Conto corrente ioinBanca - Banca Popolare del Cassinate [INFO: post #1]

Mi è capitato con molte banche. Una volta mi serviva spostare una cifra cospicua (circa 1000 euro) e decisi di usare i bonifici istantanei. Li passo su Isybank e sono riuscito a fare un bonifico solo su Flowe perchè gli altri erano bloccati dal sistema antifrode. Flowe idem. Dovevo spostarli su BBVA ma non funzionava praticamente nessuna banca. Alla fine c'è stato Revolut a venirmi incontro: ricarica con carta e poi bonifico a BBVA istantaneo. Con Isybank ho aperto un ticket, un reclamo e non è successo nulla, mi bloccavano pure i bonifici istantanei di 1 euro verso miei iban. Bene o male comunque sei riuscito a risolvere, banche ben più grosse lasciano a desiderare.
Confermo quello che hai appena detto :D
 
Mi è capitato con molte banche. Una volta mi serviva spostare una cifra cospicua (circa 1000 euro) e decisi di usare i bonifici istantanei. Li passo su Isybank e sono riuscito a fare un bonifico solo su Flowe perchè gli altri erano bloccati dal sistema antifrode. Flowe idem. Dovevo spostarli su BBVA ma non funzionava praticamente nessuna banca. Alla fine c'è stato Revolut a venirmi incontro: ricarica con carta e poi bonifico a BBVA istantaneo. Con Isybank ho aperto un ticket, un reclamo e non è successo nulla, mi bloccavano pure i bonifici istantanei di 1 euro verso miei iban. Bene o male comunque sei riuscito a risolvere, banche ben più grosse lasciano a desiderare.
E questo è quel che dico, non è importante secondo me la "grandezza" di una banca ma il servizio che funzioni.
App scarna? Funzionante? Ci si fa quel ke devi, tutto va come deve e se qualcosa nn va sistemano le cose? Questo è il plus, sapere ke tutto funziona come deve. Nn il blasone o la grandezza del gruppo bancario.
E' ovvio ke con un esperienza come la tua sconsiglio a chiunque Isybank, detto fatto. Proprio quello ke intendevo io..

OT.
Io ad esempio, trovavo fastidioso un bug della app WeBank. Scritto una recensione su playstore e mi hanno addirittura richiamato!
Uno del servizio tecnico, mi ha chiesto come mai e mi ha consigliato alcuni passi da fare, è stato gentilissimo ed hanno pure risolto.
Quindi un plauso!
Peccato ke gli istant nn sappiano nemmeno cosa siano ed è subito conto dormiente.
Eppure mi hanno concesso la credit da disoccupato. Quindi nn posso ke parlarne solo bene.
FineOT.
 
E questo è quel che dico, non è importante secondo me la "grandezza" fi una banca ma il servizio che funzioni.
App scarna? Funzionante? Ci si fa quel ke devi, tutto va come deve e se qualcosa nn va sistemano le cose? Questo è il plus, sapere ke tutto funziona come deve. Nn il blasone o la grandezza del gruppo bancario.
E' ovvio ke con un esperienza come la tua sconsiglio a chiunque Isybank, detto fatto. Proprio quello ke intendevo io..
Con i prodotti di isp mi trovo molto bene, ho sia isybank che Fideuram. Penso sia una cosa soggettiva, con qualsiasi banca puoi trovare delle rogne.
Beh speriamo duri il più possibile questo conto, con i bonifici istantenei e canone gratuito fa sempre comodo !
 
Ricevuto denaro con Bancomat Pay, vado all'ATM Poste per prelevare ed esce operazione non ammessa, poi mi arriva una notifica di un un bonifico istantaneo, ma vado nell'app e il saldo è sempre quello anche dopo 30 minuti, saldo disponibile poi aggiornato. Arriva un'altra notifica di un bonifico istantaneo alle 10:23, ore 11:06 bonifico ancora non ricevuto, sono uscito e rientrato dall'app. Allora faccio un bonifico istantaneo verso il mio SelfyConto, vado all'ATM Poste ed esce ancora operazione non ammessa, quindi anche SelfYConto è un conto risicato, gestiscono male le operazioni, infatti entrambi i conti correnti contabilizzano le operazioni dopo qualche giorno, questo posso aspettarmelo da una piccola banca ma non da Mediolanum.

Il fatto è che nelle notifiche dell'app inbank è scritto dell'accredito dei 2 bonifici istantanei, ore 9:46: l'ho ricevuto, ore 10:23 non ancora ricevuto.
 
Ricevuto denaro con Bancomat Pay, vado all'ATM Poste per prelevare ed esce operazione non ammessa, poi mi arriva una notifica di un un bonifico istantaneo, ma vado nell'app e il saldo è sempre quello anche dopo 30 minuti, saldo disponibile poi aggiornato. Arriva un'altra notifica di un bonifico istantaneo alle 10:23, ore 11:06 bonifico ancora non ricevuto, sono uscito e rientrato dall'app. Allora faccio un bonifico istantaneo verso il mio SelfyConto, vado all'ATM Poste ed esce ancora operazione non ammessa, quindi anche SelfYConto è un conto risicato, gestiscono male le operazioni, infatti entrambi i conti correnti contabilizzano le operazioni dopo qualche giorno, questo posso aspettarmelo da una piccola banca ma non da Mediolanum.

Il fatto è che nelle notifiche dell'app inbank è scritto dell'accredito dei 2 bonifici istantanei, ore 9:46: l'ho ricevuto, ore 10:23 non ancora ricevuto.
Errore di inbank, ho ricevuto 2 notifiche a distanza di tempo ma alla fine era l'avviso dello stesso bonifico.
 
Quindi il cc di Mediolanum non c'entra nulla :D
Sì, c'entra col fatto che da ioinBanca ho fatto un bonifico istantaneo di € 40 verso IBAN SelfyConto ed è andato, ma quando volevo prelevare con la carta Mediolanum, quando prima del bonifico istantaneo non avevo nulla sul conto, non ho potuto, proprio come capita con ioinBanca che non contabilizza subito il bonifico istantaneo e non fa prelevare. Come già detto da @Oudi, mi pare.
 
Ultima modifica:
Sì, c'entra col fatto che da ioinBanca ho fatto un bonifico istantaneo di € 40 verso IBAN SelfyConto ed è andato, ma quando volevo prelevare con la carta Mediolanum, quando prima del bonifico istantaneo non avevo nulla sul conto, non ho potuto, proprio come capita con ioinBanca che non contabilizza subito il bonifico istantaneo e non fa prelevare. Come già detto da @Oudi, mi pare.
È uno dei difetti di questo conto la lentezza nel contabilizzare un movimento, peccato
 
Indietro