Conto Corrente Fineco - Cap. XXI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per errore, ho revocato, un mandato sepa (PayPal).
Ho chiamato Fineco per ripristinarlo ma mi è stato risposto che non è possibile ripristinare un mandato revocato !:( e di contattare direttamente chi ha emesso il mandato.
Paypal invece mi ha riferito che è la banca che deve procedere a ripristinare il mandato perchè per loro risulta accettato (giustamente).

Insomma io come dovrei procedere per risolvere il problema ?
 
Buon pomeriggio, nel mentre che controllavo i fondi che vorrei inviare in Fineco ho visto che ne ho uno che stacca cedole in sterline, come funziona? Viene convertito Automaticamente in euro con i valori di cambio di quel momento oppore visto che ho richiesto anche multI currency viene messo lì?

Grazie
 
Per errore, ho revocato, un mandato sepa (PayPal).
Ho chiamato Fineco per ripristinarlo ma mi è stato risposto che non è possibile ripristinare un mandato revocato !:( e di contattare direttamente chi ha emesso il mandato.
Paypal invece mi ha riferito che è la banca che deve procedere a ripristinare il mandato perchè per loro risulta accettato (giustamente).

Insomma io come dovrei procedere per risolvere il problema ?
I mandati usati da PayPal sono SDD, quindi non sono revocabili lato banca (solo i SEDA lo sono), quello che fa Fineco quando lo "revoca" è solo bloccare tutte le richieste di addebito (l'esito è uguale, ma tecnicamente sono due cose diverse, all'atto pratico il mandato è attivo). Sulla possibilità di "sbloccare" gli addebiti, tecnicamente è possibile, praticamente non ho idea se Fineco abbia previsto una cosa del genere sui suoi sistemi, magari hanno impedimenti tecnici che non gli consentono di farlo. Io, per non sapere leggere né scrivere, revocherei il mandato da PayPal e ne attiverei uno nuovo da zero.
 
Buon pomeriggio, nel mentre che controllavo i fondi che vorrei inviare in Fineco ho visto che ne ho uno che stacca cedole in sterline, come funziona? Viene convertito Automaticamente in euro con i valori di cambio di quel momento oppore visto che ho richiesto anche multI currency viene messo lì?

Grazie
Ciao, se il fondo fa parte del mercato italiano credo che le cedole vengono convertite in euro, ma non ne sono sicuro al 100%.
Io ho in portafoglio un ETF che distribuisce i dividendi in dollari, acquistato sul mercato italiano, ho anche il multicurrency attivo ma i dividendi mi vengono accreditati in euro.
Quando acquisto azioni sul mercato USA la comprevendita avviene sul multicurrency e anche gli eventuali dividendi vengono accreditati sempre in dollari sul multicurrency.
 
Mi scuso se è già stato chiesto ma non ho trovato risposta.
Da dove è possibile attivare il cashpark?
 
Mi scuso se è già stato chiesto ma non ho trovato risposta.
Da dove è possibile attivare il cashpark?
anche io mi trovo in questa situazione. mi hanno scritto dal servizio clienti che necessita un saldo di almeno 1ksulconto ( io ho 2k sul conto) ma ad oggi non vedo alcun banner.. credo che prima di natale chiudero' tutto ed Ciaone...
 
Ciao, se il fondo fa parte del mercato italiano credo che le cedole vengono convertite in euro, ma non ne sono sicuro al 100%.
Io ho in portafoglio un ETF che distribuisce i dividendi in dollari, acquistato sul mercato italiano, ho anche il multicurrency attivo ma i dividendi mi vengono accreditati in euro.
Quando acquisto azioni sul mercato USA la comprevendita avviene sul multicurrency e anche gli eventuali dividendi vengono accreditati sempre in dollari sul multicurrency.
Va bene grazie, nel caso non ci sono costi di conversione se non lo spread?
Nel mio caso con l’altro broker mi trovavo con in entrata dividendi in £ e successivamente un altra operazione con -£ +€ con tanto di commissioni
 
Ciao, se il fondo fa parte del mercato italiano credo che le cedole vengono convertite in euro, ma non ne sono sicuro al 100%.
Io ho in portafoglio un ETF che distribuisce i dividendi in dollari, acquistato sul mercato italiano, ho anche il multicurrency attivo ma i dividendi mi vengono accreditati in euro.
Quando acquisto azioni sul mercato USA la comprevendita avviene sul multicurrency e anche gli eventuali dividendi vengono accreditati sempre in dollari sul multicurrency.
Scusa solo per curiosità. Quale è l’ETF in dollari? Io non ne avevo mai visti sul mercato italiano
 
Ciao, se il fondo fa parte del mercato italiano credo che le cedole vengono convertite in euro, ma non ne sono sicuro al 100%.
Io ho in portafoglio un ETF che distribuisce i dividendi in dollari, acquistato sul mercato italiano, ho anche il multicurrency attivo ma i dividendi mi vengono accreditati in euro.
Quando acquisto azioni sul mercato USA la comprevendita avviene sul multicurrency e anche gli eventuali dividendi vengono accreditati sempre in dollari sul multicurrency.

Se uno acquista per esempio obbligazioni sudafricane in rand, le compra su un mercato che non è sudafricano, ma presumo che venga usato il multicurrency in rand.
Secondo te come funziona in questo caso ?
 
Ciao, se il fondo fa parte del mercato italiano credo che le cedole vengono convertite in euro, ma non ne sono sicuro al 100%.
Io ho in portafoglio un ETF che distribuisce i dividendi in dollari, acquistato sul mercato italiano, ho anche il multicurrency attivo ma i dividendi mi vengono accreditati in euro.
Quando acquisto azioni sul mercato USA la comprevendita avviene sul multicurrency e anche gli eventuali dividendi vengono accreditati sempre in dollari sul multicurrency.
Multicurrency - Fineco Bank
 
Scusa solo per curiosità. Quale è l’ETF in dollari? Io non ne avevo mai visti sul mercato italiano
Intendeva ETF su Milano denominato in Dollari, in ogni caso si parla di un ETF che è quotato in euro però la distribuzione delle cedole va in Dollari
 
Ho in portafoglio un ETF che distribuisce i dividendi in dollari, acquistato sul mercato italiano, ho anche il multicurrency attivo ma i dividendi mi vengono accreditati in euro
Effettivamente questo chiedevo un ETF su Amsterdam che distribuisce in £, pensavo fosse possibile incassare direttamente in £ tramite MCurrency…
 
Effettivamente questo chiedevo un ETF su Amsterdam che distribuisce in £, pensavo fosse possibile incassare direttamente in £ tramite MCurrency…
Se compri sul mercato estero, e NON su Milano, e hai attivo il Multicurrency, le operazioni vengono fatte con la valuta del titolo, quindi senza conversioni in euro, utilizzando la disponibilità sul multicurrency.
 
Intendeva ETF su Milano denominato in Dollari, in ogni caso si parla di un ETF che è quotato in euro però la distribuzione delle cedole va in Dollari

Effettivamente questo chiedevo un ETF su Amsterdam che distribuisce in £, pensavo fosse possibile incassare direttamente in £ tramite MCurrency…

L’ETF in questione (IEMB) è denominato in dollari ma si acquista in € e distribuisce in € con il cambio del giorno di acquisto/vendita o stacco cedole. Lo ho in portafoglio (con fineco) da svariati anni e paga cedola mensile.
basta pensare anche a qualsiasi ETF azionario (come esempio) sul nasdaq o s&p500 a distribuzione sul mercato italiano. Si acquista/vende e distribuisce in € al controvalore del $.
il multicurrency ti permette di acquistare prodotti in valuta dei mercati esteri.
 
Buonasera ragazzi, generalmente da che ora a che ora vi arrivano i bonifici in entrata? Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro