Conto corrente "My Genius" Unicredit - Cap. II [NO PROMOZIONI]

Basta leggere quello che indica UniCredit sul sito My Genius:
"...Se apri online il conto My Genius (senza moduli attivi) dal 23/03/2018 al 29/03/2019:
- non ti verrà addebitato il canone mensile di 1€ fino al 31/03/2019, 2€ dal 01/04/2019
- saranno gratis per tutta la durata del contratto i bonifici in Euro in uscita (non istantanei) e i giroconti che disporrai online,
tramite l'ambiente di Banca via Internet e con l'APP Mobile Banking...".

Lo scrivono sempre (anche uno o due anni fa compariva una nota simile), poi a distanza di mesi introducono il canone o costi vari.
 
Lo scrivono sempre (anche uno o due anni fa compariva una nota simile), poi a distanza di mesi introducono il canone o costi vari.

Sarebbe "divertente" ritrovare qual era la promessa due anni fa!
 
Ma il canone a partire dall'1/4/2019 passa da 1 € a 1,03 € oppure a 2 €?
Questo dubbio si aggiunge all'interpretazione della parola "pagamenti" che passano a 0,08 €... :confused:
 
Basta leggere quello che indica UniCredit sul sito My Genius:
"...Se apri online il conto My Genius (senza moduli attivi) dal 23/03/2018 al 29/03/2019:
- non ti verrà addebitato il canone mensile di 1€ fino al 31/03/2019, 2€ dal 01/04/2019
- saranno gratis per tutta la durata del contratto i bonifici in Euro in uscita (non istantanei) e i giroconti che disporrai online,
tramite l'ambiente di Banca via Internet e con l'APP Mobile Banking...".

Davvero non capisco, conto aperto dic 2018, con all'apertura bonifici gratis e canone zero. Avrò qualche aumento? Scusa la cocciutaggine
 
Davvero non capisco, conto aperto dic 2018, con all'apertura bonifici gratis e canone zero. Avrò qualche aumento? Scusa la cocciutaggine

:no: almeno fino a quando svincolerai dopo aver acchiappato il buono! :D:)
 
Basta leggere quello che indica UniCredit sul sito My Genius:
"...Se apri online il conto My Genius (senza moduli attivi) dal 23/03/2018 al 29/03/2019:
- non ti verrà addebitato il canone mensile di 1€ fino al 31/03/2019, 2€ dal 01/04/2019
- saranno gratis per tutta la durata del contratto i bonifici in Euro in uscita (non istantanei) e i giroconti che disporrai online,
tramite l'ambiente di Banca via Internet e con l'APP Mobile Banking...".


le "promesse" purtroppo NON valgono-contano....
possono variare le condizioni ogni volta che lo ritengono opportuno....normalmente le "modifiche unilaterali" SE le applicano le trovi dopo la rendicontazione trimestrale....

Personalmente l'ho aperto online nel 2017 con le "solite promesse" riportate nelle promozioni....e per il momento le stanno mantenendo dato che continuo ad avere tutto gratis....
ma altri che hanno aperto anche nel 2018 si sono ritrovati con le condizioni cambiate....nonostante le "promesse"....
 
le "promesse" purtroppo NON valgono-contano....
possono variare le condizioni ogni volta che lo ritengono opportuno....normalmente le "modifiche unilaterali" SE le applicano le trovi dopo la rendicontazione trimestrale....

Personalmente l'ho aperto online nel 2017 con le "solite promesse" riportate nelle promozioni....e per il momento le stanno mantenendo dato che continuo ad avere tutto gratis....
ma altri che hanno aperto anche nel 2018 si sono ritrovati con le condizioni cambiate....nonostante le "promesse"....

Chi ha aperto dal 23/03/2018 non può aver avuto modifiche sulla base di quello che ho riportato sul post #321.
 
richiedo: se chiudo e tra un po' riapro, fanno storie o ribecco il tutto free?? ora da 0 passo a 1.03 quando ero a 0 per sempre
 
richiedo: se chiudo e tra un po' riapro, fanno storie o ribecco il tutto free?? ora da 0 passo a 1.03 quando ero a 0 per sempre

Per sempre è stato ogniqualvolta promesso dalle compagnie telefoniche non dalle banche! :D
 
io ad oggi non ho riucevuto nessuna modifica di contratto a parte quella del 31/12 relativa a psd2 e bancomat, CC aperto a fine novembre 2019... :confused:
 
Chi ha aperto dal 23/03/2018 non può aver avuto modifiche sulla base di quello che ho riportato sul post #321.

A me sembra che le modifiche unilaterali siano "ad hoc" per ogni cliente: io, ad esempio, che non ho il canone mensile perché ho aperto il conto tutto online col cellulare, ho ricevuto la modifica della "Commissione di esecuzione pagamento con addebito in conto Internet" (da "compresi" a 0,08€) e la modifica di esecuzione "Commissione di esecuzione pagamento con addebito in conto (sportello)" (da 4,00 a 4,26 "su nostra banca" e da 5,25 a 5,51 "su altra banca"), senza ritocchi al canone (per ora). Ma qualcuno ha capito se i "pagamenti con addebito" sono anche i "bonifici"??
 
del buono da ricevere nessuno ne parla piu, qualcuno lo ha ricevuto oppure ha ricevuto qualche comunicazione??
 
ma le notifiche per i bonifici in entrata/uscita ci sono?

io zero mail ne tantomeno notifiche push da app
 
del buono da ricevere nessuno ne parla piu, qualcuno lo ha ricevuto oppure ha ricevuto qualche comunicazione??

Io niente di niente, ho già anche accreditato uno stipendio, per telefono mi hanno detto verso metà/fine febbraio... :boh:
 
Ricevuto anch'io qualche giorno fa la mail di notifica di emissione del documento.
È strano perché il documento contenente la comunicazione della variazione delle condizioni contrattuali è datato fine dicembre (20 o 22, ora non ricordo), ma fino a qualche giorno fa non era presente nell'area riservata...Mah.
Comunque farò il recesso solo se introdurranno il canone, per questi 0,08€ non ne vale la pena.
 
A me sembra che le modifiche unilaterali siano "ad hoc" per ogni cliente: io, ad esempio, che non ho il canone mensile perché ho aperto il conto tutto online col cellulare, ho ricevuto la modifica della "Commissione di esecuzione pagamento con addebito in conto Internet" (da "compresi" a 0,08€) e la modifica di esecuzione "Commissione di esecuzione pagamento con addebito in conto (sportello)" (da 4,00 a 4,26 "su nostra banca" e da 5,25 a 5,51 "su altra banca"), senza ritocchi al canone (per ora). Ma qualcuno ha capito se i "pagamenti con addebito" sono anche i "bonifici"??

Gli unici costi previsti sono quelli per operazioni allo sportello. Chi ha aperto da novembre 2018 in poi non ha alcun costo per operazioni online. Comprovato che i bonifici online sono gratuiti.
 
Gli unici costi previsti sono quelli per operazioni allo sportello. Chi ha aperto da novembre 2018 in poi non ha alcun costo per operazioni online. Comprovato che i bonifici online sono gratuiti.

Eh, vero, ma fino al 1/04/2019. Ho chiesto conferma al supporto via chat e mi ha confermato che anche i bonifici via internet da gratuiti passano a 0.08€... Sigh sob...
 

Allegati

  • 2019-01-17-143102_1920x1080_scrot.jpg
    2019-01-17-143102_1920x1080_scrot.jpg
    103,2 KB · Visite: 74
Arrivata oggi la email di accreditare lo stipendio per aver diritto al buono, quando invece lo stipendio è già stato accreditato... :rolleyes:
 
Indietro