Conto corrente "Fineco" di FinecoBank - Cap. XIV

Scusate ma l'utilizzo della carta di debito non produce più SMS gratuiti di avviso?
La scorsa settimana ho fatto due pagamenti via POS, uno su Visa ed uno su Bancomat e non ho ricevuto SMS di avviso dell'utilizzo.
 
Scusate ma l'utilizzo della carta di debito non produce più SMS gratuiti di avviso?
La scorsa settimana ho fatto due pagamenti via POS, uno su Visa ed uno su Bancomat e non ho ricevuto SMS di avviso dell'utilizzo.

Mi sembra debba scegliere tu x cosa vuoi essere avvisato, ma sono a pagamento.. Controlla sul sito
 
Fineco sta cominciando a seccarmi non poco causa assistenza evidentemente non adeguata a fornire soluzioni. :mad:

Provo a pagare un bollettino PagoPA, seleziono CBill e inserisco la denominazione ente (che viene riconosciuta con completamento automatico da menù a tendina), inserisco il codice atto e l'importo ma non c'è verso di inserire nulla nella casella codice ente che risulta non editabile e con la sigla APNEY visualizzata. Anche proseguendo con l'operazione, la mancanza del codice ente fornisce un errore e ne impedisce il completamento.

Contatto via mail l'assistenza spiegando che la casella del codice risulta non editabile, mi rispondono dopo 10 min. via mail chiedendo lo screenshot del tentativo di operazione che mi affretto a re-inviare. Dopo altri 5 minuti mi rispondono che basta selezionare la denominazione ente e appare automaticamente il codice ente (il che mi fa pensare che neanche abbiano guardato lo screenshot dove la denominazione ente risultava in bella vista e la casella codice ente desolantemente vuota :rolleyes:)

Risultato finale, per evitare altri rimpalli e conseguenti perdite di tempo ho pagato con un altro conto.

Considerando che il servizio CBill di Fineco non è né gratuito né economico (1.95 Euro), lo sconsiglio senz'altro visto che in caso di problemi l'assistenza è sostanzialmente inesistente.

Però sarebbe stato interessante insistere. :D
 
Apertura conto corrente Fineco

Ciao a tutti,

mi piacerebbe aprire un conto corrente e sono indeciso tra il conto corrente di CheBanca e Fineco. In merito al secondo:quali sono le principali limitazioni/elementi negativi che riscontrate?
 
Ciao a tutti,

mi piacerebbe aprire un conto corrente e sono indeciso tra il conto corrente di CheBanca e Fineco. In merito al secondo:quali sono le principali limitazioni/elementi negativi che riscontrate?

Prelievi a pagamento (0,80 euro) sotto i 100 euro.
SMS di alert non completi (per alcune tipologie di transazioni non ti arriva e se lo vuoi lo puoi richiedere esclusivamente a pagamento).
Mancata visibilità di operazioni eseguite con carta di credito non ancora contabilizzate.
 
Ma ora che Fineco non è più parte di Unicredit, rimangono comunque validi i prelievi smart, depositi ecc. ecc.?
 
Scusate vorrei richiedere la carta ricaricabile. qualcuno sa dirmi se arriva per raccomandata? Non sono spesso in casa. Leggo inoltre che si puo scegliere il circuito, mastercard o visa. Qual è il migliore?
Inoltre è possibile eventualmente chiudere la carta ricaricabile direttamente dall'area riservata? grazie

PS:ma ora che Fineco non è piu di Unicredit cosa cambia? Di chi è?
 
Ultima modifica:
Ma ora che Fineco non è più parte di Unicredit, rimangono comunque validi i prelievi smart, depositi ecc. ecc.?

Scusate vorrei richiedere la carta ricaricabile. qualcuno sa dirmi se arriva per raccomandata? Non sono spesso in casa. Leggo inoltre che si puo scegliere il circuito, mastercard o visa. Qual è il migliore?
Inoltre è possibile eventualmente chiudere la carta ricaricabile direttamente dall'area riservata? grazie

PS:ma ora che Fineco non è piu di Unicredit cosa cambia? Di chi è?

Fineco è da tempo una società quotata in borsa,UniCredit ha solo ridotto la quota del capitale detenuta ,e si dice voglia portare a 0 la partecipazione ,detto questo allo stato attuale tutti i servizi offerti da Unicredit a Fineco ,come l’utilizzo degli ATM evoluti e le filiali per i versamenti ,continuano ad essere previsti
 
Fineco è da tempo una società quotata in borsa,UniCredit ha solo ridotto la quota del capitale detenuta ,e si dice voglia portare a 0 la partecipazione ,detto questo allo stato attuale tutti i servizi offerti da Unicredit a Fineco ,come l’utilizzo degli ATM evoluti e le filiali per i versamenti ,continuano ad essere previsti

Beh siccome avevano annunciato in pompa magna di essere indipendenti, volevo capire se magari questa "indipendenza" potesse influire sui legami operativi che adesso aveva con Unicredit.
Comunque da quello che mi dici mi sembra di capire che non è cosi.
 
Mi sembra debba scegliere tu x cosa vuoi essere avvisato, ma sono a pagamento.. Controlla sul sito
Forse mi sto confondendo. Non sono mai arrivati gli SMS per l'utilizzo su POS e sono io a confondermi?

Sono sicuro che arrivino SMS alert gratuiti per i pagamenti online e poi che mi sia arrivato uno una volta quando ho usato una cassa automatica McDonald's. Si vede che quest'ultimo è visto come pagamento online?
 
Hanno definitivamente abbassato i tassi dei prestiti? O fino a quando dura questa nuova promozione?
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    95,3 KB · Visite: 311
Forse mi sto confondendo. Non sono mai arrivati gli SMS per l'utilizzo su POS e sono io a confondermi?

Sono sicuro che arrivino SMS alert gratuiti per i pagamenti online e poi che mi sia arrivato uno una volta quando ho usato una cassa automatica McDonald's. Si vede che quest'ultimo è visto come pagamento online?

Se non ricordo male dipende dal tipo di pagamento: se lo fai inserendo carta e pin (sotto i 100€) non arriva, mentre in contactless, per pagamenti online e con pin sopra i 100 dovrebbe arrivare sempre
 
non appena accedo al conto si apre un mare di pubblicità e pop-up.

c'è un modo di eliminarli?
 
piuttosto promo amico? è passato quasi 1 anno dall'ultima promo amico... se non erro era settembre/ottobre... siamo a giugno e niente... l'anno scorso l'avevano riproposta 3 volte mi pare
 
ma quale altra banca disturba il cliente con tutta quella pubblicita???

io ho ad blocker e adguard, e non c'è verso di eliminare la pubblicita molesta.
 
io appena apro mi tortura con opzione Knock out.

ogni volta.
e non si può togliere il banner.

e se riesco a toglierlo ne mette un altro.

3 computer tutti la stessa cosa.

cancellato quel banner se ne apre un'altro con futures idem, eurex, cme.

Ma possibile che a voi non capita?
 
Indietro