Conto Corrente Fineco - Cap. XXII

Corretto, infatti ho notato questa cosa solo quando ho venduto dei btp perché con etf, ovviame te, non ho scaricato minus
 
Ciao, quando verranno inviati i buoni acquisto amazon a chi ha trasferito i titoli in fineco nel periodo febbraio/aprile 2024?
 
Ciao, quando verranno inviati i buoni acquisto amazon a chi ha trasferito i titoli in fineco nel periodo febbraio/aprile 2024?
Se non sbaglio era scritto da luglio, ma cmq si doveva attivare il portafoglio remunerato dal 30aprile almeno fino a fine maggio
 

Allegati

  • Fineco Bank - trasferisci titoli, fondi e nuova liquidità.pdf
    200,5 KB · Visite: 13
Ma sul fine non c'è scritto luglio...non lo trovo
1716802531360.png
 
sapete dove si trova la scheda costi del 2023 ? non riesco a trovarla..grazie
 
Non lo vedo il vantaggio. Le plus degli ETF non si compensano con le minus, quindi servirebbe fare giri con altri titoli. Avere le commissioni contate nel prezzo di carico sarebbe meglio
Si devi usare altri strumenti tipo i certificati, come faccio io o vendere in guadagno (non etf).
Così il gain (se c'è) è solo la differenza tra prezzo d'acquisto e vendita, le commissioni te le trovi nelle minus e puoi recuperarle. Non so come si comporti Directa, io ho zero commissioni sul PAC che ho su Directa inoltre ho sempre dei certificati e, sinceramente, non ci ho fatto caso. Se ti vengono aggiunte nel prezzo di carico/vendita le paghi e basta e il gain (se c'è) è la differenza di prezzo tra acquisto e vendita - le commissioni, che non puoi recuperare come minus.
 
Ma hai aperto il conto corrente con deposito titoli o il conto trading? In tutto questo tempo non hai mai provato ad accedere da web? Magari li trovi le risposte ai tuoi quesiti🤷🏻‍♂️
Ciao e grazie per la risposta. Effettivamente no, davo per scontato che fosse lo stesso strumento con stesse funzionalità e potenzialità, ma con grafica diversa. Leggerezza mia, chiedo scusa 😅
 
Che intendi con sbloccare?
Il conto Trading non ha canone, non c'è nessuna promozione. Il bollo di 34,20€ annui rapportati al periodo rendicontato si applica alla liquidità sul conto se superi i 5k di giacenza media, quello sui titoli dello 0,2% del controvalore al 31/12 (o dello 0,05% del controvalore alla fine di ogni trimestre se lasci addebito trimestrale) si applica sempre.
Grazie mille per la risposta. Intendo che sotto a strumenti diversi dalle azioni italiane (azioni USA o ETF o CFD, ecc) mi appare la scritta "Abilita le quotazioni". Da app non sono stato in grado di abilitarle, più tardi provo da sito come indicato da @Frankky.
 
Grazie mille per la risposta. Intendo che sotto a strumenti diversi dalle azioni italiane (azioni USA o ETF o CFD, ecc) mi appare la scritta "Abilita le quotazioni". Da app non sono stato in grado di abilitarle, più tardi provo da sito come indicato da @Frankky.
Secondo me l'app scazza e in realtà vuole dirti di abilitare il mercato dove è quotata l'azione che cerchi di comprare ma i dev non sapendo hanno messo un alert fuorviante.
 
ciao, dopo aver inviato una richiesta per una sottoscrizione di bot all'asta questa poi dovrebbe comparire nel monitor ordini?
 
nemmeno oggi trovo niente della mia richiesta di sottoscrizione bot, ho ricevuto la mail di conferma ed il saldo disponibile è stato diminuito, giusto per capire: una volta inserto l'ordine non è possibile più revocarlo nemmeno prima della chiusura della raccolta delle sottoscrizioni?
 
nemmeno oggi trovo niente della mia richiesta di sottoscrizione bot, ho ricevuto la mail di conferma ed il saldo disponibile è stato diminuito, giusto per capire: una volta inserto l'ordine non è possibile più revocarlo nemmeno prima della chiusura della raccolta delle sottoscrizioni?
Non credo direttamente, forse contattando il consulente
 
intendi proprio nel portafoglio?
lì ancora non c'è, dopodomani mi sa.
 
Inizialmente appena fatta la richiesta di partecipazione all'asta (28/05/2024) ho ricevuto la mail di conferma ma dal sito non trovavo la sezione dove verificare la richiesta (anche per capire se avevo eseguito correttamente la procedura). Ieri ho ricevuto la mail di conferma della sottoscrizione e dopo suggerimento di Antgri27 per la prima volta sono andato a controllare nella sezione "Ordini e Contabili" e li ho trovato la riga di "Compravendita Titoli" con data 29/05/2024 (non so se il giorno precedente c'era qualcosa). Oggi in fine il bot è presente nel portafoglio e c'è anche il pdf della contabile(?).
Questa è la mia prima volta sia con Fineco che con i bot.
 
Ultima modifica:
Il canone è azzerabile solo versando lo stipendio?
Il conto è cointestabile?
Si possono versare gli assegni tramite sportello unicredit?
In caso affermativo l'accredito in quanto tempo avviene?
 
Indietro