Conto corrente "My Genius Green" di UniCredit Banca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
niente ragazzi vi aggiorno solo che ho fatto tutto e sono ufficialmente un possessore di conto unicredit al 200% con ben 0,00€ sul saldo:D
grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato! ❤️
 
vorrei aprire un conto a zero spese per le potenzialità di bancomat pay, ho hià altro conto. Questo conto Genius Green è totalmente gratuito ? Funziona bene con Bancomat pay ?
 
vorrei aprire un conto a zero spese per le potenzialità di bancomat pay, ho hià altro conto. Questo conto Genius Green è totalmente gratuito ? Funziona bene con Bancomat pay ?
Si, se richiedi la carta digitale (7€ ogni 3 anni per la fisica opzionale) e si (unica banca insieme a ISP che gestisce Bancomat Pay all'interno della propria app invece che dall'app ufficiale)
 
Nel canone per la tenuta del conto di 0€ sono infatti inclusi i costi dei principali prodotti e servizi bancari:

canone annuo di una carta di debito internazionale MyOne (Visa o Mastercard) emessa su supporto BIO PLA;
la carta di debito fisica non è gratuita ?
 
come già ti hanno risposto 12 minuti fa,
la Carta Fisica, costa 7 euro di "spese" ad ogni Rilascio triennale
parlavo di canone annuale, non di spese di rilascio. Cmq quella virtuale come si usa ? sostituisce in tutto e per tutto quella fisica ?
 
Una domanda, gentilmente: mio figlio ha aperto il conto per usufruire del bonus (150euro). Sapendo che non lavora (per poter accreditare lo stipendio), posso accreditare il mio stipendio sul suo c/c, per soddisfare questa condizione? Va bene per l'Unicredit, oppure chiedono che il stipendio deve essere proprio dell'intestatario del conto?
 
Una domanda, gentilmente: mio figlio ha aperto il conto per usufruire del bonus (150euro). Sapendo che non lavora (per poter accreditare lo stipendio), posso accreditare il mio stipendio sul suo c/c, per soddisfare questa condizione? Va bene per l'Unicredit, oppure chiedono che il stipendio deve essere proprio dell'intestatario del conto?
Per la banca va bene. La domanda invece è: il tuo datore di lavoro davvero è disponibile a fare un bonifico di accredito stipendio inserendo come beneficiario una terza persona?
 
Per la banca va bene. La domanda invece è: il tuo datore di lavoro davvero è disponibile a fare un bonifico di accredito stipendio inserendo come beneficiario una terza persona?
Bella domanda. In effetti dovrei chiedere, ma prima volevo sapere se va bene per Unicredit, altrimenti è inutile chiedere al datore di lavoro. Ho letto qui: Stipendio: è possibile accredito su conto corrente non intestato al lavoratore? - Orizzonte Scuola Notizie
e sembra che non ci siano problemi. Ovviamente dovrei chiedere al datore di lavoro, ma se i soldi sono miei, e la mia volontà è questa (espressa per iscritto), che problemi può avere il datore di lavoro?
 
Per chi possiede questo conto, sa dirmi come si comporta l'app? Arrivano le notifiche push per gli accrediti e le spese effettuate con carta? Ha una sezione delle domiciliazioni? Io l'ho chiuso quasi due anni fa per via di queste mancanze e mi piacerebbe sapere adesso com'e' l'app prima che stresso la persona che conosco e che potrebbe farmelo riaprire
 
Per chi possiede questo conto, sa dirmi come si comporta l'app? Arrivano le notifiche push per gli accrediti e le spese effettuate con carta? Ha una sezione delle domiciliazioni? Io l'ho chiuso quasi due anni fa per via di queste mancanze e mi piacerebbe sapere adesso com'e' l'app prima che stresso la persona che conosco e che potrebbe farmelo riaprire
E' uguale a due anni fa. L'app, non è granché.
 
Per chi possiede questo conto, sa dirmi come si comporta l'app? Arrivano le notifiche push per gli accrediti e le spese effettuate con carta? Ha una sezione delle domiciliazioni? Io l'ho chiuso quasi due anni fa per via di queste mancanze e mi piacerebbe sapere adesso com'e' l'app prima che stresso la persona che conosco e che potrebbe farmelo riaprire
L'app è più o meno come è sempre stata, io la trovo "onesta" non si inchioda, meglio di tante altre, ha la sezione domiciliazioni ma GROSSA pecca non arrivano le notifiche push degli acquisti con carta nei negozi fisici, di quelli online e del resto si:boh:
 
L'app è più o meno come è sempre stata, io la trovo "onesta" non si inchioda, meglio di tante altre, ha la sezione domiciliazioni ma GROSSA pecca non arrivano le notifiche push degli acquisti con carta nei negozi fisici, di quelli online e del resto si:boh:
Grazie per la risposta. In realtà do più peso a quelle online però non capisco il senso di non metterle per quelle fisiche. Ma le domiciliazioni hanno le notifiche come ad esempio Intesa? perchè una cosa comodissima di intesa è che ti avvisa dei prossimi addebiti
 
Grazie per la risposta. In realtà do più peso a quelle online però non capisco il senso di non metterle per quelle fisiche. Ma le domiciliazioni hanno le notifiche come ad esempio Intesa? perchè una cosa comodissima di intesa è che ti avvisa dei prossimi addebiti
Sulle notifiche push per le domiciliazioni non ti so dire perché non ne ho attive su unicredit ma quelle per i movimenti sul conto arrivano (bonifici in entrata/uscita, stipendio, ecc...) quindi ipotizzo anche quelle delle domiciliazioni. Il perché non arrivino quelle degli acquisti nei negozi è un mistero, ho anche chiamato il servizio clienti ma sono caduti dalle nuvole... continuava a dirmi "inspiegabile" 😅 vabbè me ne sono fatto una ragione
 
Sulle notifiche push per le domiciliazioni non ti so dire perché non ne ho attive su unicredit ma quelle per i movimenti sul conto arrivano (bonifici in entrata/uscita, stipendio, ecc...) quindi ipotizzo anche quelle delle domiciliazioni. Il perché non arrivino quelle degli acquisti nei negozi è un mistero, ho anche chiamato il servizio clienti ma sono caduti dalle nuvole... continuava a dirmi "inspiegabile" 😅 vabbè me ne sono fatto una ragione
Ma io ho sempre pensato che contattare l'assistenza clienti per questo genere di cose e' sempre inutile. Non credo siano formati per rispondere a questo genere di domande. Non chiedermi il perche', ma ho sempre avuto questa impressione.
 
Ragazzi, scusate la domanda stupida.
Purtroppo ho dovuto formattare lo smartphone e di conseguenza ho perso l'accesso al servizio di Banca Multicanale. Dopo aver più volte tentato invano di recuperare il mobile code che avevo dimenticato, mi hanno bloccato il servizio e per lo sblocco devo contattare la filiale (ergo, mi devo recare di persona).
Ho chiamato il numero della filiale, perché purtroppo non mi trovo fisicamente nei dintorni, e loro mi hanno detto che posso anche recarmi in un'altra agenzia UniCredit più vicina a me (anche se questa non è quella a me assegnata) munito di documento per richiedere lo sblocco del servizio.

La mia domanda, quindi, è: qualcuno sa se effettivamente possono fare una cosa del genere o come al solito la politica di una filiale differisce da quella di un'altra e mi obbligheranno, per forza di cose, a rivolgermi alla mia filiale?

Visti i casi passati in cui ogni filiale ragiona a modo suo per l'apertura del conto, non vorrei capitasse una situazione analoga. In mattinata proverò anche a telefonare l'agenzia a me più vicina, così da capire se possono risolvermi questo problema.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro