Conto corrente "Fineco" di FinecoBank - Cap. XI

Ragazzi, è l'andazzo che conta. Le banche online offrivano storicamente servizi gratuiti perchè non hanno costi di personale e filiale.
Se cominciano con le modifiche unilaterali ad ogni due E/C è finita. Centesimo dopo centesimo si finisce come la rana dentro l'acqua sul fuoco: ti ritrovi bollita senza accorgerti.

Non difendiamo l'indifendibile: non ci morirà nessuno, ma resta una mossa strategicamente brutta, mal pensata (anche a seguito dell'introduzione del canone sulle carte, ricordiamolo, c'è chi paga già 20€ annui sulla carta) e sintomo di un possibile andazzo che ci riporterà tutti in filiale, dove contratti anche con patrimoni tutto sommato civili e non i 500000€ di Apex che richiede Fineco.

Poi c'è chi esagera da una parte gridando allo scandalo e chi fa l'aziendalista convinto a tutti i costi. La verità come sempre è nel mezzo.

Cerchiamo di capirci:
Fineco come tutte le banche ha pregi e difetti, io ho un conto e lo uso solo per prelevare dal bancomat, volevo tradarci e hanno costi improponibili scaduta la promozione. Ha un ottimo servizio assistenza, che è la Ferrari delle banche e non uso nemmeno quello.
Quello che contesto è: stabilito che hanno aumentato i costi dei prelievi (a voi) e quelli delle commissioni di trading (a me) possiamo stare qui mesi a lamentarci, o ci conviene cercare un'altra banca e passare all'altra? Oppure siccome alla fine conviene lo stesso, rimanere? Perchè ogni soluzione è possibile, ma continuare ad abbaiare solamente non mi pare produttivo
 
500.000 euro o più in una banca del gruppo Unicredit?
Roba da "planet of the apeX" !!!
 
Chiedo un aiuto. Come faccio per disdire la carte di credito che scade a gennaio! E passare a quella di debito..
Grazie
 
Fra l altro non riesco a capire se rinnovando la carta di credito c'è il canone annuo di 19€ sul sito non è specificato
 
Scusa, non vorrei privarvi dsi scrivere altri 6 mila post che volete ritirare solo 20 euro alla volta.

Mai visto Striscia la notizia:

IO NON PAGO,
IO NON PAGO,
IO NON PAGO

Ciaone, se a voi piace pagare di più, i gusti sono gusti....
 
Cerchiamo di capirci:
Fineco come tutte le banche ha pregi e difetti, io ho un conto e lo uso solo per prelevare dal bancomat, volevo tradarci e hanno costi improponibili scaduta la promozione. Ha un ottimo servizio assistenza, che è la Ferrari delle banche e non uso nemmeno quello.
Quello che contesto è: stabilito che hanno aumentato i costi dei prelievi (a voi) e quelli delle commissioni di trading (a me) possiamo stare qui mesi a lamentarci, o ci conviene cercare un'altra banca e passare all'altra? Oppure siccome alla fine conviene lo stesso, rimanere? Perchè ogni soluzione è possibile, ma continuare ad abbaiare solamente non mi pare produttivo

Ma che c'è da capire, non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
 
Per te è normale fare tutta questa roba?
Non capisco questa "tifoseria", semplicemente questa modifica rende il cc una porcata...senza aggiungere tutti gli altri costi che stanno pian piano inserendo.
Secondo me, al momento, è il cc meno conveniente.

Il costo è indifendibile, quindi chi lo difende è palesemente in malafede 👋👋👋 occhiolino
 
Mai visto Striscia la notizia:

IO NON PAGO,
IO NON PAGO,
IO NON PAGO

Ciaone, se a voi piace pagare di più, i gusti sono gusti....

Gli 0.80 euro sono sui prelevi inferiori a 100 euro, io ne ritiro 500 alla volta, se lo alzano ne ritiro mille, quindi di più non pago.
Quando hanno alzato le commissioni di trading ho tradato con altra banca e anche lì non ho pagato di più.
A te invece scalano un tot per ogni post? Perche due sono le possibilità, o hai cambiato conto e allora ci si chiede perchè continui a martellare, o continui a tenerlo e allora ci si chiede perchè invece di perdere tempo non cambi banca.
 
Gli 0.80 euro sono sui prelevi inferiori a 100 euro, io ne ritiro 500 alla volta, se lo alzano ne ritiro mille, quindi di più non pago.
Quando hanno alzato le commissioni di trading ho tradato con altra banca e anche lì non ho pagato di più.
A te invece scalano un tot per ogni post? Perche due sono le possibilità, o hai cambiato conto e allora ci si chiede perchè continui a martellare, o continui a tenerlo e allora ci si chiede perchè invece di perdere tempo non cambi banca.

Ho ancora Fineco ma mi girano, permetti? La terza che hai citato...! Come dice john è l'andazzo che conta.
Io dovrei cambiare conto? Finché è aggirabile non cambio conto ma ciò non toglie che sono insoddisfatto della banca prima al mondo per soddisfazione clienti, già che il mio voto non lo prenderà più!
 
Qualcuno e' riuscito ad associare il nuovo iban di PayPal nella rubrica beneficiari di fineco?
 
Chiedo cortesemente un riscontro: sono in fase di apertura conto. Ho inviato documenti tramite raccomandata ma a causa della illeggibilità di una pagina mi è stato richiesto di inviare nuovamente il tutto. Il mio dubbio è questo: è normale che pur risultando arrivata a destinazione là documentazione completa e corretta venerdì della scorsa settimana, ancora non ricevo mail di benvenuto? Il dubbio mi viene perché la prima volta che inviai documentazione mi arrivò l'avviso della illeggibilità il giorno stesso in cui la raccomandata risultava giunta a destinazione.
 
Ho ancora Fineco ma mi girano, permetti? La terza che hai citato...! Come dice john è l'andazzo che conta.
Io dovrei cambiare conto? Finché è aggirabile non cambio conto ma ciò non toglie che sono insoddisfatto della banca prima al mondo per soddisfazione clienti, già che il mio voto non lo prenderà più!

aggirabile,
finalmente apprezzi la possibilità lasciata da Fineco ;)
:bye:
 
Da Fineco, a differenza di altre, mai ricevuto mail di spam. Anche per questo la apprezzo, spero poter "aggirare" o dovrò cercare altre soluzioni.
 
Qualcuno e' riuscito ad associare il nuovo iban di PayPal nella rubrica beneficiari di fineco?

Risolto, non prendeva l'iban perche copiando da PayPal gli spazi avevano tolto caratteri.
Ora e' diventato bonifico estero con i nuovi dati.
 
Ho ancora Fineco ma mi girano, permetti? La terza che hai citato...! Come dice john è l'andazzo che conta.
Io dovrei cambiare conto? Finché è aggirabile non cambio conto ma ciò non toglie che sono insoddisfatto della banca prima al mondo per soddisfazione clienti, già che il mio voto non lo prenderà più!

Il mio voto non lo prendera' piu', ecco
Ma cosa sei, un bambino dell'asilo?
Alla fine mi pare che qua in malafede ci sia tu.
A questo punto quasi spero tu sia davvero un troll, o comincia a essere preoccupante.
Non sei nemmeno buffo, almeno altri fanno ridere
 
Qualcuno di voi si ricorda il cliente "Private" in Fineco chi è?
E' chi ha 500mila euro in Fineco?

ossia differenza tra cliente normale e Private. Quando si rientra nella categoria "Private"?
 
Indietro