Conto corrente "My Genius Green" di UniCredit Banca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e con Buddybank il rinnovo della carta quanto costa?
Con MyGeniusGreen mi farei recapitare la carta fisica, quindi i 7€ di emissione ce li devo contare.
Prima emissione gratis, rinnovo 6€ ogni 3 anni
 
Buonasera a tutti e buona Immacolata. Qualora ci sia la necesità di cambiare telefono e quindi installare l'app sul nuovo dispositivo oppure nel caso di cambio operatore, è necessario passare dalla filiale? Io ho aperto il conto in filiale. Se non ricordo male mi era stato detto che era obbligatorio passare in quest'ultima per entrambi i casi. Confermate?
Grazie
 
Buonasera a tutti e buona Immacolata. Qualora ci sia la necesità di cambiare telefono e quindi installare l'app sul nuovo dispositivo oppure nel caso di cambio operatore, è necessario passare dalla filiale? Io ho aperto il conto in filiale. Se non ricordo male mi era stato detto che era obbligatorio passare in quest'ultima per entrambi i casi. Confermate?
Grazie
Se hai una carta di debito fisica attiva e che hai utilizzato almeno una volta, puoi inserire alcune cifre di quella per autenticarti senza dover passare in filiale.

P.S. che intendi in caso di cambio operatore?
 
Se hai una carta di debito fisica attiva e che hai utilizzato almeno una volta, puoi inserire alcune cifre di quella per autenticarti senza dover passare in filiale.

P.S. che intendi in caso di cambio operatore?
Scusami ma se cambio telefono e devo installare l'app sul nuovo telefono, non devo ripetere la procedura di attivazione inserendo codice di adesione e pin? Cosa c'entra la carta di debito (di cui comunque sono in possesso fisicamente)?
Per cambio operatore intendo il gestore telefonico del cellulare.
Quando ho aperto il conto in filiale, mi è stato detto che in entrambi i casi dovevo ritornare in filiale.
 
Scusami ma se cambio telefono e devo installare l'app sul nuovo telefono, non devo ripetere la procedura di attivazione inserendo codice di adesione e pin? Cosa c'entra la carta di debito (di cui comunque sono in possesso fisicamente)?
Per cambio operatore intendo il gestore telefonico del cellulare.
Quando ho aperto il conto in filiale, mi è stato detto che in entrambi i casi dovevo ritornare in filiale.
Si, inserisci codice di adesione e PIN, poi inserisci le cifre della carta di debito per autenticarti.

Che problema dovrebbe mai causare il cambio gestore? Se il numero resta sempre quello, non è che devi modificare niente nell'app.
 
Secondo la vostra esperienza:
- conviene aprire il cc online o direttamente in filiale per depositare subito la firma?
- se lo aprissi in filiale potrò scegliere la carta di debito digitale o sarò costretto a scegliere quella fisica? Nel secondo caso me la consegneranno subito in filiale o mi verrà spedita a casa?
- come giudicate l'assistenza di Unicredit in caso di problemi?

Grazie in anticipo per le risposte. :)
 
Aggiungo domanda alle precedenti dell'altro utente: consigliate MuGeniusGreen o Buddybank? Non ho impellente necessità di filiale fisica, quindi mi sembrano offerte pressoché identiche
 
Aggiungo domanda alle precedenti dell'altro utente: consigliate MuGeniusGreen o Buddybank? Non ho impellente necessità di filiale fisica, quindi mi sembrano offerte pressoché identiche
Tranne che con buddybank puoi operare solo da App, salvo future implementazioni, perché forse Buddy r-evolution sarà la novità del 2024.
 
Secondo la vostra esperienza:
- conviene aprire il cc online o direttamente in filiale per depositare subito la firma?
- se lo aprissi in filiale potrò scegliere la carta di debito digitale o sarò costretto a scegliere quella fisica? Nel secondo caso me la consegneranno subito in filiale o mi verrà spedita a casa?
- come giudicate l'assistenza di Unicredit in caso di problemi?

Grazie in anticipo per le risposte. :)
- Se non ti crea problemi forse sarebbe meglio aprirlo in filiale così hai da subito dei massimali sui bonifici in uscita discreti ed eviti che ti chiamino appunto per depositare la firma che comunque non è obbligatorio.
- Puoi scegliere la virtuale e se scegli la fisica te la inviano comunque a casa.
- L'assistenza telefonica la reputo molto buona, quando mi è servita hanno sempre gestito e risolto con gentilezza ed in tempi brevi i piccoli problemi che avevo, chiamandomi sempre per darmi conferma della risoluzione.
Aggiungo domanda alle precedenti dell'altro utente: consigliate MuGeniusGreen o Buddybank? Non ho impellente necessità di filiale fisica, quindi mi sembrano offerte pressoché identiche
Oltre a quanto ti hanno detto sulla mancanza della piattaforma web, aggiungo i bonifici permanenti che con buddy si pagano (2,25€ su unicredit, 3,75€ su altra banca) senza modulo love e, per quanto l'assistenza telefonica unicredit sia buona, non puoi beneficiare delle filiali per assistenza di qualsiasi tipo che per me è sempre un valore aggiunto. In conclusione, fino a quando non si saprà che servizi verranno aggiunti con Buddy R-evolution, io sceglierei il genius green.
 
- Se non ti crea problemi forse sarebbe meglio aprirlo in filiale così hai da subito dei massimali sui bonifici in uscita discreti ed eviti che ti chiamino appunto per depositare la firma che comunque non è obbligatorio.
- Puoi scegliere la virtuale e se scegli la fisica te la inviano comunque a casa.
- L'assistenza telefonica la reputo molto buona, quando mi è servita hanno sempre gestito e risolto con gentilezza ed in tempi brevi i piccoli problemi che avevo, chiamandomi sempre per darmi conferma della risoluzione.
Grazie per le tue risposte. Userei il cc come conto secondario attirato dal canone zero, i bonifici SEPA gratuiti, la carta di debito gratuita e la possibilità di gestirlo sia da app che da home banking lasciando la giacenza sotto i 5.000 €. Secondo la tua opinione fa al caso mio? Inoltre il fatto di avere anche una filiale alle spalle mi sembra un bel vantaggio. :)
Sperando, in caso che io lo scelga, che non rimodulino il canone. :sperem:
Se non erro poi credo che si possa associarci un deposito titoli, dico giusto? :mmmm:
 
Grazie per le tue risposte. Userei il cc come conto secondario attirato dal canone zero, i bonifici SEPA gratuiti, la carta di debito gratuita e la possibilità di gestirlo sia da app che da home banking lasciando la giacenza sotto i 5.000 €. Secondo la tua opinione fa al caso mio? Inoltre il fatto di avere anche una filiale alle spalle mi sembra un bel vantaggio. :)
Sperando, in caso che io lo scelga, che non rimodulino il canone. :sperem:
Se non erro poi credo che si possa associarci un deposito titoli, dico giusto? :mmmm:
Sì puoi richiedere il DT.
Comunque visto che non hai fretta fai tutto in filiale, se i sistemi funzionano riesci a fare mettere a posto tutto in breve tempo.
 
Grazie per le tue risposte. Userei il cc come conto secondario attirato dal canone zero, i bonifici SEPA gratuiti, la carta di debito gratuita e la possibilità di gestirlo sia da app che da home banking lasciando la giacenza sotto i 5.000 €. Secondo la tua opinione fa al caso mio? Inoltre il fatto di avere anche una filiale alle spalle mi sembra un bel vantaggio. :)
Sperando, in caso che io lo scelga, che non rimodulino il canone. :sperem:
Se non erro poi credo che si possa associarci un deposito titoli, dico giusto? :mmmm:
Direi proprio che fa al caso tuo avendo anche la filiale vicina, inoltre il genius green da quando è nato non è mai stato rimodulato, del domani non abbiamo certezza... :sperem: sul deposito titoli, lo puoi avere ma non avendolo non posso dirti di più anche se, a quanto ho letto, pare abbia dei costi non proprio abbordabili 😅
 
Mi è venuto un altro dubbio: se apro il cc in una filiale fisica e poi dovessi trasferirmi, dovrei tornare sempre nella filiale di apertura per eventuali problemi e/o apposizioni di firma oppure potrei sistemare tutto in qualsiasi filiale Unicredit?
Essendo io poi un dipendente pubblico a tempo determinato potrei avere problemi o essermi rifiutata l'apertura del cc? :mmmm:
Nello stesso appuntamento in filiale potrei sottoscrivere dopo il cc la carta prepagata UnicreditCard Click cioè quella a zero canone mensile senza IBAN oppure dovrei prendere un altro appuntamento? :mmmm:
 
Ultima modifica:
Mi è venuto un altro dubbio: se apro il cc in una filiale fisica e poi dovessi trasferirmi, dovrei tornare sempre nella filiale di apertura per eventuali problemi e/o apposizioni di firma oppure potrei sistemare tutto in qualsiasi filiale Unicredit?
Essendo io poi un dipendente pubblico a tempo determinato potrei avere problemi o essermi rifiutata l'apertura del cc? :mmmm:
Dipende dall'operazione specifica che vuoi fare, molte cose le puoi fare in circolarità ma altre è necessario farle nella filiale di radicamento. In questi casi puoi chiedere il trasferimento del conto ad altra filiale, ma tieni conto che cambia l'IBAN facendolo.
Non serve avere un lavoro per avere un conto corrente, quindi è indifferente la cosa.
Nello stesso appuntamento in filiale potrei sottoscrivere dopo il cc la carta prepagata UnicreditCard Click cioè quella a zero canone mensile senza IBAN oppure dovrei prendere un altro appuntamento? :mmmm:
Non rispondo a chi chiede come farsi male da solo, sono contro l'autolesionismo finanziario.
 
Scusa ma non ho capito cosa intendi, puoi spiegarti meglio? :confused:
Era una battuta sulle pessime condizioni economiche della UniCreditCard Click (chiede 10€ all'emissione e 1€ a ricarica). Farsela è buttare soldi. Se proprio vuoi una prepagata, fattene una esterna e usa quella caricandola gratis con bonifico o, se vuoi qualcosa di istantaneo, facendone una che consente la ricarica gratis da altra carta (es. Revolut, SumUp Pay) e addebitando sulla carta di debito del MyGenius.
 
Buonasera,
Ho aperto l'altro giorno il conto e mi sembra davvero ben fatto.
Un paio di domande:
1-Perché nell'home banking da PC c'é sia "ricarica prepagata" che "ricarica genius card"? Quali altre ricaricabili si possono ricaricare?
2-A cosa serve associare la targa nel profilo? Pensavo servisse a pagare il bollo, ma me la richiede comunque ogni volta anche se l'ho associata.
 
Buon giorno, ho visto che in conto corrente il costo "amministrazione e custodia titoli" da gennaio 2023 è aumentato da 57 euro/semestre a 61,39/semestre.
Ma non dovrebbe arrivare una delle varie comunicazioni a informare di questo aumento? e a dare anche possibilità di recedere dal contratto, se non uno non ci sta più?
1702457513798.png
 
a dare anche possibilità di recedere dal contratto, se non uno non ci sta più?
Questo credo sia sempre possibile, a prescindere dalla variazione delle condizioni; non ci sono penali di chiusura, al contrario di contratti di telefonia e simili...
In ogni caso il costo è totalmente fuori mercato (anche 57 euro/semestre sono un furto), ma immagino che tu abbia buone ragioni per rimanere con unicredit (altrimenti proprio non me lo spiego)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro