Conto corrente "My Genius Green" di UniCredit Banca

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti, a proposito della promo per apertura del conto, nel bonifico che di solito ricevo su un conto diverso da unicredit trovo nella causale Salary payment ma nessuno dei codici che invece sono richiesti nel regolamento della promo.....non vorrei non fosse riconosciuto come accredito stipendio e quindi non ottenere il bonus.... qualcuno ha indicazioni da darmi? Grazie mille.
La causale ABI spesso non è visibile da sé, è necessario chiedere all'assistenza.
 
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una informazione inerente la promo di Unicredit. Ho contratto da dipendente in scadenza a giugno, quindi l'ultimo stipendio mi arriverà a luglio. Se apro adesso e sul conto mi arriva solo lo stipendio di luglio (e quindi dopo luglio non più arrivo del bonifico per accredito stipendio) avrei diritto al bonus di 150 euro? grazie a chi mi leggerà o risponderà.
 
Piattaforma che fà acqua...Chiesta apertura del c/c con SPID e questi mi chiedono foto dei documenti???? Ma mi facciano il piacereeeeee....A mai + rivederci
 
Buongiorno a tutti

avrei un problema con il conto titoli Unicredit. Mi spiego:

Il conto dal quale opero e' cointestato a due persone. ho anche il conto titoli sempre intestato a due persone.

Ho già acquistato BTP in emissione tramite il conto titoli dall'home banking e l'operazione e' andata a buon fine e credo che acquisterò qualcuno anche di quelli di giugno ( sperando che l'operazione vada nuovamente a buon fine)

Ora:
volevo simulare , per rendermi conto delle spese bancarie, un acquisto di azioni singole e di ETF
Ho provato sia con due azioni singole che con due ETF ed ho riscontrato sempre lo stesso problema ricevendo un messaggio di errore al momento di cliccare sul tasto compra. (credo poi di dover nella finestra successiva confermare l'ordine ed in questa finestra credo di potermi rendere conto delle reali spese della commissione per poter fare qualche calcolo )

il Messaggio di errore in una finestrella rossa diceva: " TITOLO INCOERENTE CON RAPPORTO "

Parlando con un altro utente su un altra piattaforma dove non ci si può dilungare eccessivamente nelle spiegazioni, mi ha detto che probabilmente i BTP in emissione sono andati in automatico sul deposito cointestato perche' sono al portatore

Invece provando ad acquistare un'azione singola o un ETF va in automatico su Intestatario " Marito, Moglie " (per esempio) e da errore TITOLO INCOERENTE CON RAPPORTO

Questo utente mi dice che devo cambiare il sottodeposito e mettere Intestatario " Marito " ( o moglie ) ( sempre per esempio ) e dovrei poi riuscire a fare la simulazione e poi credo anche l'acquisto quando sarà il momento opportuno. Correggetemi se sbaglio.

Ora volevo sapere se e' tutto corretto e come faccio con l'home banking a cambiare il sottodeposito in modo da poter effettuare tutte le operazioni del. caso. Esiste un tutorial o un PDF dove spiega la procedura corretta in modo da non fare dei paciughi?


grazie mille



salve a tutti

ripropongo una mia discussione di qualche giorno fa nel quale chiedevo come risolvere il problema descritto sopra ed al quale mi e' stato risposto quanto segue


"
Quello che ti hanno detto è corretto, i titoli azionari sono nominativi, per cui devi acquistarli obbligatoriamente a tuo nome o a quello di tua moglie.
Per fare questo devi selezionare il SOTTODEPOSITO desiderato.
Nel momento in cui inserisci l'ordine, nella scheda "Negoziazione titoli" vedrai che sotto l'ISIN del titolo azionario hai la voce "Deposito titoli" in cui compare la doppia intestazione e subito sotto un menù a tendina "Intestatario" in cui puoi selezionare il sottodeposito.
Normalmente questo menù è posizionato sulla doppia intestazione, per questo non hai avuto problemi quando hai acquistato i BTP ma per i titoli azionari devi selezionare il singolo nominativo. "






Siccome oggi ho di nuovo provato a fare una simulazione di acquisto ed ho provato a fare come mi era stato consigliato ma non avendo trovato il menu a tendina sotto l'ISIN come descritto, volevo chiedere come poter risolvere il problema

Nel momento in cui vado ad inserire l'ordine si apre una finestra con 3 step. io sono al primo step

inserisco l'ordine e sotto l'ISIN mi compaiono i due intestatari del conto , pero' non ho nessun menu a tendina per scegliere l'intestatario dei titoli che andrò' a comprare

qualcuno sa come risolvere il problema?

L'unico menu a tendina e' di fianco all'isin che mi chiede di scegliere il mercato sul quale effettuare l'operazione: nel mio caso Best Execution oppure Euronext

Nella pagina del portafoglio titoli ( non so se possa servire questa informazione) , in alto a destra, sotto il nome dell'intestatario ho anche una voce che dice "apri deposito titoli"
Dovrei gia avere il deposito titoli perche' ho gia alcuni BTP . Non so se devo aprire un conto titoli nominale

grazie
 
Ultima modifica:
secondo voi che probabilità ci sono che Unicredit faccia una PMU e introduca un canone anche per questo conto? Ne devo aprire uno gratuito per il lungo periodo, e vorrei chiedere a chi ha gia avuto a che fare con unicredit, come si comporta l’istituto in tal senso.


Questione bonifici: c’è un massimale giornaliero e mensile per il trasferimento di fondi? Qual è l’importo massimo bonificabile per singola transazione?

Grazie :)
 
secondo voi che probabilità ci sono che Unicredit faccia una PMU e introduca un canone anche per questo conto? Ne devo aprire uno gratuito per il lungo periodo, e vorrei chiedere a chi ha gia avuto a che fare con unicredit, come si comporta l’istituto in tal senso.


Questione bonifici: c’è un massimale giornaliero e mensile per il trasferimento di fondi? Qual è l’importo massimo bonificabile per singola transazione?

Grazie :)
Pregiatissimo, da correntista storico Unicredit posso confermare quanto segue:
-prima domanda: le possibilità sono concrete, la banca invia spesso lettere per cambi unilaterali di condizioni;
-seconda domanda: vi è un limite standard per importo max bonifico (5.000 €, se non ricordo male), elevabile a piacimento con semplice richiesta online. Torna importo standard dopo qualche giorno.

In buona sostanza, Unicredit è da utilizzare come banca premium ove si cerca un servizio di un certo tipo e si paga (io ho necessità di avere servizi clienti 24/7 con chiamata dall'estero) e per questo ho scelto Unicredit come conto sul quale fare girare le somme necessarie nel quotidiano.

Come seconda banca per investimenti uso Fineco con disposizioni in uscita bloccate ed eseguibili sono in filiale.

Se si vuole conto gratis meglio rivolgersi altrove, IMHO
 
Pregiatissimo, da correntista storico Unicredit posso confermare quanto segue:
-prima domanda: le possibilità sono concrete, la banca invia spesso lettere per cambi unilaterali di condizioni;
-seconda domanda: vi è un limite standard per importo max bonifico (5.000 €, se non ricordo male), elevabile a piacimento con semplice richiesta online. Torna importo standard dopo qualche giorno.

In buona sostanza, Unicredit è da utilizzare come banca premium ove si cerca un servizio di un certo tipo e si paga (io ho necessità di avere servizi clienti 24/7 con chiamata dall'estero) e per questo ho scelto Unicredit come conto sul quale fare girare le somme necessarie nel quotidiano.

Come seconda banca per investimenti uso Fineco con disposizioni in uscita bloccate ed eseguibili sono in filiale.

Se si vuole conto gratis meglio rivolgersi altrove, IMHO
Grazie, immaginavo. Incredibile come 15 anni fa i conti corrente stavano divenendo tutti gratuiti, mentre ora il contrario.
 
secondo voi che probabilità ci sono che Unicredit faccia una PMU e introduca un canone anche per questo conto? Ne devo aprire uno gratuito per il lungo periodo, e vorrei chiedere a chi ha gia avuto a che fare con unicredit, come si comporta l’istituto in tal senso.


Questione bonifici: c’è un massimale giornaliero e mensile per il trasferimento di fondi? Qual è l’importo massimo bonificabile per singola transazione?

Grazie :)

Pregiatissimo, da correntista storico Unicredit posso confermare quanto segue:
-prima domanda: le possibilità sono concrete, la banca invia spesso lettere per cambi unilaterali di condizioni;
-seconda domanda: vi è un limite standard per importo max bonifico (5.000 €, se non ricordo male), elevabile a piacimento con semplice richiesta online. Torna importo standard dopo qualche giorno.

In buona sostanza, Unicredit è da utilizzare come banca premium ove si cerca un servizio di un certo tipo e si paga (io ho necessità di avere servizi clienti 24/7 con chiamata dall'estero) e per questo ho scelto Unicredit come conto sul quale fare girare le somme necessarie nel quotidiano.

Come seconda banca per investimenti uso Fineco con disposizioni in uscita bloccate ed eseguibili sono in filiale.

