Conto corrente "My Genius Green" di UniCredit Banca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,
scusa stai parlando del canone mensile che ad Aprile passera' a 3,47 euro ?

Non ho il conto in oggetto, ho un Unicredit classico e sto valutando se passare al MyGreen oppure a Fineco.
Vi risulta sia possibile associare anche una Carta Prepagata al Conto MyGreen ?
Grazie
Anche Fineco fa rimodulazioni niente male :D Infatti ero scappato :D
 
Nelle FAQ dice l'esatto opposto. L'unica differenza è che per aprire il Green da già cliente devi andare in filiale (ed eventualmente affrontare l'ostruzionismo della filiale). E per non indispettirli io ometterei che hai intenzione di chiudere il vecchio. Apri semplicemente il nuovo dicendo che ti serve per separare delle spese e poi quando è tutto operativo chiudi il vecchio.
Passare al Green l'attuale conto, invece, non è possibile.
Alla fine è troppo sbatti, e la banca punta su questo - per 30 euro.
 
Ciao a tutti

Non sono riuscito a trovare queste informazioni sul foglio informativo:
- si parla che non viene rilasciato il carnet degli assegni, ma nel caso di estrema urgenza servisse, viene cmq rilasciato ?
- i versamenti di contanti nei bancomat evoluti Unicredit sono gratuiti.

Per il resto a parte il costo di emssione della debit , per le operazioni base sembra essere tutto gratuito.

Grazie
 
Alla fine è troppo sbatti, e la banca punta su questo - per 30 euro.
Ma secondo voi perchè Unicredit, per chi ha già un conto normale con loro, vi fa andare in filiale per poter aprire il conto green che è a 0 spese? :D
Semplice! Per provare a convincervi di mantenere il loro conto normale con il canone :D
 
Ma secondo voi perchè Unicredit, per chi ha già un conto normale con loro, vi fa andare in filiale per poter aprire il conto green che è a 0 spese? :D
Semplice! Per provare a convincervi di mantenere il loro conto normale con il canone :D
da quello che ho capito è peggio di così: devi chiudere il tuo conto, e ogni altro rapporto con la banca, per poter aprire il Green.
 
A qualcuno è arrivata una email della modifica unilaterale del contratto del conto green genius? Sapete di cosa si tratta?
 
É da tempo che cerco un conto di riserva (non si sa mai) e ne ho vagliati parecchi e ne ho scartati parecchi fino a quando ne è rimasto 1 solo che è proprio questo verde.

Ho scartato Sella perché me ne ero gia scappato una volta per diverse ragioni, ma poi gli mancano funzioni base come revocare i bonifici: una volta immesso se hai sbagliato importo o causale sei fregato non c'è più modo per revocarlo.

Ho scartato Webank perché ha carta di debito che funziona solo offline e poi perché la mia filiale è in un posto con parcheggi blu quindi per fare versamenti o andare in filiale dovrei pagare il parcheggio e la cosa non mi ispira.

Ho scartato altri conti online per canoni spropositati.

Conto arancio ha un canone competitivo e servizi buoni però non c'è filiale per fare versamenti che per me è fondamentale, quindi ho scartato pure questo.

Cosa è rimasto? Questo conto green!
É vero che ha alcuni difetti e mancanze (come ho letto in questo post) ad esempio il non prevedere assegni o la mancanza di alcune notifiche, o di recarsi in filiale per alcune cose.
Però ho una filiale vicina con ampio parcheggio gratis, tanti anni fa avevo Fineco quindi andavo sempre negli atm evoluti di questa filiale che sono davvero molto evoluti tanto che si può prelevare con il telefono, e poi dentro nella cassa veloce si possono pure versare monete. I servizi, seppur con qualche difetto sembrano essere buoni e il tutto a canone 0. Una piccola nota dolente è la carta di credito a 43€ annuo e i 2€ per prelievi in altre banche, ma tanto ho una filiale vicina.

Insomma questo conto green tutto sommato ha una buona qualità/prezzo, ed è come usare il conto tradizionle (che costa parecchio) ed ha anche la stessa filiale di Fineco che usavo in passato ma a un costo più abbordabile. Io avevo Fineco da quasi 20 anni ma poi dopo aver aumentato il canone a un costo spropositato me ne sono andato con dispiacere.

Quindi secondo le mie esigenze questo conto green è davvero buono rispetto agli altri conti.

Ora vi chiederete che ve ne importa del conto che fa per me? Perché con il mio ragionamento spero possa servire anche a voi scegliere un conto con i vostri ragionamenti in base alle vostre esigenze.

A me ad esempio serve un conto tecnologicamente evoluto, a basso costo, con atm comodo in cui versare, con una filiale in caso di voler parlare con qualcuno faccia a faccia per alcuni casi (sono anni che non vedo più un banchiere in faccia). Il conto green ha tutto quello che mi serve per me.

Magari voi avete altre esigenze. Ho letto alcuni che ad esempio volevano passare a Fineco, benissimo è un ottimo conto appunto dicevo che l'ho avuto per 20 anni, ma purtroppo non è per le mie tasche altrimenti ci sarei rimasto. Ma per chi ha soldi per permettersi il suo canone più il costo delle sue carte senza ombra di dubbio Fineco è la scelta migliore. Poi comunque chi ha soldi per sostenere i costi di Fineco può anche permettersi di sostenere i costi del conto my genius tradizionale anchesso piutttosto oneroso.

Il conto green diciamo che è una specie di conto discount ibrido simile al conto Unicredit e a Fineco come servizi offerti e con la stessa filiale che tra l'altro è la più capillare in Italia.
 
Alla fine il green sono le condizioni di buddybank con i pregi (assistenza, più servizi aggiuntivi) e i difetti (più probabilità di ricevere pmu, essere vincolati alla filiale) di avere il conto non online
 
Arrivata anche a me mail di pmu..sapevo che passando da qui avrei già trovato la risposta...quindi mi sà che anch'io sono tra i "fortunati" che passeranno da 0 a X€ :rolleyes:
Era molto comodo per me solo ed esclusivamente per il versamento di contanti...per il resto ho quasi sempre utilizzato i conti della banche online.
Quindi urge soluzione perchè mi serve sempre una banca fisica x versare contante...

  • Provo a farmi passare al my genius green (inizialmente parlando con la direttrice in alternativa chiudendo il my genius ed andando nuovamente in banca)
  • Altre banche della zona sono Bper e ISP...non credo abbiano conti gratuiti ma un salto nei loro siti lo faccio (sperando abbiano gli ATM con possibilità del versamento come unicredit altrimenti vengono esclusi a priori)
  • Poste non ne dobbiamo parlare assolutamente
  • Ultima opzione restare con my genius e pagare il canone mensile :rolleyes:
 
Arrivata anche a me mail di pmu..sapevo che passando da qui avrei già trovato la risposta...quindi mi sà che anch'io sono tra i "fortunati" che passeranno da 0 a X€ :rolleyes:
Era molto comodo per me solo ed esclusivamente per il versamento di contanti...per il resto ho quasi sempre utilizzato i conti della banche online.
Quindi urge soluzione perchè mi serve sempre una banca fisica x versare contante...

  • Provo a farmi passare al my genius green (inizialmente parlando con la direttrice in alternativa chiudendo il my genius ed andando nuovamente in banca)
  • Altre banche della zona sono Bper e ISP...non credo abbiano conti gratuiti ma un salto nei loro siti lo faccio (sperando abbiano gli ATM con possibilità del versamento come unicredit altrimenti vengono esclusi a priori)
  • Poste non ne dobbiamo parlare assolutamente
  • Ultima opzione restare con my genius e pagare il canone mensile :rolleyes:
Purtroppo siamo in un periodo storico in cui è parecchio difficile scegliere una banca perché ormai al giorno d'oggi tutte hanno un canone (più o meno alto, le banche senza canone o con un canone basso sono una nicchia) e non sempre hanno servizi di cui abbiamo bisogno ed è difficile trovare una filiale vicino a noi che permette versamenti in ATM.

Io penso che la cosa più importante siccome dobbiamo metterci dentro i nostro soldi sarebbe quella di preferire la banca che ha tutti i servizi di cui abbiamo bisogno senza considerare troppo i costi. Quindi se troviamo una banca o abbiamo una banca che fa davvero per noi è meglio morderci la lingua e continuare a stare o scegliere questa banca. Poi l'essere vincolati a una banca fisica non lo vedo un grande svantaggio, a volte può essere un vantaggio.

Io ai primi anni 2000 avevo Fineco a 5€ al mese mi sembra ma non me ne preoccupavo perché guadagnavo dignitosamente,, poi è passata a 0€ aprendo un conto deposito, per poi qualche anno fa ripassare a 5€ e siccome qualche anno fa avevo problemi lavorativi ero stato costretto ad andarmene da Fineco perché non riuscivo più a sostenere i costi. Adesso fineco è passata a circa 7€ al mese, è in continua rimodulazione, ma comunque se avrei continuato a guadagnare bene sarei rimasto in Fineco nonostate i pmu.

Se ti sei trovato sempre bene con il tuo conto attuale pensa se continuare a rimanerci nonostante il pmu perchè tanto prima o poi tutte le banche avranno un "pmu". Valuta bene cosa fare.

Se mi chiedete che banca ho io attualmente ho Widiba che ha tutti i servizi per me necessari il tutto a un prezzo ragionevole e penso che continuerò a rimanerci anche se dovessero fare un piccolo aumento. E comunque terrò sempre in considerazione questo conto green perchè ha pari servizi di Widiba con filiale vicino a me.
 
Ultima modifica:
Arrivata anche a me mail di pmu..sapevo che passando da qui avrei già trovato la risposta...quindi mi sà che anch'io sono tra i "fortunati" che passeranno da 0 a X€ :rolleyes:
Era molto comodo per me solo ed esclusivamente per il versamento di contanti...per il resto ho quasi sempre utilizzato i conti della banche online.
Quindi urge soluzione perchè mi serve sempre una banca fisica x versare contante...

  • Provo a farmi passare al my genius green (inizialmente parlando con la direttrice in alternativa chiudendo il my genius ed andando nuovamente in banca)
  • Altre banche della zona sono Bper e ISP...non credo abbiano conti gratuiti ma un salto nei loro siti lo faccio (sperando abbiano gli ATM con possibilità del versamento come unicredit altrimenti vengono esclusi a priori)
  • Poste non ne dobbiamo parlare assolutamente
  • Ultima opzione restare con my genius e pagare il canone mensile :rolleyes:
Non ha senso che tu ti spenda in considerazioni sul da farsi prima di leggere la PMU, magari non è ciò che pensi.
Poi di casi del genere non ce n'era soltanto uno? Ovvero questo:
A me da zero spese, mi passano a 2,79 euro al mese dal primo aprile - conto My Genius "classico", aperto 5/6 anni fa.
C'è da vedere tra l'altro se ha davvero ricevuto una PMU del genere oppure se non ha letto la parte dove parla delle promozioni in corso, che rendono di fatto l'aumento intangibile per chi ha il conto a canone zero in promozione. Nel tempo il canone aumenta per chi lo paga e lo comunicano a tutti, anche a chi non lo paga. Infatti poi in home banking dopo l'efficacia di ogni PMU di questo tipo compare il nuovo prezzo ma sempre barrato, perché c'è scritto poi 0:
Ho letto l'ennesima modifica unilaterale in vigore dal 1/4/23 con il solito aumento del canone a 3,47 €.
Poi c'è la solita dicitura generica " fatte salve eventuali promozioni in atto" ed in effetti io non sto pagando il canone da quando ho aperto il conto ai tempi in cui davano i 150 €.
:mmmm:

Per dare un maggior contesto, srebbe bene condividere degli screenshot delle PMU che avete ricevuto, e anche di ciò che vedete in area clenti sotto Infoconto:
p0pY8MA.png


Comunque eventuali sviluppi su questo argomento andrebbero postati nel thread del My Genius (da dove proviene l'ultimo post quotato) e non in questo.
 
Ultima modifica:
Purtroppo siamo in un periodo storico in cui è parecchio difficile scegliere una banca perché ormai al giorno d'oggi tutte hanno un canone (più o meno alto, le banche senza canone o con un canone basso sono una nicchia) e non sempre hanno servizi di cui abbiamo bisogno ed è difficile trovare una filiale vicino a noi che permette versamenti in ATM.
Non so dove vivi, ma mi sento di suggerirti Credit Agricole, che è *realmente* un zero canone. Se hai una filiale vicina (mi pare di capire che ti serve), potrebbe essere la scelta migliore.
 
Credit Agricole, che è *realmente* un zero canone
Solo se under 35 e con la debit maestro+pagobancomat però (quindi niente acquisti online). La Visa Debit dopo il secondo anno sono 24€ anno. Buono è buono ma a determinate condizioni piuttosto "di nicchia"
 
Scusate in caso di cointestato ho letto che la seconda carta di debito ha un costo di 22€. Ma anche se la seconda viene chiesta virtuale (o meglio è possibile chiedere la fisica solo per il primo intestatario e virtuale per il secondo)?
 
Scusate in caso di cointestato ho letto che la seconda carta di debito ha un costo di 22€. Ma anche se la seconda viene chiesta virtuale (o meglio è possibile chiedere la fisica solo per il primo intestatario e virtuale per il secondo)?
La seconda carta può essere richiesta sia fisica che virtuale ma il costo è comunque di 22 euro all'anno.
 
Solo se under 35 e con la debit maestro+pagobancomat però (quindi niente acquisti online). La Visa Debit dopo il secondo anno sono 24€ anno. Buono è buono ma a determinate condizioni piuttosto "di nicchia"
Boh, io mi baso sulla mia esperienza. Ho un conto Credit Agricole, ho più di 35 anni, ho bancomat (carta di debito), pago 0 spese. Non so se è una promo risalente all'apertura del mio conto...
 
Boh, io mi baso sulla mia esperienza. Ho un conto Credit Agricole, ho più di 35 anni, ho bancomat (carta di debito), pago 0 spese. Non so se è una promo risalente all'apertura del mio conto....

Sì. Perchè comunque sembra che il canone sulle carte lo abbiano messo anche a tutti i vecchi clienti. Forse non te ne sei accorto.
 
che ti devo dire, ho appena controllato:
Gestione Liquidità
Descrizione commissioneValore
Canone annuo0.00 euro
Descrizione commissioneValore
Numero di operazioni incluse nel canone annuoillimitate
Spese annue per conteggio interessi e competenze0.00 euro
Servizi di pagamento
Descrizione commissioneValore
Prelievo di contante da sportello automatico presso tutte le banche del Gruppo Crédit Agricole in Italia e in Francia0.00 euro
Prelievo di contante da sportello automatico presso altra banca in Italia2.10 euro
CONDIZIONI PROPOSTE
-Rilascio carta di debito Easy Cash: - canone annuo 01/01/2023 1,56 EUR
Quindi ci sono state delle variazioni, sì, ma si tratta di 1,56 euro all'anno per la carta (ma devo capire se al rilascio della nuova, o se è quella che ho io) e, a quanto pare, da avere tutti i prelievi gratuiti in ogni ATM, pago se prelevo da uno sportello diverso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro