Conto corrente "Genius buddy" (ex "Buddybank") di UniCredit - Cap. IV [info post #1]

Comunque almeno una novità positiva c'è; adesso si può richiedere il recesso della carta direttamente da app e richiederne una nuova, che può essere esclusivamente digitale, direttamente da app.
 

Allegati

  • Screenshot_20240312-084018.png
    Screenshot_20240312-084018.png
    151,7 KB · Visite: 88
La carta myone per i vecchi clienti sarà disponibile dal 28 maggio. Se blocchi la tua carta buddybank, vedrai che ti rifaranno quella stessa
Lo sospettavo, però se io recedo rimango semplicemente senza carta, no? Quindi potrò richiederne una nuova, a mia scelta immagino.
 
si può chiudere il conto dall'app adesso?
 
Io non riesco proprio ad accedere dopo questo aggiornamento.
Android 12; dopo l'inserimento del pin la rotella comincia a girare praticamente all'infinito. Mah!
Qualcuno che ha il mio stesso problema?
Nel pomeriggio chiudo il conto.
Vi risparmio le 2 ore e mezza di BOT (inutile) ed operatori inconcludenti che alla fine ti rimandano al BOT in un loop inutile.
Non riesco ad accedere: svuoto cache, arresto l'app, cancello i dati, disinstallo e reinstallo l'app 2 volte; resetto le credenziali 3 volte; resetto il pin 2 volte: la risposta degli operatori? Segua attentamente le indicazioni del BOT (:nocomment:?!?!?). Gli dico che l'ho già fatto e mi chiudono la chat e mi rimandano al BOT con i suoi giri inutili.
All'ultimo operatore ho chiesto di essere contattato da un livello superiore e mi ha risposto che era con lui che dovevo e potevo rapportarmi, che non poteva far altro che rimandarmi "naturalmente" al solito inutile BOT: non sono preparati e non hanno nessun margine di operatività.
Morale: finché tutto funziona è ok. Quando hai un problema non c'è nessuno in grado di risolverlo.
Io in Buddybank ci tengo due spicci e quindi alla fine non mi hanno creato un grosso danno ma MEDITATE se lo utilizzate come conto primario con accredito dello stipendio, sdd attivi o discreta liquidità: in caso di problemi siete da soli, con i soldi bloccati ed inutilizzabili, con un BOT inutile ed un povero operatore che non riesce nemmeno a portare la vostra problematica ad un livello superiore.
Ah, dimenticavo: il numero di assistenza 800290915 se non devi contestare un movimento o bloccare la carta ti rimanda al BOT (arridaje); ho mandato una mail a assistenza@buddybank.com e la risposta è stata un link che rimanda al BOT :wall:
Insomma: SIETE SOLI! Scappo.
Tenevo Buddybank solo per il discorso della comodità dell'atm Unicredit per eventuali operazioni di versamento contanti o assegni
 
Lo sospettavo, però se io recedo rimango semplicemente senza carta, no? Quindi potrò richiederne una nuova, a mia scelta immagino.
Se recedi la carta entro il 27 maggio , potrai farne una nuova ma ti arriverà la vecchia carta fisica buddybank. Dopo il 28 puoi scegliere se farti la carta my one virtuale ( gratuita) o la carta my one fisica ( spedizione a pagamento e rinnovo a pagamento)
 
Nel pomeriggio chiudo il conto.
Vi risparmio le 2 ore e mezza di BOT (inutile) ed operatori inconcludenti che alla fine ti rimandano al BOT in un loop inutile.
Non riesco ad accedere: svuoto cache, arresto l'app, cancello i dati, disinstallo e reinstallo l'app 2 volte; resetto le credenziali 3 volte; resetto il pin 2 volte: la risposta degli operatori? Segua attentamente le indicazioni del BOT (:nocomment:?!?!?). Gli dico che l'ho già fatto e mi chiudono la chat e mi rimandano al BOT con i suoi giri inutili.
All'ultimo operatore ho chiesto di essere contattato da un livello superiore e mi ha risposto che era con lui che dovevo e potevo rapportarmi, che non poteva far altro che rimandarmi "naturalmente" al solito inutile BOT: non sono preparati e non hanno nessun margine di operatività.
Morale: finché tutto funziona è ok. Quando hai un problema non c'è nessuno in grado di risolverlo.
Io in Buddybank ci tengo due spicci e quindi alla fine non mi hanno creato un grosso danno ma MEDITATE se lo utilizzate come conto primario con accredito dello stipendio, sdd attivi o discreta liquidità: in caso di problemi siete da soli, con i soldi bloccati ed inutilizzabili, con un BOT inutile ed un povero operatore che non riesce nemmeno a portare la vostra problematica ad un livello superiore.
Ah, dimenticavo: il numero di assistenza 800290915 se non devi contestare un movimento o bloccare la carta ti rimanda al BOT (arridaje); ho mandato una mail a assistenza@buddybank.com e la risposta è stata un link che rimanda al BOT :wall:
Insomma: SIETE SOLI! Scappo.
Tenevo Buddybank solo per il discorso della comodità dell'atm Unicredit per eventuali operazioni di versamento contanti o assegni
voglio chiuderlo anche io
come si fa? pec? c'e' un modulo?
dall'app?
 
voglio chiuderlo anche io
come si fa? pec? c'e' un modulo?
dall'app?
Io farò portabilità da altro conto. Non so se di PEC si possa comunque procedere o se all'interno dell'app ci sia una specifica funzionalità. Prova ad accedere e controlla
 
Hanno rimosso la chiusura per via elettronica o tramite pec. Si puó chiudere solo con raccomandata cartacea. A meno che non usi un altro conto come Isybank e fai la portabilità .
 
App lentissima e non vogliono fare nemmeno la versione desktop.Sono imbarazzanti.
Non chiudo il cc solo per la (piccola) speranza che cambino molte cose.
 
Richiesta la chiusura tramite portabilità.
Troppo rischioso, nessuna assistenza, un muro di gomma. Addio
 
Scusate, ma per chi è già cliente con il conto buddybank... che fare?

Nel senso, il nuovo conto genius buddy, ad esempio, vale la pena aprirlo? Perché? Cosa cambia dal conto buddybank?
 
La strategia è ormai chiara. La concierge love sarà eliminata prossimamente anche per i vecchi clienti. Fino a poco tempo fa per me era il miglior conto italiano smart . Oggi è stato superato anche da isybank. Mi sembra evidente che anche Revolut( seppur straniero) sarà da preferire come conto primario visto che riceverà a breve iban in italiano e ricarica in contanti.

Hai dato una notizia che non pensavo avrei mai letto
 
Ma cosa vi cambia se Revolut ha o meno l'IBAN italiano? quello lituano DEVE essere accettato senza problemi essendo EU, la legge è legge.

Sì, ma alcuni servizi, aziende o quello che è fanno ostruzionismo e non li accettano. Credo che un iban straniero non sia accettato neanche per fare un'attivazione tramite videoidentificazione, ad esempio nel caso di provider per lo SPID
 
Hanno rimosso la chiusura per via elettronica o tramite pec. Si puó chiudere solo con raccomandata cartacea. A meno che non usi un altro conto come Isybank e fai la portabilità .

E menomale che era un conto digitale.


In ogni caso si vede che è UniCredit, non si smentiscono mai 😅
 
Sì, ma alcuni servizi, aziende o quello che è fanno ostruzionismo e non li accettano. Credo che un iban straniero non sia accettato neanche per fare un'attivazione tramite videoidentificazione, ad esempio nel caso di provider per lo SPID
Se lo fanno stanno violando la legge.
 
conto corrente aperto dicembre 2022.Quali cambiamenti ci sono?
 
Hanno rimosso la chiusura per via elettronica o tramite pec. Si puó chiudere solo con raccomandata cartacea. A meno che non usi un altro conto come Isybank e fai la portabilità .
Raccomandata inviata dove, dato che non c'è una filiale fisica?
 
Indietro