Conto Corrente Fineco - Cap. XX

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'ultima volta che ho prelevato alle Poste non era supportato, poi se e' cambiato qualcosa nel frattempo non lo so, e' passato qualche anno...
Ma, in base a cosa dici che non era supportato? Non ti ha proposto la scelta del circuito? O non ti ha fatto proprio prelevare?
 
Mi aveva fatto prelevare, ma su Visa. Non mi aveva proposto la scelta del circuito.
Strano. Sui PostaMAT, a schermo esce l'indicazione del circuito BANCOMAT. Forse una volta era differente la cosa? Quanti anni fa è stato quel prelievo?
 
Novità per chi voglia passare alle nuove condizioni Fineco.
Oggi anche via helpdesk mail mi hanno detto che stanno lavorando per rendere possibile il passaggio senza aprire un nuovo conto e chiudere il vecchio!

Gentile ................,

in merito alla sua richiesta la informiamo che stiamo lavorando per
consentirle di richiedere l'applicazione delle nuove condizioni di
conto corrente.

Sara' nostra cura informarla tramite mail non appena il servizio
sara' disponibile.

Grazie per aver scelto Fineco.
 
Ciao

Da anni correntista di Unicredit in quanto avevo attivato un mutuo, adesso che l’ho estinto valutavo altri c/c.

Ho sentito parlare molto bene di Fineco e adesso che i costi mensili si sono abbassati notevolmente, che nel mio caso riuscirei ad azzerare, stavo valutando di trasferire il conto (PagoPa e Cbill a parte che fannno pagare 1.95€)

Volevo avere i seguenti chiarimenti

1) qual è la differenza tra: Prelievo di contante su circuito BANCOMAT® di importo superiore a 99 euro presso qualsiasi A.T.M. in Italia (gratis) e Prelievo di contante su circuito VISA DEBIT presso A.T.M. di banche del Gruppo UniCredit (€1.45)?

2) La carta di debito può essere utilizzata anche per acquisti online, quindi riporta il numero della carta ed il codice di sicurezza?

3) Tutte le domiciliazioni che ho attive verrebbero trasferite automaticamente? Ci sarà continuità nella domiciliazione oppure rischierei di risultare moroso con qualche fornitore?
Grazie a tutti per i chiarimenti.

Lo do per scontato ma chiedo per sicurezza; la carta di debito è ovviamente internazionale, corretto?

Sapete entro quanti giorni si conclude il passaggio?
 

FinecoX: 3 cose da sapere per creare il workspace​


 
Ciao

Da anni correntista di Unicredit in quanto avevo attivato un mutuo, adesso che l’ho estinto valutavo altri c/c.

Ho sentito parlare molto bene di Fineco e adesso che i costi mensili si sono abbassati notevolmente, che nel mio caso riuscirei ad azzerare, stavo valutando di trasferire il conto (PagoPa e Cbill a parte che fannno pagare 1.95€)

Volevo avere i seguenti chiarimenti

1) qual è la differenza tra: Prelievo di contante su circuito BANCOMAT® di importo superiore a 99 euro presso qualsiasi A.T.M. in Italia (gratis) e Prelievo di contante su circuito VISA DEBIT presso A.T.M. di banche del Gruppo UniCredit (€1.45)?

2) La carta di debito può essere utilizzata anche per acquisti online, quindi riporta il numero della carta ed il codice di sicurezza?

3) Tutte le domiciliazioni che ho attive verrebbero trasferite automaticamente? Ci sarà continuità nella domiciliazione oppure rischierei di risultare moroso con qualche fornitore?
1. prelevare sul circuito bancomat ti permette di prelevare praticamente in qualsiasi sportello in italia a zero spese (unica eccezione: poste). la commissione di 1,45 eur è comune ai prelievi su circuito internazionale, nello specifico visa debit, in quasiasi ATM nel mondo che sia connesso al circuito visa. se sei extra eur, c'è un ricarico sul cambio mi pare del 2%.
2. sì, ci sono tutti i codici per poterlo fare (PAN e CVC). personalmente, se posso consigliarti, potresti farti una revolut e, dopo averla ricaricata in autonomia proprio con la carta di debito, fare gli acquisti online in tutta comodità. inoltre, revolut ti permette di pagare i pagoPA senza commissioni.
3. non dovresti aver problemi di sorta ma sarebbe meglio un'altra strategia: tenere entrambi i conti correnti aperti, migrare prima lo stipendio e poi le utenze e vedere che addebiti e accrediti vadano a buon fine. solo in quel momento, chiudi il conto. è una cosa che ti potrebbe richiedere massimo 2-3 mesi. nel caso di morosità, puoi comunque optare per il pagamento con carta.
 
approfitto per una domanda: ho riaperto fineco (lo chiusi sette anni fa, me ne pento ancora oggi ma ormai è andata) alla luce delle recenti condizioni e conto di portarlo come conto principale entro l'estate. una domanda: sono abituato a ricevere via mail il saldo giornaliero da illimity e widiba, sapete se è possibile farlo anche con fineco? vedo che le notifiche per altre cose, bonifici in ingresso ad esempio, arrivano regolari, ma mi piacerebbe avere anche il saldo giornaliero come notifica senza entrare nell'app.
 
approfitto per una domanda: ho riaperto fineco (lo chiusi sette anni fa, me ne pento ancora oggi ma ormai è andata) alla luce delle recenti condizioni e conto di portarlo come conto principale entro l'estate. una domanda: sono abituato a ricevere via mail il saldo giornaliero da illimity e widiba, sapete se è possibile farlo anche con fineco? vedo che le notifiche per altre cose, bonifici in ingresso ad esempio, arrivano regolari, ma mi piacerebbe avere anche il saldo giornaliero come notifica senza entrare nell'app.
Per e-mail non e' possibile ricevere quotidianamente il saldo giornaliero. Tramite notifica non lo so, non uso l'app.
 
approfitto per una domanda: ho riaperto fineco (lo chiusi sette anni fa, me ne pento ancora oggi ma ormai è andata) alla luce delle recenti condizioni e conto di portarlo come conto principale entro l'estate. una domanda: sono abituato a ricevere via mail il saldo giornaliero da illimity e widiba, sapete se è possibile farlo anche con fineco? vedo che le notifiche per altre cose, bonifici in ingresso ad esempio, arrivano regolari, ma mi piacerebbe avere anche il saldo giornaliero come notifica senza entrare nell'app.
Faccio tutto da app anche perché è molto fluida.
Piattaforma il top se investi in autonomia.
 
Volevo creare un conto su Fineco per la mia SRL per acquistare titoli ma la loro sezione business sembra disponibile solo per ditte individuali:
BtOXSqn_d.png


Qualcuno sa se si può creare un conto come SRL?
 
Io per gli investimenti mi appoggio a Directa. Non avessi chiuso Fineco nel 2016 probabilmente avrei tutto là.
puoi sempre portare tutto su fineco, cosa ti frena le commissioni alte?
 
una cosa interessante che ho appena scoperto è che si può abbassare di un euro al mese il canone anche senza versare lo stipendio, basta attivare un versamento ricorrente di 1500 euro al mese.
 
ho capito bene che ora il conto fineco diventa gratuito se accrediti lo stipendio, ma poi ti fanno pagare 10€ all'anno il canone del bancomat che praticamente chiunque altro ti dà gratis?
 
ho capito bene che ora il conto fineco diventa gratuito se accrediti lo stipendio, ma poi ti fanno pagare 10€ all'anno il canone del bancomat che praticamente chiunque altro ti dà gratis?
Corretto, è un costo che sono disposto a pagare visto che parliamo di poco più di 80 centesimi al mese.
 
ho capito bene che ora il conto fineco diventa gratuito se accrediti lo stipendio, ma poi ti fanno pagare 10€ all'anno il canone del bancomat che praticamente chiunque altro ti dà gratis?
In fase di apertura si può anche non richiedere la carta di debito se non necessaria
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro