Conto Corrente Fineco - Cap. XXI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io intendevo che venga rendicontato come annuale poi come me lo fanno visualizzare non mi importa. Mi interessa per il bollo..
Mi inserisco nella domanda agli utenti pure io:
- per quanto riguarda il "deposito titoli" mi pare che la rendicontazione sia di default trimestrale e modificabile in annuale se si accede al riassunto online dei titoli almeno una volta ogni trimestre, giusto?;
- per quanto riguarda il Conto Corrente dovrebbe essere a scelta trimestrale o annuale, ma...
Online è solo trimestrale, altrimenti va chiesto cartaceo purtroppo
se annuale, bisogna necessariamente optare per il cartaceo?
 
Scusate ancora.
A proposito della disp/indispensabilità della Carta di Debito. Vi risulta che, come pubblicizzato online, sia possibile fare prelievi (e versamenti) negli ATM usando solo l'App sul cellulare?
(Al solito gratuiti da 100€ in poi...).

L'indispensabilità si restringe dunque ai pagamenti online e nei POS dei negozi fisici?
 
Scusate ancora.
A proposito della disp/indispensabilità della Carta di Debito. Vi risulta che, come pubblicizzato online, sia possibile fare prelievi (e versamenti) negli ATM usando solo l'App sul cellulare?
(Al solito gratuiti da 100€ in poi...).

L'indispensabilità si restringe dunque ai pagamenti online e nei POS dei negozi fisici?
Per i versamenti agli ATM hai bisogno della carta, per il prelievo smart no.
 
Scusate ancora.
A proposito della disp/indispensabilità della Carta di Debito. Vi risulta che, come pubblicizzato online, sia possibile fare prelievi (e versamenti) negli ATM usando solo l'App sul cellulare?
(Al solito gratuiti da 100€ in poi...).
In teoria si, con prelievo smart, ma io ho provato per giorni e contattato varie volte il servizio clienti perché a me non funziona. Accanto a me un mio conoscente ha fatto la stessa mia procedura e nn ha avuto problemi. Il servizio clienti ha riferito che ci sono alcuni problemi che stanno sistemando,... quando nn so
 
Scusate ancora.
A proposito della disp/indispensabilità della Carta di Debito. Vi risulta che, come pubblicizzato online, sia possibile fare prelievi (e versamenti) negli ATM usando solo l'App sul cellulare?
(Al solito gratuiti da 100€ in poi...).

L'indispensabilità si restringe dunque ai pagamenti online e nei POS dei negozi fisici?
Nei pos dei negozi fisici puoi usare Apple Pay (ma Comjnque paghi i 10 € della carta di debito)
 
Mi inserisco nella domanda agli utenti pure io:
- per quanto riguarda il "deposito titoli" mi pare che la rendicontazione sia di default trimestrale e modificabile in annuale se si accede al riassunto online dei titoli almeno una volta ogni trimestre, giusto?;
- per quanto riguarda il Conto Corrente dovrebbe essere a scelta trimestrale o annuale, ma...

se annuale, bisogna necessariamente optare per il cartaceo?
Esatto tutti corretto.
Deposito titoli annuale (ma ogni tre mesi devi fare un accesso nell’ area portafoglio online altrimenti torna trimestrale) e per il conto corrente trimestrale online o annuale cartaceo
 
Per i versamenti agli ATM hai bisogno della carta, per il prelievo smart no.

In teoria si, con prelievo smart, ma io ho provato per giorni e contattato varie volte il servizio clienti perché a me non funziona. Accanto a me un mio conoscente ha fatto la stessa mia procedura e nn ha avuto problemi. Il servizio clienti ha riferito che ci sono alcuni problemi che stanno sistemando,... quando nn so
Ah ok!
Ora so che è quella cosa chiamata "prelievo Smart" , nei fogli informativi.

In realtà a me interessava solo il "prelievo" (anche molto di rado e occasionale), il versamento no (a meno che non trovi mazzette di soldi cadute sul marciapiede...). Mi rifacevo solo a questa descrizione coraggiosa:
20240315_170109.jpg


Esatto tutti corretto.
Deposito titoli annuale (ma ogni tre mesi devi fare un accesso nell’ area portafoglio online altrimenti torna trimestrale) e per il conto corrente trimestrale online o annuale cartaceo
Grazie mille. Tutto chiaro 👍.
 
Ah ok!
Ora so che è quella cosa chiamata "prelievo Smart" , nei fogli informativi.

In realtà a me interessava solo il "prelievo" (anche molto di rado), il versamento no (a meno che non trovi mazzette di soldi cadute sul marciapiede...). Mi rifacevo solo a questa descrizione coraggiosa:
Vedi l'allegato 2996283


Grazie mille. Tutto chiaro 👍.
ed è il prelievo smart, ma solo in ATM Unicredit
 
Da 30 minuti mi appare il saldo conto+titoli senza i titoli ..!!
 
Da 30 minuti mi appare il saldo conto+titoli senza i titoli ..!!
hai chiesto il trasferimento titoli ?
e' probabile, che abbiano creato il conto titoli, ma che il passaggio non sia ancora avvenuto !!!
 
hai chiesto il trasferimento titoli ?
e' probabile, che abbiano creato il conto titoli, ma che il passaggio non sia ancora avvenuto !!!
I devo chiedere il trasferimento. Si occupano di tutto loro ? A trasferimento avvenuto devo solo occuparmi di chiudere il vecchio conto?
 
Ah ok!
Ora so che è quella cosa chiamata "prelievo Smart" , nei fogli informativi.

In realtà a me interessava solo il "prelievo" (anche molto di rado e occasionale), il versamento no (a meno che non trovi mazzette di soldi cadute sul marciapiede...). Mi rifacevo solo a questa descrizione coraggiosa:
Vedi l'allegato 2996283
Una volta ho voluto provarlo, ma ci sono voluti 5 tentativi. Il problema è che l'immagine della camera si blocca subito, dopo 1 o 2 secondi, e non si fa in tempo ad inquadrare il QR Code sullo schermo dell'ATM. Alla fine ho dovuto tenere lo smartphone puntato verso lo schermo dell'ATM prima di dare la conferma e miracolosamente ha funzionato.
 
Fino al 30 aprile 2024, se trasferisci i tuoi titoli, fondi o nuova liquidità in Fineco
e attivi il servizio gratuito Portafoglio Remunerato, ricevi un Buono Regalo Amazon

Scegli Fineco per i tuoi investimenti
Pare che si debba passare da un consulente che ti vorrà vendere qualche prodotto se si vuole il buono massimo in relazione alla categoria di appartenenza. Se apri il conto e trasferisci i titoli con portafoglio ordinario ti danno un buono più basso. Ma il portafoglio remunerato è obbligatorio. Chi sa farmi un esempio di quanto rende prestando un titolo da 20 Milà euro ad esempio. Grazie
 
Ultima modifica:
Sto penando di chiudere con la mia banca e girare dossier titoli e mutuo su Fineco.
Secondo voi Fineco accetta anche il passaggio del mutuo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro