Conto corrente ioinBanca - Banca Popolare del Cassinate [INFO: post #1]

State utilizzando questo conto? Personalmente l'ho usato solo le prime settimane, bonifici istantanei a parte c'è di meglio in giro.
La doppia app, gestione delle notifiche e carta gestita da nexi, sono cose che non mi fanno impazzire.
 
State utilizzando questo conto? Personalmente l'ho usato solo le prime settimane, bonifici istantanei a parte c'è di meglio in giro.
La doppia app, gestione delle notifiche e carta gestita da nexi, sono cose che non mi fanno impazzire.

Inizialmente l'ho utilizzato, ho fatto anche un acquisto in valuta diversa dall'euro e non mi ha applicato commissioni.

Poi sono stato fuori e mi è arrivato il canone che non avrei dovuto pagare. Me l'hanno restituito ma da quel momento l'ho usata solo una volta. Anche perchè avevo Geniuspay e Buddy da utilizzare. Però non è male come conto.

PS: la carta è gestita da Nexi? Non credo.
 
State utilizzando questo conto? Personalmente l'ho usato solo le prime settimane, bonifici istantanei a parte c'è di meglio in giro.
La doppia app, gestione delle notifiche e carta gestita da nexi, sono cose che non mi fanno impazzire.
La debit non è gestita da Nexi, ma non brilla comunque per tempistiche di addebito ed eventuale storno.
Io l'ho usato per i pagamenti quotidiani fino a quando c'era il CB su BPay, ora preferisco usare credit appoggiate a conti un po' remunerati (oltre ai test di carte con ricchissimo CB da 0,6% :)) e l'ho svuotato.
Finché resta senza canone (per i vecchi clienti) è un buon conto, secondo me: niente blocchi operativi casuali, niente menate circensi che fanno sempre più spesso le grandi banche per domiciliare certi pagamenti magari un po' inconsueti, si è sempre dimostrato piuttosto affidabile, per questo chiudo un occhio su cose come la doppia app (che infastidisce abbastanza anche me). Lo tengo "di scorta", non si sa mai che venga buono tra un po'.
 
State utilizzando questo conto? Personalmente l'ho usato solo le prime settimane, bonifici istantanei a parte c'è di meglio in giro.
La doppia app, gestione delle notifiche e carta gestita da nexi, sono cose che non mi fanno impazzire.
Come principale usavo buddybank (Ho attivato anche la carta Genius Pay), poi ho messo in pausa l'assicurazione e ho usato ioinBanca, ma da alcuni giorni sto usando SelfyConto per prendere lo smartphone, poi, prima di 12 mesi penso di chiuderlo.

Ripeto, il mio problema è prelevare senza commissioni e rimpinguare il conto, oltre ricevendo lo stipendio, perché dalle mie parti ci sono solo le Poste. Nel primo caso userei IoinBanca, SelfyConto e la Carta Libretto (Bonifico istantaneo da ionBanca o da Genius Pay, IBAN collegati alla Carta Libretto), così prelevo senza commissioni all'ATM Poste con un limite di € 600/giorno. Nel secondo caso, versamento in contanti con SelfyConto presso i punti Mooney, gratis fino al 30-6-24, salvo proroghe, e da lunedì prossimo con la carta di debito Mediolanum sarà possibile versare contanti allo sportello delle Poste, in entrambi i casi, da quello che ho capito, l'accredito è immediato.
 
Ultima modifica:
State utilizzando questo conto? Personalmente l'ho usato solo le prime settimane, bonifici istantanei a parte c'è di meglio in giro.
La doppia app, gestione delle notifiche e carta gestita da nexi, sono cose che non mi fanno impazzire.
Lo utilizzo ogni tanto per pagamenti e qualche bonifico istantaneo. Non mi trovo male e finchè sarà gratis per i vecchi clienti lo tengo. L'app Notify non mi dà fastidio, anzi bisogna averla perchè altrimenti dal primo luglio le notifiche tramite sms si pagheranno €. 0,10. Per il meglio che c'è in giro ti riferisci a Fideuram One ? :D
 
Lo utilizzo ogni tanto per pagamenti e qualche bonifico istantaneo. Non mi trovo male e finchè sarà gratis per i vecchi clienti lo tengo. L'app Notify non mi dà fastidio, anzi bisogna averla perchè altrimenti dal primo luglio le notifiche tramite sms si pagheranno €. 0,10. Per il meglio che c'è in giro ti riferisci a Fideuram One ? :D
assolutamente no, recentemente fideuram in generale mi ha deluso.. come cc migliori aggratis, webank o bancasistema che non ho mai provato, in molti qui ne parlano bene. Ho widiba e posso dirti che è il miglior conto in circolazione, per i bonifici istantanei uso il one o isybank prime, finchè sarà gratuito ioinbanca lo terrò molto volentieri
Come principale usavo buddybank (Ho attivato anche la carta Genius Pay), poi ho messo in pausa l'assicurazione e ho usato ioinBanca, ma da alcuni giorni sto usando SelfyConto per prendere lo smartphone, poi, prima di 12 mesi penso di chiuderlo.

Ripeto, il mio problema è prelevare senza commissioni e rimpinguare il conto, oltre ricevendo lo stipendio, perché dalle mie parti ci sono solo le Poste. Nel primo caso userei IoinBanca, SelfyConto e la Carta Libretto (Bonifico istantaneo da ionBanca o da Genius Pay, IBAN collegati alla Carta Libretto), così prelevo senza commissioni all'ATM Poste con un limite di € 600/giorno. Nel secondo caso, versamento in contanti con SelfyConto presso i punti Mooney, gratis fino al 30-6-24, salvo proroghe, e da lunedì prossimo con la carta di debito Mediolanum sarà possibile versare contanti allo sportello delle Poste, in entrambi i casi, da quello che ho capito, l'accredito è immediato.
dai è un'ottima accoppiata, ma per accreditare lo stipendio quale usi dei due?
Inizialmente l'ho utilizzato, ho fatto anche un acquisto in valuta diversa dall'euro e non mi ha applicato commissioni.

Poi sono stato fuori e mi è arrivato il canone che non avrei dovuto pagare. Me l'hanno restituito ma da quel momento l'ho usata solo una volta. Anche perchè avevo Geniuspay e Buddy da utilizzare. Però non è male come conto.

PS: la carta è gestita da Nexi? Non credo.
errore mio, pensavo fosse gestita da nexi!
La debit non è gestita da Nexi, ma non brilla comunque per tempistiche di addebito ed eventuale storno.
Io l'ho usato per i pagamenti quotidiani fino a quando c'era il CB su BPay, ora preferisco usare credit appoggiate a conti un po' remunerati (oltre ai test di carte con ricchissimo CB da 0,6% :)) e l'ho svuotato.
Finché resta senza canone (per i vecchi clienti) è un buon conto, secondo me: niente blocchi operativi casuali, niente menate circensi che fanno sempre più spesso le grandi banche per domiciliare certi pagamenti magari un po' inconsueti, si è sempre dimostrato piuttosto affidabile, per questo chiudo un occhio su cose come la doppia app (che infastidisce abbastanza anche me). Lo tengo "di scorta", non si sa mai che venga buono tra un po'.
diciamo che l'app graficamente mi fa abbastanza schifo, sono abituato a widiba e le app del gruppo intesa che graficamente sono stupende. Per il resto concordo pienamente, tempo fa l'avevo aperto perchè ha la compatibilità con BPAY, se in futuro introducono il cashback tornerò ad usarlo quotidianamente.
 
La debit non è gestita da Nexi, ma non brilla comunque per tempistiche di addebito ed eventuale storno.
Io l'ho usato per i pagamenti quotidiani fino a quando c'era il CB su BPay, ora preferisco usare credit appoggiate a conti un po' remunerati (oltre ai test di carte con ricchissimo CB da 0,6% :)) e l'ho svuotato.
Finché resta senza canone (per i vecchi clienti) è un buon conto, secondo me: niente blocchi operativi casuali, niente menate circensi che fanno sempre più spesso le grandi banche per domiciliare certi pagamenti magari un po' inconsueti, si è sempre dimostrato piuttosto affidabile, per questo chiudo un occhio su cose come la doppia app (che infastidisce abbastanza anche me). Lo tengo "di scorta", non si sa mai che venga buono tra un po'.
Invece ioinBanca:

Tasso creditore annuo nominale lordo Tasso fisso: 0,15% :)
 
Invece ioinBanca:

Tasso creditore annuo nominale lordo Tasso fisso: 0,15% :)
Vero, mio malgrado devo preferirgli il 4% di BBVA e il 3,5% di MB, per adesso :)

f2e45d8e3272cf5b1daf8b94c5de95b9.gif
 
..dai è un'ottima accoppiata, ma per accreditare lo stipendio quale usi dei due?...
Cosa è un'ottima accoppiata? Da oggi in poi userò SelfyConto di sicuro per il premio, poi si vedrà, per ora IonBanca, passa in secondo piano, lo userei per trasferire soldi con Bancomat Pay, se poi aumenterà a € 4/mese lo chiuderò di sicuro. Penso di ritornare a usare buddybank, ma per le spese, SDD... Genius Pay lo tengo per ricaricare il conto tramite carta o a limite tramite bonifico. Per i prelievi presso altri ATM senza pagare la commissioni userò SelfyConto o faccio un bonifico istantaneo da Genius Pay verso il Libretto Smart.

Anche SelfyConto e Genius Pay hanno Bancomat Pay ma nel primo caso non so se c'è un canone e una commissione su qualsiasi importo si trasferisca, nel secondo caso non ho capito come attivare Bancomat Pay.
 
Una domanda a chi lo sua piu di me e da piu tempo di me.
Nella app Inbank e da PC ci sono solo i movimenti in uscita ma non il saldo ad ogni movimento di quanto fosse, come fanno ad esempio N26 o BBVA se nn sbaglio, per capirci. Cosi da poter avere sotto controllo quanto tu abbia sul tuo conto ad ogni movimento in entrata ed uscita e notare se tutto quadra tra un movimento e laltro. Esempio, ho ricevuto un bonifico oggi ma quanto era il mio saldo al movimento precedente?

Spero di essermi spiegato bene.
Adesso la mia domanda a riguardo è..
C'è questa opzione/impostazione? Da app o PC?
O come si possa fare?

Grazie in anticipo a tutti.
 
1.
Adesso che ci penso, altra curiosità. X chi usa da piu tempo di me questo conto.
Ma a parte in fase di apertura, le classiche domande x la richiesta di adeguata verifica ogni tot tempo avviene con un avviso tramite mail? Con un banner su PC nella pagina InBank? Mail?
O cosa?

2.
Ma ho notato che adesso il conto è a pagamento, anche se io non ho avuto nessuna comunicazione quindi presumo che per i correntisti che hanno aperto alle condizioni di 0€ di mantenimento per adesso sia ancora cosi o sbaglio?


Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
2.
Ma ho notato che adesso il conto è a pagamento, anche se io non ho avuto nessuna comunicazione quindi presumo che per i correntisti che hanno aperto alle condizioni di 0€ di mantenimento per adesso sia ancora cosi o sbaglio?


Grazie in anticipo.
Per ora si, se vogliono cambiare le condizioni per i correntisti già esistenti devono mandare una proposta di modifica unilaterale in cui comunicano la variazione, non possono cambiare le condizioni senza far sapere nulla e da un giorno all'altro
 
Per ora si, se vogliono cambiare le condizioni per i correntisti già esistenti devono mandare una proposta di modifica unilaterale in cui comunicano la variazione, non possono cambiare le condizioni senza far sapere nulla e da un giorno all'altro
Preavviso minimo di 30 giorni?

Nel caso di aumenti, lo chiudo e mantengo SelfyConto.
 
Preavviso minimo di 30 giorni?

Nel caso di aumenti, lo chiudo e mantengo SelfyConto.
Mi vien da chiederti E9355, io trovo questo prodotto migliore di Selficonto, per i costi, i bonifici, le condizioni della carta.
Mi sbaglio? Nn trovi anche tu?
Per ora si, se vogliono cambiare le condizioni per i correntisti già esistenti devono mandare una proposta di modifica unilaterale in cui comunicano la variazione, non possono cambiare le condizioni senza far sapere nulla e da un giorno all'altro
Grazie Ncmd.
 
Mi vien da chiederti E9355, io trovo questo prodotto migliore di Selficonto, per i costi, i bonifici, le condizioni della carta.
Mi sbaglio? Nn trovi anche tu?

Grazie Ncmd.
Forse come piattaforma preferisce il selfy a questo..
 
Forse come piattaforma preferisce il selfy a questo..
Ti riferisci ad InBank?
O alla banca in quanto Mediolanum?
Perke nn so come mai, ma tutto cio ke ruota nelluniverso Berlusca mi da sensazione di anni 80/90 e DriveIn.
Compresa Mediolanum, nn so, tutto molto lento e finto.
Ovvio ke sia solo un opinione, poi ke la banca sia ottima nn sta a me dire.

Cmq approfondirò.
Grazie cmq per le info.
 
Indietro