Per caso a qualcuno è capitato di recente di avere problemi con il contactless della debit di Fineco?
Spiego la situazione che mi è capitata:
ho un conto Fineco cointestato. Durante la scorsa settimana, l'altra persona che ha il conto cointestato, è andato a fare la spesa e ha pagato come sempre con la carta Fineco contactless (importo sui 17€) ma la transazione è stata rifiutata per tre volte. Alla fine ha pagato con un'altra sua carta di debito e tutto è filato liscio. Ieri è dinuovo andato a fare la spesa e il commesso gli ha detto di provare ad inserire la carta e digitare il pin perché Fineco spesso ha problemi con il contactless, ha fatto in questo modo (importo sui 20€) e tutto è andato liscio.
Esperienza mia (io uso Fineco legata a Curve e a GPay). Settimana scorsa vado a fare la spesa, passo Curve come sempre contactless e mi rifiuta la transazione dicendo "Raggiunto limite di spesa", allora provo con GPay dallo smartphone, quindi sempre contactless (sempre collegata a Fineco), e va tutto bene. Da notare che l'importo della spesa era sui 18€, il saldo su Fineco era a tre zeri e i limiti erano abbondantemente al di sotto dei limiti impostati sia su Fineco che su Curve.
Oggi vado a fare la spesa usando sempre Curve contactless e funziona tutto, ho dovuto inserire il pin ma perché la spesa era sui 41€.
La scorsa settimana ho pensato ad un problema su Fineco, anche se poi a me, usando GPay, ha funzionato tutto. Ieri però il cassiere ha detto all'altra persona che Fineco ha problemi con il contactless e mi viene qualche dubbio. Risultano problemi ad altri?