Conto Corrente Fineco - Cap. XIX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, come vi trovate con questo c/c? Ho letto che a dire di molti è il migliore in assoluto. Quali sono a vostro avviso i pregi e i difetti?

Mi è sembrato di capire inoltre che il costo mensile è di 5.95€ al mese, azzerabile tramite alcune condizioni. L'accredito dello stipendio è uno dei modi per averlo gratis?

Grazie
 
Per i vecchi clienti a canone zero rimodulati a 3.95 euro al mese, sapete quando arrivera' la promessa PMU per l'abolizione del canone?

Buonasera, nella PMU c'era scritto che il 31 dicembre di ogni anno avrebbero valutato l'andamento, ma non c'era scritto che ti avrebbero tolto il canone.
 
Salve, come vi trovate con questo c/c? Ho letto che a dire di molti è il migliore in assoluto. Quali sono a vostro avviso i pregi e i difetti?

Mi è sembrato di capire inoltre che il costo mensile è di 5.95€ al mese, azzerabile tramite alcune condizioni. L'accredito dello stipendio è uno dei modi per averlo gratis?

Grazie

Pregi (per me):

- banca solida e blasonata;

- offerta investimenti (e trading) completa (anche se, a mio parere, è preferibile solo per gli investimenti di lungo corso, salvo naturalmente si disponga di riduzioni commissionali);

- conto corrente che permette di gestire e disporre tutte le principali operazioni;

- elevati limiti bonifici online;

- carta di credito standard con un buon plafond (max 4.000 euro);

- possibilità di versare assegni e contanti in ATM evoluto o filiale;

- maxi-prelievo;

- funzione maxi-acquisto;

- possibilità di richiedere assegni circolari;

- possibilità di aprire un conto per professionisti e società;

- vari altri, sicuramente.

Difetti (per me):

- accesso solo con ID e pass (anche se, per le operazioni dispositive, è stato implementato il mobile code);

- prelievi a pagamento anche in area euro estera (1,45 euro); ps: il costo è comunque sotto la media (però, magari, potrebbero darne qualcuno gratuito al mese);

- potrebbero creare una carta di debito digitale usa e getta tipo Revolut;

- bonifici istantanei a pagamento (magari darne qualcuno gratuito al mese);

- vari altri, sicuramente.




Come azzerare: https://help.finecobank.com/it/il-conto-fineco/condizioni-conto-2021.html#page
 
Buonasera, nella PMU c'era scritto che il 31 dicembre di ogni anno avrebbero valutato l'andamento, ma non c'era scritto che ti avrebbero tolto il canone.
Non diceva solo che avrebbero valutato l'andamento dell'euribor 1 mese, diceva anche che qualora fossero venute meno le ragioni con cui hanno giustificato l'introduzione del canone (in particolare il calo dell'euribor dal 2015 al 2019) avrebbero adottato le conseguenti misure compensative a favore del cliente:

"Precisiamo infine che, in seguito all’entrata in vigore della modifica proposta, la Banca verificherà annualmente al 31 dicembre l’andamento sia dell’Euribor a 1 mese, sia degli oneri per la contribuzione al FITD e, qualora rilevasse che le ragioni su cui si fonda la presente proposta sono venute meno e, in particolare, che la media mensile del tasso Euribor a 1 mese risulta strutturalmente positiva, adotterà le conseguenti misure compensative a favore della cliente"

Le misure compensative in questo contesto cosa dovrebbero essere se non l'abolizione del canone? :mmmm:

Nella PMU 3.15 euro sui 3.95 del canone sono stati giustificati come a copertura dei costi per il calo dell'euribor dallo 0.02% del 2015 al -0.36% del 2019... attualmente l'euribor sta all'1.2%. :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Non diceva solo che avrebbero valutato l'andamento dell'euribor 1 mese, diceva anche che qualora fossero venute meno le ragioni con cui hanno giustificato l'introduzione del canone (in particolare il calo dell'euribor dal 2015 al 2019) avrebbero adottato le conseguenti misure compensative a favore del cliente:

"Precisiamo infine che, in seguito all’entrata in vigore della modifica proposta, la Banca verificherà annualmente al 31 dicembre l’andamento sia dell’Euribor a 1 mese, sia degli oneri per la contribuzione al FITD e, qualora rilevasse che le ragioni su cui si fonda la presente proposta sono venute meno e, in particolare, che la media mensile del tasso Euribor a 1 mese risulta strutturalmente positiva, adotterà le conseguenti misure compensative a favore della cliente"

Le misure compensative in questo contesto cosa dovrebbero essere se non l'abolizione del canone? :mmmm:

Nella PMU 3.15 euro sui 3.95 del canone sono stati giustificati come a copertura dei costi per il calo dell'euribor dallo 0.02% del 2015 al -0.36% del 2019... attualmente l'euribor sta all'1.2%. :rolleyes:

Appunto una misura compensativa, potrebbero dirti come misura compensativa ti diamo un bonifico istantaneo al mese gratuito. E' solo un esempio per dirti che se una cosa non è scritta chiaramente le banche la possono interpretare come vogliono.
 
ma la storia con il buono amazon e finita vero ? parlo chiaramente per apertura conto...
 
Per il conteggio dei 4 eseguiti vanno bene anche operazioni sui CFD a zero commissioni, con il solo spread che vale pochi centesimi (per titoli molto trattati tipo Stellantis e simili). Per gli scettici ... lo faccio da parecchi mesi e funziona. In sostanza si fanno due acquisti e due vendite in pochi istanti.

Grazie mille :bow:
 
"Precisiamo infine che, in seguito all’entrata in vigore della modifica proposta, la Banca verificherà annualmente al 31 dicembre l’andamento sia dell’Euribor a 1 mese, sia degli oneri per la contribuzione al FITD e, qualora rilevasse che le ragioni su cui si fonda la presente proposta sono venute meno e, in particolare, che la media mensile del tasso Euribor a 1 mese risulta strutturalmente positiva, adotterà le conseguenti misure compensative a favore della cliente"

Non me ne ricordavo nemmeno più, vedremo cosa succederà, ultimamente è strutturalmente strutturale!
 
Ciao, sono un correntista Fineco di lunga data e mi sono sempre chiesto come mai FINECO da molti anni non facesse conti deposito. Ora finalmente mi arriva la mail relativa a:

Deposito Vincolato Progetto è il Conto Deposito vincolato, offerto da Banca Progetto per i clienti Fineco, con rendimenti a tasso fisso e liquidazione degli interessi a scadenza.

Il tasso a 24 mesi (che è quello che a me interessa è il 2,75%.
Visto che non ho trovato traccia nel forum chiedo se:
1) qualcuno lo ha già aperto
2) se si può attivare agevolmente dalla nostra homepage di correntisti o bisogna aprire nuove credenziali ecc; perchè se i tassi sono inferiori and andare a banca progetto almeno vorrei "guadagnare" sulla semplicità di apertura e di gestione direttamente dalla mia home di FINECO
4) come valutare il fatto che "si appoggia" a Banca Progetto? è un qualcosa che deve destare qualche preoccupazione in termini di assistenza e "interfaccia" oppure il nostro interlocutore in caso di attivazione di questo vincolo rimane fineco con i suoi canali di assistenza, ecc?

grazie a tutti

Scusate rimando questo messaggio perchè mi hanno chiuso un apposita discussione dicendomi che del conto deposito FINECO se ne parlava in questo thread...ma qui vedo (giustamente) che si parla del conto....qualcuno può aiutarmi sul conto deposito FINECO o aprire una nuova discussione?
 
Basta che vai indietro nelle pagine e trovi molti post sul conto di deposito offerto da Fineco
 
Scusate rimando questo messaggio perchè mi hanno chiuso un apposita discussione dicendomi che del conto deposito FINECO se ne parlava in questo thread...ma qui vedo (giustamente) che si parla del conto....qualcuno può aiutarmi sul conto deposito FINECO o aprire una nuova discussione?


Ciao, L'ho aperto tramite fienco, pensando che era un conto deposito di fineco, poi leggendo meglio il FI ho provato a richiuderlo il giorno stesso ma senza esito positivo.
Tre giorni dopo ho mandato A/R .a banca proogetto, resto in attesa :specchio:
 
per curisoti, cosa ti cambia? alla fine fino a 100k sono garantiti dal fondo.
 
Non conosco la banca, interessi alla fine , e restituzione dopo 32 gg;)
 
Basta che vai indietro nelle pagine e trovi molti post sul conto di deposito offerto da Fineco

Guarda sono andato indietro fino ad aprile maggio...e sinceramente trovo davvero pochissimi post e molto vaghi...si parla del conteggio del FITD ma non ci sono assolutamente le risposte che chiedo. Per cui credo spero di poter ricevere qualche risposta qui da chi lo ha aperto...(considera che ho ricevuto la mail da poco...quindi non credo ci sia da tantissimo questa offerta)
 
Guarda sono andato indietro fino ad aprile maggio...e sinceramente trovo davvero pochissimi post e molto vaghi...si parla del conteggio del FITD ma non ci sono assolutamente le risposte che chiedo. Per cui credo spero di poter ricevere qualche risposta qui da chi lo ha aperto...(considera che ho ricevuto la mail da poco...quindi non credo ci sia da tantissimo questa offerta)

Per il prodotto in se devi vedere la discussione specifica https://www.finanzaonline.com/forum...to-di-banca-progetto-cap-12-faq-post-1-a.html ,Fineco si limita a fare da intermediario ma non aggiunge altro alla caratteristiche principali del CD di Banca Progetto

Attenzione, Fineco propone il "Deposito Vincolato Progetto", che e' un prodotto di Banca Progetto ad uso esclusivo dei clienti Fineco, da non confondersi con il Conto Deposito Progetto (il conto "semilibero" con prelievi a 32 giorni dalla prenotazione).
Il "Deposito Vincolato Progetto" offerto da Fineco ha gli stessi tassi e le stesse scadenze di "Conto KEY" di Banca Progetto (che e' un conto corrente con possibilita' di vincolare, conto che puo' essere aperto dai clienti di Conto Deposito Progetto).
La differenza tra il "Deposito Vincolato Progetto" offerto da Fineco e i vincoli fatti a partire dal Conto KEY e' che con Conto KEY si hanno interessi pagati trimestralmente, mentre con Fineco si ha pagamento degli interessi solo a scadenza.
 
Attenzione, Fineco propone il "Deposito Vincolato Progetto", che e' un prodotto di Banca Progetto ad uso esclusivo dei clienti Fineco, da non confondersi con il Conto Deposito Progetto (il conto "semilibero" con prelievi a 32 giorni dalla prenotazione).
Il "Deposito Vincolato Progetto" offerto da Fineco ha gli stessi tassi e le stesse scadenze di "Conto KEY" di Banca Progetto (che e' un conto corrente con possibilita' di vincolare, conto che puo' essere aperto dai clienti di Conto Deposito Progetto).
La differenza tra il "Deposito Vincolato Progetto" offerto da Fineco e i vincoli fatti a partire dal Conto KEY e' che con Conto KEY si hanno interessi pagati trimestralmente, mentre con Fineco si ha pagamento degli interessi solo a scadenza.

Ecco, grazie. Non capivo cosa ci guadagnava FINECO a proporre i CD di Banca Progetto
 
Io non capisco perché si appoggino a banche esterne per offrirlo. Non potevano riesumare il CashPark? Boh...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro