Conto corrente "Genius buddy" (ex "Buddybank") di UniCredit - Cap. IV [info post #1]

Vedrete che tra un paio di anni toglieranno anche i privilegi della world elite e il modulo love.
cambieremo banca... già la "nuova" app è un passo indietro notevole... pagamenti non contabilizzati con carta non si possono più vedere (ma pork) e, in generale, far qualsiasi cosa è diventato macchinoso.
Gli alias della rubrica non funzionano, se un bonifico lo scegli come normale non c'è verso di farlo diventare istantaneo (e viceversa) ... e meno male che è un'app nuova... chi l'ha testata???
 
L’unica cosa che mi tiene legato a buddybank è la world elite per i 4 ingressi lounge e i successivi a 24 euro.
Dovessero toglierli non esiterei a cambiare. Magari verso banca sella
 
In realtà di vecchia base non si sono presi proprio nulla

E' praticamente quella Unicredit. L'app precedente di BuddyBank è più recente in tutto rispetto a quella Unicredit


---


Comunque ora noto che hanno riaggiunto la funzionalità del trasferimento conto... Magari tra qualche giorno spunta anche la possibilità di mostrare le transazioni non contabilizzate :D
 
La strategia è ormai chiara. La concierge love sarà eliminata prossimamente anche per i vecchi clienti. Fino a poco tempo fa per me era il miglior conto italiano smart . Oggi è stato superato anche da isybank. Mi sembra evidente che anche Revolut( seppur straniero) sarà da preferire come conto primario visto che riceverà a breve iban in italiano e ricarica in contanti.
 
Questi fanno uscire un conto nuovo e anzichè mettere gli istantanei come gli standard (a pagamento o non) fanno ancora differenziazioni. Mi sa che la direttiva europea non verrà recepita qui in Italia. Non so nemmeno se è una direttiva. E comunque non sarebbe la prima volta.

EDIT:
Ho letto i fogli informativi e ho trovato:

1710177861843.png


Quindi gli istantanei sono gratis?

Non sono riuscito a trovare le commissioni per i pagamenti in valuta diversa dall'euro.
 
Ultima modifica:
Praticamente ne hanno eliminati 2 gratuiti (unicredit e buddy) x metterne 2 a pagamento(genius e my genius) e uno gratuito in promo x un anno ( genius buddy)
 
Inutile fare illazioni sul love/concierge etc.
Per ora resta attivabile/disattivabile, se e quando lo toglieranno ci penseremo, fino ad allora felice di averlo aperto ante.
 
Inutile fare illazioni sul love/concierge etc.
Per ora resta attivabile/disattivabile, se e quando lo toglieranno ci penseremo, fino ad allora felice di averlo aperto ante.

Che differenza c'è tra il vecchio concierge e questo:
1710179983072.png
 
È desolante leggere i vostri feedback riguardo questo nuovo conto che pare non abbia nulla di nuovo o allettante.

In verità, cercavo solo un'alternativa per i versamenti su ISP, vista la distribuzione degli ATM Unicredit sul territorio. E comunque come ponte verso conti remunerati o depositi. Se Genius Buddy avesse davvero gli istantanei gratis, ne valuterei comunque l'utilizzo, nonostante la carta di debito a pagamento e finché rimarrà senza canone.
Fino a poco tempo fa per me era il miglior conto italiano smart . Oggi è stato superato anche da isybank.
Isylight è per molti motivi apprezzabile: versamenti cardless, contabilizzazione e disponibilità del contante versato istantanea, cose che Buddy non ha e non è detto vengano implementate.
Mi sembra evidente che anche Revolut( seppur straniero) sarà da preferire come conto primario visto che riceverà a breve iban in italiano
...bisogna vedere quando e, comunque, sarebbe uno scotto da pagare ineludibile.
e ricarica in contanti.
Hai informazioni più dettagliate da condividere sull'apposita discussione?
 
È desolante leggere i vostri feedback riguardo questo nuovo conto che pare non abbia nulla di nuovo o allettante.

In verità, cercavo solo un'alternativa per i versamenti su ISP, vista la distribuzione degli ATM Unicredit sul territorio. E comunque come ponte verso conti remunerati o depositi. Se Genius Buddy avesse davvero gli istantanei gratis, ne valuterei comunque l'utilizzo, nonostante la carta di debito a pagamento e finché rimarrà senza canone.

Isylight è per molti motivi apprezzabile: versamenti cardless, contabilizzazione e disponibilità del contante versato istantanea, cose che Buddy non ha e non è detto vengano implementate.

...bisogna vedere quando e, comunque, sarebbe uno scotto da pagare ineludibile.

Hai informazioni più dettagliate da condividere sull'apposita discussione?
L’assistenza revolut mi ha detto solo che la ricarica in contanti è in sperimentazione e che verrà rilasciata nei prossimi mesi.
 
Ma cosa vi cambia se Revolut ha o meno l'IBAN italiano? quello lituano DEVE essere accettato senza problemi essendo EU, la legge è legge.
 
Io non riesco proprio ad accedere dopo questo aggiornamento.
Android 12; dopo l'inserimento del pin la rotella comincia a girare praticamente all'infinito. Mah!
Qualcuno che ha il mio stesso problema?
 
Indietro