Conto corrente "Hello! Money" di BNL - Cap. XI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
domanda sopratutto per chi usa hellocard, ma anche voi vi ritrovate con un sacco di transazioni online impossibili da fare? non mi è possibile ricaricare la carta crypto.com, non mi è possibile ricaricare revolut, non mi è possibile ricaricare flowe, fatemi capire se sono l'unico iellato oppure se anche voi siete rimasti bloccati cosi come avete risolto.
 
Non ricordo se su Hello Bank c'è il blocco per determinati Paesi. Ad esempio, hai la carta abilitata solo per l'Italia, quindi non ti fa comprare da quei siti.
 
Il blocco per nazioni lo puoi settare e modificare a piacere con l'app Hello Pay.
Attenzione, perché alcuni acquisti fatti in Italia potrebbero richiedere l'abilitazione di nazioni dove hanno sede certe società (per esempio, mi sembra l'Irlanda per Ryanair).
 
Salve ragazzi. A Settembre 2019 fa circa ho attivato questo conto, contestualmente con la possibilità di avere un buono Amazon di 200 euro.

Mi ricordo che il buono mi era stato assegnato, non ricordo sinceramente quando, poichè non ricordo quali fossero le tempistiche per la sua concessione dopo l'avvenuta attivazione del conto.
Mi ricordo che il buono mi era stato assegnato (si trattava del solito codice) tramite un messaggio privato sull'home banking e avevo visto che aveva una scadenza piuttosto in la nel tempo.

Ora non riesco più a visualizzare quel messaggio nell'apposita casella dell'Home Banking, poichè i messaggi troppo vecchi non risultano visualizzabili.

Ho aperto una segnalazione con l'assistenza per poterlo tornare a visualizzare.

Secondo voi ci sono speranze o me la prendo da bravo ***** in quel posto? :)
 
Salve ragazzi. A Settembre 2019 fa circa ho attivato questo conto, contestualmente con la possibilità di avere un buono Amazon di 200 euro.

Mi ricordo che il buono mi era stato assegnato, non ricordo sinceramente quando, poichè non ricordo quali fossero le tempistiche per la sua concessione dopo l'avvenuta attivazione del conto.
Mi ricordo che il buono mi era stato assegnato (si trattava del solito codice) tramite un messaggio privato sull'home banking e avevo visto che aveva una scadenza piuttosto in la nel tempo.

Ora non riesco più a visualizzare quel messaggio nell'apposita casella dell'Home Banking, poichè i messaggi troppo vecchi non risultano visualizzabili.

Ho aperto una segnalazione con l'assistenza per poterlo tornare a visualizzare.

Secondo voi ci sono speranze o me la prendo da bravo ***** in quel posto? :)

A me sembra che nell'app si possano vedere tutti i messaggi, basta che selezioni "tutti" anziché l'ultima settimana. Prova "letti" e "non letti".
 
Salve ragazzi. A Settembre 2019 fa circa ho attivato questo conto, contestualmente con la possibilità di avere un buono Amazon di 200 euro.

Mi ricordo che il buono mi era stato assegnato, non ricordo sinceramente quando, poichè non ricordo quali fossero le tempistiche per la sua concessione dopo l'avvenuta attivazione del conto.
Mi ricordo che il buono mi era stato assegnato (si trattava del solito codice) tramite un messaggio privato sull'home banking e avevo visto che aveva una scadenza piuttosto in la nel tempo.

Ora non riesco più a visualizzare quel messaggio nell'apposita casella dell'Home Banking, poichè i messaggi troppo vecchi non risultano visualizzabili.

Ho aperto una segnalazione con l'assistenza per poterlo tornare a visualizzare.

Secondo voi ci sono speranze o me la prendo da bravo ***** in quel posto? :)

In app, nei messaggi, in alto a sinistra, clicca dove dice "ultima settimana" e poi seleziona "tutti i messaggi", dopodiché nella barra in basso seleziona "letti" e così dovresti trovarlo. Io vedo ancora il messaggio con cui mi hanno mandato il buono a fine 2019. Comunque, ricorda per la prossima volta la regola generale: i buoni Amazon vanno sempre caricati nell'account appena ricevuti, altrimenti si rischia di finire come nel tuo caso.
 
Ultima modifica:
Segnalo che grazie all'assistenza ho risolto. Posso ritenermi soddisfatto. Per rispondere alla mia segnalazione sono passati 1/2 giorni in più rispetto alle 72 ore promesse, ma alla fine dopo le opportune verifiche, mi hanno comunicato via telefono il codice del buono amazon che mi mandarono a suo tempo. Ovviamente ho subito provveduto a caricarlo nell'account come da voi consigliato.

Tutto è bene quel che finisce bene.

Ad ogni modo rimango sempre insoddisfatto dal fatto che io i messaggi più vecchi di un anno nella box dell'home banking non riuscissi a leggerli. A differenza vostra.
 
salve a tutti

vorrei aprire il conto ad una persona anziana che non ha molta dimestichezza con internet. ovviamente seguirei io tutti i passaggi. ho letto sul sito che l'apertura avviene online, quindi ritengo che non ci sia nulla da stampare e inviare. mentre per l'identificazione quali procedure sono previste? è richiesto selfie, videochiamata o accettano anche il classico bonifico da altra banca?

grazie a tutti
 
salve a tutti

vorrei aprire il conto ad una persona anziana che non ha molta dimestichezza con internet. ovviamente seguirei io tutti i passaggi. ho letto sul sito che l'apertura avviene online, quindi ritengo che non ci sia nulla da stampare e inviare. mentre per l'identificazione quali procedure sono previste? è richiesto selfie, videochiamata o accettano anche il classico bonifico da altra banca?

grazie a tutti

Ci si può identificare con bonifico da altra banca (a condizione che il conto nell'altra banca sia stato aperto con riconoscimento di persona) o con videochiamata
 
Vi è arrivata la mail dove comunicano che sostituiscono la carta di debito? Sapete se spediscono con posta ordinaria o raccomandata?
 
Un amico ha completato la procedura per richiedere il conto ma non ha inserito il codice amico, sapete se é possibile inserirlo in seguito alla richiesta? Come per Revolut o Curve, non ricordo.
 
salve a tutti

bene o male quanto tempo impiegano per riscontrare una richiesta di apertura? ho avviato la richiesta il 27/09 e inviato il bonifico di riconoscimento dopo 2 giorni, ad oggi non ho ancora notizie.

grazie e saluti
 
Dopo due giorni dal bonifico avresti dovuto avere il conto aperto. Li hai sentiti?
 
Buonasera a tutti...

stasera ho pagato al supermercato (catena tra le piu' grandi in Italia) con il bancomat del mio conto Hello Money ! Transazione rifiutata!

La commessa mi fa riprovare con un altro pos! Idem!

Lo scontrino SELLA dice: Disp. Inuf. c/c

Mi conosce e mi dice che nn c'e' problema... posso tornare lunedi'!

Non ci sto! Con lo smartphone ricarico la ricaricabile Hello Free Mastercard (che di solito utilizzo solo in rete)

Ricarica effettuata!

Via col POS...

Transazione rifiutata
SUPERO LIM.CARTA

ridicolo!

La commessa mi dice testuali parole "per non scoraggiarla le dico che ultimamente abbiamo avuti problemi, con altri, con questa banca"

ESIGO DELLE SPIEGAZIONI !!!

Che chiedero' a BNL e riportero' qui!

Poi uno si chiede perche' in ITALIA si preferisce avere i contanti in tasca!
 
Buonasera a tutti...

stasera ho pagato al supermercato (catena tra le piu' grandi in Italia) con il bancomat del mio conto Hello Money ! Transazione rifiutata!

La commessa mi fa riprovare con un altro pos! Idem!

Lo scontrino SELLA dice: Disp. Inuf. c/c

Mi conosce e mi dice che nn c'e' problema... posso tornare lunedi'!

Non ci sto! Con lo smartphone ricarico la ricaricabile Hello Free Mastercard (che di solito utilizzo solo in rete)

Ricarica effettuata!

Via col POS...

Transazione rifiutata
SUPERO LIM.CARTA

ridicolo!

La commessa mi dice testuali parole "per non scoraggiarla le dico che ultimamente abbiamo avuti problemi, con altri, con questa banca"

ESIGO DELLE SPIEGAZIONI !!!

Che chiedero' a BNL e riportero' qui!

Poi uno si chiede perche' in ITALIA si preferisce avere i contanti in tasca!

Questo è il motivo per cui io giro sempre con qualche carta di riserva di banche diverse. Avere due carte della stessa banca appresso è inutile visto che se il problema è di sistema sono entrambe inutilizzabili.
 
Sicuramente non è il tuo caso, ma hai controllato con l'app Hello Pay che le carte siano attive e che i limiti siano impostati correttamente? Una volta avevo dimenticato di riattivare un bancomat che avevo precedentemente disattivato, e ovviamente non riuscivo a prelevare finché non l'ho riattivato.
 
Sicuramente non è il tuo caso, ma hai controllato con l'app Hello Pay che le carte siano attive e che i limiti siano impostati correttamente? Una volta avevo dimenticato di riattivare un bancomat che avevo precedentemente disattivato, e ovviamente non riuscivo a prelevare finché non l'ho riattivato.

si era tutto ok... anche perche' non ho mai disattivato nulla...

oggi per curiosita' ho fatto un prelievo con il bancomat e con la mastercard ed e' andato tutto ok... ! Boh!

E qualcuno vorrebbe abolire il contante?

E se andavo in un supermercato dove non mi conoscevano? Lasciavo li' il carrello pieno? Un assegno l'avrebbero accettato?

Se qualcuno non mi da' i MIEI soldi devo essere protetto e chiedere i DANNI !!! Poi... possiamo anche parlare di abolire il contante!

Ma qui le leggi sono fatte SOLO per salvaguardare gli stessi soggetti!

Io quando sbaglio PAGO!
 
La soluzione è avere un po' di contanti di scorta nel portafoglio oppure, come già detto, una seconda carta di un'altra banca.
 
si era tutto ok... anche perche' non ho mai disattivato nulla...

oggi per curiosita' ho fatto un prelievo con il bancomat e con la mastercard ed e' andato tutto ok... ! Boh!

E qualcuno vorrebbe abolire il contante?

E se andavo in un supermercato dove non mi conoscevano? Lasciavo li' il carrello pieno? Un assegno l'avrebbero accettato?

Se qualcuno non mi da' i MIEI soldi devo essere protetto e chiedere i DANNI !!! Poi... possiamo anche parlare di abolire il contante!

Ma qui le leggi sono fatte SOLO per salvaguardare gli stessi soggetti!

Io quando sbaglio PAGO!

Ho un negozio, e ti posso dire che di tanto in tanto capita con varie banche questa cosa. Esce lo scontrino e dice "Disponibilità insufficiente" sebbene i soldi sul c/c ci siano eccome, non ho idea del perchè, ma succede.
E' successo con Unicredit, Credit Agricole e S. Geminiano e a me personalmente con Credem, vado a ritirare un paio di occhiali nuovi, costo 240€, circa 4k sul c/c e provato a pagare con bancomat per 3 volte, niente da fare, tutte e 3 le volte "Disponibilità insufficiente"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro