- Registrato
- 19/9/13
- Messaggi
- 58.456
- Punti reazioni
- 5.695
A me invece si apriva la bocchetta, mi lasciava inserire la carta, ma poi non compariva l'opzione per effettuare il versamento
non tutti gli ATM permettono il versamento
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A me invece si apriva la bocchetta, mi lasciava inserire la carta, ma poi non compariva l'opzione per effettuare il versamento
e' la banda magnetica a far aprire la bocchetta. ci sono testimonianze di gente che la faceva aprire con una card del supermercato e poi infilava la carta di debito ma non so se funzioni ancora questo trucco
e' la banda magnetica a far aprire la bocchetta. ci sono testimonianze di gente che la faceva aprire con una card del supermercato e poi infilava la carta di debito ma non so se funzioni ancora questo trucco
ma roba da matti
Io ho ricoperto la banda magnetica con una striscia di nastro adesivo di alluminio, per evitare la "strisciata" da parte di negozi del paleolitico.
Pero' le porte e gli sportellini degli ATM si aprono tutti.
non tutti gli ATM permettono il versamento
Comunque in Fineco si perdono in un bicchier d'acqua: devo caricare delle minusvalenze e mi hanno chiesto la lettera di certificazione di fine anno delle minusvalenze del dossier chiuso. Voi direte "beh è normale". Si, peccato che a fare la certificazione sono loro stessi e vogliono che gli mando l'originale via posta (neanche una scansioni gli va bene).
Vi pare normale?
non capisco...
ma si tratta di un altro conto ?
Comunque in Fineco si perdono in un bicchier d'acqua: devo caricare delle minusvalenze e mi hanno chiesto la lettera di certificazione di fine anno delle minusvalenze del dossier chiuso. Voi direte "beh è normale". Si, peccato che a fare la certificazione sono loro stessi e vogliono che gli mando l'originale via posta (neanche una scansioni gli va bene).
Vi pare normale?
Purtroppo la gestione delle minusvalenze da dossier chiuso non e' ancora centralizzata. In sostanza il pezzo di carta originale viene emesso una sola volta. Se tu usassi una scansione per Fineco, con l'originale potresti far caricare le minus in un altra banca.
perdonami ma il foglio di carta originale puo' benissimo essere fotocopiato a colori.
Non capisco da cosa si vedrebbe l'originalità non essendoci alcuna firma autografa o modo per riconoscere quel foglio come se fosse una banconota.
Ho chiuso il mio primo conto fineco perchè sono andato all'estero e quindi non ero più residente in italia (e per questo mi hanno mandato la certificaizone con le minusvalenze), quando sono ritornato ho riaperto il conto fineco e poi come sopra.
Allora fai una bella fotocopia e usala per eventuali altri dossier a te intestati.
Fineco sta cominciando a seccarmi non poco causa assistenza evidentemente non adeguata a fornire soluzioni.
Provo a pagare un bollettino PagoPA, seleziono CBill e inserisco la denominazione ente (che viene riconosciuta con completamento automatico da menù a tendina), inserisco il codice atto e l'importo ma non c'è verso di inserire nulla nella casella codice ente che risulta non editabile e con la sigla APNEY visualizzata. Anche proseguendo con l'operazione, la mancanza del codice ente fornisce un errore e ne impedisce il completamento.
Contatto via mail l'assistenza spiegando che la casella del codice risulta non editabile, mi rispondono dopo 10 min. via mail chiedendo lo screenshot del tentativo di operazione che mi affretto a re-inviare. Dopo altri 5 minuti mi rispondono che basta selezionare la denominazione ente e appare automaticamente il codice ente (il che mi fa pensare che neanche abbiano guardato lo screenshot dove la denominazione ente risultava in bella vista e la casella codice ente desolantemente vuota )
Risultato finale, per evitare altri rimpalli e conseguenti perdite di tempo ho pagato con un altro conto.
Considerando che il servizio CBill di Fineco non è né gratuito né economico (1.95 Euro), lo sconsiglio senz'altro visto che in caso di problemi l'assistenza è sostanzialmente inesistente.
Fineco sta cominciando a seccarmi non poco causa assistenza evidentemente non adeguata a fornire soluzioni.
Provo a pagare un bollettino PagoPA, seleziono CBill e inserisco la denominazione ente (che viene riconosciuta con completamento automatico da menù a tendina), inserisco il codice atto e l'importo ma non c'è verso di inserire nulla nella casella codice ente che risulta non editabile e con la sigla APNEY visualizzata. Anche proseguendo con l'operazione, la mancanza del codice ente fornisce un errore e ne impedisce il completamento.
Contatto via mail l'assistenza spiegando che la casella del codice risulta non editabile, mi rispondono dopo 10 min. via mail chiedendo lo screenshot del tentativo di operazione che mi affretto a re-inviare. Dopo altri 5 minuti mi rispondono che basta selezionare la denominazione ente e appare automaticamente il codice ente (il che mi fa pensare che neanche abbiano guardato lo screenshot dove la denominazione ente risultava in bella vista e la casella codice ente desolantemente vuota )
Risultato finale, per evitare altri rimpalli e conseguenti perdite di tempo ho pagato con un altro conto.
Considerando che il servizio CBill di Fineco non è né gratuito né economico (1.95 Euro), lo sconsiglio senz'altro visto che in caso di problemi l'assistenza è sostanzialmente inesistente.
Considerando che il servizio CBill di Fineco non è né gratuito né economico (1.95 Euro), lo sconsiglio senz'altro visto che in caso di problemi l'assistenza è sostanzialmente inesistente.
Una domanda, non ho Fineco.
Ma te lo fa solo per quell'ente o per tutti gli enti ?
Hai provato a simularlo per un altro ente ?
...perchè mi fa pensare che il retrieve nella loro anagrafica enti lo abbina ma il campo codice ente è vuoto per quell'ente, come se avessero sbagliato l'assegnazione iniziale dell'anagrafica enti per quell'ente, che ha tutte le info in anagrafica tranne il codice ente.
Quindi l'abbinamento in automatico avviene, ma abbina un campo vuoto, che non è editabile perchè contiene il valore preso dall'anagrafica in relazione alla denominazione, quindi non modificabile, ma che per errore è vuoto.
Il servizio di assistenza di Fineco, l'ho trovato sempre molto attento e preciso,
evidentemente,
negli ultimi mesi / anni la situazione si è modificata....
Il servizio di assistenza di Fineco, l'ho trovato sempre molto attento e preciso,
evidentemente,
negli ultimi mesi / anni la situazione si è modificata....