Conto corrente ioinBanca - Banca Popolare del Cassinate [INFO: post #1]

Grazie per le risposte. Quindi, se ho ben capito, i prelievi sono gratuiti in tutti i paesi dell'UE inclusi quelli che non adottano l'Euro, tipo la Svezia? In questo caso, se volessi prelevare 100 euro in corone svedesi, mi verrebbe addebitato sul conto l'equivalente in euro in base al cambio del giorno? E per i prelievi extra UE, mi verrebbero addebitati 4 euro ai quali aggiungere l'1,5%, corretto? Almeno questo è quello che capisco leggendo il foglio informativo.
 
Grazie per le risposte. Quindi, se ho ben capito, i prelievi sono gratuiti in tutti i paesi dell'UE inclusi quelli che non adottano l'Euro, tipo la Svezia? In questo caso, se volessi prelevare 100 euro in corone svedesi, mi verrebbe addebitato sul conto l'equivalente in euro in base al cambio del giorno? E per i prelievi extra UE, mi verrebbero addebitati 4 euro ai quali aggiungere l'1,5%, corretto? Almeno questo è quello che capisco leggendo il foglio informativo.
Dovrebbe essere così. Chiedi all'assitenza clienti.

ioinBanca - Help desk
 
Non mi dite che non ci ho provato :)

Stamattina ho fatto tutta la procedura di apertura e poco fa mi hanno chiamato dicendomi che il documento non va bene perchè poco chiaro e devo fare l'upload.
In realtà il documento va bene, ho aperto altri conti con la stessa immagine. Comunque sono disposto a fare una nuova scansione e chiedo dove inviarla e mi rispondono che non se ne occupano loro. E chiude la chiamata. Chiamo la banca e l'operatore non sa che dirmi. Alla fine mi dice di inviare la scansione al loro indirizzo email e attendere sviluppi.
Beh, sono abbastanza disorganizzati.
Tra tutti quelli che ho finora aperto sicuramente è la banca più disorganizzata.
Adesso attendo senza sapere nulla.
 
chiedo dove inviarla e mi rispondono che non se ne occupano loro
La parte OnLine non la gestisce la banca direttamente
ma una "azienda" che opera per molte altre InBank
e spesso avviene il Ping-Pong
 
La parte OnLine non la gestisce la banca direttamente
ma una "azienda" che opera per molte altre InBank
e spesso avviene il Ping-Pong

Ho capito ma se mi dicono che il documento non va bene devono anche darmi la possibilità di poterlo caricare nuovamente.

invece se vado nella mia pratica appare che il SELFID è completato.

1709738772775.png


Possono decidere anche di non aprirmelo il conto ma se mi dicono solo di ricaricare il documento devono anche indicarmi come.
 
Ho capito ma se mi dicono che il documento non va bene devono anche darmi la possibilità di poterlo caricare nuovamente.

invece se vado nella mia pratica appare che il SELFID è completato.

Vedi l'allegato 2992767

Possono decidere anche di non aprirmelo il conto ma se mi dicono solo di ricaricare il documento devono anche indicarmi come.
Piuttosto che inviare la scansione, la prossima volta fotografa il documento, ci sono sistemi di identificazione che vogliono obbligatoriamente la foto stessa del documento e non un PDF o jpg scansionato.

Con me sono stati velocissimi, ho atteso solo per la ricezione della carta 8 giorni
 
Piuttosto che inviare la scansione, la prossima volta fotografa il documento, ci sono sistemi di identificazione che vogliono obbligatoriamente la foto stessa del documento e non un PDF o jpg scansionato.

Con me sono stati velocissimi, ho atteso solo per la ricezione della carta 8 giorni

Ho chiesto in merito alla fotografia/scansione e l'operatore mi ha risposto scansione. Ho detto che volevo fare una foto ma la fotocamera non si apriva bene ma non ha detto nulla al riguardo.

Comunque mi sembra molto strano che non abbiano accettato quella scansione, era molto nitida. Ho aperto altri conti con la stessa scansione.

Il problema principale è che non so come inviare la nuova scansione o foto (se vogliono una foto basta dirlo). L'ho fatto tramite email e aspetto che rispondano. Sempre che rispondano.

Altra cosa strana è che se vado nella mia pratica risulta tutto completato correttamente e devo attendere solo la chiamata entro 24 ore. Boh. Potrebbero almeno aggiornarlo.
 
Speriamo che dopo questa manutenzione programmata riesco a fare bonifici verso IBAN Revolut e Webank.
 

Allegati

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A me non risponde nessuno. Da mercoledì sono fermo per una sciocchezza (con lo stesso file ho aperto altri conti correnti) e nonostante abbia dato ampia disponibilità a risolvere inviando ben tre differenti foto/scansioni della mia CIE in alta risoluzione nessuno si è fatto vivo. Ho scritto nuovamente io all'assistenza clienti e nessuno ha risposto. Ovviamente l'ho aperto per tenerci poco ma non mi fiderei assolutamente di questi. L'assistenza clienti di ING è penosa perchè hanno assunto con criteri oscuri (raccomandazioni) come accade spesso in Italia e soprattutto in ambito bancario ma almeno risponde. Questi qui non rispondono proprio e al telefono l'operatore non sapeva che dirmi (sue quasi testuali parole). Tre email, zero risposte. L'operatore al telefono mi ha detto di usare l'email.
L'unico alibi che potrei passargli è che la faccenda sia stata gestita malissimo da Kyndryl Intesa: se il file non va bene non deve segnalare l'identificazione come completata.
Ma adesso potrebbero anche evitare ad esempio il passaggio della chiamata di riconoscimento: mi hanno già chiamato, ho risposto, ho confermato le mie generalità.

Ci ho provato. Avevo il sentore che fossero così e quando l'ho fatto notare qui, qualcuno ha pure fatto sarcasmo.
 
A me non risponde nessuno. Da mercoledì sono fermo per una sciocchezza (con lo stesso file ho aperto altri conti correnti) e nonostante abbia dato ampia disponibilità a risolvere inviando ben tre differenti foto/scansioni della mia CIE in alta risoluzione nessuno si è fatto vivo. Ho scritto nuovamente io all'assistenza clienti e nessuno ha risposto. Ovviamente l'ho aperto per tenerci poco ma non mi fiderei assolutamente di questi. L'assistenza clienti di ING è penosa perchè hanno assunto con criteri oscuri (raccomandazioni) come accade spesso in Italia e soprattutto in ambito bancario ma almeno risponde. Questi qui non rispondono proprio e al telefono l'operatore non sapeva che dirmi (sue quasi testuali parole). Tre email, zero risposte. L'operatore al telefono mi ha detto di usare l'email.
L'unico alibi che potrei passargli è che la faccenda sia stata gestita malissimo da Kyndryl Intesa: se il file non va bene non deve segnalare l'identificazione come completata.
Ma adesso potrebbero anche evitare ad esempio il passaggio della chiamata di riconoscimento: mi hanno già chiamato, ho risposto, ho confermato le mie generalità.

Ci ho provato. Avevo il sentore che fossero così e quando l'ho fatto notare qui, qualcuno ha pure fatto sarcasmo.
Mi dispiace, personalmente mi sono trovato benissimo con l'assistenza clienti!
 
Poco fa ho fatto un bonifico istantaneo di € 8 verso IBAN isybank di mio nipote, e da questo conto corrente isybsnk ho fatto un istantaneo verso IBAN IoinBanca restituendo praticamente gli 8 €, poi da ioinBanca volevo fare un istantaneo di € 40 verso lo stesso IBAN isybank e non me lo ha fatto fare.
 
Grazie per le risposte. Quindi, se ho ben capito, i prelievi sono gratuiti in tutti i paesi dell'UE inclusi quelli che non adottano l'Euro, tipo la Svezia? In questo caso, se volessi prelevare 100 euro in corone svedesi, mi verrebbe addebitato sul conto l'equivalente in euro in base al cambio del giorno? E per i prelievi extra UE, mi verrebbero addebitati 4 euro ai quali aggiungere l'1,5%, corretto? Almeno questo è quello che capisco leggendo il foglio informativo.
Io ho scritto loro una mail il 29 febbraio per chiedere queste informazioni e non mi hanno ancora risposto. Mah, non so se questo servizio clienti è davvero così efficiente come è stato detto da alcuni.
 
Io ho scritto loro una mail il 29 febbraio per chiedere queste informazioni e non mi hanno ancora risposto. Mah, non so se questo servizio clienti è davvero così efficiente come è stato detto da alcuni.

Io ho scritto tre volte e nessuna risposta. Una settimana fa ho iniziato la procedura per l'apertura del conto. Ovviamente anche se lo apriranno lo userò per far transitare pochissimo o nulla visto che non esiste un servizio clienti.
 
Aggiornamento. Mi hanno finalmente risposto dicendomi che stanno cercando di risolvere il problema. Solo 7 giorni per una risposta. Per risolvere il problema chissà quanto ci vorrà :) Ma non era più semplice annullarmi tutto e farmi rifare da capo la richiesta?
 
Il riconoscimento per l'apertura de conto come avviene? Self, Spid o tramite bonifico?
 
Il riconoscimento per l'apertura de conto come avviene? Self, Spid o tramite bonifico?

Devi fare un piccolo video e upload della CIE.

Io sono ancora fermo perchè la mia CIE secondo loro non era chiara. 8 giorni e non so ancora nulla.
 
Non mi dite che non ci ho provato :)

Stamattina ho fatto tutta la procedura di apertura e poco fa mi hanno chiamato dicendomi che il documento non va bene perchè poco chiaro e devo fare l'upload.
In realtà il documento va bene, ho aperto altri conti con la stessa immagine. Comunque sono disposto a fare una nuova scansione e chiedo dove inviarla e mi rispondono che non se ne occupano loro. E chiude la chiamata. Chiamo la banca e l'operatore non sa che dirmi. Alla fine mi dice di inviare la scansione al loro indirizzo email e attendere sviluppi.
Beh, sono abbastanza disorganizzati.
Tra tutti quelli che ho finora aperto sicuramente è la banca più disorganizzata.
Adesso attendo senza sapere nulla.
Per qualche strano motivo non ti vogliono aprire il conto ma preferiscono non comunicarti il rifiuto. Con lo stesso modus operandi è successa la stessa cosa a me con ING. Lascia perdere e passa avanti ...
 
Per qualche strano motivo non ti vogliono aprire il conto ma preferiscono non comunicarti il rifiuto. Con lo stesso modus operandi è successa la stessa cosa a me con ING. Lascia perdere e passa avanti ...

Sembra evidente anche a me. Stamattina presto avevo inviato questa email:

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Ma non mi hanno risposto.
Secondo me non hanno proprio intenzione di aprirmelo. E' un semplice documento che, peraltro, ho già inviato più volte (3 foto diverse).
Tra qualche giorno/settimana mi diranno che non hanno accettato la mia richiesta di apertura conto molto probabilmente.
 
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