Conto corrente ioinBanca - Banca Popolare del Cassinate [INFO: post #1]

a parte la direttiva del parlamento EU ke impone a tutte le banche di
rendere gratuiti gli istant, io uso solo e solamente istant sepa
piccola precisazione, per chi leggesse,
la direttiva EU non dice esattamente che devono essere Gratuiti,
ma che devono essere allo stesso costo senza maggiorazioni.
 
piccola precisazione, per chi leggesse,
la direttiva EU non dice esattamente che devono essere Gratuiti
,
ma che devono essere allo stesso costo senza maggiorazioni.
Per questo ho aperto ioinbanca come backup, molti l'avevano interpretata male, vedi il testo in grassetto :D
 
Quindi, hai riprovato e va?
Si e93, ho riprovato in mattinata con 5€ verso Buddy ed adesso va.
Dai almeno hanno risolto in meno di 48h, poteva andare peggio
Pur vero, Gegè, forse perchè sinceramente non me lo aspettavo. Nn mi aspettavo di incappare in questa cosa.
Tra l'altro gia successami appena aperto con BBVA e subito sbloccato.
Ti hanno risposto via email?
Oudi, la prima volta ho usato la chat del sito, poco gentili e andati anche di tu, senza problemi.
Ma poi ho notato la pagina dedicata ai ticket ed uso quella direttamente. Ho il mio account, apro la pagina e scrivo, aprendo un ticket.
Cosi loro rispondono li, e direttamente mi arriva copia della risposta nella mail.
Stavolta piu gentili devo dire il vero.
Voglio cercare di dire anche le cose positive.

Diciamo fossi stato io a rispondere ad un cliente della banca, gli avrei detto, a grandi linee come concetto intendo..
Stia tranquillo, adesso controlliamo noi sia con Inbank e poi anche il nostro sistema antifrode. Ed avrei risolto.
Nn avrei mandato il cliente a fare una telefonata sulla piattaforma ke uso io per poi sentirsi dire, no guarda ke è la banca ke ti sta bloccando. E dover tornare da loro e dover riferire.. quelli di Inbank mi hanno detto. Mah...
Diciamo ke avrei fatto prima le dovute verifiche e risolto, ecco.
Spero di essermi spiegato.. 😅
 
Ultima modifica:
piccola precisazione, per chi leggesse,
la direttiva EU non dice esattamente che devono essere Gratuiti,
ma che devono essere allo stesso costo senza maggiorazioni.
Grazie Cavallone.
Hai ragione. Con leggerezza li ho accomunati alla stessa commissione di quelli standard, ovviamente zero.
 
Diciamo fossi stato io a rispondere ad un cliente della banca, gli avrei detto, a grandi linee come concetto intendo..
Stia tranquillo, adesso controlliamo noi sia con Inbank e poi anche il nostro sistema antifrode. Ed avrei risolto.
Nn avrei mandato il cliente a fare una telefonata sulla piattaforma ke uso io per poi sentirsi dire, no guarda ke è la banca ke ti sta bloccando. E dover tornare da loro e dover riferire.. quelli di Inbank mi hanno detto. Mah...
Diciamo ke avrei fatto prima le dovute verifiche e risolto, ecco.
Spero di essermi spiegato.. 😅

A me è successo con ING. Il loro sistema di identificazione con Spid non funzionava e mi dissero di contattare il provider non mio ma quello che usavano loro. Lo contattai e anche quel servizio clienti non fu particolarmente gentile ma aveva ragione: non potevano fare nulla perchè io non ero loro cliente. Quindi ho dovuto attendere perchè ING diceva che non si occupava di questi aspetti. Ma che ci voleva a contattare il provider (che poi ho scoperto che ha rinunciato ad aprire SPID) scelto da loro?
 
Pur vero, Gegè, forse perchè sinceramente non me lo aspettavo. Nn mi aspettavo di incappare in questa cosa.
Tra l'altro gia successami appena aperto con BBVA e subito sbloccato.
Ci siamo passati tutti purtroppo, io stesso con BBVA. Con la differenza che tu hai risolto in due giorni, sono stato costretto a chiuderlo per sbloccare il conto, peccato!

I cc con i bonifici istantanei gratuiti me li tengo stretti, compreso questo!

Sono una manna dal cielo, non tutti hanno bancomat pay per scambiare denaro, come hai detto in precedenza tu, se devi inviare denaro al volo (magari ad un amico per dividere la cena) non puoi fare il bonifico ordinario, almeno secondo me.
 
A me è successo con ING. Il loro sistema di identificazione con Spid non funzionava e mi dissero di contattare il provider non mio ma quello che usavano loro. Lo contattai e anche quel servizio clienti non fu particolarmente gentile ma aveva ragione: non potevano fare nulla perchè io non ero loro cliente. Quindi ho dovuto attendere perchè ING diceva che non si occupava di questi aspetti. Ma che ci voleva a contattare il provider (che poi ho scoperto che ha rinunciato ad aprire SPID) scelto da loro?
C'è troppa burocrazia in Italia purtroppo
 
C'è troppa burocrazia in Italia purtroppo

Però nel caso di ING con me l'assistenza clienti si è comportata in modo peggiore rispetto a Ioinbanca con lui. C'è un problema segnalato e non si può dire al cliente di vedersela da solo con quelli che hanno scelto loro.
 
Però nel caso di ING con me l'assistenza clienti si è comportata in modo peggiore rispetto a Ioinbanca con lui. C'è un problema segnalato e non si può dire al cliente di vedersela da solo con quelli che hanno scelto loro.
Confermo, l'assistenza di ING è pessima, fanno a gara con illimity :asd:
Arrivo al punto, nonostante ioinbanca sia una "banchetta" rispetto ai conti sopra citati, il servizio clienti è abbastanza efficiente!
Con ing ho avuto una diatriba assurda mesi fa, ti capisco benissimo
 
Confermo, l'assistenza di ING è pessima, fanno a gara con illimity :asd:
Arrivo al punto, nonostante ioinbanca sia una "banchetta" rispetto ai conti sopra citati, il servizio clienti è abbastanza efficiente!
Con ing ho avuto una diatriba assurda mesi fa, ti capisco benissimo
No, ma io dico la verità, al primo contatto con il supporto me lo avevano proprio scritto..
Tipo "noi siamo una piccola banca popolare con unica sede e facciamo tutto quel ke possiamo".

E va bene lo capisco.. ed eccoci qua a confermare quel ke dicevo io qualche post dietro, alla fine ci convince non la banca grande e grossa coi milioni ma quella in cui le cose funzionano e quando hai bisogno se qualcosa nn va, si adoperano subito. Non del tipo, kiami lei Inbank ke è colpa loro e poi vai a vedere quelli di inbank sapevano di sicuro ke era colpa del sistema FRAUD.

Se invece di mandarmi a chiamare in giro, avessero fatto un controllo e chiesto subito lintervento del reparto tecnico, tra mattina e pomeriggio si sarebbe risolto. Cmq tutto bene quel ke finisce bene... stavolta!

Ma resto col dubbio ed invito anche voi a riflettere.. e se ricapita? Io ormai uso solo istant x tutti e con tutti. Sono nabbo con Bancomat Pay nn so perchè ma nn mi entra e nn mi piace. Preferisco.. dammi iban su Wapp e bam soldi passati.
Poi ognuno di noi legge le parole di tutti come dico sempre e si fa la propria opinione.
 
Ultima modifica:
No, ma io dico la verità, al primo contatto con il supporto me lo avevano proprio scritto..
Tipo "noi siamo una piccola banca popolare con unica sede e facciamo tutto quel ke possiamo".

E va bene lo capisco.. ed eccoci qua a confermare quel ke dicevo io qualche post dietro, alla fine ci convince non la banca grande e grossa coi milioni ma quella in cui le cose funzionano e quando hai bisogno se qualcosa nn va, si adoperano subito. Non del tipo, kiami lei Inbank ke è colpa loro e poi vai a vedere quelli di inbank sapevano di sicuro ke era colpa del sistema FRAUD.

Se invece di mandarmi a chiamare in giro, avessero fatto un controllo e chiesto subito lintervento del reparto tecnico, tra mattina e pomeriggio si sarebbe risolto. Cmq tutto bene quel ke finisce bene... stavolta!

Ma resto col dubbio ed invito anche voi a riflettere.. e se ricapita? Io ormai uso solo istant x tutti e con tutti. Sono nabbo con Bancomat Pay nn so perchè ma nn mi entra e nn mi piace. Preferisco.. dammi iban su Wapp e bam soldi passati.
Poi ognuno di noi legge le parole di tutti come dico sempre e si fa la propria opinione.

Ti hanno bloccato l'importo finchè non si è risolto tutto? Oppure i soldi erano a tua disposizione?
 
No, ma io dico la verità, al primo contatto con il supporto me lo avevano proprio scritto..
Tipo "noi siamo una piccola banca popolare con unica sede e facciamo tutto quel ke possiamo".

E va bene lo capisco.. ed eccoci qua a confermare quel ke dicevo io qualche post dietro, alla fine ci convince non la banca grande e grossa coi milioni ma quella in cui le cose funzionano e quando hai bisogno se qualcosa nn va, si adoperano subito. Non del tipo, kiami lei Inbank ke è colpa loro e poi vai a vedere quelli di inbank sapevano di sicuro ke era colpa del sistema FRAUD.

Se invece di mandarmi a chiamare in giro, avessero fatto un controllo e chiesto subito lintervento del reparto tecnico, tra mattina e pomeriggio si sarebbe risolto. Cmq tutto bene quel ke finisce bene... stavolta!

Ma resto col dubbio ed invito anche voi a riflettere.. e se ricapita? Io ormai uso solo istant x tutti e con tutti. Sono nabbo con Bancomat Pay nn so perchè ma nn mi entra e nn mi piace. Preferisco.. dammi iban su Wapp e bam soldi passati.
Poi ognuno di noi legge le parole di tutti come dico sempre e si fa la propria opinione.
I servizi clienti, anche i più blasonati, possono fornire a volte assistenza molto deficitaria per via di impiegati poco formati, scortesi, ecc... (attualmente, per fare un esempio, sto avendo qualche problema con quello Widiba che di solito è riconosciuto come molto efficiente) ma capisco perfettamente quanto possano essere frustranti certe risposte, soprattutto quando rimpallano la colpa su altri fornitori delegando al cliente l'onere di risolvere il problema :nono:
 
I servizi clienti, anche i più blasonati, possono fornire a volte assistenza molto deficitaria per via di impiegati poco formati, scortesi, ecc... (attualmente, per fare un esempio, sto avendo qualche problema con quello Widiba che di solito è riconosciuto come molto efficiente) ma capisco perfettamente quanto possano essere frustranti certe risposte, soprattutto quando rimpallano la colpa su altri fornitori delegando al cliente l'onere di risolvere il problema :nono:
Magari fossero impiegati della banca.. sono dipendenti di call center (parlo in generale) assunti in modo precario, lavorano in condizioni molto discutibili per non dire altro!
Te lo dico per esperienza personale
 
Magari fossero impiegati della banca.. sono dipendenti di call center (parlo in generale) assunti in modo precario, lavorano in condizioni molto discutibili per non dire altro!
Te lo dico per esperienza personale
Sono consapevole della situazione dei call center, hanno tutta la mia comprensione e cerco nei limiti del possibile di scusare certe mancanze perché il più delle volte sono dovute a cattiva formazione, comunque non tutte le banche li utilizzano, molte è vero si affidano a call center che gestiscono più clienti per abbassare i costi delocalizzando ma altre (spesso le più grosse) hanno servizi clienti di proprietà (vale non solo per le banche ma in generale per tutti i fornitori di servizi) e con loro tendo ad essere meno comprensivo.
Detto ciò, per tornare in tema, che siano dipendenti diretti o esterni certe risposte e rimpalli di responsabilità non andrebbero mai usati (per non parlare della cortesia, quella dovrebbe essere la base), è molto meglio cercare, anche senza riuscirci, di risolvere un problema che scaricarlo sul cliente, viene apprezzato (almeno io lo apprezzo) e fa avere una percezione ben diversa di qualità.
 
Sono consapevole della situazione dei call center, hanno tutta la mia comprensione e cerco nei limiti del possibile di scusare certe mancanze perché il più delle volte sono dovute a cattiva formazione, comunque non tutte le banche li utilizzano, molte è vero si affidano a call center che gestiscono più clienti per abbassare i costi delocalizzando ma altre (spesso le più grosse) hanno servizi clienti di proprietà (vale non solo per le banche ma in generale per tutti i fornitori di servizi) e con loro tendo ad essere meno comprensivo.
Detto ciò, per tornare in tema, che siano dipendenti diretti o esterni certe risposte e rimpalli di responsabilità non andrebbero mai usati (per non parlare della cortesia, quella dovrebbe essere la base), è molto meglio cercare, anche senza riuscirci, di risolvere un problema che scaricarlo sul cliente, viene apprezzato (almeno io lo apprezzo) e fa avere una percezione ben diversa di qualità.
Penso siano poche le Società che hanno il servizio clienti in house. Povera Ford :D
 
Penso siano poche le Società che hanno il servizio clienti in house. Povera Ford :D
Sempre meno, ecco perché, almeno con le banche, mi tengo sempre qualche conto ibrido con appoggio in filiale fisica dove all'occorrenza posso andare a lamentarmi di persona, magari non risolvo ugualmente ma almeno mi sfogo e sai la soddisfazione... :devilish::asd:
 
Sempre meno, ecco perché, almeno con le banche, mi tengo sempre qualche conto ibrido con appoggio in filiale fisica dove all'occorrenza posso andare a lamentarmi di persona, magari non risolvo ugualmente ma almeno mi sfogo e sai la soddisfazione... :devilish::asd:
Per questo uso widiba per l'accredito dello stipendio, vero che le filiali non servono (o quasi), come hai detto tu non si sa mai!
In Italia si cerca di abbattere i costi esternalizzando qualsiasi cosa. Chi ne paga le conseguenze sono sempre i consumatori!
 
Per questo uso widiba per l'accredito dello stipendio, vero che le filiali non servono (o quasi), come hai detto tu non si sa mai!
In Italia si cerca di abbattere i costi esternalizzando qualsiasi cosa. Chi ne paga le conseguenze sono sempre i consumatori!
Widiba mi sta facendo un po' arrabbiare e con loro andare in filiale MPS per lamentarsi servirebbe a poco, ma si il concetto è quello (con unicredit invece mi sfogo che è una bellezza :D).
 
No no, nessun blocco.
A fine procedura Inbank dava errore ed il bonifico nn partiva.

Mi è capitato con molte banche. Una volta mi serviva spostare una cifra cospicua (circa 1000 euro) e decisi di usare i bonifici istantanei. Li passo su Isybank e sono riuscito a fare un bonifico solo su Flowe perchè gli altri erano bloccati dal sistema antifrode. Flowe idem. Dovevo spostarli su BBVA ma non funzionava praticamente nessuna banca. Alla fine c'è stato Revolut a venirmi incontro: ricarica con carta e poi bonifico a BBVA istantaneo. Con Isybank ho aperto un ticket, un reclamo e non è successo nulla, mi bloccavano pure i bonifici istantanei di 1 euro verso miei iban. Bene o male comunque sei riuscito a risolvere, banche ben più grosse lasciano a desiderare.
 
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