Conto corrente ioinBanca - Banca Popolare del Cassinate [INFO: post #1]

Sembra evidente anche a me. Stamattina presto avevo inviato questa email:

Vedi l'allegato 2997568

Ma non mi hanno risposto.
Secondo me non hanno proprio intenzione di aprirmelo. E' un semplice documento che, peraltro, ho già inviato più volte (3 foto diverse).
Tra qualche giorno/settimana mi diranno che non hanno accettato la mia richiesta di apertura conto molto probabilmente.
se mai ci fosse stata intenzione da parte della banca ad aprirti il conto, penso che gliela hai fatta passare... :D hai fatto paragoni con altri istituti (semplicissimo riconoscimento con altre banche, ad esempio ING, in pochi minuti), gli hai detto "se non riscite a risolvere" dandogli quindi degli incapaci, hai parlato pure di dilettantismo...ed alla fine chiedi pure "Cosa devo fare?...(ma forse intendevi "vi devo mandare affancul0?)
 
Sembra evidente anche a me. Stamattina presto avevo inviato questa email:

Vedi l'allegato 2997568

Ma non mi hanno risposto.
Secondo me non hanno proprio intenzione di aprirmelo. E' un semplice documento che, peraltro, ho già inviato più volte (3 foto diverse).
Tra qualche giorno/settimana mi diranno che non hanno accettato la mia richiesta di apertura conto molto probabilmente.
Che modi. 🤣
 
se mai ci fosse stata intenzione da parte della banca ad aprirti il conto, penso che gliela hai fatta passare... :D

Basta che mi diano una risposta. Me ne farei una ragione se non volessero aprirmelo.

hai fatto paragoni con altri istituti (semplicissimo riconoscimento con altre banche, ad esempio ING, in pochi minuti),

E' stata la prima banca che mi è venuta in mente. Comunque il riconoscimento con qualsiasi banca è abbastanza rapido. Twist, che tra quelli che conosco è il più articolato, in un paio di giorni apre il conto. Tralasciando Revolut e banche straniere, ho aperto Isybank in pochi minuti.

gli hai detto "se non riscite a risolvere" dandogli quindi degli incapaci, hai parlato pure di dilettantismo...ed alla fine chiedi pure "Cosa devo fare?...(ma forse intendevi "vi devo mandare affancul0?)

No. Nessun doppio senso. E' stato poco cortese quello che mi ha telefonato (credo Intesa) che mi ha detto che il documento non va bene e quando ho chiesto come poter fare per rimediare mi ha detto che è compito della banca. Stava chiudendo la chiamata e l'ho pure fermato dicendo che potevo mandare una foto della CIE immediatamente se mi diceva a quale indirizzo mandarla e mi ha risposto quasi "vaff****lo, non me ne f**te nulla". Non proprio così ma in modo edulcorato ha scaricato tutto sulla banca. Per me era lui la banca. Cioè io non ho rapporti con Intesa, è la banca ad averne. Quindi ripetermi che avrei dovuto vedermela con la banca non ha proprio alcun senso per me che ho intrapreso il percorso di apertura dal sito della banca e mi ha telefonato lui in qualità di rappresentante della banca.


Miei o della banca? Anche perchè 2 settimane intere per un semplice riconoscimento non mi sembra un bel modo di iniziare con un cliente. Come se dovessi andare ad acquistare un farmaco e il farmacista ti risponde che prima deve vedere se la ricetta è valida e ti fa attendere per questo almeno due settimane.
 
Sembra evidente anche a me. Stamattina presto avevo inviato questa email:

Vedi l'allegato 2997568

Ma non mi hanno risposto.
Secondo me non hanno proprio intenzione di aprirmelo. E' un semplice documento che, peraltro, ho già inviato più volte (3 foto diverse).
Tra qualche giorno/settimana mi diranno che non hanno accettato la mia richiesta di apertura conto molto probabilmente.
Anche io a volte scrivo mail di questo tenore, ma poi conto fino a 10 e non le invio....
Credo che servano più a sfogare la propria frustrazione che a risolvere i problemi....
 
Basta che mi diano una risposta. Me ne farei una ragione se non volessero aprirmelo.



E' stata la prima banca che mi è venuta in mente. Comunque il riconoscimento con qualsiasi banca è abbastanza rapido. Twist, che tra quelli che conosco è il più articolato, in un paio di giorni apre il conto. Tralasciando Revolut e banche straniere, ho aperto Isybank in pochi minuti.



No. Nessun doppio senso. E' stato poco cortese quello che mi ha telefonato (credo Intesa) che mi ha detto che il documento non va bene e quando ho chiesto come poter fare per rimediare mi ha detto che è compito della banca. Stava chiudendo la chiamata e l'ho pure fermato dicendo che potevo mandare una foto della CIE immediatamente se mi diceva a quale indirizzo mandarla e mi ha risposto quasi "vaff****lo, non me ne f**te nulla". Non proprio così ma in modo edulcorato ha scaricato tutto sulla banca. Per me era lui la banca. Cioè io non ho rapporti con Intesa, è la banca ad averne. Quindi ripetermi che avrei dovuto vedermela con la banca non ha proprio alcun senso per me che ho intrapreso il percorso di apertura dal sito della banca e mi ha telefonato lui in qualità di rappresentante della banca.



Miei o della banca? Anche perchè 2 settimane intere per un semplice riconoscimento non mi sembra un bel modo di iniziare con un cliente. Come se dovessi andare ad acquistare un farmaco e il farmacista ti risponde che prima deve vedere se la ricetta è valida e ti fa attendere per questo almeno due settimane.
Di entrambi.
 
Stamattina presto avevo inviato questa email:
Giusto per curiosità , (non propongo soluzioni),
a chi la hai mandata la email ? alla Banca?
o alla ditta terza che si occupa della iscrizione ??
 
Anche io a volte scrivo mail di questo tenore, ma poi conto fino a 10 e non le invio....
Credo che servano più a sfogare la propria frustrazione che a risolvere i problemi....

Qui il problema non esisterebbe. E comunque, se esiste, va avanti da ormai oltre due settimane, devono darsi una mossa.


Inizialmente sono stato molto gentile. Sono stati loro a non esserlo per primi. In teoria, sarei io il cliente. Se hai una attività e tratti così un cliente speri che questo accetti supinamente? Bene che vada non tornerà più.

Giusto per curiosità , (non propongo soluzioni),
a chi la hai mandata la email ? alla Banca?
o alla ditta terza che si occupa della iscrizione ??

Alla banca. Quelli non li conosco nemmeno, non posso scrivere a loro anche perchè quando mi hanno chiamato al telefono mi hanno detto che dovevo vedermela con la banca.
 
Ultima modifica:
Qui il problema non esisterebbe. E comunque, se esiste, va avanti da ormai oltre due settimane, devono darsi una mossa.



Inizialmente sono stato molto gentile. Sono stati loro a non esserlo per primi. In teoria, sarei io il cliente. Se hai una attività e tratti così un cliente speri che questo accetti supinamente? Bene che vada non tornerà più.



Alla banca. Quelli non li conosco nemmeno, non posso scrivere a loro anche perchè quando mi hanno chiamato al telefono mi hanno detto che dovevo vedermela con la banca.
mi spiace si sia creata questa situazione, sicuramente la gestione di apertura cc da parte della banca nei tuoi confronti è stata pessima!
 
Al fine di essere più precisi posto l'immagine di cosa appare nello stato della mia pratica adesso, a distanza di 15 giorni dal selfiid:

1710982816780.jpeg

Lo step SELFID risulta completato. Poi c'è scritto che la telefonata avverrà entro una giornata lavorativa dal completamento. Il SELFID è stato completato il 6 marzo. Sono passate tante giornate lavorative. E non succede nulla. Nemmeno aggiornano questa pagina.
Non sarebbe il mio conto principale e quindi non succede nulla ma mi sembra che siano loro a non rispettare me.
 
Aggiornamento. Stamattina mi hanno risposto dicendomi che devo rifare la pratica da capo perchè hanno provato a "forzare la procedura ma non è stato possibile". Vabbè, 16 giorni per avere una risposta che si poteva avere dopo due minuti. Innanzitutto non so se effettivamente posso farlo perchè il mio codice fiscale è già abbinato ad una pratica in corso (ma se lo hanno detto loro evidentemente si può fare) comunque mi è passata la voglia di aprirlo. Tanto sarebbe stato un conto secondario.
 
Aggiornamento. Stamattina mi hanno risposto dicendomi che devo rifare la pratica da capo perchè hanno provato a "forzare la procedura ma non è stato possibile". Vabbè, 16 giorni per avere una risposta che si poteva avere dopo due minuti. Innanzitutto non so se effettivamente posso farlo perchè il mio codice fiscale è già abbinato ad una pratica in corso (ma se lo hanno detto loro evidentemente si può fare) comunque mi è passata la voglia di aprirlo. Tanto sarebbe stato un conto secondario.
Se ti hanno detto di rifarla fidati.
Hanno resettato la posizione.
 
Se ti hanno detto di rifarla fidati.
Hanno resettato la posizione.

Non lo avevano fatto :)

L'hanno fatto oggi e mi hanno avvisato. Ma non avevo nemmeno tentato di fare un nuovo riconoscimento. 20 giorni per un problema risolvibile in pochi secondi. Tanto sarebbe un mio conto secondario, quando ho tempo lo faccio con calma. Ho già preparato le foto scattate con iphone 15 pro alla massima risoluzione, se anche stavolta non gli vanno bene non lo apro nemmeno se mi pagano :)
 
ciao ho fatto la procedura oggi per apertura conto corrente, selfid pare andato tutto bene, e attendo la welcome call... Vediamo come andrà! Non è il mio conto principale, cercherò di avere pazienza e fiducia...!?!
 
ciao ho fatto la procedura oggi per apertura conto corrente, selfid pare andato tutto bene, e attendo la welcome call... Vediamo come andrà! Non è il mio conto principale, cercherò di avere pazienza e fiducia...!?!

Rifatto anch'io stamattina.
 
Ti hanno telefonato? 24 ore sono passate ma non si è fatto vivo nessuno con me.
ehm non ancora... ma io ho fatto la pratica verso le 1530.... cmq potrebbero benissimo non telefonare... In realtà ho una chiamata persa da un 0239309099 ma non ho fatto in tempo a rispondere e richiamando dà occupato. Potrebbe essere intesa ma anche una delle solite compagnie rompiscatole!
 
Ti hanno telefonato? 24 ore sono passate ma non si è fatto vivo nessuno con me.
Mi autoreplico: mi hanno appena chiamato dicendomi che non va bene nemmeno adesso, le foto sono blu secondo loro e ritagliate, deve vedersi il bordo. Io ho risposto che le foto non sono blu, si vedono benissimo e sarà il loro sistema e il bordo non è ritagliato. Lei mi ha risposto che sono blu (ha insistito) e per bordo intendeva il bordo del tavolo dove era poggiata la carta. Ho risposto che l'ho tagliato apposta perchè era inutile far vedere tutto il tavolo.
 
ehm non ancora... ma io ho fatto la pratica verso le 1530.... cmq potrebbero benissimo non telefonare... In realtà ho una chiamata persa da un 0239309099 ma non ho fatto in tempo a rispondere e richiamando dà occupato. Potrebbe essere intesa ma anche una delle solite compagnie rompiscatole!

Penso siano loro. Come hai fatto la foto al documento? Il mio era chiarissimo e leggibilissimo. Ho poggiato il documento sul tavolo e ho fatto la foto. Infatti dopo aver fatto l'upload il modulo si è autocompilato.

EDIT: ho rifatto da capo la procedura. Avevo fatto più foto della CIE ma mi fa uploadare solo due foto e riconosce perfettamente il retro e il fronte perchè appena provavo a caricare il fronte la seconda volta mi diceva che voleva il retro. Alla fine dice pure di effettuare il rilevamento biometrico e lo effettua con successo (tutte le tre volte). Stavolta è veramente l'ultima, la prossima non sarò educato al telefono. Oggi mi ha detto l'operatrice che per l'apertura a distanza ci vuole una foto nitida, non è come per le aperture di persona. Come se fosse il primo conto che apro a distanza...
 
Ultima modifica:
Penso siano loro. Come hai fatto la foto al documento? Il mio era chiarissimo e leggibilissimo. Ho poggiato il documento sul tavolo e ho fatto la foto. Infatti dopo aver fatto l'upload il modulo si è autocompilato, segno che era leggibile chiaramente.
Non puoi inviargli la foto così come l'hai fatta senza tagliarla?
 
Indietro