Conto corrente "My Genius" UniCredit - Cap. IV [NO PROMOZIONI]

Ciao community.
Tra qualche settimana dovrei chiudere il conto + carta di credito flexia perché ho avviato un mutuo presso la BPER e trovo inutile gestire ed avere tanti conti, specie poi man mano destinati a svuotarsi.
Oltre che attualmente la CDC mi costa 43€. Il conto 2.5€ ed ogni operazione comunque è a pagamento; oltre a non avere neanche la filiale in paese.

In filiale si può fare tutto giusto? Per la CDC mi conviene bloccarla così da dimostrare che essendo bloccata, non sta generando più movimenti?
 
Ciao community.
Tra qualche settimana dovrei chiudere il conto + carta di credito flexia perché ho avviato un mutuo presso la BPER e trovo inutile gestire ed avere tanti conti, specie poi man mano destinati a svuotarsi.
Oltre che attualmente la CDC mi costa 43€. Il conto 2.5€ ed ogni operazione comunque è a pagamento; oltre a non avere neanche la filiale in paese.

In filiale si può fare tutto giusto? Per la CDC mi conviene bloccarla così da dimostrare che essendo bloccata, non sta generando più movimenti?
Fai tutto in filiale, porta con te cdc, eventuali assegni non utilizzati o altre carte di debito e ci penseranno loro a chiudere tutto.
 
Ciao community.
Tra qualche settimana dovrei chiudere il conto + carta di credito flexia perché ho avviato un mutuo presso la BPER e trovo inutile gestire ed avere tanti conti, specie poi man mano destinati a svuotarsi.
Oltre che attualmente la CDC mi costa 43€. Il conto 2.5€ ed ogni operazione comunque è a pagamento; oltre a non avere neanche la filiale in paese.

In filiale si può fare tutto giusto? Per la CDC mi conviene bloccarla così da dimostrare che essendo bloccata, non sta generando più movimenti?
Bper non ha il servizio di chiusura conti? Ti risparmi code in filiale oltre che diversi tentativi da parte del personale per farti desistere dal chiudere
 
e quindi a sto punto vado direttamente nella mia, tanto alla fine lo devo chiudere perché poi resterebbe non movimentato.
 
Mi sono accorto adesso di avere ricevuto PMU peggiorativa per la nuova carta.
In casa abbiamo 4 conti Unicredit con le relative carte che non usiamo piu come prima. Ho notato che adesso ci sta il canone di 22 euro mi pare di capire.
Si può chiudere con portabilità?
 
Mi sono accorto adesso di avere ricevuto PMU peggiorativa per la nuova carta.
In casa abbiamo 4 conti Unicredit con le relative carte che non usiamo piu come prima. Ho notato che adesso ci sta il canone di 22 euro mi pare di capire.
Si può chiudere con portabilità?
ma...se n'è parlato eh, non è una novità leggi un po' di pagine a ritroso. ma dove sta il "peggiorativo"??? il canone c'è sempre stato, ma la prima carta è sempre stata inserita nel contratto del conto corrente, l'asterisco non ce l'hai nella tua proposta?
 
ma...se n'è parlato eh, non è una novità leggi un po' di pagine a ritroso. ma dove sta il "peggiorativo"??? il canone c'è sempre stato, ma la prima carta è sempre stata inserita nel contratto del conto corrente, l'asterisco non ce l'hai nella tua proposta?
Si ho gia pagato i 7 euro di rinnovo ed ancora va bene. A quale asterisco ti riferisci?
 
Quindi, se interpreto bene, chi non ha pagato finora il canone di 22€ continuerà a non pagarlo...
 
Si ho gia pagato i 7 euro di rinnovo ed ancora va bene. A quale asterisco ti riferisci?
https://www.unicredit.it/it/privati/carte/tutte-le-carte/carte-di-debito/carta-myone.html
"Quota annuale: 22 € all’anno (quota soggetta ad agevolazioni inbase alle condizioni del conto sul quale è emessa la carta)"
poi tornando alla pmu:
11.jpg

è una sostituzione, non si pagheranno nemmeno i 7 euro (o almeno così pensiamo)
 
Ricordo comunque che si può optare per la carta digitale a costo zero. Io a marzo ho ricevuto notifica di rinnovo Myone fisica in scadenza a luglio. Ho chiamato e l'operatore ha confermato che anche se il canone carta è zero il rinnovo di 7 euro si paga (3,5 emissione e 3,50 spedizione). Ho annullato la carta e richiesto la carta digitale, subito attiva con nessun addebito.
 
Ricordo comunque che si può optare per la carta digitale a costo zero. Io a marzo ho ricevuto notifica di rinnovo Myone in scadenza a luglio. Ho chiamato e l'operatore ha confermato che anche se il canone carta è zero il rinnovo di 7 euro si paga (3,5 emissione e 3,50 spedizione). Ho annullato la carta e richiesto la carta digitale, subito attiva con nessun addebito.
se nulla è cambiato è ovvio che al rinnovo ci saranno gli stessi 3.5+3.5, ma se io i 7 euro li ho già pagati lo scorso anno, perché non dovrei cambiarla ora? sono 3 anni, ne guadagno 1, al prossimo rinnovo magari non avrò nemmeno più il conto...sottolineo che è una sostituzione, non un rinnovo, quindi se ho una carta presa lo scorso anno facendo come hai fatto tu perderei "due anni già pagati", così invece ne guadagno uno :D
 
se nulla è cambiato è ovvio che al rinnovo ci saranno gli stessi 3.5+3.5, ma se io i 7 euro li ho già pagati lo scorso anno, perché non dovrei cambiarla ora? sono 3 anni, ne guadagno 1, al prossimo rinnovo magari non avrò nemmeno più il conto...sottolineo che è una sostituzione, non un rinnovo, quindi se ho una carta presa lo scorso anno facendo come hai fatto tu perderei "due anni già pagati", così invece ne guadagno uno :D
Certo, mi riferivo più che altro all'utente che parlava genericamente di PMU peggiorativa, se è una sostituzione per cambio da circuito Visa (che UC sta eliminando) a Mastercard, non ci sono costi
 
Ricordo comunque che si può optare per la carta digitale a costo zero. Io a marzo ho ricevuto notifica di rinnovo Myone fisica in scadenza a luglio. Ho chiamato e l'operatore ha confermato che anche se il canone carta è zero il rinnovo di 7 euro si paga (3,5 emissione e 3,50 spedizione). Ho annullato la carta e richiesto la carta digitale, subito attiva con nessun addebito.
L'annullamento della carta fisica e la richiesta della digitale l'hai fatto online da PC? Io da PC ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare questa opzione
 
L'annullamento della carta fisica e la richiesta della digitale l'hai fatto online da PC? Io da PC ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare questa opzione
Ho chiamato l'assistenza clienti (800 575757) e ho fatto tutto con l'operatore
 
L'annullamento della carta fisica e la richiesta della digitale l'hai fatto online da PC? Io da PC ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare questa opzione

L'opzione per passare alla carta "digitale" compare in app solo in prossimità del rinnovo, qualche mese prima della scadenza della carta. Altrimenti dovresti recedere dalla tua carta attuale e aprirne una nuova.
 
Indietro