Conto Corrente Fineco - Cap. XVII

Se durante il trimestre ci sono titoli la normativa dice che anche se questi titoli sono stati venduti ,e quindi il saldo del dossier titoli è 0 alla data di chiusura del trimestre ,1€ di bollo deve essere addebitato (la regola è ben nota a chi utilizza i depositi vincolati di alcuni conti correnti ,ad esempio Widiba,che sfruttano quanto indicato per minimizzare il bollo da pagare sui vincoli che sono equiparati agli strumenti finanziari come i Titoli)

Il mio caso è effettivamente questo, ho venduto a gennaio le ultime azioni spazzatura che avevo. Allora vediamo il prossimo trimestre che succede..
 
scusate ma moneymap è diventato gratuito x sempre?
 
Con le stesse limitazioni di sempre :(:)
 
Vi risulta che ci sia una strana limitazione sulle watchlist, tipo al massimo si possono creare 3 watchlist composte da un massimo di 50 titoli?! mi sembra una situazione abbastanza anacronistica porre un limite del genere.
 
Vi risulta che ci sia una strana limitazione sulle watchlist, tipo al massimo si possono creare 3 watchlist composte da un massimo di 50 titoli?! mi sembra una situazione abbastanza anacronistica porre un limite del genere.

Probabilmente sei il primo in assoluto che è arrivato a riempirle.
 
Vi risulta che ci sia una strana limitazione sulle watchlist, tipo al massimo si possono creare 3 watchlist composte da un massimo di 50 titoli?! mi sembra una situazione abbastanza anacronistica porre un limite del genere.

La limitazione c'e' ... io ho due c/c e ne ho riempite 6.
Mi piacerebbe anche poter inserire delle note a commento in una colonna aggiuntiva per ogni titolo, ma non oso chiedere tanto.
C'e' un'altra limitazione, piu' stringente, sugli alert per i prezzi (max 30).
 
In questa fase storica sì, perché non hanno bisogno di liquidità.








Esatto. Anche l'aumento delle commissioni di trading fa parte della strategia, vogliono gestire i risparmi, tutto il resto è sacrificabile.

Peccato che il banking e il trading siano stati gli elementi che in passato hanno decretato il successo di fineco.

:'(

aumento delle commissioni di trading?....sono già stratosferiche cosi'....non sono più competitivi per il trading, oggi sapete bene che ci sono broker con commissioni più basse o addirittura gratuiti ....è chiaro che hanno spostato il loro interesse sulla gestione del portafoglio dei clienti....la gestione " a loro favore".........stanno tornando indietro, come negli anni 90 che consigliavano i clienti per loro interessi e vendevano quello che a loro faceva comodo....:no:
 
ragazzi sapete se è possibile chiudere solo il conto titoli con FINECO, quindi non il conto corrente, e richiedere contestualmente il certificato minus?....a qualcuno è capitato?
 
Trasferimento rubrica beneficiari

Devo trasferire la rubrica beneficiari che ho in FINECO,
qualcuno mi sa dire come fare senza copiare tutto a mano :wall:
grazie
 
vuoi chiudere conto fineco e portare tutto in altro istituto o viceversa?

Scusa se risp solo adesso, avevo perso il messaggio.

Devo chiudere su Intesa e spostare tutto su FINECO.

Ho fatto richiesta di trasferimento servizi direttamente online, sto attendendo... ma la carta l'ho solamente tagliata e fotografata inviando l'immagine via mail.

Altra cosa... le minus che avevo su Intesa verranno portate automaticamente in FINECO?

Ultima domanda... come si partecipa a un asta BTP su Fineco? (E soprattutto, conviene rispetto ad acquistare su mercato secondario?)
 
Ultima domanda... come si partecipa a un asta BTP su Fineco? (E soprattutto, conviene rispetto ad acquistare su mercato secondario?)

Per poter affermare che sicuramente conviene acquistare un BTP all’asta bisognerebbe conoscere l’andamento futuro del mercato però si può dire che presenta almeno due vantaggi : il primo sono le commissioni che non sono quelle di negoziazione di Fineco ma quelle stabilite dal Tesoro e più convenienti, e secondo avere immediatamente un prezzo di acquisto chiaro che ti permette di determinare il rendimento a scadenza
 
ragazzi sapete se è possibile chiudere solo il conto titoli con FINECO, quindi non il conto corrente, e richiedere contestualmente il certificato minus?....a qualcuno è capitato?

forse nessuno sa nulla..OK!
 
Qualcuno sa se legalmente dopo la chiusura di un conto hanno un tempo massimo per restituire i soldi presenti sul conto e se nel caso non lo facessero sono perseguibili con una denuncia per “appropriazione indebita”???

Grazie
 
Sarà un problema solo mio, non so, ma ad esempio anche questo mese pur avendo avuto lo stipendio money map non ne tiene conto nel grafico. Come mai non è in correntezza? Capita anche a voi?
 
Indietro