vitoandolini
datevi fuoco!!!
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Ragazzi, è l'andazzo che conta. Le banche online offrivano storicamente servizi gratuiti perchè non hanno costi di personale e filiale.
Se cominciano con le modifiche unilaterali ad ogni due E/C è finita. Centesimo dopo centesimo si finisce come la rana dentro l'acqua sul fuoco: ti ritrovi bollita senza accorgerti.
Non difendiamo l'indifendibile: non ci morirà nessuno, ma resta una mossa strategicamente brutta, mal pensata (anche a seguito dell'introduzione del canone sulle carte, ricordiamolo, c'è chi paga già 20€ annui sulla carta) e sintomo di un possibile andazzo che ci riporterà tutti in filiale, dove contratti anche con patrimoni tutto sommato civili e non i 500000€ di Apex che richiede Fineco.
Poi c'è chi esagera da una parte gridando allo scandalo e chi fa l'aziendalista convinto a tutti i costi. La verità come sempre è nel mezzo.
Cerchiamo di capirci:
Fineco come tutte le banche ha pregi e difetti, io ho un conto e lo uso solo per prelevare dal bancomat, volevo tradarci e hanno costi improponibili scaduta la promozione. Ha un ottimo servizio assistenza, che è la Ferrari delle banche e non uso nemmeno quello.
Quello che contesto è: stabilito che hanno aumentato i costi dei prelievi (a voi) e quelli delle commissioni di trading (a me) possiamo stare qui mesi a lamentarci, o ci conviene cercare un'altra banca e passare all'altra? Oppure siccome alla fine conviene lo stesso, rimanere? Perchè ogni soluzione è possibile, ma continuare ad abbaiare solamente non mi pare produttivo