Conto corrente "Fineco" di FinecoBank - Cap. XI

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Tra l'altro secondo me (che sono stato accusato di essere un paladino di Fineco) non hanno nemmeno sta gran piatta di trading.
 
Ma l'offerta presenta un amico per l'italia non c'è più?
Oppure siete a conoscenza di qualche promo nel caso in cui presento un amico?
 
Tra l'altro secondo me (che sono stato accusato di essere un paladino di Fineco) non hanno nemmeno sta gran piatta di trading.

Ma perche' te fai trading, immagino ci sia di meglio ( Directa? Binck? )
Anche come commissioni, certo.
Ma se io mi devo prendere 10k di obbligazioni , pochissime operazioni l'anno, che poi magari cassetto tranquillo..., ecco, allora Fineco va benissimo.
 
Ma se io mi devo prendere 10k di obbligazioni , pochissime operazioni l'anno, che poi magari cassetto tranquillo..., ecco, allora Fineco va benissimo.
Sì, ma per quel tipo di utilizzo (che poi è anche il mio) qualsiasi conto titoli va bene. Quindi io guardo quello che mi fa le commissioni migliori, e non è Fineco.
 
Sì, ma per quel tipo di utilizzo (che poi è anche il mio) qualsiasi conto titoli va bene. Quindi io guardo quello che mi fa le commissioni migliori, e non è Fineco.

Non sono aggiornatissimo, ma cosa c'e' in giro meglio di 0,19? Mi pare si sia tutti li'...
C'e' poi da valutare le spese "nascoste", per esempio Youbanking ha lo 0,19 con € 5 di minimo, ma sui titoli esteri il minino passa a € 25 , con lo 0,15 di commissione di amministrazione e € 1 a stacco cedola
 
Widiba 0,15% :)
Poi c'è da tenere presente che noi siamo vecchi clienti, ma ai nuovi si applica il piano commissionale in vigore da ottobre 2015, che è di 19€ minimo anche per un eseguito di 3-4K.
 
Tra l'altro secondo me (che sono stato accusato di essere un paladino di Fineco) non hanno nemmeno sta gran piatta di trading.

Non sono aggiornatissimo, ma cosa c'e' in giro meglio di 0,19? Mi pare si sia tutti li'...
C'e' poi da valutare le spese "nascoste", per esempio Youbanking ha lo 0,19 con € 5 di minimo, ma sui titoli esteri il minino passa a € 25 , con lo 0,15 di commissione di amministrazione e € 1 a stacco cedola


La banca(intermediario generico) va scelta per l'uso e le necessità personali che si hanno.

Io sono passato qui perché utilizzo principalmente oicr e ho trovato quello che mi serviva, ampia scelta e azzeramento commissionale. Costo 0 per cc e dt.

La funzione puramente di banking non mi interessa,i bonifici sono solo on entrata e i prelievi oltre i 250 euro a botta.

Non so se siano alte le commissioni per azioni/bond, chiedo lumi a @vitoandolini,e sicuramente ci sarà di meglio. Ma per me che al limite acquisto e tengo a babbo morto, paiono accettabili.

Dove stavo prima pagavo anche l'aria che respiravo, negoziazione allo 0.6 e deposito titoli più tanti altri balzelli.

Ergo, per me, al momento è perfetta.

My two cents
 
Widiba 0,15% :)
Poi c'è da tenere presente che noi siamo vecchi clienti, ma ai nuovi si applica il piano commissionale in vigore da ottobre 2015, che è di 19€ minimo anche per un eseguito di 3-4K.

Io purtroppo l'avevo chiuso e riaperto adesso, quindi mi becco i € 19.00
Ma sinceramente preferisco avere tutto in un conto, mi sono stufato di tenere 3-4 gestioni; ho giusto tenuto aperto YouBanking ma i titoli li ho spostati in Fineco, mi trovo meglio; e' senz'altro piu' gestibile e c'e' (quasi) tutto (a differenza del Banco Popolare)
Widiba l'ho provato per la promo del buono Amazon, ma sinceramente l'ho gia' chiuso, proprio non mi sono trovato bene; ho avuto bisogno un paio di volte e l'assistenza e' da mani dei capelli. Preferisco spendere qualche euro in piu' all'anno ma trovarmi bene ;)
 
Io purtroppo l'avevo chiuso e riaperto adesso, quindi mi becco i € 19.00
Ma sinceramente preferisco avere tutto in un conto, mi sono stufato di tenere 3-4 gestioni;
Bè ok, io ne ho 8 solo di conti correnti, più vari cd. Chiaro che siamo su scuole di pensiero diverse.

Widiba l'ho provato per la promo del buono Amazon, ma sinceramente l'ho gia' chiuso, proprio non mi sono trovato bene; ho avuto bisogno un paio di volte e l'assistenza e' da mani dei capelli. Preferisco spendere qualche euro in piu' all'anno ma trovarmi bene ;)
Penso che sia comune a tutti i call center questo. Quando ho interagito con l'assistenza di Fineco non ho avuto feeling nè di grande competenza nè di grossa attenzione al cliente.
 
Dove stavo prima pagavo anche l'aria che respiravo, negoziazione allo 0.6 e deposito titoli più tanti altri balzelli.
Se confronti Fineco con una banca tradizionale stile ISP è chiaro che a livello di costi non c'è confronto. :)
Il confronto andrebbe fatto con gli altri conti a zero spese che ci sono sul mercato.
 
Se confronti Fineco con una banca tradizionale stile ISP è chiaro che a livello di costi non c'è confronto. :)
Il confronto andrebbe fatto con gli altri conti a zero spese che ci sono sul mercato.


Come hai fatto ad indovinare al volo? :D:p

Ma non ho parlato solo di costi, per la mia operatività è l'ampiezza della torta che ha fatto la differenza*. :yes:

Pensa che quei c*****i di ISP non sono riusciti a prendermi nemmeno quello che potevano vendere,e che nemmeno conoscevano, prospetto alla mano e email della SGR a conferma :wall:

*con una filiale bbpm sotto casa avrei potuto anche optare per Youbanking,magari più snella, senza balzelli e commissioni più basse. Ma non ha quello che io cercavo ;)

:)
 
Ultima modifica:
Come accennavo alcuni post addietro, nella scelta dell'intemediario incidono vari fattori.
  • Piattaforma (per chi fa molte operazioni è fondamentale)
  • Supporto tecnico e professionalità degli operatori in caso di problemi
  • Costo per eseguito (fisso, % variabile con min/max, bonus commissionali per soglia)
  • Tipo di mercato/i dove si opera e rispettivo controvalore medio per eseguito
  • Sconto totale o parziale del bollo dossier titoli
  • Spese per eventuale cambio valuta es. da EUR a USD
  • Balzelli vari, tipo spese per accreditamento cedola/dividendo, ecc.

E sicuramente ho dimenticato altri fattori.

Quello che va ricordato è che ci sono intermediari come Fineco che applicano le commissioni come da prospetto informativo, mentre ce ne sono altri che puoi contattare, tramite un loro commerciale, per contrattare le condizioni applicabili. Le domande principali che ti fa un commerciale solitamente sono: eseguiti per anno, tipo di mercato, asset che porti in dote, che commissione paghi con l'attuale intemediario....
 
Quello che va ricordato è che ci sono intermediari come Fineco che applicano le commissioni come da prospetto informativo, mentre ce ne sono altri che puoi contattare, tramite un loro commerciale, per contrattare le condizioni applicabili.

Ciao White, su questo punto (io lo interpreto come riferimento ai fondi comuni, attivi...)

Solo due esempi.

Carmignac, da prospetto, ha il 4% di ingresso. Fineco operando da soli online, abbatte di default all'1%,e ciò per tutti. Passando da PA, vi è la possibilità dell'azzeramento.

Per altri, tipo alcuni comparti dei citati h2o, da prospetto con commissioni di ingresso variabili da 1 a 3 punti, l'acquisto è gratuito online senza passare dal promotore.

Anche le maschere relative al ptf sono semplici e lineari, e ho provato anche l'affidabilità del call center che mi sembra valida.

Sul trading nel suo complesso ecc non mi posso esprimere,rimane che dipende da ciò che ti serve,e che strumenti utilizzi. A quel punto, anche come banche, mi pare proprio che la scelta sia abbastanza ampia :)
 
Ultima modifica:
Non sono aggiornatissimo, ma cosa c'e' in giro meglio di 0,19? Mi pare si sia tutti li'...
C'e' poi da valutare le spese "nascoste", per esempio Youbanking ha lo 0,19 con € 5 di minimo, ma sui titoli esteri il minino passa a € 25 , con lo 0,15 di commissione di amministrazione e € 1 a stacco cedola

Ti posso dire che tra Fineco a 19 euro e la mia banca (che non nomino perchè poi dicono che paladino quell'altra) io pagherei di differenza 5mila euro a trimestre di commissioni. Cioè se mi metto a tradare con Fineco a fine trimestre io ho speso in più 5 mila euro.
Ovvio che se fai un'operazione al mese te ne puoi fregare.
Youbanking Widiba, Che Banca ecc non sono banche da trading continuativo, non hanno nè la piattaforma nè la struttura per supportarlo.
 
Ti posso dire che tra Fineco a 19 euro e la mia banca (che non nomino perchè poi dicono che paladino quell'altra) io pagherei di differenza 5mila euro a trimestre di commissioni. Cioè se mi metto a tradare con Fineco a fine trimestre io ho speso in più 5 mila euro.
Ovvio che se fai un'operazione al mese te ne puoi fregare.
Youbanking Widiba, Che Banca ecc non sono banche da trading continuativo, non hanno nè la piattaforma nè la struttura per supportarlo.

Tutto esatto OK!
Mi pare con Sella tu abbia 2,99 ad eseguito, ma col tuo monte operazione non avresti 2,95 in Fineco?
 
Ultima modifica:
Youbanking Widiba, Che Banca ecc non sono banche da trading continuativo, non hanno nè la piattaforma nè la struttura per supportarlo.
Ma infatti si parlava di gente che tratta due BTP e tre ETF all'anno, non di trader. Vero che le commissioni in ballo sono molto diverse rispetto ai tuoi 5K, ma anche la rendita è diversa, quindi le commissioni in proporzione comunque pesano.
 
Ti posso dire che tra Fineco a 19 euro e la mia banca (che non nomino perchè poi dicono che paladino quell'altra) io pagherei di differenza 5mila euro a trimestre di commissioni. Cioè se mi metto a tradare con Fineco a fine trimestre io ho speso in più 5 mila euro.

Fineco non personalizza i costi, ma chiunque spenda 5000 - non "in più" - al mese di commissioni, ha la minima (3 - 4 euro / eseguito), non la massima...
e con SIM/banche che personalizzano, sarebbe cmq fastidioso scoprire che l'amico paga meno di te anche se opera poco...
 
Fineco non personalizza i costi, ma chiunque spenda 5000 - non "in più" - al mese di commissioni, ha la minima (3 - 4 euro / eseguito), non la massima...
e con SIM/banche che personalizzano, sarebbe cmq fastidioso scoprire che l'amico paga meno di te anche se opera poco...

Beh, quando si tratta sulle commissioni trading bisogna saperci un po' fare ed usare le leve giuste. Ma stai certo che non regalano niente, rinunciano ad una fetta di margine pur di portarsi a casa un nuovo cliente. Di certo non parliamo di chi fa 20 operazioni all'anno.

Per chi fa poche operazioni, credo che la questione di uno sconto totale o parziale del bollo dossier titoli sia la questione principale da affrontare. Siccome le banche non fanno nulla per nulla, di solito viene pretesa la contropartita del prestito titoli attivo e di eventuali soglie commissionali sugli eseguiti, oppure dei vincoli temporali di mantenimento degli asset.
 
Tutto esatto OK!
Mi pare con Sella tu abbia 2,99 ad eseguito, ma col tuo monte operazione non avresti 2,95 in Fineco?

Senza entrare nei particolari, il prezzo che mi fa Sella o Webank o IW o chi per loro è di ipotizziamo 2.95 quindi pari a Fineco. Il fatto è che io pago le prime 263 operazioni 2.95 con le altre banche e 19 con Fineco. Quindi approssimate 696 euro con le altre banche e 5mila con Fineco. Sono già sotto di 4 mila e rotti euro. Poi Fineco me le porta a 9 sempre il triplo delle altre, prima che vada pari io ho regalato 10k a Fineco, che in realtà per altri motivi diventano di più.
 
Scusate, ma che ne pensate di "Conto Titoli BccForWeb"?
Zero costi di apertura, nessun canone, zero bolli (fino al 3/12/2017)
 
Indietro