Conto Corrente Fineco - Cap. XIX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Poiché PagoBancomat al estero non è proprio riconosciuto come circuito parlo esclusivamente di pagamenti in Italia e in questo senso ho affermato che non ci sono differenze
 
In realtà poi tu ne attivi prima uno, ma dipende dal default dei pos, passarti bancomat o credito.
ODIO il bancomat contactless con tutto il mio cuore, ma tantissimo proprio! Il problema è che la Gold non è sdoppiabile, insopportabile.

ah ma quindi non posso scegliere, dipende da cosa ti prende?

dite che è meglio visa?
 
ah ma quindi non posso scegliere, dipende da cosa ti prende?
dite che è meglio visa?

Dipende da come è settato il POS, alcuni con contactless passano direttamente bancomat senza chiedere.
Cosa che odio tantissimo con tutto il mio cuore.

Ora sopo anni di comodità in quanto il contactless della vecchia passava solo MC, è addirittura peggio di quando solo con chip la cassiera ti chiedeva bancomat o carta e poi se ne fotteva e selezionava sempre bancomat... Ti fregano senza chiedertelo nemmeno.
Per me inaccettabile
 
Sto pensando ad aprire questo cc azzerando poi il canone.
 
Dipende da come è settato il POS, alcuni con contactless passano direttamente bancomat senza chiedere.
Cosa che odio tantissimo con tutto il mio cuore.

Ora sopo anni di comodità in quanto il contactless della vecchia passava solo MC, è addirittura peggio di quando solo con chip la cassiera ti chiedeva bancomat o carta e poi se ne fotteva e selezionava sempre bancomat... Ti fregano senza chiedertelo nemmeno.
Per me inaccettabile

Concordissimo con te....

Ho scritto più volte a Fineco, lamentandomi di questa cosa, ma l'unica risposta che ho ricevuto "non dipende da noi",
si ma... fate qualcosa, attivatevi... svegliatevi... nulla da fare.... :angry:
 
Bonifico dall’estero

Qualcuno ha esperienze a ricevere bonifico su fineco da un conto estero extra EU, magari da un paese in gray list? Mi domandavo se fanno problemi e/o se richiedono documentazione a supporto del bonifico e quale? Grazie
 
Concordissimo con te....

Ho scritto più volte a Fineco, lamentandomi di questa cosa, ma l'unica risposta che ho ricevuto "non dipende da noi",
si ma... fate qualcosa, attivatevi... svegliatevi... nulla da fare.... :angry:

figurati, qualche mese fa ho scritto loro perchè avevano un documento informativo di un'obbligazione in gbp (molto illiquida, poco scambiata per la verità) che era inesatto in alcune sue parti
mi hanno ringraziato per la segnalazione e mi hanno detto che comunque non sono obbligati ad aggiornare le schede di altri istituti

sto iniziando a capire che un po' per tutti i servizi ed opzioni, si appoggiano ad esterni e che questi ultimamente non lavorano come anni fa..
 
Concordissimo con te....

Ho scritto più volte a Fineco, lamentandomi di questa cosa, ma l'unica risposta che ho ricevuto "non dipende da noi",
si ma... fate qualcosa, attivatevi... svegliatevi... nulla da fare.... :angry:

No ma che non dipenda da loro ci sta, ma allora a questo punto mi dai la possibilità di avere una GOLD solo credito, così mi risolvo i MIEI problemi che hanno generato loro, visto che fanno parte del consorzio interbancario che sponsorizza Bancomat.
Ma siccome credo che non siano senza peccato (anche perchè parte delle commissioni bancomat tornano pure a loro...), se ne fregano.

Io non sono contento di questo atteggiamento.

Purtroppo, come dicevo anni fa, ormai le banche online non sono più un esperimento, ma hanno soppiantato per i clienti privati le filiali di banche, di conseguenza ormai c'è pochissima concorrenza, pochissimi nuovi servizi innovativi ed un sacco di costi in più.
E non è un caso che Fineco sia arrivata facimente nell'indice principale della borsa italiana: di ricavi ne fa un bel po'.
 
è possibile nel 2021 aprire posizioni short e che le stesse spariscano dal patrimonio totale? questo problema esiste da anni e non lo hanno ancora sistemato, assurdo.
 
Buongiorno a tutti, qualche mese fa ho ricevuto la carta di credito, non è mai stata attivata e adesso non mi serve più.
Come faccio ad eliminarla? devo aspettare la scadenza o si rinnova in automatico?

P.S. il canone di 19.95 l'ho pagato il mese scorso.

Grazie mille
 
Buongiorno a tutti, qualche mese fa ho ricevuto la carta di credito, non è mai stata attivata e adesso non mi serve più.
Come faccio ad eliminarla? devo aspettare la scadenza o si rinnova in automatico?

P.S. il canone di 19.95 l'ho pagato il mese scorso.

Grazie mille

Si rinnova automaticamente, che io sappia.
Contatta l'Help Desk e falla annullare.
 
Buongiorno a tutti, qualche mese fa ho ricevuto la carta di credito, non è mai stata attivata e adesso non mi serve più.
Come faccio ad eliminarla? devo aspettare la scadenza o si rinnova in automatico?

P.S. il canone di 19.95 l'ho pagato il mese scorso.

Grazie mille

Contattali, dovrebbero anche rimborsarti il canone già pagato
 
Ragazzi secondo voi qual è il conto corrente più simile a Fineco?
A me Fineco piace però vorrei sapere se ne esiste uno equivalente in termini di praticità del sito web, prodotti a disposizione, canone azzerabile, servizio clienti ecc.
 
Ragazzi secondo voi qual è il conto corrente più simile a Fineco?
A me Fineco piace però vorrei sapere se ne esiste uno equivalente in termini di praticità del sito web, prodotti a disposizione, canone azzerabile, servizio clienti ecc.

Per me nessuno.
 
Ragazzi secondo voi qual è il conto corrente più simile a Fineco?
A me Fineco piace però vorrei sapere se ne esiste uno equivalente in termini di praticità del sito web, prodotti a disposizione, canone azzerabile, servizio clienti ecc.

nell'ordine ti direi webank e widiba. simili ma non certo uguali ed all'altezza di fineco
 
Secondo voi è normale che quando uso la carta bancomat la modalità contactless ogni tanto non funziona e mi venga richiesto il PIN ?..
 
Secondo voi è normale che quando uso la carta bancomat la modalità contactless ogni tanto non funziona e mi venga richiesto il PIN ?..

anche a me capita,
avendo la multifunzione mi capita spesso che con contactless prenda il bancomat e non mastercard.... anche in questo caso sembra (dico sembra) che dipenda dal pos !!!
 
Perchè da un po' di tempo (quasi sempre,ma soprattutto la mattina) la pagina iniziale di default è quella inglese "https://finecobank.co.uk/public/" (che tra l'altro non memorizza User e PW) e non la tradizionale "https://finecobank.com/it/online/" ?
Capita anche a voi?
E' un'altra innovazione migliorativa in peggio che fa perdere un po' di tempo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro