Conto corrente "Fineco" di FinecoBank - Cap. XII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hanno aggiornato anche l’app
 
Difatti la scelta più logica é attivare l’accredito di stipendio o pensione. Non sarà chissà quale cifra, ma io l’ho fatto aprire sia a mio padre che a mia sorella, e fra tutti in famiglia ci siamo fatti 200 euro senza sforzo, che schifo non fanno

Si certo così ci sta
 
Falso.
Già ieri da metà mattinata il sito è stato tempestivamente aggiornato.

Fineco con Apple Pay - Fineco Bank
Falso :mmmm:?

Che abbiano aggiornato il sito con i dettagli del servizio mi pare normale ma non vedo nessun lancio "in pompa magna", quando vado sul sito di Fineco vedo in bella mostra le slide che pubblicizzano la consulenza globale plus, bonus di 10.000 se porti liquidità ed investimenti, mutuo ed infine "da sempre investiamo sullatecnologia più evoluta di sempre: l'uomo"

Certo se poi scorro verso il basso trovo dapprima i link per portare un amico e per le soluzioni private su misura poi più sotto ancora i link scopri il conto fineco e finalmente un trafiletto in cui si dice che Fineco ha attivato Applepay senza link alcuno da cliccare per avere qualche info in più...

Stessa cosa per l'app mobile dove mi chiedo chi scorra oltre le prime due righe del login. quando vogliono spingere un servizio o una promo, mi ritrovo annunci in home page ben visibili, popup che si aprono nella mia area privata, mail che mi rompono le balle ecc.

Mi occupo di comunicazione e marketing, beh se questo è lanciare il serviziovuol dire che dobbiamo rivedere tutte le strategie di comunicazione fin qui adottate :asd:

poi magari sono io che ho una versione del sito particolare e mi sconvolge l'ordine in cui appaiono le news/servizio altro :o
 
Volevo solo segnalare che ho usufruito del servizio "Assegno circolare inviato a domicilio" ( 7,95 euro se non erro )..
Ordinato ieri, arrivato oggi, Bologna ( sede di Fineco ) -> Roma
 
ho pagato 5,95 euro per 15 mesi senza ricevere nemmeno 1 centesimo d'interesse dal conto fineco è normale su una somma di giacenza anche di 30k ? ok che l'inflazione sta al 1% o meno ma uno straccio d'interesse per legge a fronte del pagamento mensile non avrebbero dovuto corrisponderlo?

non ci sono gli estremi per la segnalazione?:rolleyes:
 
Che la banca debba corrispondere degli interessi creditore non è certo obbligatorio ,deve leggerti il FI e il contratto per sapere se sono previsti ma mi sento già di dire che quasi sicuramente sono lo 0,00% al pari di altre banche
 
ho pagato 5,95 euro per 15 mesi senza ricevere nemmeno 1 centesimo d'interesse dal conto fineco è normale su una somma di giacenza anche di 30k ? ok che l'inflazione sta al 1% o meno ma uno straccio d'interesse per legge a fronte del pagamento mensile non avrebbero dovuto corrisponderlo?

non ci sono gli estremi per la segnalazione?:rolleyes:
Il tuo contratto prevede interessi sulla giacenza? Gli interessi per legge non li avevo mai sentiti
 
Ma non avevano modificato unilateralmente il tasso creditore portandolo a 0%? Io ho un conto aperto nel 2007 e stando alle mie condizioni il tasso è appunto 0
 
ho pagato 5,95 euro per 15 mesi senza ricevere nemmeno 1 centesimo d'interesse dal conto fineco è normale su una somma di giacenza anche di 30k ? ok che l'inflazione sta al 1% o meno ma uno straccio d'interesse per legge a fronte del pagamento mensile non avrebbero dovuto corrisponderlo?
No, è un conto corrente, non è un deposito remunerato. In quasi tutte le banche tradizionali paghi un canone e non maturi nessun interesse sulla giacenza.

non ci sono gli estremi per la segnalazione?:rolleyes:
Cosa vuoi segnalare, che hanno applicato le condizioni da te sottoscritte e firmate ?
 
Che la banca debba corrispondere degli interessi creditore non è certo obbligatorio ,deve leggerti il FI e il contratto per sapere se sono previsti ma mi sento già di dire che quasi sicuramente sono lo 0,00% al pari di altre banche

In realtà, se tu hai come penso le condizioni di qualche anno fa, il contratto prevedeva (e prevede) un tasso di remunerazione della giacenza collegato a euribor.

Euribor oggi è negativo.
Ringrazia iddio che hanno floor a zero e non ti applicano invece davvero l'euribor altrimenti dovresti dare tu soldi a loro per la giacenza conto. :D
 
Hanno modificato unilateralmente il tasso credito, avvisando gli utenti nell'estratto conto del 3° trimestre 2017, il tasso è fisso a 0 e non più legato all'euribor con decorrenza 01/01/2018
 

Allegati

  • Tassozero.jpg
    Tassozero.jpg
    46,4 KB · Visite: 36
Hanno modificato unilateralmente il tasso credito, avvisando gli utenti nell'estratto conto del 3° trimestre 2017, il tasso è fisso a 0 e non più legato all'euribor con decorrenza 01/01/2018
Sì ma penso che qui stiamo parlando di parecchi anni addietro, perchè i conti aperti dopo il 2012 sono tutti a zero canone.
 
si credo anche io, ma la variazione non riguardava tutti i clienti?
io gli unici interessi che ho preso sono quelli legati al conto in dollari
 
Fineco Card Debit

Ho ricevuto la nuova debit card contacteless

Cosa significa : per abilitare la funzione contactless e' necessario effettuare prima un acquisto su circuito Visa in
modalita' tradizionale " ??

Occorre fare per forza un acquisto on line??
 
Ho ricevuto la nuova debit card contacteless

Cosa significa : per abilitare la funzione contactless e' necessario effettuare prima un acquisto su circuito Visa in
modalita' tradizionale " ??

Occorre fare per forza un acquisto on line??

No, pagare tramite carta inserendola nel POS e selezionare come circuito Visa
 
Si paga la commissione sui prelievi di contante, non sui pagamenti POS.
 
Scusate una domanda, possiedo una Card Debit che mi son fatto spedire all'apertura del conto.
La carta è stata attivata a suo tempo ma praticamente non viene mai utilizzata. Ho visto che sul sito, dal pannello di gestione carte, la posso bloccare.
Per sicurezza, posso bloccarla e poi sbloccarla nel caso mi dovesse servire, o una volta bloccata ci vuole una procedura strana per riattivarla?
E nel caso la blocco, posso sbloccarla anche magari tra un anno o più?
 
C’è qualcuno che possiede due conti correnti fineco uguali monointestati? Bisogna fare qualcosa in particolare per aprire un secondo conto uguale intestato sempre e solo a me? Ci sono problemi per il rilascio di una seconda carta di credito collegata al secondo conto corrente? (ne ho già una collegata al primo)
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro