Conto corrente "My Genius Green" di UniCredit Banca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma le operazione non contabilizzate non si vedono? cioè come in fineco si vede il movimento ma senza l'esercente? oppure proprio niente?
illimity invece le fa vedere con l'esercente subito ma rimane in colore diverso fino alla contabilizzazione
 
ma le operazione non contabilizzate non si vedono?
Non si può. L'unico modo per vedere le transazioni con carta non contabilizzate, che poi è un workaround, è scomodo e non dà una vista d'insieme, è andare a recuperare le notifiche push delle autorizzazioni nell'archivio. Alle porte del 2023 lo ritengo abbastanza inaccettabile, soprattutto per la seconda banca italiana e un conto che in teoria dovrebbe permettere piena operatività online
 
Ieri ho aperto il conto in oggeto, ma ho notato dall'app che la carta visadebit che mi arriverà ha come scadenza 12/23 ! Solo un anno di validità ? Anche per voi è così ?
 
Ieri ho aperto il conto in oggeto, ma ho notato dall'app che la carta visadebit che mi arriverà ha come scadenza 12/23 ! Solo un anno di validità ? Anche per voi è così ?
Io ho la virtuale (Mastercard) che dura 2 anni. Sul sito ho avevo letto che la fisica dura 3 anni, ma qui un utente lamenta il tuo stesso problema.
Per la virtuale non sarebbe un problema dal momento che non ha costi, ma la fisica costa ben 7€ quindi io li chiamerei e chiederei spiegazioni.
 
Ieri ho aperto il conto in oggeto, ma ho notato dall'app che la carta visadebit che mi arriverà ha come scadenza 12/23 ! Solo un anno di validità ? Anche per voi è così ?
Quella è la virtuale temporanea, quando attivi la fisica cambiano anche i dati che vedi nell'app, la scadenza di solito è a 3 anni.
 
Ieri ho aperto il conto in oggeto, ma ho notato dall'app che la carta visadebit che mi arriverà ha come scadenza 12/23 ! Solo un anno di validità ? Anche per voi è così ?

Avevo notato la stessa cosa anche io (ho aperto il conto circa un mese fa) ma quando mi è arrivata la carta a casa aveva la scadenza corretta a 3 anni.
 
Buongiorno, ma con il conto MYGeniusGreen è possibile fare anche operazioni in filiale ? Vorrei aprirlo cointestato con mia madre anziana solo per accredito pensione e pagamento bollette. Attualmente siamo (purtroppo) con Youbanking. Di conti online a zero spese ce ne sono a iosa, ma nel caso io dovessi passare a miglior vita mia madre ha un riferimento. Una filiale è vicino a casa.
 
Si possono fare anche operazioni in filiale ma essendo prettamente un conto online le operazioni allo sportello si pagano, nella pratica 3,50 euro ciascuna.
Altra differenza rispetto ad un conto tradizionale è l'impossibilità ad avere un libretto di assegni, che però può essere sostituito da emissione di assegno circolare se proprio si ha necessità di avere questo mezzo di pagamento. Ovviamente l'emissione dell'assegno circolare è una operazione allo sportello, con i relativi costi.
 
Quella è la virtuale temporanea, quando attivi la fisica cambiano anche i dati che vedi nell'app, la scadenza di solito è a 3 anni.
Quindi se la volessi associare a paypal mi conviene aspettare che arrivi la fisica
 
Si possono fare anche operazioni in filiale ma essendo prettamente un conto online le operazioni allo sportello si pagano, nella pratica 3,50 euro ciascuna.
Altra differenza rispetto ad un conto tradizionale è l'impossibilità ad avere un libretto di assegni, che però può essere sostituito da emissione di assegno circolare se proprio si ha necessità di avere questo mezzo di pagamento. Ovviamente l'emissione dell'assegno circolare è una operazione allo sportello, con i relativi costi.
Grazie, allora è papabile. Io non avrei problemi , anzi preferisco tutto online e non voglio assegni. Mi interessa solo che mia madre se io non ci saro' puo rivolgersi ad un referente fisico.
 
Che voi sappiate, da web c'è modo non di sospendere, ma di disattivare proprio Bancomat Pay con Unicredit?
 
ma le operazione non contabilizzate non si vedono? cioè come in fineco si vede il movimento ma senza l'esercente? oppure proprio niente?
illimity invece le fa vedere con l'esercente subito ma rimane in colore diverso fino alla contabilizzazione
Oggi ho fatto la mia prima transazione con questo cc ed effettivamente l'operazione non contabilizzata non si vede !
Vedo solo la differenza tra saldo contabile e disponibile :cautious:
 
Limiti dei bonifici istantanei quali sarebbero? Mi piacerebbe aprirlo come conto secondario (uso Widiba attualmente) a canone zero.
 
Limiti dei bonifici istantanei quali sarebbero? Mi piacerebbe aprirlo come conto secondario (uso Widiba attualmente) a canone zero.
Il tetto generico sui bonifici istantanei è 15k però non possono superare i limiti generali dell'home banking, che se sei fortunato sono 5k giornalieri 25k mensili
 
Oggi ho fatto la mia prima transazione con questo cc ed effettivamente l'operazione non contabilizzata non si vede !
Vedo solo la differenza tra saldo contabile e disponibile :cautious:
Una banca come l'Unicredit seconda in Italia e all'avanguardia non fa vedere le operazioni non contabilizzate? :eek:E per fortuna che almeno la differenza la fa vedere. Probabilmente li sta bene così altrimenti avrebbero già fatto una modifica.
 
Se ti serve subito, associala pure, tanto a cambiarla ci metti 2 minuti.
Ciao Ema, una domanda al volo,

un paio d'anni fa mi hai consigliato di aprire un conto corrente unicredit, il mygenius a zero spese,
e ricordo che per averlo gratuito, bisognava non essere già cliente unicredit o baddybank,

quel conto ce l'ho ancora e sono soddisfatto,

ora ne vorrei apre un altro cointestato con mia mamma e mio fratello, il mygenius green a spese zero,
si può fare?
o avendo quell'altro mi applicano il canone?
 
Ciao Ema, una domanda al volo,

un paio d'anni fa mi hai consigliato di aprire un conto corrente unicredit, il mygenius a zero spese,
e ricordo che per averlo gratuito, bisognava non essere già cliente unicredit o baddybank,

quel conto ce l'ho ancora e sono soddisfatto,

ora ne vorrei apre un altro cointestato con mia mamma e mio fratello, il mygenius green a spese zero,
si può fare?
o avendo quell'altro mi applicano il canone?
Il MyGenius Green non è a canone zero in via promozionale, nasce proprio a canone zero, quindi, anche se hai già altri conti, le condizioni non variano. Tieni comunque a mente che è inclusa solo una carta di debito, quindi metti in conto 22€ l'anno in più per ogni carta che richiedi.
Per l'apertura, generalmente è necessario farla da filiale se si hanno già altri conti UniCredit, non so però se la cosa si applichi anche ai cointestati, magari vedi tu stesso se ti consente l'apertura online, se non è possibile è proprio il sito a dirti di recarti in filiale.
 
Una banca come l'Unicredit seconda in Italia e all'avanguardia non fa vedere le operazioni non contabilizzate? :eek:
Ma infatti, poi già arrivano le notifiche push delle transazioni, è così difficile implementarne la visualizzazione la lista movimenti?
Ma pensa che oltre a quello, le notifiche di addebiti SDD/accrediti per bonifici arrivano il giorno dopo dell'avvenimento dell'operazione…
Ma anche con buddybank è così? Spero di no, che quella dovrebbe essere 100% digitale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro