Conto Corrente Fineco - Cap. XVII

Ciao.

Bonifici verso Italia. Ho letto che se voglio versare " ....devono essere obbligatoriamente inviati tramite canali SEPA da cui vengono ricevuti in automatico entro 24 ore dalla spedizione. Non è possibile, dunque, alimentare il Conto attraverso bonifici urgenti.... "

E' un qualcosa che bisogna autorizzare o è gia così di default ?

Grazie
 
Scusa se risp solo adesso, avevo perso il messaggio.

Devo chiudere su Intesa e spostare tutto su FINECO.

Ho fatto richiesta di trasferimento servizi direttamente online, sto attendendo... ma la carta l'ho solamente tagliata e fotografata inviando l'immagine via mail.

Altra cosa... le minus che avevo su Intesa verranno portate automaticamente in FINECO?

Ultima domanda... come si partecipa a un asta BTP su Fineco? (E soprattutto, conviene rispetto ad acquistare su mercato secondario?)

non so se ti hanno già risposto per le minusvalenze: una volta ricevuta la certificazione da Banca Intesa, la inoltri a Fineco o la consegni al tuo consulente. Io ho fatto così. Non viene fatto in automatico tra le banche
 
buongiorno siccome per surroga mutuo un collega mi proponeva fineco che è il suo conto io sapevo che aveva costi gestione di 3.90 al mese ma lui mi ha detto che tra stipendio accreditato e mutuo vine azzerato...è vero?
 
buongiorno siccome per surroga mutuo un collega mi proponeva fineco che è il suo conto io sapevo che aveva costi gestione di 3.90 al mese ma lui mi ha detto che tra stipendio accreditato e mutuo vine azzerato...è vero?

Basta solo avere il mutuo Fineco e il canone è azzerato
 
Salve a tutti sono diventato correntista Fineco da qualche mese
Mi chiedevo una cosa:

se effettuao un versamento
la mattina mi viene accreditato la sera o addirittura il giorno dopo?
possibile che non sia in real time come le altre banche?


un'altra cosa per quanto riguarda i movimenti del conto, ho visto che oltre agli sms a pagamento non c'è nulla...(gli sms a pagamento non mi interessano)

Ho visto che sull'app c'è la spunta per attivare le notifiche push..però pur avendole attivate in caso di bonifico in arrivo non succede niente né tantomeno di utilizzo del bancomat presso i vari negozi...(mi arrivano soltanto gli sms in caso di utilizzo di carta di credito su internet)
ho notato anche ,che se un bonifico arriva la mattina ,la mail di notifica mi arriva prima delle 16 del pomeriggio....

farebbe comodo se si potesse implementare di più o tramite mail o meglio ancora tramite app


Devo abilitare qualche altra impostazione oppure è così?
Grazie mille
 
Salve a tutti sono diventato correntista Fineco da qualche mese
Mi chiedevo una cosa:

se effettuao un versamento
la mattina mi viene accreditato la sera o addirittura il giorno dopo?
possibile che non sia in real time come le altre banche?


un'altra cosa per quanto riguarda i movimenti del conto, ho visto che oltre agli sms a pagamento non c'è nulla...(gli sms a pagamento non mi interessano)

Ho visto che sull'app c'è la spunta per attivare le notifiche push..però pur avendole attivate in caso di bonifico in arrivo non succede niente né tantomeno di utilizzo del bancomat presso i vari negozi...(mi arrivano soltanto gli sms in caso di utilizzo di carta di credito su internet)
ho notato anche ,che se un bonifico arriva la mattina ,la mail di notifica mi arriva prima delle 16 del pomeriggio....

farebbe comodo se si potesse implementare di più o tramite mail o meglio ancora tramite app


Devo abilitare qualche altra impostazione oppure è così?
Grazie mille

Il versamento della mattina lo dovresti vedere di regola la sera post 23,00. Ci sono sms di alert sulle operazioni con le carte che la banca ritiene di doverti segnalare. Nella app non ho visto funzioni push, strano mi siano sfuggite, forse mi confondo comunque ti confermo che l'avviso via email ti arriva il pomeriggio se hai un bonifico in entrata. Diciamo che questa è la situazione, probabilmente in futuro attiveranno qualche notifica più veloce.
 
Salve a tutti sono diventato correntista Fineco da qualche mese
Mi chiedevo una cosa:

se effettuao un versamento
la mattina mi viene accreditato la sera o addirittura il giorno dopo?
possibile che non sia in real time come le altre banche?

Da dove lo fai il versamento?
 
Salve,
oggi in una discussione su come utilizzare un capitale ricevuto in eredità, mi è stato consigliato di aprire un Conto Corrente Fineco. E' ancora consigliato? Io attualmente ho ING e non pago nulla come costi di gestione. Ho visto che anche il canone mensile di Fineco è azzerabile. Ma cosa sono i clienti Private ? Lasciando perdere che ho meno di 28 anni e per adesso sarebbe gratuito. Ma in futuro? Accreditare lo stipendio consento solo €1 di sconto mensile...
Idee ??
 
Salve,
oggi in una discussione su come utilizzare un capitale ricevuto in eredità, mi è stato consigliato di aprire un Conto Corrente Fineco. E' ancora consigliato? Io attualmente ho ING e non pago nulla come costi di gestione. Ho visto che anche il canone mensile di Fineco è azzerabile. Ma cosa sono i clienti Private ? Lasciando perdere che ho meno di 28 anni e per adesso sarebbe gratuito. Ma in futuro? Accreditare lo stipendio consento solo €1 di sconto mensile...
Idee ??

Sono considerati clienti Private coloro che nel mese di riferimento, presentano Asset per un controvalore complessivo non inferiore a euro 500.000.
 
Sono considerati clienti Private coloro che nel mese di riferimento, presentano Asset per un controvalore complessivo non inferiore a euro 500.000.

Ah ok, perfetto! Ti ringrazio.

Posso chiedere come azzerate il costo mensile ? Il sito riporta così:
Potrai ridurre o azzerare il costo di 3,95€ accumulando dei bonus mensili.

+ 3,95€ di bonus con un mutuo Fineco
+ 3,95€ di bonus con Credit Lombard o fido su titoli
+ 3,95€ di bonus per i clienti Private
+ 3,95€ di bonus con i servizi di consulenza Plus o Advice
+ 3,95€ di bonus per i giovani fino a 28 anni
+ 1€ di bonus con l'accredito di stipendio o pensione
+ 1€ di bonus ogni 10.000€ di risparmio gestito (es. fondi)
+ 1€ di bonus ogni 20.000€ di titoli (es. azioni e obbligazioni)
+ 1€ di bonus ogni ordine trading eseguito
+ 1€ di bonus con un prestito Fineco
+ 1€ di bonus con un fondo pensione
+ 1€ di bonus con una polizza salute
 
Le possibilità sono queste. C'è chi lo azzera in un modo, chi in altri. Oppure lo riduce parzialmente senza azzerarlo del tutto.

Io, ad esempio, l'ho azzerato per sempre in un modo molto semplice: chiudendolo :D
 
Ah ok, perfetto! Ti ringrazio.

Posso chiedere come azzerate il costo mensile ? Il sito riporta così:
Potrai ridurre o azzerare il costo di 3,95€ accumulando dei bonus mensili.

+ 3,95€ di bonus con un mutuo Fineco
+ 3,95€ di bonus con Credit Lombard o fido su titoli
+ 3,95€ di bonus per i clienti Private
+ 3,95€ di bonus con i servizi di consulenza Plus o Advice
+ 3,95€ di bonus per i giovani fino a 28 anni
+ 1€ di bonus con l'accredito di stipendio o pensione
+ 1€ di bonus ogni 10.000€ di risparmio gestito (es. fondi)
+ 1€ di bonus ogni 20.000€ di titoli (es. azioni e obbligazioni)
+ 1€ di bonus ogni ordine trading eseguito
+ 1€ di bonus con un prestito Fineco
+ 1€ di bonus con un fondo pensione
+ 1€ di bonus con una polizza salute

metti lo stipendio e acquista 60k di btp ed azzeri
 
Mi stavo chiedendo.

Ma se io acquisto 1k di BTP e chiedo un "credit lombard" ma non lo uso ==> non ho alcun costo ma non pago canone?

:mmmm:

Anzi meglio, sottoscrivo 1000 euro di BTP ITALIA così non pago manco commissioni di acquisto. :D

P.S. In più. a parte 50 centesimi di bollo ogni 3 mesi, ho pure 6-7 euro di interessi ogni 6 mesi.
 
Ultima modifica:
Pare così, anche fido su titoli mi pare sia gratuito (l'apertura ,non l'utilizzo)
 
Mi stavo chiedendo.

Ma se io acquisto 1k di BTP e chiedo un "credit lombard" ma non lo uso ==> non ho alcun costo ma non pago canone?

:mmmm:

Anzi meglio, sottoscrivo 1000 euro di BTP ITALIA così non pago manco commissioni di acquisto. :D

P.S. In più. a parte 50 centesimi di bollo ogni 3 mesi, ho pure 6-7 euro di interessi ogni 6 mesi.

Per fare il Lombard servono almeno 10 mila euro di titoli, e il canone è azzerato solo se il Lombard è utilizzato.
 
Comunque trovo abbastanza assurdo pensare di investire decine di migliaia di euro solo per non pagare un canone che costa pochi spiccioli al mese. Se uno vuole investire perchè gli interessa farlo ben venga, e ci guadagna l'azzeramento delle commissioni. Ma comprare titoli per migliaia di euro solo per non spendere i soldi del canone non mi sembra molto sensato
 
Numero di clienti

30/11 1.355.239
31/12 1.357.833
31/01 1.361.138
29/02 1.363.110
31/03 1.363.717
30/04 1.363.119

Oltre 7.200 nuovi clienti nel mese
Nel mese di aprile sono stati acquisiti 7.275 nuovi clienti, portando il numero dei clienti totali al 30 aprile
2020 a 1.363.119, in crescita del 4,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente
.

Il dato è piccolo, ma direi simbolicamente rilevante.

Per la prima volta da anni il numero di conti attivi è calato rispetto al mese precedente, nonostante il porta un amico last minute.
 
Numero di clienti

30/11 1.355.239
31/12 1.357.833
31/01 1.361.138
29/02 1.363.110
31/03 1.363.717
30/04 1.363.119

Oltre 7.200 nuovi clienti nel mese
Nel mese di aprile sono stati acquisiti 7.275 nuovi clienti, portando il numero dei clienti totali al 30 aprile
2020 a 1.363.119, in crescita del 4,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente
.

Il dato è piccolo, ma direi simbolicamente rilevante.

Per la prima volta da anni il numero di conti attivi è calato rispetto al mese precedente, nonostante il porta un amico last minute.

eh, il coronavirus non e' una cosa di tutti i mesi :)
 
Numero di clienti

30/11 1.355.239
31/12 1.357.833
31/01 1.361.138
29/02 1.363.110
31/03 1.363.717
30/04 1.363.119

Oltre 7.200 nuovi clienti nel mese
Nel mese di aprile sono stati acquisiti 7.275 nuovi clienti, portando il numero dei clienti totali al 30 aprile
2020 a 1.363.119, in crescita del 4,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente
.

Il dato è piccolo, ma direi simbolicamente rilevante.

Per la prima volta da anni il numero di conti attivi è calato rispetto al mese precedente, nonostante il porta un amico last minute.

Stanno finalmente iniziando a chiudere i conti a quanti ne hanno fatto richiesta da mesi
 
Indietro