Conto corrente "Hello! Money" di BNL - Cap. XI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho un negozio, e ti posso dire che di tanto in tanto capita con varie banche questa cosa. Esce lo scontrino e dice "Disponibilità insufficiente" sebbene i soldi sul c/c ci siano eccome, non ho idea del perchè, ma succede.

Magari i soldi c'erano ma erano stati superati i massimali (giornalieri o mensili).
 
Ho un negozio, e ti posso dire che di tanto in tanto capita con varie banche questa cosa. Esce lo scontrino e dice "Disponibilità insufficiente" sebbene i soldi sul c/c ci siano eccome, non ho idea del perchè, ma succede.
E' successo con Unicredit, Credit Agricole e S. Geminiano e a me personalmente con Credem, vado a ritirare un paio di occhiali nuovi, costo 240€, circa 4k sul c/c e provato a pagare con bancomat per 3 volte, niente da fare, tutte e 3 le volte "Disponibilità insufficiente"


ma e' proprio quella frase "Disponibilità insufficiente" sulla ricevuta del pos con il BANCOMAT e "Supero lim. Carta" che fa girare i beep!!!

Se fosse scritto "transazione non disponibile per problemi temporanei di questa beeb di Banca e dei beep che la dirigono"

Allora lo tollererei!

Ma far ricadere la colpa su chi ha il DIRITTO di avere il proprio denaro a disposizione quando gli pare... e' una presa per il c....lo!!

Scommettiamo che se ci fosse una sanzione di 200 Euro ogni volta che succede... tutto funzionerebbe meglio?

Ma figuriamoci se qualcuno lo propone dei politicanti al servizio dei soliti...!
 
Evidentemente ci sono pochi errori a disposizione, quindi il tuo caso viene visto come supero limite. Hello Bank cosa ti ha risposto in merito? Si è verificato di nuovo il problema?


Ma figuriamoci se qualcuno lo propone dei politicanti al servizio dei soliti...!
Non mi sembra un problema così frequente da giustificare una normativa in merito.
 
Ciao a tutti!

Come bonifico di riconoscimento da 10€, viene accettato Hype?

Grazie!
 
Io volevo bonificare da Findomestic ma da quanto ricordo chiedono un bonifico da c/c aperto in filiale. Come fanno a sapere in che modo é stato aperto?
 
Vedono il nome della banca e intuiscono. Se fai il bonifico da Intesa, sapranno che è conto aperto di persona. Se lo fai da ING Direct, sapranno che è un conto aperto on line.
 
Vedono il nome della banca e intuiscono. Se fai il bonifico da Intesa, sapranno che è conto aperto di persona. Se lo fai da ING Direct, sapranno che è un conto aperto on line.

Ok quindi da Findomestic potrebbe essere stato aperto sia online che in filiale. Proverò.
 
Io volevo bonificare da Findomestic ma da quanto ricordo chiedono un bonifico da c/c aperto in filiale. Come fanno a sapere in che modo é stato aperto?

Non lo sanno. Mi avevano detto di un conto aperto da un Conto Corrente Arancio.
 
Io l'avevo aperto facendo il bonifico di riconoscimento da Crédit Agricole aperto on-line ed è stato accettato. Per me si basano sulla tipologia di banca, dividendo tra banche fisiche e banche on-line, ignorando che un conto corrente di una banca fisica può anche essere aperto on-line senza essersi mai presentati in filiale.
Ma a parte tutto ciò, mi chiedo come mai certe banche che consentono l'apertura on-line di un loro conto corrente schifano così tanto i bonifici provenienti da altre banche on-line, è una di quelle situazioni che non hanno alcuna spiegazione perché non hanno senso di esistere.
Ci sono poi banche on-line che consentono il riconoscimento presentandosi in filiale, come CheBanca presso cui avevo fatto il riconoscimento di persona in filiale. Ma quando ho fatto il bonifico di riconoscimento da CheBanca per aprire Unicredit, questa è stata riconosciuta come banca on-line e inizialmente mi avevano messo il limite minimo sui bonifici in uscita. La follia più pura.
 
Salve, ma è terminata la promozione di Hello Bank del buono amazon di € 200,00 se si è presentati da amici?
 
Gentilissimi utenti di Hello Bank, qualcuno sa come si fa a vedere l'elenco dei movimenti carta di credito per cui si è appena ricevuta una notifica push?

Mi spiego, diciamo che con la carta di Hello Bank vado al supermercato e pago. Ecco che mi arriva subito la notifica push che vedo.
Ora però se entro nel conyo tramite app e vado alla lista movimenti della carta non trovo quest'ultimo movimento appena notificato, ma solo i movimenti più vecchi a partire fa ieri o ieri l'altro. :wall:

Qualcuno sa dove si vedono invece i movimenti per i quali si è appena ricevuta la notifica push che non ce la faccio proprio a capire la loro app e il loro sito a bottoni. :wall:

Grazie
 
Succede così con la maggior parte delle banche. I movimenti compaiono dopo un paio di giorni.
Qualcuno ti fa vedere subito i movimenti non contabilizzati. Hello Bank te li fa vedere direttamente dopo un paio di giorni.
 
Gentilissimi utenti di Hello Bank, qualcuno sa come si fa a vedere l'elenco dei movimenti carta di credito per cui si è appena ricevuta una notifica push?

Mi spiego, diciamo che con la carta di Hello Bank vado al supermercato e pago. Ecco che mi arriva subito la notifica push che vedo.
Ora però se entro nel conyo tramite app e vado alla lista movimenti della carta non trovo quest'ultimo movimento appena notificato, ma solo i movimenti più vecchi a partire fa ieri o ieri l'altro. :wall:

Qualcuno sa dove si vedono invece i movimenti per i quali si è appena ricevuta la notifica push che non ce la faccio proprio a capire la loro app e il loro sito a bottoni. :wall:

Grazie

Non si vedono, ma puoi vedere l'elenco delle notifiche tramite app.
 
Ah ok, grazie. La.stessa cosa vale anche per gli assegni circolari che tu sappia? Allora dovrebbero aggiornare le FAQ visto che sono rimaste ancora come prima

E' ancora valida questa procedura?
Sul sito leggo che costa 4,50 € mentre sul docuemnto di sintesi del conto è riportato gratuito il primo rilascio
 
Per chi è già cliente conta l’ultimo documento di sintesi ,salvo che non si sia ricevuta una PMU che lo modifichi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro