Conto corrente "My Genius" Unicredit - Cap. II [NO PROMOZIONI]

Stamattina volevo attivare la carta sul sito non me lo fà fare! :confused: possibile che di sabato non ci sia il servizio?

A sto punto pensavo tanto prendo il buono e lo chiudo quindi forse potrei anche non attivarla, oppure potrebbe fare storie per poi non rilasciarmelo?

Non serve attivare la carta di debito per ricevere il buono! Basta seguire alla lettera solamente quanto ti viene indicato nel regolamento della promozione.
Per quanto concerne l'attivazione della carta, probabilmente saranno in manutenzione, riprova più tardi o domani.
 
Aspetta a recarti in banca. Se hai concluso tutto correttamente (come affermi) dovrebbero arrivarti i codici entro 2/3 giorni lavorativi e a quel punto puoi fare a meno di andare in filiale perché è solo una scusa per farti parlare con un promotore finanziario.
Grazie mille 😊
 
Non serve attivare la carta di debito per ricevere il buono! Basta seguire alla lettera solamente quanto ti viene indicato nel regolamento della promozione.
Per quanto concerne l'attivazione della carta, probabilmente saranno in manutenzione, riprova più tardi o domani.

Gentilissimo grazie, sai più o meno le tempistiche per avere il buono dopo l'accredito del primo stipendio? :D da quello che ho capito bisogna continuare a versarcelo finché non mandano il buono...
 
Gentilissimo grazie, sai più o meno le tempistiche per avere il buono dopo l'accredito del primo stipendio? :D da quello che ho capito bisogna continuare a versarcelo finché non mandano il buono...

Prego.
Il buono dovrebbe arrivare entro i primi giorni di giugno.
L'accredito stipendio/pensione, direi almeno fino al 30/04/2019 se hai aderito alla promozione che scadeva il 31-12-2018.

Questo sulla base di quanto indicato nel regolamento:
"....Entro il 30/04/2019, il Soggetto Promotore invierà quindi, a ciascun Richiedente nei confronti del quale sia stato verificato il requisito dell’accredito dello stipendio/pensione (di seguito il “Partecipante”), una seconda comunicazione a mezzo e-mail, che conterrà l’indicazione dell’indirizzo del sito Web di UniCredit S.p.A. al quale il cliente potrà collegarsi e fare richiesta del premio (di seguito il “Sito”) nonché le modalità di accesso a tale sito....".
 
Ultima modifica:
Prego.
Il buono dovrebbe arrivare entro i primi giorni di giugno.
L'accredito stipendio/pensione, direi almeno fino al 30/04/2019 se hai aderito alla promozione che scadeva il 31-12-2018.

Questo sulla base di quanto indicato nel regolamento:
"....Entro il 30/04/2019, il Soggetto Promotore invierà quindi, a ciascun Richiedente nei confronti del quale sia stato verificato il requisito dell’accredito dello stipendio/pensione (di seguito il “Partecipante”), una seconda comunicazione a mezzo e-mail, che conterrà l’indicazione dell’indirizzo del sito Web di UniCredit S.p.A. al quale il cliente potrà collegarsi e fare richiesta del premio (di seguito il “Sito”) nonché le modalità di accesso a tale sito....".

Ok perfetto grazie, in pratica può essere che dopo una settimana inviano già la comunicazione come anche dopo 3 mesi! :D
 
Non serve attivare la carta di debito per ricevere il buono! Basta seguire alla lettera solamente quanto ti viene indicato nel regolamento della promozione.
Per quanto concerne l'attivazione della carta, probabilmente saranno in manutenzione, riprova più tardi o domani.

Se la vuole attivare, io ho fatto cosi: il pin si vede dall' app non mi è arrivato a casa finora...poi vai ad un atm unicredit e prelevi i fatidici 20 eur la carta si attiva automaticamente,anche a me dal sito non la faceva attivare.
 
ciao a tutti.
io ho attivato online il conto MYGENIUS nel 2016 e, all'epoca, mi promettevano zero costi di tenuta conto e bonifici online gratuiti.
Ora mi hanno messo la tenuta conto a 1 euro/mese e soprattutto dal primo aprile 2.20 euro per i bonifici.
ASSURDO :no:

Secondo voi io posso richiedere, e ottenere, dalla filiale del mio paese uno sconto almeno per i bonifici, oppure la filiale non può farmi niente se non ha l'approvazione di Milano?
 
ciao a tutti.
io ho attivato online il conto MYGENIUS nel 2016 e, all'epoca, mi promettevano zero costi di tenuta conto e bonifici online gratuiti.
Ora mi hanno messo la tenuta conto a 1 euro/mese e soprattutto dal primo aprile 2.20 euro per i bonifici.
ASSURDO :no:

Secondo voi io posso richiedere, e ottenere, dalla filiale del mio paese uno sconto almeno per i bonifici, oppure la filiale non può farmi niente se non ha l'approvazione di Milano?

Non meravigliarti se la banca ha eliminato la gratuità del conto! Ha fatto, più o meno, quello che fanno le altre.
Per quanto concerne la possibilità di ricontrattare le condizioni, a mio parere, perderesti solo tempo. E' inutile per i conti online.
Se non ti va più di pagare per il c/c My Genius dovresti cercare un'altra banca che soddisfi meglio le tue esigenze.
 
ciao a tutti.
io ho attivato online il conto MYGENIUS nel 2016 e, all'epoca, mi promettevano zero costi di tenuta conto e bonifici online gratuiti.
Ora mi hanno messo la tenuta conto a 1 euro/mese e soprattutto dal primo aprile 2.20 euro per i bonifici.
ASSURDO :no:

Non solo. Da aprile il canone di My Genius passerà a 2€, se non erro.

Secondo voi io posso richiedere, e ottenere, dalla filiale del mio

paese uno sconto almeno per i bonifici, oppure la filiale non può farmi niente se non ha l'approvazione di Milano?

Temo che non servirebbe. Le banche stanno seguendo la stessa china delle compagnie di telefonia mobile. Ai vecchi clienti si applicano "rimodulazioni" peggiorative (contando sulla distrazione e sull'inerzia dei più), mentre per ottenere qualcosa bisogna aprire un nuovo conto.
 
Temo che non servirebbe. Le banche stanno seguendo la stessa china delle compagnie di telefonia mobile. Ai vecchi clienti si applicano "rimodulazioni" peggiorative (contando sulla distrazione e sull'inerzia dei più), mentre per ottenere qualcosa bisogna aprire un nuovo conto.

Concordo.
Ma aggiungo che, a mio avviso, non contano solo su distrazione ed inerzia, ma sul fatto che, più o meno tutte le banche, in un modo o nell'altro, stanno aumentando i canoni o introducendo spese varie ...
 
Non solo. Da aprile il canone di My Genius passerà a 2€, se non erro.

Temo che non servirebbe. Le banche stanno seguendo la stessa china delle compagnie di telefonia mobile. Ai vecchi clienti si applicano "rimodulazioni" peggiorative (contando sulla distrazione e sull'inerzia dei più), mentre per ottenere qualcosa bisogna aprire un nuovo conto.

Il canone è stato aggiunto solo per le promozioni precedenti!
Per la nuova promozione 2018/2019 non c'è canone.

Immagine.jpg
 
Il canone è stato aggiunto solo per le promozioni precedenti!
Per la nuova promozione 2018/2019 non c'è canone.

Vedi l'allegato 2568702

Buon per chi ha quella promozione.
Però mi chiedo fino a quando. Tra un paio d'anni s'inventeranno qualcosa per far pagare anche quelli ;-)
Si entra con qualche promozione o offerta interessante... poi però peggiora nel tempo.
 
Si entra con qualche promozione o offerta interessante... poi però peggiora nel tempo.

appunto, come è successo a me.
tra l'altro a me il canone di 1 euro l'hanno applicato per tutto il 2018 e non mi sono mai accorto :confused:
mi sono quindi recato in filiale e mi hanno dato la brutta notizia dei bonifici.

quindi dite che è abbastanza inutile minacciarli di chiudere?
 
Buon per chi ha quella promozione.
Però mi chiedo fino a quando. Tra un paio d'anni s'inventeranno qualcosa per far pagare anche quelli ;-)
Si entra con qualche promozione o offerta interessante... poi però peggiora nel tempo.

Ho aperto solo per il buono, poi adieu.
 
richiesta carnet assegni

Ciao a tutti, qualcuno può dirmi se è possibile richiedere il carnet assegni in una qualsiasi filiale, oppure soltanto in quella presso la quale è domiciliato il conto. Sì può richiedere online con invio a casa magari?
 
Ciao a tutti, qualcuno può dirmi se è possibile richiedere il carnet assegni in una qualsiasi filiale, oppure soltanto in quella presso la quale è domiciliato il conto. Sì può richiedere online con invio a casa magari?

Non ho trovato la possibilità di richiedere il carnet assegni online.
Una volta, quando tutti avevamo il conto c/o un'agenzia bancaria sul territorio, dove chiedevamo il carnet assegni? Ecco proprio lì bisogna andare! :D:)
 
Non ho trovato la possibilità di richiedere il carnet assegni online.
Una volta, quando tutti avevamo il conto c/o un'agenzia bancaria sul territorio, dove chiedevamo il carnet assegni? Ecco proprio lì bisogna andare! :D:)


Grazie per la risposta. Qualcuno sa dirmi se sia possibile richiedere il carnet assegni in una qualsiasi filiale o solo in quella associata al c/c.
 
Indietro