Conto Corrente "Mio" di MPS

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Confesso che ogni tanto mi viene voglia di avere un riferimento fisico e non il puro online.
Stavo dando un'occhiata a questo
MPS ONE - Banca MPS

Ovviamente potendo azzerare il canone, controindicazioni?
Qualcuno ce l'ha?

Io prima di passare a Widiba avevo il Conto Italiano Online a zero canone (non più sottoscrivibile) non posso dire che fosse un cattivo conto ,in filiale non ho avuto probemi ,pur essendo un conto online ,ma ci sono andato per l’apertura ,e devo dire che per l’apertura mi hanno richiesto due documenti per cui ho dovuto fare due viaggi,e per la chiusura sono ritornato in filiale e sono stato trattato ,come ci si aspetterebbe da professionisti,ovvero con cortesia e senza entrare nel merito della mia decisione ; a livello di costi ne aveva qualcuno in più di Widiba ,e sia lo Homebanking e la App ,che all’epoca non permetteva di fare trading e che è stato uno dei motivi per cui sono passato a Widiba,apparivano meno moderne
A livello di costi ,anche potendo azzerare il canone,mi sento di dire che spenderai di più annualmente rispetto a un conto online,poco o tanto dipenderà dai servizi che usi
 
Ultima modifica:
Io prima di passare a Widiba avevo il Conto Italiano Online a zero canone (non più sottoscrivibile) non posso dire che fosse un cattivo conto ,in filiale non ho avuto probemi ,pur essendo un conto online ,ma ci sono andato per l’apertura ,e devo dire che per l’apertura mi hanno richiesto due documenti per cui ho dovuto fare due viaggi,e per la chiusura sono ritornato in filiale e non sono stato trattato ,come ci si aspetterebbe da professionisti,ovvero con cortesia e senza entrare nel merito della mia decisione ; a livello di costi ne aveva qualcuno in più di Widiba ,e sia lo Homebanking e la App ,che all’epoca non permetteva di fare trading e che è stato uno dei motivi per cui sono passato a Widiba,apparivano meno moderne
A livello di costi ,anche potendo azzerare il canone,mi sento di dire che spenderai di più annualmente rispetto a un conto online,poco o tanto dipenderà dai servizi che usi

Grazie,
Come sempre in Filiale puoi essere fortunato o sfortunato, dipende chi si trova :rolleyes:
 
Ho scritto male il mio primo post : quello che volevo dire è che in quella filiale mi sono trovato bene
 
Possiedo questo conto. Devo dire che il sito è fatto davvero bene ma le app un po meno. Non ci sono notifiche push (usano le vecchie email), niente supporto a Google Pay e Apple PAY. Su iOS niente TouchID o FaceID, quindi la login avviene come se fosse da PC (codice cliente > password > otp)

Widiba, per essere un virtuale di Monte Paschi, è anni luce più avanti.
Di questo conto mi era sempre piaciuto l'inserimento della OTP in fase di accesso, cosa che per la PSD2, è diventata pratica comune in tutte le banche.

Su due piedi posso dirti un "ni" come consiglio su questo conto.
 
Possiedo questo conto. Devo dire che il sito è fatto davvero bene ma le app un po meno. Non ci sono notifiche push (usano le vecchie email), niente supporto a Google Pay e Apple PAY. Su iOS niente TouchID o FaceID, quindi la login avviene come se fosse da PC (codice cliente > password > otp)

Widiba, per essere un virtuale di Monte Paschi, è anni luce più avanti.
Di questo conto mi era sempre piaciuto l'inserimento della OTP in fase di accesso, cosa che per la PSD2, è diventata pratica comune in tutte le banche.

Su due piedi posso dirti un "ni" come consiglio su questo conto.

La durata della sessione com'è? In Widiba, a mio avviso, è così "striminzita" da rendere il conto (quasi) inutilizzabile ...
 
Non utilizzo molto l'home banking ed aggiungo, non ho feedback diretti su Widiba però nel vedere da come ne parlano qui, credo che appena inizierò a pagare il "MPS MIO", lo evolvo in Widida.
 
La durata della sessione com'è? In Widiba, a mio avviso, è così "striminzita" da rendere il conto (quasi) inutilizzabile ...

è una delle cose che non mi piacciono di widiba. l'altra sono le telefonate di conferma per i bonifici.
utilizzando solo operatività base stavo pensando di chiudere widiba e aprire il modulo easy del conto mps mio.
i costi non sarebbero poi molto differenti e avrei una filiale sotto casa
anni fa ero stato già cliente mps prima di passare ai conti online e, se devo essere sincero, mi sono sempre trovato bene.
tanto da pensare di tornare indietro.
potete confermarmi che i bonifici online sono gratuiti?
 
Ultima modifica:
è una delle cose che non mi piacciono di widiba. l'altra sono le telefonate di conferma per i bonifici.
utilizzando solo operatività base stavo pensando di chiudere widiba e aprire il modulo easy del conto mps mio.
i costi non sarebbero poi molto differenti.
anni fa ero stato già cliente mps prima di passare ai conti online e, se devo essere sincero, mi sono sempre trovato bene.
tanto da pensare di tornare indietro.
nelle 12 operazioni gratuite di addebito sdd rientrano anche i trasferimenti da paypal? o vale solo per le bollette?

Devo dire, con mia estrema soddisfazione, che Widiba ha allungato la sessione e comunque, verosimilmente, ampliato il novero delle condotte dell'utente che prolungano la durata della sessione medesima, la quale, anche da web, è tornata a livelli più che soddisfacenti ... Saranno state anche le mie numerose email di protesta/suggerimento ... ;)
 
buono a sapersi. non lo sto più usando. non l'ho chiuso perchè ho ancora qualche mese gratuito
 
I bonifici sono gratuiti ,ma se intendi utilizzare il conto per domiciliare Paypal ci penserei perché gratuiti sono proprio 12 addebiti diretti ; io uso Paypal sia con carta (metodo di pagamento preferito) che con SDD su conto Widiba e avrò almeno una ventina di pagamenti con addebito diretto su conto perché Paypal ,parlo per la mia esperienza,talvolta fa passare il pagamento in banca nonostante ,come ho detto,la cdc dovrebbe essere l’opzione di default
 
I bonifici sono gratuiti ,ma se intendi utilizzare il conto per domiciliare Paypal ci penserei perché gratuiti sono proprio 12 addebiti diretti ; io uso Paypal sia con carta (metodo di pagamento preferito) che con SDD su conto Widiba e avrò almeno una ventina di pagamenti con addebito diretto su conto perché Paypal ,parlo per la mia esperienza,talvolta fa passare il pagamento in banca nonostante ,come ho detto,la cdc dovrebbe essere l’opzione di default

in realtà ho sbagliato a scrivere io. nel mio caso paypal sarebbero accrediti e non addebiti, in quanto ho un conto paypal commerciale e quindi lo uso esclusivamente per trasferire i soldi da paypal al conto
in quel caso non dovrebbero esserci commissioni in quanto il trasferimento normalmente viene visto come bonifico
 
Visto che ormai i conti online non hanno più senso, stavo pensando di aprire questo c/c, a livello di costi è competitivo rispetto agli altri, e hai la banca fisica, si può anche azzerare, cosa ne pensate? Anche se avendo meno di 35 anni potrei aprire ISP
 
ciao a tutti
non ho ben capito come fare ad azzerrare il conto MPS MIO con profilo EASY. Suggerimenti?
 
Salve a tutti, è da circa un mese che tento di mettermi in contatto con la filiale dove ho il conto per effettuare un operazione per cassa, (non è possibile tramite atm)
la filiale è aperta solo su appuntamento, ma questo benedettissimo appuntamento è impossibile da prendere
ho chiamato non so più quante volte, ho mandato una marea di mail al riferimento fuori l'ingresso ma mai nesuno ha risposto!
suggerimenti?

ho provato ad andare di persona ma non hanno voluto sentire ragioni

c'è un modo per segnalare tale comportamento? ( ho già fatto reclamo)

grazie
 
Hai solo quella filiale in zona ?
Mia madre è andata nella sua filale di persona ,a fatto la fila e poi è entrata senza appuntamento,quindi direi che è la filiale a cui ti sei rivolto che lavora male
Comunque per il reclamo è necessario attendere la risposta ,entro 30 giorni poi puoi fare un reclamo ad ABF ,anche se secondo me fai prima a rivolgerti alla Finanza
 
Hai solo quella filiale in zona ?
Mia madre è andata nella sua filale di persona ,a fatto la fila e poi è entrata senza appuntamento,quindi direi che è la filiale a cui ti sei rivolto che lavora male
Comunque per il reclamo è necessario attendere la risposta ,entro 30 giorni poi puoi fare un reclamo ad ABF ,anche se secondo me fai prima a rivolgerti alla Finanza

Ciao io sono a Lecce, ma sono obbligato ad andare lì perchè è un versamento per fondo pensione,
parlando oggi con altri correntisti, avvertono tutti la stessa problematica
pare che forse dalla prossima settimana si ritorni alla operatività normale,senza appuntamento.
non escludo però di fare ricorso ad ABF
 
Ciao, una domanda: I bonifici disposti dal portale online sono gratuiti o no? Perché il foglio informativo non è chiaro e riporta questo:
Nr bonifici Gratuiti disposti da canali telematici: Illimitati
Disposti a favore di Correntisti MPS - Commissione bonifico SEPA singolo da c/c: 4,50€
Disposti a favore di non Correntisti MPS - Commissione bonifico SEPA singolo da c/c: 5€

Poi, cosa si intende con "n. 12 addebiti SDD annuali gratuiti"? Si intende che posso attivare 12 domiciliazioni diverse (Enel, Paypal, ecc.) o che sono gratuiti i primi 12 addebiti indipendentemente dal numero di domiciliazioni attive?
 
Nel primo caso,bonifici,le commissioni sono per quelli fatti non per via telematica ma allo sportello
Gli SDD ,hai ha disposizione 12 addebiti gratuiti non mandati ,se magari hai delle utenze con bollette bimestrali puoi riuscire a pagare 2 utenze (6+6)
 
Con la carta di debito di questo conto si possono versare contanti e assegni agli ATM? Se sì, quanto costa?
 
Per quanto ne so il servizio di versamento al ATM è gratuito per tutti i conti correnti MPS ,e direi sarebbe grave se non lo fosse ; comunque nel contratto e FI devi cercare la voce “spese tenuta conto” e specificatamente “carte/self service” e “sportelli automatici”
 
Indietro