Conto Corrente Fineco - Cap. XX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il canone e' di 9.95 euro l'anno, anche per carte virutali e carte non attivate. Come hanno gia' scritto trovi le nuove condizioni nella tua area personale alla sezione condizioni.
Oltretutto ai vecchi clienti (Io l'ho aperto nel 2020 con vcanone a 3,95€) hanno sì inserito il canone annuale per la carta di debito ma, diversamente dai nuovi clienti, non permettono l'azzeramento del canone con il semplice accredito dello stipendio. Le condizioni per la riduzione del canone sono rimaste le precedenti. Almeno la possibilità di azzeramento completo del canone con l'accredito dello stipendio potevano concederla...così a livello di costi fissi per i vecchi ma non storici clienti è una condizione peggiorativa...
 
Oltretutto ai vecchi clienti (Io l'ho aperto nel 2020 con vcanone a 3,95€) hanno sì inserito il canone annuale per la carta di debito ma, diversamente dai nuovi clienti, non permettono l'azzeramento del canone con il semplice accredito dello stipendio. Le condizioni per la riduzione del canone sono rimaste le precedenti. Almeno la possibilità di azzeramento completo del canone con l'accredito dello stipendio potevano concederla...così a livello di costi fissi per i vecchi ma non storici clienti è una condizione peggiorativa...
Io pago 6,95 al mese per me impossibili da azzerare, e con le nuove condizioni pagherei zero facilmente.
Ci sto litigando via mail. Mi sembra assurdo che l'unica mia opzione sia aprire un altro conto e chiudere il primo...
 
Io pago 6,95 al mese per me impossibili da azzerare, e con le nuove condizioni pagherei zero facilmente.
Ci sto litigando via mail. Mi sembra assurdo che l'unica mia opzione sia aprire un altro conto e chiudere il primo...
Facci sapere se ottieni qualcosa. Cmq ennesima caduta di stile da parte di Fineco, come scritto anche da altri nel forum, sembra quasi che vogliano liberarsi dei clienti "normali" che non investono o lo fanno con patrimoni ridotti ed in modo autonomo a favore dei patrimoni gestiti e clienti status private.
 
Io pago 6,95 al mese per me impossibili da azzerare, e con le nuove condizioni pagherei zero facilmente.
Ci sto litigando via mail. Mi sembra assurdo che l'unica mia opzione sia aprire un altro conto e chiudere il primo...
io ho Fineco da 3 anni circa, il canone è 3.95 ma è azzerato grazie ad un dossier di consulenza attivo. Ad ogni modo oggi gli scrivo anch'io, sia per il discorso carte (neanche una mail) ma anche per l'accredito dello stipendio ( 0€ canone).
 
Facci sapere se ottieni qualcosa. Cmq ennesima caduta di stile da parte di Fineco, come scritto anche da altri nel forum, sembra quasi che vogliano liberarsi dei clienti "normali" che non investono o lo fanno con patrimoni ridotti ed in modo autonomo a favore dei patrimoni gestiti e clienti status private.
in merito alla sua richiesta, le comunichiamo che al momento non e'
prevista la possibilita' di poter variare la convenzione del
proprio conto.

Qualora desideri estinguere il presente conto e trasferire i
prodotti e servizi legati ad esso su di un altro conto Fineco, la
informiamo che all'interno del modulo di estinzione vi e'
un'apposita sezione nella quale indicare le nuove coordinate di
conto verso quali trasferire prodotti e servizi in essere.

Il modulo indicato e' disponibile da sito Fineco, alla sezione:

Home > Il mio conto > Gestione servizi > Richiedi chiusura conto.
Che gigantesca perdita di tempo per entrambi c***o.
 
Il canone e' di 9.95 euro l'anno, anche per carte virutali e carte non attivate. Come hanno gia' scritto trovi le nuove condizioni nella tua area personale alla sezione condizioni.
Sai che non trovo il percorso per arrivare alla sezione "condizioni"?
EDIT: nella mia sezione condizioni non ci sono indicati costi per le carte ma, ad esempio, pago 19 euro/anno per la visa credit. Boh.
 
Sai che non trovo il percorso per arrivare alla sezione "condizioni"?
EDIT: nella mia sezione condizioni non ci sono indicati costi per le carte ma, ad esempio, pago 19 euro/anno per la visa credit. Boh.
Clicchi sul logo "Fineco" in alto a sinistra, poi clicchi "Il mio conto", poi clicchi "Condizioni". Nella pagina "Condizioni" selezioni "Banking". Io vedo che la carta di debito da gratis passa a 9.95 euro l'anno e la carta di credito multifunzione passa da 19.95 euro l'anno a 29.95 euro l'anno.
 
Clicchi sul logo "Fineco" in alto a sinistra, poi clicchi "Il mio conto", poi clicchi "Condizioni". Nella pagina "Condizioni" selezioni "Banking". Io vedo che la carta di debito da gratis passa a 9.95 euro l'anno e la carta di credito multifunzione passa da 19.95 euro l'anno a 29.95 euro l'anno.
Ciao grazie, quando entro nella pagina condizioni seguendo il percorso che gentilmente mi hai indicato, non c'è nessuna sottosezione denominata "banking". Sarà perchè è un conto molto vecchio credo.
 
Poco fa il Customer Care di Fineco mi ha confermato che in caso di semplice RINNOVO della carta di debito, si applicano le condizioni precedenti e NON sono addebitati i 9,95€. In caso invece di nuove richieste o furto, smarrimento o smagnetizzazione (e conseguente riemissione di una nuova carta) si pagano i 9,95€... :rolleyes
 
Poco fa il Customer Care di Fineco mi ha confermato che in caso di semplice RINNOVO della carta di debito, si applicano le condizioni precedenti e NON sono addebitati i 9,95€. In caso invece di furto, smarrimento, smagnetizzazione e riemissione di una nuova carta si pagano i 9,95€... :rolleyes
Grazie mille, quindi non c'è alcun canone.
 
Poco fa il Customer Care di Fineco mi ha confermato che in caso di semplice RINNOVO della carta di debito, si applicano le condizioni precedenti e NON sono addebitati i 9,95€. In caso invece di nuove richieste o furto, smarrimento o smagnetizzazione (e conseguente riemissione di una nuova carta) si pagano i 9,95€... :rolleyes
A me hanno detto che le nuove condizioni si applicano alle nuove richieste, anche quelle effettuate non da parte nostra (esempio carta riemessa dopo blocco preventivo della banca per sospetto di transazione fraudolenta, come mi e' successo in passato). Hanno confermato che fino all'arrivo di una pmu per i rinnovi si applicano le condizioni precedenti.... ma non si sono voluti sbilanciare a dire se e' in programma l'invio della pmu o meno.
 
Ultima modifica:
Per chi fosse interessato a passare alle nuove condizioni, dopo diverse risposte negative via mail, un operatore in live chat mi ha suggerito di aspettare perchè sono al vaglio soluzioni per chi voglia passare alle nuove condizioni, evitando di aprire e chiudere conti.
Speriamo bene!
 
Per chi fosse interessato a passare alle nuove condizioni, dopo diverse risposte negative via mail, un operatore in live chat mi ha suggerito di aspettare perchè sono al vaglio soluzioni per chi voglia passare alle nuove condizioni, evitando di aprire e chiudere conti.
Speriamo bene!
Ok. Concludiamo che per quanto riguarda i vecchi correntisti il servizio clienti non sa ancora che pesci pigliare. Sia sull'introduzione del canone per la carta di debito, sia sulla possibilita' di passare alle nuove condizioni, trovi l'operatore che dice una cosa e quello che dice l'opposto. :D
 
Ciao

Da anni correntista di Unicredit in quanto avevo attivato un mutuo, adesso che l’ho estinto valutavo altri c/c.

Ho sentito parlare molto bene di Fineco e adesso che i costi mensili si sono abbassati notevolmente, che nel mio caso riuscirei ad azzerare, stavo valutando di trasferire il conto (PagoPa e Cbill a parte che fannno pagare 1.95€)

Volevo avere i seguenti chiarimenti

1) qual è la differenza tra: Prelievo di contante su circuito BANCOMAT® di importo superiore a 99 euro presso qualsiasi A.T.M. in Italia (gratis) e Prelievo di contante su circuito VISA DEBIT presso A.T.M. di banche del Gruppo UniCredit (€1.45)?

2) La carta di debito può essere utilizzata anche per acquisti online, quindi riporta il numero della carta ed il codice di sicurezza?

3) Tutte le domiciliazioni che ho attive verrebbero trasferite automaticamente? Ci sarà continuità nella domiciliazione oppure rischierei di risultare moroso con qualche fornitore?
 
Ciao

Da anni correntista di Unicredit in quanto avevo attivato un mutuo, adesso che l’ho estinto valutavo altri c/c.

Ho sentito parlare molto bene di Fineco e adesso che i costi mensili si sono abbassati notevolmente, che nel mio caso riuscirei ad azzerare, stavo valutando di trasferire il conto (PagoPa e Cbill a parte che fannno pagare 1.95€)

Volevo avere i seguenti chiarimenti

1) qual è la differenza tra: Prelievo di contante su circuito BANCOMAT® di importo superiore a 99 euro presso qualsiasi A.T.M. in Italia (gratis) e Prelievo di contante su circuito VISA DEBIT presso A.T.M. di banche del Gruppo UniCredit (€1.45)?

2) La carta di debito può essere utilizzata anche per acquisti online, quindi riporta il numero della carta ed il codice di sicurezza?

3) Tutte le domiciliazioni che ho attive verrebbero trasferite automaticamente? Ci sarà continuità nella domiciliazione oppure rischierei di risultare moroso con qualche fornitore?
So rispondere alla 2), mi perdonerai. Si, la carta ha il pan e il codice cvv di sicurezza. Per trasferire le domiciliazioni so che adesso tutte le banche prevedono di farsi carico della procedura di portabilità e di trasferimento, ma non so dirti in dettaglio come vada fatto con Fineco. Per quanto riguarda la domanda 1), io mi attengo alla seguente regola: per non pagare, posso prelevare agli sportelli di qualsiasi banca, l'importante è prelevare almeno 100 euro alla volta.
 
Ciao

Da anni correntista di Unicredit in quanto avevo attivato un mutuo, adesso che l’ho estinto valutavo altri c/c.

Ho sentito parlare molto bene di Fineco e adesso che i costi mensili si sono abbassati notevolmente, che nel mio caso riuscirei ad azzerare, stavo valutando di trasferire il conto (PagoPa e Cbill a parte che fannno pagare 1.95€)

Volevo avere i seguenti chiarimenti

1) qual è la differenza tra: Prelievo di contante su circuito BANCOMAT® di importo superiore a 99 euro presso qualsiasi A.T.M. in Italia (gratis) e Prelievo di contante su circuito VISA DEBIT presso A.T.M. di banche del Gruppo UniCredit (€1.45)?

2) La carta di debito può essere utilizzata anche per acquisti online, quindi riporta il numero della carta ed il codice di sicurezza?

3) Tutte le domiciliazioni che ho attive verrebbero trasferite automaticamente? Ci sarà continuità nella domiciliazione oppure rischierei di risultare moroso con qualche fornitore?
1) Semplicemente quando metti la carta nell'ATM ti chiede se vuoi prelevare su circuito Visa o BANCOMAT, tu scegli BANCOMAT e sei a posto. La differenza è dovuta al fatto che BANCOMAT chiede meno commissioni interbancarie rispetto a Visa.
2) Si
3) Con portabilità il trasferimento è automatico, ma ci sta un certo margine per casini vari quindi, al termine della procedura, verifica che i creditori abbiano ricevuto la comunicazione di aggiornamento IBAN
 
Ciao

Da anni correntista di Unicredit in quanto avevo attivato un mutuo, adesso che l’ho estinto valutavo altri c/c.

Ho sentito parlare molto bene di Fineco e adesso che i costi mensili si sono abbassati notevolmente, che nel mio caso riuscirei ad azzerare, stavo valutando di trasferire il conto (PagoPa e Cbill a parte che fannno pagare 1.95€)

Volevo avere i seguenti chiarimenti

1) qual è la differenza tra: Prelievo di contante su circuito BANCOMAT® di importo superiore a 99 euro presso qualsiasi A.T.M. in Italia (gratis) e Prelievo di contante su circuito VISA DEBIT presso A.T.M. di banche del Gruppo UniCredit (€1.45)?

2) La carta di debito può essere utilizzata anche per acquisti online, quindi riporta il numero della carta ed il codice di sicurezza?

3) Tutte le domiciliazioni che ho attive verrebbero trasferite automaticamente? Ci sarà continuità nella domiciliazione oppure rischierei di risultare moroso con qualche fornitore?
1) La differenza e' il circuito che usi per il prelievo, con bancomat da 100 euro in su i prelievi sono gratis. Quando prelevi l'ATM ti fa scegliere tra i due circuiti, tranne gli ATM postali e quelli all'estero che supportano solo Visa.
2) Si'
3) Si', se fai la portabilita'.
 
1) La differenza e' il circuito che usi per il prelievo, con bancomat da 100 euro in su i prelievi sono gratis. Quando prelevi l'ATM ti fa scegliere tra i due circuiti, tranne gli ATM postali e quelli all'estero che supportano solo Visa.
2) Si'
3) Si', se fai la portabilita'.
1) Sicuro? Io sapevo che i PostaMAT hanno il supporto a BANCOMAT.
 
Poco fa il Customer Care di Fineco mi ha confermato che in caso di semplice RINNOVO della carta di debito, si applicano le condizioni precedenti e NON sono addebitati i 9,95€. In caso invece di nuove richieste o furto, smarrimento o smagnetizzazione (e conseguente riemissione di una nuova carta) si pagano i 9,95€... :rolleyes
A me invece hanno risposto che non lo sanno ancora se riceveremo una proposta di modifica unilaterale che comportera' l'applicazione delle nuove condizioni al rinnovo.:confused:
A me hanno detto che le nuove condizioni si applicano alle nuove richieste, anche quelle effettuate non da parte nostra (esempio carta riemessa dopo blocco preventivo della banca per sospetto di transazione fraudolenta, come mi e' successo in passato). Hanno confermato che fino all'arrivo di una pmu per i rinnovi si applicano le condizioni precedenti.... ma non si sono voluti sbilanciare a dire se e' in programma l'invio della pmu o meno.
Allora non sono il solo a cui hanno fatto questo giochetto. Ovviamente anche se mi avevano bloccato la carta per errore loro mi fecero pagare le spese per l'emissione della nuova carta. :censored:
 
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