Conto Corrente Fineco - Cap. XIX

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intendevo dire, che una volta con Fineco si poteva accedere a un report che riportava tutti i costi (espliciti e non) degli investimenti.
Quello che vorrei capire, è se mi conviene pagare più un canone di 1 euro al mese, che tenere sopra 1k euro + 100 a trimestre su fondi decisamente pessimi dal punto di vista della performance, che io non farei mai (uso solo ETF).
 
Intendevo dire, che una volta con Fineco si poteva accedere a un report che riportava tutti i costi (espliciti e non) degli investimenti.
Quello che vorrei capire, è se mi conviene pagare più un canone di 1 euro al mese, che tenere sopra 1k euro + 100 a trimestre su fondi decisamente pessimi dal punto di vista della performance, che io non farei mai (uso solo ETF).

Secondo me paghi qualche euro di commissioni all'anno... (sono fondi sono monetari?)
Quanto paghi per l'advisor?

Considera comunque che un sito come quello di Fineco non lo ritrovi facile, poi le altre banche ti sembreranno "sufficienti"
 
Ultima modifica:
Come commissione esplicita credo un paio di euro annui, più 60 cent a rata del PAC.
I fondi hanno il 2,6% di commissione...
 
Ragazzi , scusate , ma tempi accredito versamenti contanti si sono allungati , ricordo che il giorno dopo visiualizzavo ???
 
non ricordo sinceramente ......immaginavo domani vedremo :rolleyes:
 
ho sbirciato le ultime pagine, volevo sapere se era capitato pure a qualcun altro che un assegno fineco su fineco non risultasse contabilizzato, se no na seguito di reclamo tramite la mia PFA, semplicemente non risultava nel dettaglio , poi lottavo giorno ho trovato il saldo incrementato e nel dettaglio versato
 
Ricevere bonifici in valuta estera (chf)

Ciao a tutti,

scusate la domanda magari banale per alcuni. Ho il servizio multicurrency attivo da diversi anni e fatto anche cambi in passato, da Eur in Usd o Gbp, Chf e viceversa.
Tra qualche settimana dovrei ricevere per la prima volta un bonifico in Chf da una azienda Svizzera. Quale IBAN devo comunicare, ci sono altri dati da comunicare? Immagino che l'importo mi verrà accreditato nel conto Chf e poi io cambio in Eur quando voglio, giusto? Ci sono costi che mi carica Fine per l'accredito (i costi di chi invia sono a loro carico)?

Grazie per l'aiuto
City Lambda
 
Scusate, qualcuno ha mai parlato con il consulente?
io ho moneyfarm ma l'ho solo aperto con 5k ma insomma, stavo pensando di chiuderlo..

Il consulente ti fa un piano di investimenti, giusto? Qualche suggerimento o esperienze personali?
 
Ma non siamo ancora in tempo a reclamare con Fineco e poi, eventualmente, ricorrere all'ABF citando questa decisione? C'è un termine ultimo per contestare una variazione contrattuale?

in quella discussione sei OT,
meglio chiedere qui
:bye:
 
Carta di credito

Salve a tutti, in un conto cointestato la carta di credito risulta intestata a entrambi i titolari o solo a chi ha fatto la richiesta? Grazie!
 
Salve a tutti, in un conto cointestato la carta di credito risulta intestata a entrambi i titolari o solo a chi ha fatto la richiesta? Grazie!

Una carta di credito è sempre intestata ad UNA persona, quella che mette la firma sul retro ed è l'unica che la può utilizzare.
 
Rendicontazione e giacenza media periodo

Buongiorno,
pensavo che la rendicontazione del mio conto corrente Fineco fosse annuale, invece mi dicono che è trimestrale.
C'è modo di cambiarla ad annuale? E dove posso vedere che attualmente è trimestrale da sito?

Se non fosse possibile renderla annuale, qual è il modo più semplice di vedere la giacenza media del trimestre in corso?
Grazie
 
Buongiorno,
pensavo che la rendicontazione del mio conto corrente Fineco fosse annuale, invece mi dicono che è trimestrale.
C'è modo di cambiarla ad annuale? E dove posso vedere che attualmente è trimestrale da sito?

Se non fosse possibile renderla annuale, qual è il modo più semplice di vedere la giacenza media del trimestre in corso?
Grazie

Foglio Excel per calcolo giacenza media
 
Per le notifiche, tipo pagamenti pos bancomat, l'unico modo di essere avvisati è tramite i messaggi sms a pagamento? via mail/app non è possibile?
 
Ultima modifica:
Grazie, deduco quindi che la rendicontazione sia per forza trimestrale e non modificabile, nonché Fineco non mostri sul sito la giacenza media del periodo in corso...

vai su estratto conto e vai su periodicità, io ho ricezione estratto conto trimestrale e rendicontazione dossier titoli che è quella per l'eventuale bollo 0,2% annuale.
La giacenza media Fineco la invia solo a fine anno.
 
questo me lo chiedevo anche io, il bollo in teoria e' lo 0.2% annuale, ma pagandolo ogni trimestre in realta' l'effetto e', nel corso degli anni, di un compounding del costo, seppur piccolo.

Non c'e' un modo di pagarlo solo annualmente?
 
questo me lo chiedevo anche io, il bollo in teoria e' lo 0.2% annuale, ma pagandolo ogni trimestre in realta' l'effetto e', nel corso degli anni, di un compounding del costo, seppur piccolo.

Non c'e' un modo di pagarlo solo annualmente?

Se speri che il tuo portafoglio continui a salire di valore, è più conveniente pagare 0,05% ogni tre mesi su cifre crescenti, che 0,20% annualmente sulla cifra "cresciuta". Vai a pagare di meno trimestralmente, se il tuo portafoglio si apprezza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro