Conto Corrente Fineco - Cap. XIX

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho provato con la ricerca nel forum ma niente ...
Ho fatto la procedura di apertura online giovedì sera e tutto tace.
Nella vostra esperienza quanto tempo ci vuole per avere il conto aperto?

Direi che siamo nei tempi, io ho fatto la richiesta il 25 settembre scorso ed il conto è stato aperto il 28 settembre. Poi per renderlo completamente operativo ho dovuto aspettare l'arrivo della carta di debito, in quanto chiedeva di inserire le cifre centrali della carta. E mi è arrivata la settimana dopo.
 
Ricevuta mail e notifica sul nuovo conto deposito, non ho letto tutti i fogli informativi, però non sembra male qualcuno ha aderito?
 
I rendimenti non sembrano male.... detto che comunque ho anche banca progetto.
 
credo che se li fai direttamente da banca progetto allora dovrebbe essere poco più alto rispetto al tasso che danno tramite fineco.
quando l'attivai tramite fineco avevo notato la cosa (io non ho Progetto e non volevo aprirlo, quindi accettai la cosa).
 
credo che se li fai direttamente da banca progetto allora dovrebbe essere poco più alto rispetto al tasso che danno tramite fineco.
quando l'attivai tramite fineco avevo notato la cosa (io non ho Progetto e non volevo aprirlo, quindi accettai la cosa).

Ma su BP hai solo il deposito semi libero con un rendimento, qui a seconda di quanto vincoli i rendimenti cambiano e non sono male, può essere che BP abbia fatto un conto solo per Fineco?
 
Salve. Vorrei approfittare dell'offerta canone zero per aprire un conto corrente con Fineco.

1 - il conto corrente dà accesso diretto al trading o c'è da aprire un altro conto per quello (e pagarlo a parte)?

2 - è possibile fare decentemente trading con la piattaforma base?

3 - è davvero possibile azzerare il canone di 6,9 al mese con quattro semplici ordini di trading al mese? Esempio: basta compare e vendere 4 micro S&P e non pago più nulla di niente?

4 - e se le cose stanno come al punto 3 praticamente si paga il bollo e nient'altro all'anno? POSSIBILE? (IMMAGINO io stia sognando... ma se davvero fosse così torno in FINECO dopo aver chiuso il conto nel 97 dopo averne aperto uno dei PRIMI al MONDO IO :D


GRAZIE
 
1)il conto corrente comprende anche il dossier titoli ,quindi non devi pagarlo a parte
2)è un ottima piattaforma
3)il canone viene azzerato con quattro eseguiti ma devi considerare che ,se non sbaglio ,il primo mese paghi 9,95€ ad eseguito ,poi 19€ ad eseguito se fai meno di 10 eseguiti al mese quindi è piuttosto cara come costi di trading
4)ci sono alcune spese minori ,come quelle di spedizione della carta di debito,ma una volta azzerato il canone ,il conto si può considerare senza spese
 
1)il conto corrente comprende anche il dossier titoli ,quindi non devi pagarlo a parte
2)è un ottima piattaforma
3)il canone viene azzerato con quattro eseguiti ma devi considerare che ,se non sbaglio ,il primo mese paghi 9,95€ ad eseguito ,poi 19€ ad eseguito se fai meno di 10 eseguiti al mese quindi è piuttosto cara come costi di trading
4)ci sono alcune spese minori ,come quelle di spedizione della carta di debito,ma una volta azzerato il canone ,il conto si può considerare senza spese

Grazie mille Leo :)

Quindi per il conteggio dei 4 eseguiti non contano, per esempio, i micro futures americani che costano meno di due euro a eseguito?
E per operare sui futures americani bisogna aprire un conto in dollari (quanto costa?) oppure basta quello in euro? (con la buonanima di binck si faceva tutto col conto in euro)

Ancora Grazie :bow:
 
Per quanto mi risulta contano gli eseguiti a prezzo pieno quindi,ad esempio,neanche gli eseguiti dei PAC ETF Replay
Non so risponderti sulla domanda specifica dei Future comunque il multicurrency è gratuito
 
Ciao a tutti,
ho il c/c Fineco con le vecchie condizioni, 3,95€ al mese con le relative scontistiche applicate.

Vorrei sapere da chi ha già raggiunto lo sconto di “1€ ogni ogni 20.000€ di risparmio amministrato (es. obbligazioni, azioni, ETF, ETC, Warrants)”:
1) domanda banale forse, per i 20.000€ si intende la somma netta investita, non la “valorizzazione” attuale (o in un dato momento del mese) degli strumenti posseduti in portafoglio, giusto?
2) mi confermate che lo sconto sarà moltiplicabile al raggiungimento dei quaranta, sessanta ed ottanta mila euro investiti, fino al completo azzeramento del mio canone mensile? Ho qualche ricordo di utenti i quali segnalavano che, pur avendo effettuato più eseguiti al mese, avessero ricevuto solo lo sconto di 1€ e quindi la parola “ogni” aveva causato qualche dubbio.

Ho provato tramite la ricerca a vedere se la questione fosse già stata trattata, anche nei capitoli precedenti, ma non sono riuscito a trovare la risposta.
Grazie in anticipo a tutti.
 
Ciao a tutti,
ho il c/c Fineco con le vecchie condizioni, 3,95€ al mese con le relative scontistiche applicate.

Vorrei sapere da chi ha già raggiunto lo sconto di “1€ ogni ogni 20.000€ di risparmio amministrato (es. obbligazioni, azioni, ETF, ETC, Warrants)”:
1) domanda banale forse, per i 20.000€ si intende la somma netta investita, non la “valorizzazione” attuale (o in un dato momento del mese) degli strumenti posseduti in portafoglio, giusto?
2) mi confermate che lo sconto sarà moltiplicabile al raggiungimento dei quaranta, sessanta ed ottanta mila euro investiti, fino al completo azzeramento del mio canone mensile? Ho qualche ricordo di utenti i quali segnalavano che, pur avendo effettuato più eseguiti al mese, avessero ricevuto solo lo sconto di 1€ e quindi la parola “ogni” aveva causato qualche dubbio.

Ho provato tramite la ricerca a vedere se la questione fosse già stata trattata, anche nei capitoli precedenti, ma non sono riuscito a trovare la risposta.
Grazie in anticipo a tutti.

1)il FI indica che

(*)L'importo massimo dello sconto mensile è pari a 6,95 euro. Il calcolo avviene su base mensile, considerando, in relazione alle diverse tipologie di sconti, il saldo dei rapporti alla fine del mese, o la data di inserimento ordine per eseguito trading.

ciò equivale a dire che si considera il valore di mercato contabilizzato alla data della fine del mese

2)sì
 
Grazie mille Leo :)

Quindi per il conteggio dei 4 eseguiti non contano, per esempio, i micro futures americani che costano meno di due euro a eseguito?
E per operare sui futures americani bisogna aprire un conto in dollari (quanto costa?) oppure basta quello in euro? (con la buonanima di binck si faceva tutto col conto in euro)

Ancora Grazie :bow:

Per il conteggio dei 4 eseguiti vanno bene anche operazioni sui CFD a zero commissioni, con il solo spread che vale pochi centesimi (per titoli molto trattati tipo Stellantis e simili). Per gli scettici ... lo faccio da parecchi mesi e funziona. In sostanza si fanno due acquisti e due vendite in pochi istanti.
 
CONTO DEPOSITO FINECO

Ciao, sono un correntista Fineco di lunga data e mi sono sempre chiesto come mai FINECO da molti anni non facesse conti deposito. Ora finalmente mi arriva la mail relativa a:

Deposito Vincolato Progetto è il Conto Deposito vincolato, offerto da Banca Progetto per i clienti Fineco, con rendimenti a tasso fisso e liquidazione degli interessi a scadenza.

Il tasso a 24 mesi (che è quello che a me interessa è il 2,75%.
Visto che non ho trovato traccia nel forum chiedo se:
1) qualcuno lo ha già aperto
2) se si può attivare agevolmente dalla nostra homepage di correntisti o bisogna aprire nuove credenziali ecc; perchè se i tassi sono inferiori and andare a banca progetto almeno vorrei "guadagnare" sulla semplicità di apertura e di gestione direttamente dalla mia home di FINECO
4) come valutare il fatto che "si appoggia" a Banca Progetto? è un qualcosa che deve destare qualche preoccupazione in termini di assistenza e "interfaccia" oppure il nostro interlocutore in caso di attivazione di questo vincolo rimane fineco con i suoi canali di assistenza, ecc?

grazie a tutti
 
oggi per la prima volta per accedere al conto mi ha chiesto di inserire il codice dispositivo e l'OTP ricevuto via SMS.
Da quando hanno attivato questa modalità?
 
oggi per la prima volta per accedere al conto mi ha chiesto di inserire il codice dispositivo e l'OTP ricevuto via SMS.
Da quando hanno attivato questa modalità?

A me fa entrare come al solito, solo codice utente e password.
 
Per i vecchi clienti a canone zero rimodulati a 3.95 euro al mese, sapete quando arrivera' la promessa PMU per l'abolizione del canone?
 
oggi per la prima volta per accedere al conto mi ha chiesto di inserire il codice dispositivo e l'OTP ricevuto via SMS.
Da quando hanno attivato questa modalità?

Anche io, come l'utente prima di me, entro solo con ID e pass
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro