Conto corrente "Fineco" di FinecoBank - Cap. XV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok
Ma vorrei sapere qual'è la procedura più veloce per chiudere questo conto cointestato, che gestisco per conto di 3 mie sorelle, 2 delle quali non si ricordano più nemmeno i codici di ingresso visto che era un conto per gestione di soli investiimenti.

Senza entrare nello specifico, ovvero riferendomi a Fineco,la chiusura si effettua un modulo come questo https://www.finanzaonline.com/forum...-cariparma-modulo-chiusura-conto-corrente.doc inviato attraverso Raccomandata A/R oppure PEC (ma Fineco parla solo di raccomandata) ; notare che Fineco ,nel FI ,dichiara che nel caso di conti cointestati è sufficiente la richiesta di uno solo degli intestatari (sarà poi lui a spiegare agli altri intestatari la decisione) e,sempre nel FI ,si specificano i tempi per la chiusura
Per l’indirizzo chiama il call center Fineco o attendi l’intervento di altri utenti,mi sembra che vada spedito alla sede di Reggio Emilia ma non ne sono sicuro
 
Ok, grazie.
Ma perché siete contro il mobile code?
E' "contro" il mobile code semplicemente chi non ha smartphone o per motivi suoi non vuole usarlo per l'accesso alla banca, non per il mobile code in sé.

Dite che è più fragile come sistema rispetto al ricevere un sms?
Cioè se si è in una - ormai rarissima - situazione di assenza di connessione e si deve fare un'operazione urgentemente sareste a piedi?
Non è vero nemmeno questo, perchè il mobile code funziona anche offline.

La cosa che più preoccupa me, invece, è se devo formattare il telefono. Cosa succede all'associazione del dispositivo che avevo fatto?
Se hai solo quel telefono, dovrai chiamare Fineco per fartelo riattivare dopo la formattazione.
 
Ok
Ma vorrei sapere qual'è la procedura più veloce per chiudere questo conto cointestato, che gestisco per conto di 3 mie sorelle, 2 delle quali non si ricordano più nemmeno i codici di ingresso visto che era un conto per gestione di soli investiimenti.

Io per chiudere un conto cointestato mandai una PEC a fine giugno, richiesta di chiusura presa in carico dalla banca poco dopo. Ancora non ho avuto notizie dopo vari solleciti.
Se hai più fortuna svelami il trucco!
 
La cosa che più preoccupa me, invece, è se devo formattare il telefono. Cosa succede all'associazione del dispositivo che avevo fatto?

Non succede niente. Io formatto e cambio spesso gli smartphone (ne uso quattro, a rotazione). L'associazione è riferita al numero telefonico (quello della SIM), non all'IMEI.
Quanto all'applicazione, basta reinserire i dati di accesso ...
 
Non succede niente. Io formatto e cambio spesso gli smartphone (ne uso quattro, a rotazione). L'associazione è riferita al numero telefonico (quello della SIM), non all'IMEI.
Quanto all'applicazione, basta reinserire i dati di accesso ...

Sei sicuro ? Tutte le banche che usano l'OTP via app certificano il dispositivo, smartphone e/o tablet, che è tuo e che usi quindi solo tu, e per questo è ritenuto uno dei fattori della PSD2.
Poi come lo certifichi è un altro paio di maniche.
 
Ultima modifica:
ho un quesito: gestisco due conti fineco, uno a me intestato e uno a mio padre. Finora non ho avuto problemi associando ad entrambi lo stesso numero telefonico.
Con il nuovo mobile code è sempre possibile usare un unico numero e telefono per le operazioni di entrambi i conti?
 
Buonasera, premettendo che ci capisco poco e nulla di dossier titoli, ho bisogno di un aiuto: a causa di una eredità devo aprire un dossier cointestato in cui mettere alcuni Titoli di Stato e qualche Azione. I primi verranno penso tenuti fino a scadenza, le azioni non sappiamo neanche noi bene che farci.

Non ho idea di quanto costi, al momento sono in Unicredit e ci hanno proposto di aprire con loro un dossier titoli, sento sempre però parlare bene di Fineco, mi chiedevo, quali costi ci sono con l'uno e con l'altro? cosa conviene?
 
Non sono in rilievo, sono stampati come su pressoché tutte le carte di debito (giusto qualche carta estera fa eccezione).


Grazie della risposta, e ti chiedo scusa. Rileggendo la mia risposta precedente, mi è apparso che potrei essere passare per un "arrogante"



Non comprendo la rilevanza della cosa ,oltre al fatto che i numeri in rilievo ,per esperienza personale ,tendono a rovinarsi (perdere il colore) , anche con i numeri in rilievo carta di debito non sarà mai una carta di credito

Infatti non è rilevante, era, solo per puntualizzare. Nessuno sostiene o vuole fare credere che una carta di credito si differenzia per come sono i numeri e nessuno dice che la DEBIT possa diventare una CREDIT se i numeri sono in rilievo. Ad oggi, comunque, oltre la dicitura "DEBIT", "CREDIT" o "PREPAID", i POS riconoscono se una carta è di credito, debit o prepaid dal BIN.

Ho fatto una domanda, solo per curiosità, io le carte le uso raramente, solo in caso necessito di contanti, altrimenti quasi sempre Apple Pay.


Comunque a titolo informativo, un una agenzia di autonoleggio, mi dissero che accettano le debit card a condizione, però che abbiano i numeri in rilievo (non chiedermi il perché) non ricordo se era Hertz o Europcar




Sei giovane....io l'ho usata in Giamaica nel 1992 :)

Io 2012 da Sixt :D
 
Premetto che ho già ricevuto l'email che mi comunicava che hanno emesso la carta è che la ricevo tramite Raccomandata Smart al mio domicilio e che il conto è stato aperto 2 giorni fa.

Adesso voglio chiedervi: da due giorni lo stato della carta di debito è su "in lavorazione" è normale che ancora nemmeno il numero mi è stato assegnato?
 
qualcuno sa dirmi dove posso trovare le condizioni del Dossier Titoli di Fineco? quanto costa averlo?
 
ho un quesito: gestisco due conti fineco, uno a me intestato e uno a mio padre. Finora non ho avuto problemi associando ad entrambi lo stesso numero telefonico.
Con il nuovo mobile code è possibile in qualche modo usare un unico numero e telefono per le operazioni di entrambi i conti?

upup
 
ah perfetto, erano in quello del conto corrente, grazie :)

ho visto che le spese per diritti di custodio sono pari a zero, che fondamentalmente è quello che mi interessava, mentre ho visto che Unicredit ha già delle spese di "gestione e amministrazione" molto alte (che credo si paghino solo per il fatto di avere il dossier e dei titoli).

In pratica ho coereditato dei titoli di stato e alcune azioni, stavamo valutando se aprire un conto cointestato presso la stessa Banca dove si trovano al momento (Unicredit) oppure suggerivo di aprire un conto Fineco di cui sento sempre parlare bene.

Non ho mai avuto titoli ne azioni quindi mi sento un po' "spaesato", considerando che i titoli verranno tenuti fino a scadenza e le azioni penso per un po' di tempo non ci faremo nulla, conviene Fineco giusto?
 
Tutti i conti online non prevedono costi per la custodia titoli ,ciò che fa la differenza sono le commissioni di negoziazione che nel caso di Fineco possono risultare più elevate di altri conti se fai poche operazioni oppure operazioni di controvalore non molto elevato ; comunque solo con i numeri è possibile fare una valutazione precisa
 
ah perfetto, erano in quello del conto corrente, grazie :)

ho visto che le spese per diritti di custodio sono pari a zero, che fondamentalmente è quello che mi interessava, mentre ho visto che Unicredit ha già delle spese di "gestione e amministrazione" molto alte (che credo si paghino solo per il fatto di avere il dossier e dei titoli).

In pratica ho coereditato dei titoli di stato e alcune azioni, stavamo valutando se aprire un conto cointestato presso la stessa Banca dove si trovano al momento (Unicredit) oppure suggerivo di aprire un conto Fineco di cui sento sempre parlare bene.

Non ho mai avuto titoli ne azioni quindi mi sento un po' "spaesato", considerando che i titoli verranno tenuti fino a scadenza e le azioni penso per un po' di tempo non ci faremo nulla, conviene Fineco giusto?

Spese di amministrazione e custodia di un conto titoli sono a zero non solo in Fineco, ma e' prassi piuttosto consolidata anche in altri conti online.
Rispetto ad Unicredit ovviamente conviene Fineco o altre competitor, ovvio
 
ho un quesito: gestisco due conti fineco, uno a me intestato e uno a mio padre. Finora non ho avuto problemi associando ad entrambi lo stesso numero telefonico.
Con il nuovo mobile code è sempre possibile usare un unico numero e telefono per le operazioni di entrambi i conti?

A logica, penserei di no, comunque seguo con attenzione sviluppi e chiarimenti.
 
Scusatemi, mia moglie è correntista Fineco. Adesso vuole aggiungere il conto titoli, cosa deve fare? Deve farlo via promotore previo appuntamento o chiamare il numero verde Fineco?
 
Tutti i conti online non prevedono costi per la custodia titoli ,ciò che fa la differenza sono le commissioni di negoziazione che nel caso di Fineco possono risultare più elevate di altri conti se fai poche operazioni oppure operazioni di controvalore non molto elevato ; comunque solo con i numeri è possibile fare una valutazione precisa

i costi di negoziazione non ci interessano molto al momento perchè i titoli appunto li vogliamo tenere fino alla fine e le azioni valuteremo più in la cosa farne, al massimo comunque le venderemo e fine. Non penso staremo a fare molte operazioni.

Comunque mi sa proprio che allora faremo trasferire tutte queste cose su un nuovo conto presso Fineco, grazie :)

Spese di amministrazione e custodia di un conto titoli sono a zero non solo in Fineco, ma e' prassi piuttosto consolidata anche in altri conti online.
Rispetto ad Unicredit ovviamente conviene Fineco o altre competitor, ovvio

Perfetto, mi affiderò a Fineco che appunto mi sembra un'ottima banca e ne sento sempre parlare bene.
Spero questo passaggio dal deposito titoli unico Unicredit al dossier cointestato di Fineco non ce lo facciano pagare troppo (Unicredit fa pagare la qualsiasi). Grazie :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro