Conto corrente "My Genius Green" di UniCredit Banca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per gli assegni circolari si puô fare qualcosa con il green ?

Puoi richiedere l'emissione di assegni circolari allo sportello, pagando la relativa operazione 3,50 euro, cioè la cifra prevista per le operazioni in agenzia con il My Genius Green.
 
Prima dell'introduzione dei conti a pacchetto le banche normalmente facevano pagare un tot per ogni operazione effettuata, praticamente per ogni riga di estratto conto, più le spese i chiusura trimestrale, ecc.
E' probabile che tu abbia ancora quelle voci addebitate ma lo puoi verificare consultando l'ultimo estratto conto che hai ricevuto.

Se hai una normale operatività, quindi stipendio in entrata, addebito bollette, bonifici in entrata e in uscita, non nai nessun costo se non l'imposta di bollo di 34,20 € annui se superi la giacenza media di 5000 €.

La carta My one è la carta di debito che rilascia la banca, associata al tuo CC, ne è prevista una gratuita anche con il conto My Genius Green (senza canone ma con il solo costo di emissione e spedizione).
ok capito grazie, quindi in sostanza il My genius green è identico al My genius che fino a poco tempo fa veniva offerto gratis ora invece ho visto che lo propongono a 4€ al mese..ma alla fine è lo stesso conto giusto?
 
ok capito grazie, quindi in sostanza il My genius green è identico al My genius che fino a poco tempo fa veniva offerto gratis ora invece ho visto che lo propongono a 4€ al mese..ma alla fine è lo stesso conto giusto?
Si, lo hanno aggiornato in veste "Green", quindi senza spreco di carta (estratto conto solo online, niente libretto assegni, carta di debito internazionale MyOne in versione ecosostenibile), per il resto è uguale.
 
Non ho alcun dubbio a consigliarti Fineco.

Grazie infinite !!

Sto seriamente pensando di passare a Fineco.

Ora devo solo documentarmi bene sulle procedure di chiusura del CC Unicredit, siccome ho in mano Bancomat, Carta Credito e Token, e non ho intenzione di dilungarmi piu' di tanto o sborsare ulteriori soldi.
 
Ma davvero è così pessima la Unicredit? E io che pensavo fosse davvero all'avanguardia!
 
Ma davvero è così pessima la Unicredit? E io che pensavo fosse davvero all'avanguardia!
Io nel complesso mi sono trovato bene (ce l'ho da 25 anni), il personale di solito è gentile e disponibile...
però l'aumento periodico del canone (in pochi anni da 1€ a 5€/mese) è irritante (magari se vai in sede e ti lamenti te l'abbassano, ma mi sento preso in giro).

Io ho deciso di passare a Webank.
 
É possibile modificare la periodicità dell'estratto conto? Vedo che é trimestrale all'apertura.
 
A me comunque le notifiche non arrivano mai, ne in entrata e ne in uscita.
 
Hai provato ad attivarle da app ? ...a me dopo l'attivazione arrivano ... bonifici in ingresso il giorno dopo , acquisti sia online che negozi fisici istantaneamente
 
Hai provato ad attivarle da app ? ...a me dopo l'attivazione arrivano ... bonifici in ingresso il giorno dopo , acquisti sia online che negozi fisici istantaneamente
Si si tutto attivato ma niente.
 
Hai provato le classiche procedure , reinstallare l'app, contattare il servizio clienti ?....se non riesci così fai un salto in filiale
 
Ciao a tutti.
Da quasi un mese ho aperto il conto My Genius Green.
Tutto bene: l'importante è fare tutto on line, corretto?
Ma l'indicatore dei costi complessivi si calcola pure su questo conto?
Pagina 3 del precontratto

Prendiamo ad esempio famiglie con operatività media (228 operazioni): online 78€
Cosa si intende per operazioni annue? Quando si va a pagare questi 78€

Scusate per la domanda stupida
 
Aperto anch'io il conto a inizio anno, oggi ho ricevuto e attivato la carta di debito MyOne (mastercard) ma non mi hanno scalato 7 euro (rilascio + spedizione carta), è normale?
 
Aperto anch'io il conto a inizio anno, oggi ho ricevuto e attivato la carta di debito MyOne (mastercard) ma non mi hanno scalato 7 euro (rilascio + spedizione carta), è normale?
Si te li scalano dopo qualche settimana
 
Buongiorno, vorrei chiudere il conto MyGenius ma non ho trovato indicazioni in prima pagina. Qualcuno potrebbe indicarmi la procedura e se è possibile mediante pec a quale indirizzo inviare? Grazie
 
Ho letto l'ennesima modifica unilaterale in vigore dal 1/4/23 con il solito aumento del canone a 3,47 €.
Poi c'è la solita dicitura generica " fatte salve eventuali promozioni in atto" ed in effetti io non sto pagando il canone da quando ho aperto il conto ai tempi in cui davano i 150 €. Per altro non lo sto usando proprio a causa delle continue PMU.
Posso ritenere quindi che anche questa volta la PMU non mi riguardi ?:mmmm:
Ciao,
scusa stai parlando del canone mensile che ad Aprile passera' a 3,47 euro ?

Non ho il conto in oggetto, ho un Unicredit classico e sto valutando se passare al MyGreen oppure a Fineco.
Vi risulta sia possibile associare anche una Carta Prepagata al Conto MyGreen ?
Grazie
 
Ciao,
scusa stai parlando del canone mensile che ad Aprile passera' a 3,47 euro ?
No conto My genius (il mio non so se ha cambiato nome in green). Forse ho sbagliato discussione e ho spostato nel 3d giusto. Scusate
 
Ultima modifica:
A me da zero spese, mi passano a 2,79 euro al mese dal primo aprile - conto My Genius "classico", aperto 5/6 anni fa.
Posso chiedere di passare al green e tornare a zero spese?
EDIT: ho appena letto sul sito Unicredit che il green è riservato a chi non ha altri conti con loro
 
Ultima modifica:
EDIT: ho appena letto sul sito Unicredit che il green è riservato a chi non ha altri conti con loro
Nelle FAQ dice l'esatto opposto. L'unica differenza è che per aprire il Green da già cliente devi andare in filiale (ed eventualmente affrontare l'ostruzionismo della filiale). E per non indispettirli io ometterei che hai intenzione di chiudere il vecchio. Apri semplicemente il nuovo dicendo che ti serve per separare delle spese e poi quando è tutto operativo chiudi il vecchio.
Passare al Green l'attuale conto, invece, non è possibile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro