Conto Corrente Fineco - Cap. XIX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate e un po xhe non faccio versamenti, e sempre possibile farli da ATM Unicredit ???
 
Azz ....allora Huston abbiamo un problema 😜
 
Ciao a tutti, sono correntista Fineco da 10 anni, un mio parente vorrebbe aprire il conto, ha un piccolo negozio, il conto verrebbe usato per qualche spesa e pagamento personale, versamento incassi dell'attività, pagamento F24, e qualche bonifico all'anno a fornitori, niente assegni e niente riba... Andrebbe bene il conto personale oppure è obbligatorio il conto small business? Si tratta di una ditta individuale in contabilità semplificata. Grazie.
 
Per un’attività come quella descritta va bene
 
Ciao a tutti, sono correntista Fineco da 10 anni, un mio parente vorrebbe aprire il conto, ha un piccolo negozio, il conto verrebbe usato per qualche spesa e pagamento personale, versamento incassi dell'attività, pagamento F24, e qualche bonifico all'anno a fornitori, niente assegni e niente riba... Andrebbe bene il conto personale oppure è obbligatorio il conto small business? Si tratta di una ditta individuale in contabilità semplificata. Grazie.

Bisogna leggere nel foglio informativo e/o nel contratto (anzi, forse meglio il contratto). Se il conto personale è riservato ai "consumatori", non si può usare per l'attività della ditta. Tecnicamente non ci sarebbero quasi ostacoli, ma se il contratto dice una cosa bisogna rispettarla.
 
Ciao a tutti
tra i movimenti mi ritrovo -16.10€ di interessi passivi, ma di cosa si tratta ?
 
Nessun prestito con Fineco, ma ormai usandolo come conto secondario perchè lo stipendio lo accredito su altra banca può darsi che sia per il conto in rosso, anche se non ricordo di averlo mai avuto... ma non vedo altri motivi questo punto
 
Nessun prestito con Fineco, ma ormai usandolo come conto secondario perchè lo stipendio lo accredito su altra banca può darsi che sia per il conto in rosso, anche se non ricordo di averlo mai avuto... ma non vedo altri motivi questo punto

se stai intorno allo "ZERO", puo' capitare che la valuta di un accredito, e quello di un addebito, possono differire di qualche giorno, e pertanto puoi andare anche solo per un giorno in negativo !!!
 
Ciao a tutti
tra i movimenti mi ritrovo -16.10€ di interessi passivi, ma di cosa si tratta ?
Anche a me è capitato. Riguardando lo storico ho notato che a un certo punto dell’anno mi sono state addebitate le spese per il conto in valuta che mi hanno mandato in passivo di circa 5€. Questo ha generato interessi passivi che mi sono stati addebitati a inizio 2022
 
Salve
Gli alert sms di Fineco sono a pagamento? c'è modo di averli gratuiti, anche magari via e-mail?
 
Ciao,
attualmente ho due conti in Fineco, su entrambe non pago canone poiché ho un Dossier plus attivato con un PAC da 100 euro ogni tre mesi (che il PF mi ha messo per non pagare canone). Attualmente, i due dossier hanno circa 1k di fondi (abbastanza pessimi, 2-3% di costo).
Stavo cercando di capire se mi convenisse maggiormente passare ad un C/C con canone tipo Sella Basic, ma non riesco a valutare i costi impliciti che ho con Fineco.
Prima esisteva il Mifid2, adesso vedo il report del 2020 ma non riesco a trovare quello dello scorso anno.

Come faccio a capire i costi impliciti di questo Dossier e capire se mi conviene davvero rispetto a un canone ?

Uso il C/C solo per operatività di cassa, carta di debito e stop...

Grazie ;)
 
Ciao,
attualmente ho due conti in Fineco, su entrambe non pago canone poiché ho un Dossier plus attivato con un PAC da 100 euro ogni tre mesi (che il PF mi ha messo per non pagare canone). Attualmente, i due dossier hanno circa 1k di fondi (abbastanza pessimi, 2-3% di costo).
Stavo cercando di capire se mi convenisse maggiormente passare ad un C/C con canone tipo Sella Basic, ma non riesco a valutare i costi impliciti che ho con Fineco.
Prima esisteva il Mifid2, adesso vedo il report del 2020 ma non riesco a trovare quello dello scorso anno.

Come faccio a capire i costi impliciti di questo Dossier e capire se mi conviene davvero rispetto a un canone ?

Uso il C/C solo per operatività di cassa, carta di debito e stop...

Grazie ;)

Non ho capito la domanda: il dossier non ha costi impliciti, casomai sono i prodotti tipo Fondi Comuni o similari che li hanno, ma questi dipendono solo in parte dall'intermediario (Fineco nel tuo caso) perché li applica direttamente la casa che gestisce il fondo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro