Conto Corrente Fineco - Cap. XXII

Si confermo non avendo chiesto la carta hanno spedito un codice via posta,
è una misura di sicurezza e mi pare adeguata visto che lo fanno anche altre banche.

Il conto è nuovo e lo fanno per motivi di sicurezza quello di bloccare certe funzioni,non capisco dove sia il problema.
L'alternativa è finire come N26.. con l'impossibilità di aprire nuovi conti correnti per mancata adeguata verifica della clientela
 
I conti correnti erano un ottimo sistema per spostare soldi anche in maniera non limpida ovviamente....
negli anni precedenti è successo questo e quindi i controlli sono diventati,giustamente,più stringenti.

Questo del blocco iniziale ad apertura conto comunque lo vedo come un non problema.
 
Il problema è che avendo chiesto la carta (mai arrivata) ora occorre attendere il codice cartaceo come nel 1990 a casa
Tra le altre cose il servizio clienti è peggiorato molto - qualche anno fa avevo un conto Fineco
Qualcuno di voi sa se ci sono ancora problemi con le carte che si smagnetizzano solo a guardarle? (Per carità una volta messo si GPay uno non se la porta nemmeno con se ma quando si viaggia serve)

Ah e ci sono altri metodi per verificare una persona - anche online - ING e N26 hanno avuto altri problemi oltre a questo
 
Io quando ho aperto non ho ricevuto nessun codice via posta, fatto tutto con mail e sms. Non ho richiesto carte.
 
sapete se è possibile togliersi il canone della carta di credito in qualche modo? son 20€, niente di che, però le altre che ho son tutte gratis
 
Io quando ho aperto non ho ricevuto nessun codice via posta, fatto tutto con mail e sms. Non ho richiesto carte.
Allora sarà che nel mio caso del super mega personaggio galattico occorre fare verifiche su verifiche 😅
Ma penso che avrà vita breve sto conto 😎
 
sapete se è possibile togliersi il canone della carta di credito in qualche modo? son 20€, niente di che, però le altre che ho son tutte gratis
O dai disdetta oppure diventi cliente Private o Apex. Altre soluzioni non ci sono
 
...Da cliente ultraventennale fineco scrivo che...Accoppiata fineco-n26 è ottima per chi ce l'ha attiva, soprattutto da quando il bancomat fineco ha incorporato commissioni aggiuntive per pagamenti extra euro...
 
Io me l'ero trovata nella buca delle lettere... sarà a discrezione del postino...
 
Di solito fanno così
Carta di debito = posta1 quindi buca delle lettere
Carta di credito = raccomandata quindi firma
 
Indietro