Conto corrente ioinBanca - Banca Popolare del Cassinate [INFO: post #1]

No, macchè. Peggio per loro. Volevo usarlo perchè dà il 3,5% sul libero e volevo usarlo come conto per le spese quotidiane. Non hanno voluto saperne, mi hanno solo detto che tra qualche settimana sarebbe stata disponibile la nuova nexi ma al costo di 15 euro all'anno. A parte che non pagherei una debit nexi 15 euro all'anno ma sono trascorsi due mesi e della debit nemmeno l'ombra.

Sul fatto versamento hai ragione ma uso Buddy e Isybank, sono anche migliori sotto un certo punto di vista.
Idem, per i versamenti uso widiba, isybank e Fideuram
 
No va beh, subito!
Fossero pure senza limiti gli istant?
😂
I limiti operativi in importo (considerato il limite plafond) dovrebbero essere quelli della banca multicanale quindi in presenza di rapporto unicredit + genius pay dovrebbero far fede quelli unicredit, in presenza di rapporto Buddy + genius pay o solo genius pay quelli Buddy.

Schermata 2024-06-14 alle 19.13.06.jpg


Fine OT
 
I limiti operativi in importo (considerato il limite plafond) dovrebbero essere quelli della banca multicanale quindi in presenza di rapporto unicredit + genius pay dovrebbero far fede quelli unicredit, in presenza di rapporto Buddy + genius pay o solo genius pay quelli Buddy.

Vedi l'allegato 3024966

Fine OT
Aprendo Bubbybank.
😂
 
Come va aggiornato il documento d'identità?
 
Da Cassino le cose nn sono tutte rose e fiori.
Condivido la mia esperienza cosi chè ognuno possa farsi la propria idea.

Ho aperto Buddy e volevo "passare" pochi euro da ioinbanca a buddy.
Ma che, peggio che andar di notte, sono 2-3 giorni che nn ne vuol sapere di funzionare.

Apro un ticket da Ioinbanca e mi dicono che è causa di INBANK. E dicono A ME, di chiamare inbank, non sono loro che risolvono la cosa. Come se io avessi un problema del mio fornitore di schermi x iPhone e dico al mio cliente insoddisfatto del lavoro di chiamare lui il mio fornitore e far presente il problema. Sempre piu pane e peperoni la cosa.
Mi armo di pazienza e chiamo INbank, spiego la cosa e loro mi ribadiscono ke il problema è della banca, del loro sistema FRAUD, antifrode.

Ma ovviamente io ho gia fatto presente alla banca prima ed ad inbank dopo ke è un iban di Unicredit, quindi nulla di piu scontato-consueto ed italiano. Ma questo non basta..
Riapro il ticket che loro da soli avevano dato x risolto! E dico a loro stamane ke inbank afferma che è un problema di antifrode e loro dicono.. va bene, certo, risolviamo.

Morale della favola.
Niente di fatto.

Allora mi chiedo.. se io ceno con degli amici e dico ad uno di loro passami iban ke ti passo questi 50 al volo.
Con la mia bella banca di Cassino ke mi fornisce gli istant sepa gratis e poi si blocca.. che faccio. Gli chiedo scusa perhè verso la sua banca forse c'è FRAUD?

O se devo passare il resto ad un cliente e gli dico.. adesso te li passo al volo su iban, come faccio da sempre con BBVA.
E poi nn vanno?

No dico...
Nn so se mi sono spiegato.
Vorrei sapere quelli della assistenza dei ticket di IoInbanca, quando fanno degli istant ad amici o altro, anche loro hanno sempre il dubbio.. parte, non parte, si blocca? E andiamo!

Ed io ho il conto completamente a gratis, non oso immaginare se dovessi pagare pure 4€ al mese e poi chiedere scusa o sperare ke gli istant partano.

Meglio riderci sopra.
Ma x come intendo io il lavoro e gli standard lavorativi, specialmente per servizi del genere, c'è da piangere.
Ed infatti x 4€ al mese, con questi servizi e questa qualità, adesso dopo aver vissuto questa avventura nn mi sento piu di consigliarla a nessuno.

KO!
 
Ultima modifica:
Da Cassino le cose nn sono tutte rose e fiori.
Condivido la mia esperienza cosi chè ognuno possa farsi la propria idea.

Ho aperto Buddy e volevo "passare" pochi euro da ioinbanca a buddy.
Ma che, peggio che andar di notte, sono 2-3 giorni che nn ne vuol sapere di funzionare.

Apro un ticket da Ioinbanca e mi dicono che è causa di INBANK. E dicono A ME, di chiamare inbank, non sono loro che risolvono la cosa. Come se io avessi un problema del mio fornitore di schermi x iPhone e dico al mio cliente insoddisfatto del lavoro di chiamare lui il mio fornitore e far presente il problema. Sempre piu pane e peperoni la cosa.
Mi armo di pazienza e chiamo INbank, spiego la cosa e loro mi ribadiscono ke il problema è della banca, del loro sistema FRAUD, antifrode.

Ma ovviamente io ho gia fatto presente alla banca prima ed ad inbank dopo ke è un iban di Unicredit, quindi nulla di piu scontato-consueto ed italiano. Ma questo non basta..
Riapro il ticket che loro da soli avevano dato x risolto! E dico a loro stamane ke inbank afferma che è un problema di antifrode e loro dicono.. va bene, certo, risolviamo.

Morale della favola.
Niente di fatto.

Allora mi chiedo.. se io ceno con degli amici e dico ad uno di loro passami iban ke ti passo questi 50 al volo.
Con la mia bella banca di Cassino ke mi fornisce gli istant sepa gratis e poi si blocca.. che faccio. Gli chiedo scusa perhè verso la sua banca forse c'è FRAUD?

O se devo passare il resto ad un cliente e gli dico.. adesso te li passo al volo su iban, come faccio da sempre con BBVA.
E poi nn vanno?

No dico...
Nn so se mi sono spiegato.
Vorrei sapere quelli della assistenza dei ticket di IoInbanca, quando fanno degli istant ad amici o altro, anche loro hanno sempre il dubbio.. parte, non parte, si blocca? E andiamo!

Ed io ho il conto completamente a gratis, non oso immaginare se dovessi pagare pure 4€ al mese e poi chiedere scusa o sperare ke gli istant partano.

Meglio riderci sopra.
Ma x come intendo io il lavoro e gli standard lavorativi, specialmente per servizi del genere, c'è da piangere.
Ed infatti x 4€ al mese, con questi servizi e questa qualità, adesso dopo aver vissuto questa avventura nn mi sento piu di consigliarla a nessuno.

KO!
Che situazione.. mi ricorda un po' quando vieni sballottato tra nexi e la banca.
 
Da Cassino le cose nn sono tutte rose e fiori.
Condivido la mia esperienza cosi chè ognuno possa farsi la propria idea.

Ho aperto Buddy e volevo "passare" pochi euro da ioinbanca a buddy.
Ma che, peggio che andar di notte, sono 2-3 giorni che nn ne vuol sapere di funzionare.

Apro un ticket da Ioinbanca e mi dicono che è causa di INBANK. E dicono A ME, di chiamare inbank, non sono loro che risolvono la cosa. Come se io avessi un problema del mio fornitore di schermi x iPhone e dico al mio cliente insoddisfatto del lavoro di chiamare lui il mio fornitore e far presente il problema. Sempre piu pane e peperoni la cosa.
Mi armo di pazienza e chiamo INbank, spiego la cosa e loro mi ribadiscono ke il problema è della banca, del loro sistema FRAUD, antifrode.

Ma ovviamente io ho gia fatto presente alla banca prima ed ad inbank dopo ke è un iban di Unicredit, quindi nulla di piu scontato-consueto ed italiano. Ma questo non basta..
Riapro il ticket che loro da soli avevano dato x risolto! E dico a loro stamane ke inbank afferma che è un problema di antifrode e loro dicono.. va bene, certo, risolviamo.

Morale della favola.
Niente di fatto.

Allora mi chiedo.. se io ceno con degli amici e dico ad uno di loro passami iban ke ti passo questi 50 al volo.
Con la mia bella banca di Cassino ke mi fornisce gli istant sepa gratis e poi si blocca.. che faccio. Gli chiedo scusa perhè verso la sua banca forse c'è FRAUD?

O se devo passare il resto ad un cliente e gli dico.. adesso te li passo al volo su iban, come faccio da sempre con BBVA.
E poi nn vanno?

No dico...
Nn so se mi sono spiegato.
Vorrei sapere quelli della assistenza dei ticket di IoInbanca, quando fanno degli istant ad amici o altro, anche loro hanno sempre il dubbio.. parte, non parte, si blocca? E andiamo!

Ed io ho il conto completamente a gratis, non oso immaginare se dovessi pagare pure 4€ al mese e poi chiedere scusa o sperare ke gli istant partano.

Meglio riderci sopra.
Ma x come intendo io il lavoro e gli standard lavorativi, specialmente per servizi del genere, c'è da piangere.
Ed infatti x 4€ al mese, con questi servizi e questa qualità, adesso dopo aver vissuto questa avventura nn mi sento piu di consigliarla a nessuno.

KO!
Anche a me è capitato. Ho riprovato in un paio di giorni e poi è poi è andato tutto OK. Se a te non si risolve fai prima un bonifico ordinario.
 
Non è normale.. per questo non utilizzo più questo conto, non mi ha ispirato affidabilità sin dall'inizio
Ma figurati, anche con conto Intesa Sanpaolo business mi ha dato il blocco per i bonifici istantanei e poi sentirsi dire dal servizio clienti di Intesa che per fare un bonifico istantaneo bisogna farlo dallo smartphone è a dir poco disarmante, pensa tu a pagare centinaia di dipendenti con bonifico da smartphone. :D E poi conto corrente Arancio non ha spesso gli stessi problemi e li fa pagare anche se si hanno gratis in base al piano scelto? Solo ioinBanca ha problemi con i bonifici istantanei o c'è qualche altra banca? BBVA?
 
Anche a me è capitato. Ho riprovato in un paio di giorni e poi è poi è andato tutto OK. Se a te non si risolve fai prima un bonifico ordinario.
Capisco e93, ma è proprio questo ke nn mi va, io ormai uso solo Ioinbanca e BBVA, proprio xkè non sopporto le tempistiche dei bonifici ordinari, e a parte la direttiva del parlamento EU ke impone a tutte le banche di rendere gratuiti gli istant, io uso solo e solamente istant sepa, perchè gratuiti e veloci e se devo dare 10e al mio amico glieli passo all'istante, cosi come Revolut e BBVA.
Quindi mi immagino al scena..
Allora ti faccio prima quello ordinario cosi la prossima volta ti faccio quelli istant. Ma anche no..
Se gratis o meno c'è il servizio io lo uso, punto.
O sbaglio.
Ma figurati, anche con conto Intesa Sanpaolo business mi ha dato il blocco per i bonifici istantanei e poi sentirsi dire dal servizio clienti di Intesa che per fare un bonifico istantaneo bisogna farlo dallo smartphone è a dir poco disarmante, pensa tu a pagare centinaia di dipendenti con bonifico da smartphone. :D E poi conto corrente Arancio non ha spesso gli stessi problemi e li fa pagare anche se si hanno gratis in base al piano scelto? Solo ioinBanca ha problemi con i bonifici istantanei o c'è qualche altra banca? BBVA?
Ed infatti penso che le cose siano proprio a pane e peroni un po per tutti e per molti istituti bancari.
Ma se una volta il ranking di fiducia di una banca penso, a mio personale parere, si basava sui soldoni dei correntisti e sul capitale e sul voto di A B o C.. penso, sempre personalmente, almeno io, che oggi si apprezzi una banca dal fatto ke tutto funzioni bene, sempre e che siano sempre preparati e vicini al cliente. Come dice Fineco, ke personalmente non conosco, che funzioni sempre, in poke parole.

Quindi se voglio fare un istant di 5 o 5000 quando e coem a chi voglio, voglio ke funzioni.
Sennò ke facciamo? E dai..
Spero che ognuno di noi voglia un servizio ke funzioni come promesso, almeno.

KE poi la cosa strana.. io uso tanto IoInBanca xke è (al contrario di BBVA), l'unica banca ke mi fa fare gli istant su BITPANDA, di notte, ke è quando faccio trading, senza se e senza ma..
Quindi ancor di piu, su IBAN lituano, tutto funziona bene. Su Unicredit si è tutto bloccato.

Cmq Grazie ad e9355.
Ed ognuno poi tira le proprie somme dalle nostre esperienze ed opinioni.

Ps. Mi spiace x errori vari ed eventuali.
 
Capisco e93, ma è proprio questo ke nn mi va, io ormai uso solo Ioinbanca e BBVA, proprio xkè non sopporto le tempistiche dei bonifici ordinari, e a parte la direttiva del parlamento EU ke impone a tutte le banche di rendere gratuiti gli istant, io uso solo e solamente istant sepa, perchè gratuiti e veloci e se devo dare 10e al mio amico glieli passo all'istante, cosi come Revolut e BBVA.
Quindi mi immagino al scena..
Allora ti faccio prima quello ordinario cosi la prossima volta ti faccio quelli istant. Ma anche no..
Se gratis o meno c'è il servizio io lo uso, punto.
O sbaglio.

Ed infatti penso che le cose siano proprio a pane e peroni un po per tutti e per molti istituti bancari.
Ma se una volta il ranking di fiducia di una banca penso, a mio personale parere, si basava sui soldoni dei correntisti e sul capitale e sul voto di A B o C.. penso, sempre personalmente, almeno io, che oggi si apprezzi una banca dal fatto ke tutto funzioni bene, sempre e che siano sempre preparati e vicini al cliente. Come dice Fineco, ke personalmente non conosco, che funzioni sempre, in poke parole.

Quindi se voglio fare un istant di 5 o 5000 quando e coem a chi voglio, voglio ke funzioni.
Sennò ke facciamo? E dai..
Spero che ognuno di noi voglia un servizio ke funzioni come promesso, almeno.

KE poi la cosa strana.. io uso tanto IoInBanca xke è (al contrario di BBVA), l'unica banca ke mi fa fare gli istant su BITPANDA, di notte, ke è quando faccio trading, senza se e senza ma..
Quindi ancor di piu, su IBAN lituano, tutto funziona bene. Su Unicredit si è tutto bloccato.

Cmq Grazie ad e9355.
Ed ognuno poi tira le proprie somme dalle nostre esperienze ed opinioni.

Ps. Mi spiace x errori vari ed eventuali.
Ecco, almeno con BITPANDA va bene, è già è una cosa. Inoltre, con Genius Pay fino a ora non ho avuto problemi. Dici al tuo amico di attivare un conto corrente che supporti Bancomat Pay :D

Stamane situazione tragica. ATM Poste rotto da domenica mattina, lo so che non ci credete, è l'unico ATM in paese, rimasto senza soldi al momento, quindi passo € 20 dal conto Intesa di mio nipote con Bancomat Pay al mio Bancomat Pay di ioinBanca, poi faccio un bonifico istantaneo verso l'IBAN del Libretto Smart dal conto ioinBanca e da Genius Pay, per fortuna tutto OK. Vado allo sportello e prelevo € 25.
 
Ecco, almeno con BITPANDA va bene, è già è una cosa. Inoltre, con Genius Pay fino a ora non ho avuto problemi. Dici al tuo amico di attivare un conto corrente che supporti Bancomat Pay :D

Stamane situazione tragica. ATM Poste rotto da domenica mattina, lo so che non ci credete, è l'unico ATM in paese, rimasto senza soldi al momento, quindi passo € 20 dal conto Intesa di mio nipote con Bancomat Pay al mio Bancomat Pay di ioinBanca, poi faccio un bonifico istantaneo verso l'IBAN del Libretto Smart dal conto ioinBanca e da Genius Pay, per fortuna tutto OK. Vado allo sportello e prelevo € 25.
e tutto questo per non tenere 25 euro in casa...mah...
 
Da Cassino le cose nn sono tutte rose e fiori.
Condivido la mia esperienza cosi chè ognuno possa farsi la propria idea.

Ho aperto Buddy e volevo "passare" pochi euro da ioinbanca a buddy.
Ma che, peggio che andar di notte, sono 2-3 giorni che nn ne vuol sapere di funzionare.

Apro un ticket da Ioinbanca e mi dicono che è causa di INBANK. E dicono A ME, di chiamare inbank, non sono loro che risolvono la cosa. Come se io avessi un problema del mio fornitore di schermi x iPhone e dico al mio cliente insoddisfatto del lavoro di chiamare lui il mio fornitore e far presente il problema. Sempre piu pane e peperoni la cosa.
Mi armo di pazienza e chiamo INbank, spiego la cosa e loro mi ribadiscono ke il problema è della banca, del loro sistema FRAUD, antifrode.

Ma ovviamente io ho gia fatto presente alla banca prima ed ad inbank dopo ke è un iban di Unicredit, quindi nulla di piu scontato-consueto ed italiano. Ma questo non basta..
Riapro il ticket che loro da soli avevano dato x risolto! E dico a loro stamane ke inbank afferma che è un problema di antifrode e loro dicono.. va bene, certo, risolviamo.

Morale della favola.
Niente di fatto.

Allora mi chiedo.. se io ceno con degli amici e dico ad uno di loro passami iban ke ti passo questi 50 al volo.
Con la mia bella banca di Cassino ke mi fornisce gli istant sepa gratis e poi si blocca.. che faccio. Gli chiedo scusa perhè verso la sua banca forse c'è FRAUD?

O se devo passare il resto ad un cliente e gli dico.. adesso te li passo al volo su iban, come faccio da sempre con BBVA.
E poi nn vanno?

No dico...
Nn so se mi sono spiegato.
Vorrei sapere quelli della assistenza dei ticket di IoInbanca, quando fanno degli istant ad amici o altro, anche loro hanno sempre il dubbio.. parte, non parte, si blocca? E andiamo!

Ed io ho il conto completamente a gratis, non oso immaginare se dovessi pagare pure 4€ al mese e poi chiedere scusa o sperare ke gli istant partano.

Meglio riderci sopra.
Ma x come intendo io il lavoro e gli standard lavorativi, specialmente per servizi del genere, c'è da piangere.
Ed infatti x 4€ al mese, con questi servizi e questa qualità, adesso dopo aver vissuto questa avventura nn mi sento piu di consigliarla a nessuno.

KO!

Dispiace per la tua situazione ma gli istant bloccati da sistemi antifrode capitano in diverse banche. A me è capitato con tutte (isybank, ING, ecc) tranne che con BBVA ma onestamente ho fatto veramente pochi bonifici istant con BBVA. Anche quelli standard normali vengono bloccati da alcune banche come Mediobanca. Le varie assistenze clienti ormai sono ridotti al nulla cosmico, raramente si trova qualcuno che comprenda e risolva o tenti di risolvere il problema. Questo conto, gratuitamente, è un conto buono. A 48 euro non più.
 
E finalmente dal 18 ad oggi si sono accorti che c'era un problema. E non di Inbank.
Testuali parole "il supporto tecnico ha rilevato un blocco automatico per sospetta frode, è stato rimosso, ora può riprovare a inserire gli istant". E finalmente adesso va..
Antifrode? Verso Unicredit? Stesso intestatario?
E che ci vuoi far..

Cmq tutto bene quel ke finisce bene.
Ma badate, quando fate degli istant, sperate ke al caro FRAUD nn venga in mente ke qualcosa nn va, sennò si passa dalla protezione alla frustrazione.
😅
 
E finalmente dal 18 ad oggi si sono accorti che c'era un problema. E non di Inbank.
Testuali parole "il supporto tecnico ha rilevato un blocco automatico per sospetta frode, è stato rimosso, ora può riprovare a inserire gli istant". E finalmente adesso va..
Antifrode? Verso Unicredit? Stesso intestatario?
E che ci vuoi far..

Cmq tutto bene quel ke finisce bene.
Ma badate, quando fate degli istant, sperate ke al caro FRAUD nn venga in mente ke qualcosa nn va, sennò si passa dalla protezione alla frustrazione.
😅
Quindi, hai riprovato e va?
 
E finalmente dal 18 ad oggi si sono accorti che c'era un problema. E non di Inbank.
Testuali parole "il supporto tecnico ha rilevato un blocco automatico per sospetta frode, è stato rimosso, ora può riprovare a inserire gli istant". E finalmente adesso va..
Antifrode? Verso Unicredit? Stesso intestatario?
E che ci vuoi far..

Cmq tutto bene quel ke finisce bene.
Ma badate, quando fate degli istant, sperate ke al caro FRAUD nn venga in mente ke qualcosa nn va, sennò si passa dalla protezione alla frustrazione.
😅
Dai almeno hanno risolto in meno di 48h, poteva andare peggio
 
E finalmente dal 18 ad oggi si sono accorti che c'era un problema. E non di Inbank.
Testuali parole "il supporto tecnico ha rilevato un blocco automatico per sospetta frode, è stato rimosso, ora può riprovare a inserire gli istant". E finalmente adesso va..
Antifrode? Verso Unicredit? Stesso intestatario?
E che ci vuoi far..

Cmq tutto bene quel ke finisce bene.
Ma badate, quando fate degli istant, sperate ke al caro FRAUD nn venga in mente ke qualcosa nn va, sennò si passa dalla protezione alla frustrazione.
😅

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