Conto Corrente Fineco - Cap. XXI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque a me sto benedetto banner era uscito addirittura nell'applicazione poi è sparito. Da browser niente, se uno sottoscrive il cashpark dal link "clandestino" è valido lo stesso o ci saranno problemi?
si tanti problemi e alla fine io ho rinunciato dopo tutte le assurdità che mi dicevano al callcenter.
Fosse per loro starei ancora aspettando con i soldi a tasso zero ovviamente.
Comunque a me non compare nessun banner e dal link mi diceva sempre che non avevo nuova liquidità ma non era vero, ho anche aspettato 48 ore.
 
io ho rinunciato subito.
ma anche perchè devo portare nuova liquidità e vincolare le somme per avere lo stesso tasso di bbva?
ma perchè?
Non ha senso
 
Cliccate sul link sopra che ho postato.
 
Boh a me dice che non ho nuova liquidità, non gli va bene lo stipendio? Solo bonifici in entrata?
La Nuova Liquidità utilizzabile per la sottoscrizione del CashPark è calcolata come segue.

Si considerano quali ingressi di liquidità:

  • tutti i versamenti e i trasferimenti di liquidità provenienti da banche terze accreditati sul conto corrente dei clienti dalla data del calcolo i Nuova Liquidità*
  • gli importi provenienti dal disinvestimento o dalla scadenza di azioni, obbligazioni, titoli di stato, ETF e assicurazioni complessivamente contabilizzati sul conto corrente dalla data del calcolo i Nuova Liquidità*, indipendentemente dal dossier in cui questi strumenti sono valorizzati
al netto delle seguenti componenti negative determinate da:

  • liquidità in uscita dal conto di Regolamento dalla data del calcolo i Nuova Liquidità* (per es. bonifici, prelievi filiale/ATM, addebito assegni, ecc)
  • importi investiti in azioni, obbligazioni, titoli di stato, ETF e assicurazioni contabilizzati sul conto corrente dalla data del calcolo i Nuova Liquidità*
(*) Data del calcolo di Nuova Liquidità:

  • 01/10/2023 per i clienti associati a Consulente Finanziario
  • 09/11/2023 per i clienti non associati a Consulente Finanziario


Sono esclusi gli importi provenienti dal disinvestimento di fondi, Gestioni Patrimoniali detenuti o trasferiti presso Fineco, nonché i trasferimenti di liquidità da altri conti Fineco (giroconti e bonifici) anche se non parimenti intestati.
 
La Nuova Liquidità utilizzabile per la sottoscrizione del CashPark è calcolata come segue.

Si considerano quali ingressi di liquidità:

  • tutti i versamenti e i trasferimenti di liquidità provenienti da banche terze accreditati sul conto corrente dei clienti dalla data del calcolo i Nuova Liquidità*
  • gli importi provenienti dal disinvestimento o dalla scadenza di azioni, obbligazioni, titoli di stato, ETF e assicurazioni complessivamente contabilizzati sul conto corrente dalla data del calcolo i Nuova Liquidità*, indipendentemente dal dossier in cui questi strumenti sono valorizzati
al netto delle seguenti componenti negative determinate da:

  • liquidità in uscita dal conto di Regolamento dalla data del calcolo i Nuova Liquidità* (per es. bonifici, prelievi filiale/ATM, addebito assegni, ecc)
  • importi investiti in azioni, obbligazioni, titoli di stato, ETF e assicurazioni contabilizzati sul conto corrente dalla data del calcolo i Nuova Liquidità*
(*) Data del calcolo di Nuova Liquidità:

  • 01/10/2023 per i clienti associati a Consulente Finanziario
  • 09/11/2023 per i clienti non associati a Consulente Finanziario


Sono esclusi gli importi provenienti dal disinvestimento di fondi, Gestioni Patrimoniali detenuti o trasferiti presso Fineco, nonché i trasferimenti di liquidità da altri conti Fineco (giroconti e bonifici) anche se non parimenti intestati.
Grazie
 
Eh ma in realtà alche lo stipendio è un trasferimento da una banca terza
E' strano, questo mese ho avuto un mio bonifico in entrata, dividendi e stipendio e mi dice che non ci sono 1000 euro di liquidità in entrata...Già il fatto che non ci sia nessun riferimento a questo strumento sul sito non mi piace (ci sono arrivato grazie al link postato qui sul forum) per cui se a loro fa piacere continuo verso i bot KO!
 
Buongiorno a tutti gli amici del forum.
Ho un quesito a cui non riesco a dare risposta neppure googlando su internet. Alcuni conti deposito addebitano le imposte di bollo dello 0,2% a fine anno mentre, se ho capito bene, Fineco lo fa trimestralmente. Se quindi si aprisse un vincolo di 12 mesi oggi, è corretto affermare che con Fineco si pagherebbero i bolli per 4 trimestri mentre con un conto deposito con addebito annuale si pagherebbe solo 1/12 quest'anno e nulla il prossimo anno visto che il vincolo scadrebbe prima del 31/12?

Grazie a chi protrà risopondere.
 
Buongiorno a tutti gli amici del forum.
Ho un quesito a cui non riesco a dare risposta neppure googlando su internet. Alcuni conti deposito addebitano le imposte di bollo dello 0,2% a fine anno mentre, se ho capito bene, Fineco lo fa trimestralmente. Se quindi si aprisse un vincolo di 12 mesi oggi, è corretto affermare che con Fineco si pagherebbero i bolli per 4 trimestri mentre con un conto deposito con addebito annuale si pagherebbe solo 1/12 quest'anno e nulla il prossimo anno visto che il vincolo scadrebbe prima del 31/12?

Grazie a chi protrà risopondere.
il bollo fa riferimento alla data di apertura. Se il conto è aperto da un mese, pagherai per un mese.
 
E' strano, questo mese ho avuto un mio bonifico in entrata, dividendi e stipendio e mi dice che non ci sono 1000 euro di liquidità in entrata...Già il fatto che non ci sia nessun riferimento a questo strumento sul sito non mi piace (ci sono arrivato grazie al link postato qui sul forum) per cui se a loro fa piacere continuo verso i bot KO!
io ci ho rinunciato, e sono arrivato alla conclusione che se non vedi il banner (come me) non c'è modo di attivarlo neanche tramite il link. Anche a me dice che non ho liquidità. Probabilmente avranno scelto un target di clienti che possono attivarlo.
 
il bollo fa riferimento alla data di apertura. Se il conto è aperto da un mese, pagherai per un mese.
Grazie per la risposta. Se però il vincolo si protrae per tutto il 2024 terminando a dicembre e Fineco applica un addebito trimestrale, non dovrei pagare il bollo a marzo, giugno e settembre?

Per contro, per chi fa l'addebito in unica soluzione a dicembre 2024, a quel punto non si pagherebbero gli undici mesi residui in quanto nel frattempo il vincolo sarebbe estinto.

Scusate per la domanda magari banale, ma non riesco bene a capire questi meccanismi di addebito.

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro