Conto Corrente IWBank Private Investments - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qualcuno ha mai aperto un PIR con iwbank? Sono interessato esclusivamente a caricarci ETF quindi niente prodotti della banca

Directa... Ti risparmi i promotori che ti chiamano appena vedono qualche soldo o ETF sul tuo conto/deposito.

Oltretutto con Directa non paghi commissioni di acquisto per i pac mensili sugli ETF lyxor
 
Directa... Ti risparmi i promotori che ti chiamano appena vedono qualche soldo o ETF sul tuo conto/deposito.

Oltretutto con Directa non paghi commissioni di acquisto per i pac mensili sugli ETF lyxor

I pir da anni non sono più sottoscrivibili in directa
 
Buonasera a tutti :)
Una curiosità ,ma esistono ancora le filiali "classiche" a Milano di iwbank ,oppure Intesa ha chiuso tutto e mantenuto solo uffici direzionali e finanziari(investimenti privati ecc..)??:mmmm:
Poi altra domanda se esistono ancora le filiali "fisiche" qualstasi cliente vi si può recare? E fare qualsiasi operazione con gli impiegati??:mmmm:
 
Scusate, a qualcuno è arrivata la lettera di IwBank per i mutui offset
dove dal prossimo anno il mutuo diventa un fisso a tasso ZERO ?
 
Salve avete ricevuto la comunicazione importante del 15/11/2021 con cui dal 14/2/2022 ci sara una riconfigurazione con operazione societaria di tutti i servizi bancari e di alcuni servizi di investimento in favore di fideuram ?
 
Salve avete ricevuto la comunicazione importante del 15/11/2021 con cui dal 14/2/2022 ci sara una riconfigurazione con operazione societaria di tutti i servizi bancari e di alcuni servizi di investimento in favore di fideuram ?

ti è arrivata via posta ordinaria ?
a me via email nulla il 15 nov....idem via posta ord

comunque a febbraio 2022 , il mio PF mi ha detto che ci sarà il cambio IBAN quindi ci sta che stiano mandando quel tipo di comunicazione.
 
ti è arrivata via posta ordinaria ?
a me via email nulla il 15 nov....idem via posta ord

comunque a febbraio 2022 , il mio PF mi ha detto che ci sarà il cambio IBAN quindi ci sta che stiano mandando quel tipo di comunicazione.

Anch'io non ho ricevuto nulla
 
Scusate, a qualcuno è arrivata la lettera di IwBank per i mutui offset
dove dal prossimo anno il mutuo diventa un fisso a tasso ZERO ?

Ciao,
ma stai parlando per nuovi mutui o quelli esistemti?
Se tu l'hai ricevuta potresti postarla?
Grazie
 
ti è arrivata via posta ordinaria ?
a me via email nulla il 15 nov....idem via posta ord

comunque a febbraio 2022 , il mio PF mi ha detto che ci sarà il cambio IBAN quindi ci sta che stiano mandando quel tipo di comunicazione.

Arrivata ieri via posta ordinaria 38 pagine da leggere :rolleyes:
 
Ma ho capito male o commissione minima di 20€ sulle compravendite di titoli eccetto i bot???
 
Ma ho capito male o commissione minima di 20€ sulle compravendite di titoli eccetto i bot???
c'è scritto che cambia l'homebanking e mandano nuove credenziali per il login?

io non ho ricevuto ancora nulla via posta ordinaria,
ma non era meglio mandassero tuto via email ?
 
Scusate, a qualcuno è arrivata la lettera di IwBank per i mutui offset
dove dal prossimo anno il mutuo diventa un fisso a tasso ZERO ?

Ciao,
ma stai parlando per nuovi mutui o quelli esistemti?
Se tu l'hai ricevuta potresti postarla?
Grazie

Eccola:

fol15.png


Quindi, se ho capito bene, la quota interessi delle rate viene azzerata?
E quindi la giacenza sul cc non è più necessaria in quanto si pagherà la sola quota capitale?
 
Eccola:

Vedi l'allegato 2798603


Quindi, se ho capito bene, la quota interessi delle rate viene azzerata?
E quindi la giacenza sul cc non è più necessaria in quanto si pagherà la sola quota capitale?

Così sembra da quello che è scritto e non penso sia uno scherzo, anche se non capisco il vantaggio della banca (che sicuramente ci sarà) dietro a questa scelta.
Comunque il mutuo diventerebbe una tasso zero e il capitale sul conto può essere utilizzato per altro.
 
Il mutuo offset di cui si parla è destinata alla clientela più “pesante” ,quella che di solito fa già guadagnare la banca per il capitale investito attraverso i canali della stessa,quindi alla fine lo “sconto” viene fatto sempre per premiare
 
Il mutuo offset di cui si parla è destinata alla clientela più “pesante” ,quella che di solito fa già guadagnare la banca per il capitale investito attraverso i canali della stessa,quindi alla fine lo “sconto” viene fatto sempre per premiare

Ciao,
io non sono assolutamente un cliente pesante, negli anni sono riuscito a pareggiare la quota capitale cosi' da avere interessi zero.
l'ho stipulato nel 2009 e sul cc faccio pochissime operazioni.
Secondo me se hanno fatto ciò (speriamo pure a me) è perchè tenere tanti soldi fermi sul cc per loro è un costo. "Liberandoteli" si accontentano che tu li sposti su altri progetti pur di risparmiare i costi.
Puo' essere?

Aggiungo che circa 3-4 anni fa mi hanno rinegoziato fortemente il tasso soltanto inoltrando una semplice mail (da 5,1 a 1,55)
 
Nella mail è scritto “…consapevoli dell’apprezzamento..” il che mi fa dire che hanno una certa considerazione di te come cliente,magari è generata automaticamente questa mail,senza osservare lo storico ,ma alla fine ciò ha poca rilevanza rispetto all’opportunità offerta
 
lettera arrivata anche a me.. l'ho vista velocemente ma non mi è chiaro se introdurranno un canone mensile per chi come me rientra nelle vecchie condizioni contrattuali. qualcuno ha approfondito questo aspetto?
 
Ciao,
io non sono assolutamente un cliente pesante, negli anni sono riuscito a pareggiare la quota capitale cosi' da avere interessi zero.
l'ho stipulato nel 2009 e sul cc faccio pochissime operazioni.
Secondo me se hanno fatto ciò (speriamo pure a me) è perchè tenere tanti soldi fermi sul cc per loro è un costo. "Liberandoteli" si accontentano che tu li sposti su altri progetti pur di risparmiare i costi.
Puo' essere?

Aggiungo che circa 3-4 anni fa mi hanno rinegoziato fortemente il tasso soltanto inoltrando una semplice mail (da 5,1 a 1,55)

Anche io non sono un cliente pesante, assolutamente, muovo poco, zero investimenti.
Tenevo i risparmi lì perchè il rapporto investimento/offset pendeva ampiamente per il secondo.
Detto questo ho ipotizzato anche io che i soldi fermi sul conto nell'attuale situazione (interessi bassissimi quindi a loro costa tenerli fermi e non possono nemmeno usarli) e magari con un tasso di interesse applicato, ampiamente ridotto, tenendo i soldi sul conto, siano, a lungo andare, una perdita o un mancato guadagno.

Penso anche che la fusione obblighi Intesa ad accogliere i nuovi clienti dovendo adattare i termini e le condizioni applicate da IwBank in qualche modo e anche questo è un costo.
 
Le banche non vogliono piu i tuoi soldi sul conto corrente - Studio Marco Franco

Perché la troppa liquidità è un problema per le banche?
La BCE ha deciso di portare in negativo i tassi di interesse per favorire la circolazione di denaro e di prestiti, puntando a stimolare una crescita economica. In precedenza, le banche depositavano la liquidità presso la BCE con un tasso positivo, ottenendo così un margine di guadagno.

Ora gli istituti bancari si trovano a dover pagare uno 0.50% di tasso di interesse sulle giacenze. Questo significa che per le banche è diventato un problema ed un mero costo tenere troppa liquidità sui conti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro