Conto corrente "Fineco" di FinecoBank - Cap. XI

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Il mio voto non lo prendera' piu', ecco
Ma cosa sei, un bambino dell'asilo?
Alla fine mi pare che qua in malafede ci sia tu.
A questo punto quasi spero tu sia davvero un troll, o comincia a essere preoccupante.
Non sei nemmeno buffo, almeno altri fanno ridere

Ma te non eri quello che mi aveva messo in ignore list?
Sei palesemente di parte e pensi che nel fol nessuno se ne accorga? 👋👋👋 ma trollami il piacere
 
disponibile estratto conto
2417117d1501086154-conto-corrente-fineco-di-finecobank-cap-xi-ecattura.png


con "sorpresa" aggiungerei

:mad::wall::angry:
 
Qualcuno di voi si ricorda il cliente "Private" in Fineco chi è?
E' chi ha 500mila euro in Fineco?

ossia differenza tra cliente normale e Private. Quando si rientra nella categoria "Private"?

Ecco la risposta
Sono considerati clienti Apex coloro che, nel mese di riferimento, presentino almeno €250.000 di Risparmio Gestito.
Sono considerati clienti Private coloro che nel mese di riferimento, presentano Asset per un controvalore complessivo non inferiore a €500.000.

Fineco - The New Bank : Fogli informativi

Cercate di chiudere la questione riguardo la modifica unilaterale dei prelievi. Please.
Nessuno vi costringe:
C'è chi preleva 20/50 euro, piccole cifre perchè utilizza la carta per ogni esigenza.
C'è chi preleva 100/200 euro alla volta e utilizza il bancomat di rado.
Se non vi sta bene, chiudete il conto, oppure prelevate 100€ senza pagare nessuna commissione, oppure aprite un altro c/c affiancato a Fineco.
Ma non è più una discussione costruttiva... anzi si sta passando il limite.
 
Cercate di chiudere la questione riguardo la modifica unilaterale dei prelievi. Please.
Nessuno vi costringe:
C'è chi preleva 20/50 euro, piccole cifre perchè utilizza la carta per ogni esigenza.
C'è chi preleva 100/200 euro alla volta e utilizza il bancomat di rado.
Se non vi sta bene, chiudete il conto, oppure prelevate 100€ senza pagare nessuna commissione, oppure aprite un altro c/c affiancato a Fineco.
Ma non è più una discussione costruttiva... anzi si sta passando il limite.

E' arrivato l'aziendalista :D
 
Gli 0.80 euro sono sui prelevi inferiori a 100 euro, io ne ritiro 500 alla volta, se lo alzano ne ritiro mille, quindi di più non pago.
io prelevo al max 50€ alla volta :) e non ho intenzione di prelevare di più (se ce li ho in tasca tendo a spenderli velocemente :D) perchè costretto da una tassa che non voglio pagare. Ho aperto un altro conto per avere la cdc gratis e da quello preleverò. Terrò Fineco solo per il trading (ho ancora il vecchio piano commisionale) finchè mi conviene poi eventualmente lo chiuderò

Il mio voto non lo prendera' piu', ecco
Ma cosa sei, un bambino dell'asilo?
Alla fine mi pare che qua in malafede ci sia tu.
A questo punto quasi spero tu sia davvero un troll, o comincia a essere preoccupante.
Non sei nemmeno buffo, almeno altri fanno ridere
Su su non mi sembra abbia detto nulla di che, visto che Fineco si vanta di essere la banca numero 1 per soddisfazione dei clienti ne avrà uno in meno da ora in avanti. Lui avrà il dente avvelenato ma anche chi continua a giustificare Fineco dicendo "si evita prelevando 100€!!!!" ha stancato, il punto non è la possibilità di evitare ma la politica che c'è dietro che non va bene.

Personalmente anche io io non sono soddisfatto dell'andazzo preso (rimodulazione commissioni trading da ladri, canone cdc, pizzo per prelevare sotto i 100€ e chissà cosa in futuro) , sono loro cliente dal 2007 ma oggi quando mi chiedono se vale la pena aprire un conto Fineco rispondo di guardare altrove.
 
io prelevo al max 50€ alla volta :) e non ho intenzione di prelevare di più (se ce li ho in tasca tendo a spenderli velocemente :D) perchè costretto da una tassa che non voglio pagare. Ho aperto un altro conto per avere la cdc gratis e da quello preleverò. Terrò Fineco solo per il trading (ho ancora il vecchio piano commisionale) finchè mi conviene poi eventualmente lo chiuderò


Su su non mi sembra abbia detto nulla di che, visto che Fineco si vanta di essere la banca numero 1 per soddisfazione dei clienti ne avrà uno in meno da ora in avanti. Lui avrà il dente avvelenato ma anche chi continua a giustificare Fineco dicendo "si evita prelevando 100€!!!!" ha stancato, il punto non è la possibilità di evitare ma la politica che c'è dietro che non va bene.

Personalmente anche io io non sono soddisfatto dell'andazzo preso (rimodulazione commissioni trading da ladri, canone cdc, pizzo per prelevare sotto i 100€ e chissà cosa in futuro) , sono loro cliente dal 2007 ma oggi quando mi chiedono se vale la pena aprire un conto Fineco rispondo di guardare altrove.

Il tuo mi sembra un ragionamento condivisibile. Ti hanno messo una tassa, a te non va e per questo motivo hai cambiato banca. E' un comportamento costruttivo. Secondo me anche le commissioni sono care a meno che tu paghi 2.99 di fisso ad eseguito.
 
Ultima modifica:
Ragazzi mi spiegate per favore le nuove condizioni bancomat? non ci ho capito niente..dove trovo la notizia?
 
Ragazzi mi spiegate per favore le nuove condizioni bancomat? non ci ho capito niente..dove trovo la notizia?

Estratto conto 2° Trim 2017
Funzione debito - Bancomat
Commissione sui prelievi A.T.M. di importo superiore a 99 euro > nessuna
Commissione sui prelievi A.T.M. di importo fino a 99 euro > fino al 9 ottobre 2017: nessuna
Commissione sui prelievi A.T.M. di importo fino a 99 euro > dal 10 ottobre 2017: 0,80 euro
 
non ho capito se aumenteranno anche i costi per tenere il conto aperto

io ci faccio l'accredito dello stipendio su Fineco

prelevavo sempre 80€ per avere 4 pezzi da 20 spendibili anche al bar per un caffè

Vorrà dire che preleverò 100€ da ottobre
 
ma i prelievi VISA DEBIT sono quelli che quando dò la carta al negoziante mi dice BANCOMAT o VPAY? Ma che cambia? Mai capito
 
Lampadino e pepsi82 mi sa che qui c'è un poco di confusione.

Quando dai la carta al negoziante innanzitutto non stai facendo un prelievo ma un pagamento, lo puoi fare attraverso circuito PagoBancomat (solo in italia) o attraversi circuito Visa Debit (quello funziona sia in italia che all'estero).
La valuta di addebito è la stesso giorno del pagamento in entrambi i casi.

Fonte: condizioni carta Fineco Card debit
Vedi l'allegato 2417416

Fondamentalmente per te non cambia nulla. Cambia per il negoziante che generalmente pagherà meno commissioni per il circuito Pagobancomat.
All'estero, come già detto, funzionerà solamente il circuito Visa Debit.
 
Lampadino e pepsi82 mi sa che qui c'è un poco di confusione.

Quando dai la carta al negoziante innanzitutto non stai facendo un prelievo ma un pagamento, lo puoi fare attraverso circuito Bancomat o attraversi circuito Visa Debit (quello funziona sia in italia che all'estero).
La valuta di addebito è la stesso giorno del pagamento in entrambi i casi.

Fonte: condizioni carta Fineco Card debit
Vedi l'allegato 2417416

chiedo scusa, :ops:
quello che ho scritto si riferiva alla carta di credito
:bye:
 
Chiedo un aiuto. Come faccio per disdire la carte di credito che scade a gennaio! E passare a quella di debito..
Grazie
scrivi all'helpdesk manifestando la tua volontà di non rinnovare la carta di credito, che si esaurirà alla naturale scadenza (se vuoi puoi sempre eliminarla fisicamente prima, tagliandola)
 
Il costo è indifendibile, quindi chi lo difende è palesemente in malafede 👋👋👋 occhiolino

IO NON PAGO,
IO NON PAGO,
IO NON PAGO



Ho la soluzione per te. Visto che hai un Rendimax di cui sei ben felice:

- chiedi la loro carta
- imposti un bonifico automatico mensile da 400 euro da Fineco a Rendy (GRATUITO)
- prelevi 5 volte 80 euro a tagli da 20 ogni mese

Occhio però che
a) il sesto prelievo costa 2 euro ! (sarà mica una porcata ? ) :o
b) se poi inizi ad usare Rendy come C/C ..... potresti cambiare parere :p

:cool:

:bye:
 
Ho la soluzione per te. Visto che hai un Rendimax di cui sei ben felice:

- chiedi la loro carta
- imposti un bonifico automatico mensile da 400 euro da Fineco a Rendy (GRATUITO)
- prelevi 5 volte 80 euro a tagli da 20 ogni mese

Occhio però che
a) il sesto prelievo costa 2 euro ! (sarà mica una porcata ? ) :o
b) se poi inizi ad usare Rendy come C/C ..... potresti cambiare parere :p

:cool:

:bye:

Se non fosse che Rendimax lo uso esclusivamente per riscuotere le cedole trimestrali allorché tutto il tuo discorso diventa inutile come la Nutella su tonno e fagioli, ma poi cosa vuoi giustificare la banca numero uno al mondo?
 
Indietro