Conto Corrente Fineco - Cap. XVIII

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ragazzi è successa una cosa molto grave non posso ritirare i miei fondi da ll'exchange binance sono bloccati, in chat mi hanno detto che sono bloccati perchè la mia banca che è fineco ha cambiato il codice bic. Non sanno neanche quando la situazione sarà risolta, ma vi rendete conto? qualcun' altro è nella mia stessa situazione?
 
ciao a tutti,
sapete se il bonifico continuativo da fineco è pianificabile anche verso iban non italiani (area euro)?

grazie
 
Ragazzi è successa una cosa molto grave non posso ritirare i miei fondi da ll'exchange binance sono bloccati, in chat mi hanno detto che sono bloccati perchè la mia banca che è fineco ha cambiato il codice bic. Non sanno neanche quando la situazione sarà risolta, ma vi rendete conto? qualcun' altro è nella mia stessa situazione?

Hai contattato l'assistenza di Fineco?

ciao a tutti,
sapete se il bonifico continuativo da fineco è pianificabile anche verso iban non italiani (area euro)?

grazie

Presumo di no perchè l'altro giorno ci ho provato e non me l'ha fatto fare
 
Domanda banale ma non ho trovato risposta: con fineco si può decidere di aprire il conto senza avere associato un pfa?
 
Ragazzi è successa una cosa molto grave non posso ritirare i miei fondi da ll'exchange binance sono bloccati, in chat mi hanno detto che sono bloccati perchè la mia banca che è fineco ha cambiato il codice bic. Non sanno neanche quando la situazione sarà risolta, ma vi rendete conto? qualcun' altro è nella mia stessa situazione?

Era arrivata comunicazione via email che ci sarebbe stato il cambio, specificavano appunto di comunicare l'aggiornamento qualora servisse per ricevere bonifici.
 
Era arrivata comunicazione via email che ci sarebbe stato il cambio, specificavano appunto di comunicare l'aggiornamento qualora servisse per ricevere bonifici.

Quando è arrivata...non ho ricevuto nulla...così se mi è scappata vado a ricontrollare ;)
 
Quando è arrivata...non ho ricevuto nulla...così se mi è scappata vado a ricontrollare ;)

13 novembre 2020 :)

Gentile xxx,

la informiamo che, a partire dal 23 novembre, per ricevere bonifici in valuta estera o in Euro da Paesi non aderenti all'area Sepa sarà necessario comunicare all'ordinante il nuovo codice BIC di Fineco FEBIITM2 (o FEBIITM2XXX qualora fosse necessario indicare 11 caratteri) in sostituzione del BIC banca ricevente (swift) UNCRITMM.

Per ricevere bonifici in Euro da banche aderenti al circuito Sepa o addebiti Sepa direct debit resta necessario comunicare all'ordinante il codice BIC di Fineco che rimane invariato FEBIITM1 (o FEBIITM1XXX qualora fosse necessario indicare 11 caratteri).

Le precisiamo che sarà possibile ricevere bonifici esteri solo nelle valute previste dal servizio Multicurrency.

La invitiamo a recepire il nuovo codice BIC di Fineco entro la fine dell'anno.

Grazie per aver scelto Fineco.
 
Buongiorno a tutti, giusto per chiarire le idee a chi me lo ha chiesto in famiglia. Molti hanno il conto in Fineco e c'è chi addirittura vuole aprirlo (over 28), ma vedendo le nuove condizioni per poterlo azzerare penso che l'unica soluzione sia "i bonus con i servizi di consulenza Plus o Advice valorizzati" che farebbero risparmiare il canone per intero. Qualcuno ha attivato questo servizio? Oltre all'investimento mensile di 50 euro minimi in qualche PAC ci sono altre spese commissioni? Conviene procedere ? (se è fattibile lo apro come terzo conto :D - la malattia del follista mi ha presto)
Ne parlai con un utente tempo fa ma per una cosa e per un'altra non sono andato avanti.
Esperienze?
Grazie
 
Buongiorno a tutti, giusto per chiarire le idee a chi me lo ha chiesto in famiglia. Molti hanno il conto in Fineco e c'è chi addirittura vuole aprirlo (over 28), ma vedendo le nuove condizioni per poterlo azzerare penso che l'unica soluzione sia "i bonus con i servizi di consulenza Plus o Advice valorizzati" che farebbero risparmiare il canone per intero. Qualcuno ha attivato questo servizio? Oltre all'investimento mensile di 50 euro minimi in qualche PAC ci sono altre spese commissioni? Conviene procedere ? (se è fattibile lo apro come terzo conto :D - la malattia del follista mi ha presto)
Ne parlai con un utente tempo fa ma per una cosa e per un'altra non sono andato avanti.
Esperienze?
Grazie

Ti riporto quello che scrisse @simo91: " Il costo è di 6€ una tantum, poi 1€ ogni 3 mesi di imposta di bollo (c’è la possibilità di avere un unico bollo annuale, ma bisogna periodicamente entrare in una sezione del sito Fineco. Non ho approfondito per 3€ all’anno di risparmio, al momento mi va bene così), poi su 50€ investiti si pagano tipo 3 centesimi al mese di commissioni. Alla fine dei conti spendi meno di 5€ all’anno".

Vado un attimo OT, che secondo conto/carta prepagata avete? Mi servirebbe più che altro per girare i soldi e prelevare (ovunque) in maniera gratuita, dopo aver perso un portafoglio con diversi contanti (circa 100€) preferisco ritirare solo il minimo necessario. Preferisco una carta "italiana".
 
Buongiorno a tutti, sono un lavoratore frontaliere in Svizzera perciò vengo pagato in franchi svizzeri, fino a febbraio avevo una convenzione con ubs che azzerava il costo del conto ; ovviamente dopo 5 anni la pacchia è finita e non ho intenzione di spendere 10chf al mese solo per un conto di "passaggio" perciò ero intenzionato ad aprire il conto Fineco con la funzione multivaluta per ricevere direttamente lo stipendio in CHF.
Aggiungo pure che , in caso aprissi Fineco vorrei iniziare ad usare il servizio replay con pac di 4/500 mensili sui nuovi prodotti ETF Vanguard ls.
Chiedo a voi esperti della sezione:D , quale è il "modo" per pagare meno possibile e avere le funzioni richieste?
Ho letto diverso tempo fa che se si vincolavano 50euro era possibile abbassare notevolmente il costo annuale..se potete darmi qualche consiglio ben vengaOK!
 
Ultima modifica:
ETF Replay non rientra nel servizio di Consulenza PLUS quindi non puoi ricorrervi per abbattere ulteriormente i costi comunque già bassi ,però puoi azzerare il canone del Conto Corrente ; per il servizio di Consulenza PLUS devi contattare un promotore e concordare con lui la strategia per ridurre al minimo (come investire 50€ una tantum su un fondo comune ad esempio monetario) l’esborso per il servizio citato
 
Buongiorno a tutti, sono un lavoratore frontaliere in Svizzera perciò vengo pagato in franchi svizzeri, fino a febbraio avevo una convenzione con ubs che azzerava il costo del conto ; ovviamente dopo 5 anni la pacchia è finita e non ho intenzione di spendere 10chf al mese solo per un conto di "passaggio" perciò ero intenzionato ad aprire il conto Fineco con la funzione multivaluta per ricevere direttamente lo stipendio in CHF.
Aggiungo pure che , in caso aprissi Fineco vorrei iniziare ad usare il servizio replay con pac di 4/500 mensili sui nuovi prodotti ETF Vanguard ls.
Chiedo a voi esperti della sezione:D , quale è il "modo" per pagare meno possibile e avere le funzioni richieste?
Ho letto diverso tempo fa che se si vincolavano 50euro era possibile abbassare notevolmente il costo annuale..se potete darmi qualche consiglio ben vengaOK!

Segnalo anche il thread ad hoc sul multivaluta...

Servizio Multicurrency del c/c Fineco
 
Grazie a entrambi, sicuramente darò una lettura anche al thread consigliatomi; per quanto riguarda il conto corrente quindi secondo voi posso già iniziare ad aprirlo o meglio se sento qualche promotore( ma poi come li trovo???).
Grazie di nuovo
 
ETF Replay non rientra nel servizio di Consulenza PLUS quindi non puoi ricorrervi per abbattere ulteriormente i costi comunque già bassi ,però puoi azzerare il canone del Conto Corrente ; per il servizio di Consulenza PLUS devi contattare un promotore e concordare con lui la strategia per ridurre al minimo (come investire 50€ una tantum su un fondo comune ad esempio monetario) l’esborso per il servizio citato

Gli acquisti ETF Replay in ogni caso fanno numero per raggiungere i 4 trade mensili che azzerano il canone? Nel regolamento dei bonus per i nuovi clienti non sono menzionati esplicitamente però non sono neanche esclusi, potrebbero rientrare tra gli eseguiti ETF... dicono che valgono "tutti gli eseguiti trading".

"Al raggiungimento di 4 ordini trading nel mese, viene garantito il bonus di 6,95€. Per il calcolo si considerano tutti gli eseguiti trading regolati sul dossier agganciato al conto con data operazione nel mese. Si considerano Azioni e Obbligazioni, ETF, ETC, CW & Certificates, Derivati (CFD, Futures e Opzioni).

Inoltre, al raggiungimento di 48 ordini eseguiti trading, il canone sarà gratuito per tutto l’anno in corso, a partire dal mese del raggiungimento della soglia."

FINECO: Keep it simple.
 
Io non ho Fineco però mi sembra se ne fosse parlato e fosse stato detto che non rientrano tra gli “eseguiti” proprio perché hanno una commissione di negoziazione diversa da quella prevista per il Trading ,molto più bassa ; considera che 4 eseguiti,escluso il primo mese ,vogliono dire 56€ di commissioni in un mese (esclusi quelli che hanno ancora le vecchie commissioni)
 
Solo a me da un paio di giorni il calendario non riposta alcuna spesa prevista nel mese in corso?
 
Io non ho Fineco però mi sembra se ne fosse parlato e fosse stato detto che non rientrano tra gli “eseguiti” proprio perché hanno una commissione di negoziazione diversa da quella prevista per il Trading ,molto più bassa ; considera che 4 eseguiti,escluso il primo mese ,vogliono dire 56€ di commissioni in un mese (esclusi quelli che hanno ancora le vecchie commissioni)

La regola che ho riportato dal sito FINECO però non dice che il bonus si ottiene solo in presenza di eseguiti con commissioni a caro prezzo :D
Anche nel foglio informativo si dice solo

"6,95 euro in presenza di almeno 4 ordini eseguiti trading (su risparmio amministrato).
Al raggiungimento di 48 ordini eseguiti trading sarà garantita la gratuità del canone a partire dal mese di raggiungimento della soglia dei 48 ordini eseguiti trading e fino alla fine dell’anno in corso."
 
Indietro