Conto Corrente "Mio" di MPS

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Per quanto ne so il servizio di versamento al ATM è gratuito per tutti i conti correnti MPS ,e direi sarebbe grave se non lo fosse ; comunque nel contratto e FI devi cercare la voce “spese tenuta conto” e specificatamente “carte/self service” e “sportelli automatici”

Ho provato a vedere ma si parla solo di prelievi, e non di versamenti.
 
Ho provato a vedere ma si parla solo di prelievi, e non di versamenti.

Lungi da me far disinformazione, ma credo proprio che versare all'ATM sia gratuito, specialmente se non indicato nel foglio informativo.
Non mi sono mai imbattuta in un c/c che lo prevedesse a pagamento. Al massimo, non lo prevede proprio.

Se fosse a pagamento, consiglio caldamente di alzare i tacchi.

Sento di banche che non ti vogliono rilasciare i soldi che ci hai messo, ma di quelle che non ne vogliono di nuovi mi è nuova :D
 
Ho provato a vedere ma si parla solo di prelievi, e non di versamenti.

Lungi da me far disinformazione, ma credo proprio che versare all'ATM sia gratuito, specialmente se non indicato nel foglio informativo.
Non mi sono mai imbattuta in un c/c che lo prevedesse a pagamento. Al massimo, non lo prevede proprio.

Se fosse a pagamento, consiglio caldamente di alzare i tacchi.

Sento di banche che non ti vogliono rilasciare i soldi che ci hai messo, ma di quelle che non ne vogliono di nuovi mi è nuova :D

Concordo con @serenastozzi ,il fatto che tu non abbia trovato una voce di costo relativo ai versamenti si può considerare una conferma che sono gratuiti
 
Io ho avuto un conto MPS in passato (il Conto Italiano online) ,mia madre mio fratello e la moglie hanno conti diversi di MPS e nessuno di loro paga i versamenti,d’altronde sono poche le banche che fanno pagare i versamenti che alla fine è una operazione che per la banca presenta solo vantaggi
Si deve fare un’ultima considerazione ovvero esiste un obbligo di legge a indicare nei Fogli Informativi tutti i costi : se un costo non è presente ,e nel FI del conto MPS in questione non l’ho trovato ,si può ritenere che non esista
 
I versamenti sono gratuiti , sia widiba che mps ,se in un futuro sono a pagamento chiudo i conti ...:)
Lungi da me far disinformazione, ma credo proprio che versare all'ATM sia gratuito, specialmente se non indicato nel foglio informativo.
Non mi sono mai imbattuta in un c/c che lo prevedesse a pagamento. Al massimo, non lo prevede proprio.

Se fosse a pagamento, consiglio caldamente di alzare i tacchi.

Sento di banche che non ti vogliono rilasciare i soldi che ci hai messo, ma di quelle che non ne vogliono di nuovi mi è nuova :D
 
Ho chiamato il numero verde, sembra che il costo per il versamento dei contanti dipenda dalla filiale. Mi sembra una idiozia ma sempre meglio informarsi
 
Ho chiamato il numero verde, sembra che il costo per il versamento dei contanti dipenda dalla filiale. Mi sembra una idiozia ma sempre meglio informarsi

Partendo dal presupposto che non può dipendere dalla filiale, ma dipende dal tuo contratto di conto corrente e relativo foglio informativo, il versamento di contante se ha costi è soltanto quando fatto allo sportello (per intenderci, in cassa con l'omino della banca). Secondo me versa all'ATM e stai tranquillo, non pagherai.
 
Partendo dal presupposto che non può dipendere dalla filiale, ma dipende dal tuo contratto di conto corrente e relativo foglio informativo, il versamento di contante se ha costi è soltanto quando fatto allo sportello (per intenderci, in cassa con l'omino della banca). Secondo me versa all'ATM e stai tranquillo, non pagherai.

Si dovrebbe essere così. È stato confermato anche dalla filiale della mia città
 
X quanto concerne le mpu di mps, sono frequenti o no?
 
Ricevete correttamente gli alert via email, tipo quelle sui bonifici in entrata/uscita, gli addebiti delle utenze, ecc.?
 
Edit: ho risolto
 
Ultima modifica:
Edit: ho risolto
 
Ultima modifica:
In alternativa al conto Widiba sul quale è stato introdotto il canone, che ne pensate del conto offerto da Mps, "MPS MIO Easy", con canone azzerabile tramite canalizzazione dello stipendio o bonifico ricorrente di almeno 700,00€ ?
Leggendo il FI sembrerebbe un conto con costi facilmente azzerabili, bonifici illimitati gratuiti e una carta di debito mastercard utilizzabile anche per e-commerce.
Vi chiedo qualche commento in merito alle vostre esperienze.
Grazie.
 
In alternativa al conto Widiba sul quale è stato introdotto il canone, che ne pensate del conto offerto da Mps, "MPS MIO Easy", con canone azzerabile tramite canalizzazione dello stipendio o bonifico ricorrente di almeno 700,00€ ?
Leggendo il FI sembrerebbe un conto con costi facilmente azzerabili, bonifici illimitati gratuiti e una carta di debito mastercard utilizzabile anche per e-commerce.
Vi chiedo qualche commento in merito alle vostre esperienze.
Grazie.

Parto dal presupposto che non ho personalmente questo conto, ma condivido le esperienze di un'amica e di alcuni familiari. Il conto non è malvagio, ha i suoi limiti come per esempio le domiciliazioni con SSD a pagamento dopo un tot (praticamente ci riesci ad agganciare solo luce e gas, già la bolletta del telefono la paghi ad ogni addebito). L'app l'hanno finalmente aggiornata ed è più decente, ma anni luce indietro a quella Widiba. Il sito non parliamone neanche, sembra una versione zoppa e semplificata (male) di Widiba.
Tra l'altro una mia amica che operava prevalentemente online è stata, contro la sua volontà, passata a Widiba (l'operazione fu spiegata e coordinata male, tra le inesperienze di quelli in filiale e il poco preavviso per informarsi - fondamentalmente è rimasta due settimane senza banking).

Io direi che ci sono alternative migliori in giro, prova a dare un occhio a MyGenius Green di UniCredit che è totalmente a costo zero e ha tutte le caratteristiche che ti interessano (+ bonus di 2€ se ricevi bonifici di almeno 750€), XME di Intesa Sanpaolo se hai meno di 35 anni o Credit Agricole
 
Parto dal presupposto che non ho personalmente questo conto, ma condivido le esperienze di un'amica e di alcuni familiari. Il conto non è malvagio, ha i suoi limiti come per esempio le domiciliazioni con SSD a pagamento dopo un tot (praticamente ci riesci ad agganciare solo luce e gas, già la bolletta del telefono la paghi ad ogni addebito). L'app l'hanno finalmente aggiornata ed è più decente, ma anni luce indietro a quella Widiba. Il sito non parliamone neanche, sembra una versione zoppa e semplificata (male) di Widiba.
Tra l'altro una mia amica che operava prevalentemente online è stata, contro la sua volontà, passata a Widiba (l'operazione fu spiegata e coordinata male, tra le inesperienze di quelli in filiale e il poco preavviso per informarsi - fondamentalmente è rimasta due settimane senza banking).

Io direi che ci sono alternative migliori in giro, prova a dare un occhio a MyGenius Green di UniCredit che è totalmente a costo zero e ha tutte le caratteristiche che ti interessano (+ bonus di 2€ se ricevi bonifici di almeno 750€), XME di Intesa Sanpaolo se hai meno di 35 anni o Credit Agricole

In realtà puoi agganciare gratuitamente fino a 12 utenze.
Grazie per la condivisione di un'esperienza.
 
In realtà puoi agganciare gratuitamente fino a 12 utenze.
Grazie per la condivisione di un'esperienza.

è fuorviante il foglio informativo, anche io l'avevo interpretato così, ma in realtà sono inclusi massimo 12 addebiti diretti l'anno.
Una bolletta al mese per un anno o due bollette bimestrali all'anno (luce e gas per l'appunto). Tutto ciò che va oltre, Paypal, Moneyfarm, Satispay, Telefono Fisso, Cellulare, etc.. etc.. si paga per ogni addebito, come Intesa, però non ricordo il costo
 
è fuorviante il foglio informativo, anche io l'avevo interpretato così, ma in realtà sono inclusi massimo 12 addebiti diretti l'anno.
Una bolletta al mese per un anno o due bollette bimestrali all'anno (luce e gas per l'appunto). Tutto ciò che va oltre, Paypal, Moneyfarm, Satispay, Telefono Fisso, Cellulare, etc.. etc.. si paga per ogni addebito, come Intesa, però non ricordo il costo

Grazie per la segnalazione.
 
Riesumo questo post.

Chi di voi ha questo conto (mps mio easy)? L'Uso sarà prevalentemente online.

Il conto avrebbe dei costi 'nascosti'?

Stando al FI per poter azzerare il canone mensile, basterebbe un bonifico in ingresso di 700€. Potete confermare?

Inoltre si avrebbe la pec come widiba e la funzionalità di trasloco conto corrente (simile a widiexpress) ?

Grazie a tutti.
 
Costi nascosti non ci sono in alcun conto ,è obbligo di legge indicare nei FI tutti i costi,semmai si tratta di comprendere quello che c’è scritto ,ad esempio,come è già stato evidenziato ,questo non è un conto adatto a chi fa uso degli addebiti diretti (SDD) perché se ne hanno solo 12 a disposizione (io mediamente ho 6 addebiti al mese)
 
Indietro