Se si vuole conto gratis meglio rivolgersi altrove, IMHO

Perdona ma le risposte non vanno date per massimi sistemi, ma nel merito.
Al netto del fatto che nessuno conosce il futuro e pertanto la domanda è fallace di per sé, il My Genius Green, a differenza degli altri prodotti UniCredit, non è mai stato rimodulato dalla sua nascita, ed ormai se ben ricordo siamo al quarto anno.
Direi che le possibilità sono medio-basse.
 
Per limiti,
io non ricordo se io avevo già spippolato qualcosa da qualche parte, oppure no,

Comunque sia, si vedono da dentro la App...
Schermata principale, pigi sopra alla scritta del Saldo Disponibile...
"Gestione Conto"
(non molto intuitivo forse lo hanno fatto appositamente)
Se uno ha 100k euro di risparmi a vedere gli screenshot rimane bloccato con limiti massimi di 25k giornalieri e 25k mensili e quindi non puo trasferirli nella stessa giornata altrove? Ma veramente?

Altre banche tipo webank hanno il limite di 50k a bonifico, ma puoi farne quanti ne vuoi. Cosi non è per unicredit green, qualcuno conferma? Grazie.
 
Se uno ha 100k euro di risparmi a vedere gli screenshot rimane bloccato con limiti massimi di 25k giornalieri e 25k mensili e quindi non puo trasferirli nella stessa giornata altrove? Ma veramente?

Altre banche tipo webank hanno il limite di 50k a bonifico, ma puoi farne quanti ne vuoi. Cosi non è per unicredit green, qualcuno conferma? Grazie.
Se vuoi trasferirli in una botta devi andare in filiale e pagare il costo per il bonifico da sportello (mi pare sugli 8€)
 
Se uno ha 100k euro di risparmi a vedere gli screenshot rimane bloccato con limiti massimi di 25k giornalieri e 25k mensili e quindi non puo trasferirli nella stessa giornata altrove? Ma veramente?

Altre banche tipo webank hanno il limite di 50k a bonifico, ma puoi farne quanti ne vuoi. Cosi non è per unicredit green, qualcuno conferma? Grazie.
Webank è 100K singolo e 500K giornaliero/mensile, unicredit è 25K giornaliero/mensile aumentabile a 50K mensile in filiale, come giustamente segnalato con UC si può ovviare facendolo allo sportello (a caro prezzo però 😅 ) e ritengo siano molto peggio i vari conti online senza filiali che limitano i bonifici a cifre ben inferiori senza alcuna via d'uscita
 
Buonasera a tutti, ho il conto corrente My Genius green con inerente carta di debito myone. Per ricaricare la carta myone devo recarmi in filiale oppure tramite app posso fare il tutto? Qualcuno può spiegarmi i vari passaggi se è via app? Grazie in anticipo!!
 
Buonasera a tutti, ho il conto corrente My Genius green con inerente carta di debito myone. Per ricaricare la carta myone devo recarmi in filiale oppure tramite app posso fare il tutto? Qualcuno può spiegarmi i vari passaggi se è via app? Grazie in anticipo!!
la myone è una carta di debito e attinge direttamente alla disponibilità di conto. non va ricaricata
 
Aaah oook 💪 Ma nell'app nella sezione carte ( in questo caso la myone ) si dovrebbe visualizzare il saldo stesso che c'è nel conto corrente oppure no? È il mio 1° conto con carta debito che ho quindi sono leggermente spratica
 
Aaah oook 💪 Ma nell'app nella sezione carte ( in questo caso la myone ) si dovrebbe visualizzare il saldo stesso che c'è nel conto corrente oppure no? È il mio 1° conto con carta debito che ho quindi sono leggermente spratica
Nella sezione carte non visualizzi nessun saldo perché la carta non ha nessun saldo. Quello a cui devi fare riferimento è il saldo del conto.
 
Aaah oook 💪 Ma nell'app nella sezione carte ( in questo caso la myone ) si dovrebbe visualizzare il saldo stesso che c'è nel conto corrente oppure no? È il mio 1° conto con carta debito che ho quindi sono leggermente spratica
non ti preoccupare :) aggiungo a quanto detto correttamente da emanu che quando la usi nella sezione carte vedrai un importo che è l'utilizzo nel mese della carta (ci sono dei limiti di utilizzo per operazioni giornaliere e mensili che sono nel caso da te modificabili)
 
Temporanea Indisponibilità
 

Allegati

  • TemporaneaIndisponibilita-2023-06-23.jpg
    TemporaneaIndisponibilita-2023-06-23.jpg
    527,4 KB · Visite: 30
se nell'apertura del conto my genius green mi dice di andare in filiale,per forza significa che ho aperto o un conto unicredit o il conto byddybank?
in tal caso se ne avessi aperto uno di questi,per avere il bonus dovrei chiuderlo e aprire il conto genius green nei giorni successivi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro