Conto corrente Online Credit Agricole - Cap.3

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Il canone è zero fino a quando non fanno una PMU. Per esempio, sul sito dice "Apri il Conto Online entro il 28 marzo e hai il canone zero.", senza asterischi o note che indicano "per 2 anni". Idem nel confronto conti, "Gratuito se lo apri il conto entro il 28 marzo 2024".
Quella indicazione dei 24 mesi nel FI vale per conti aperti senza promo.
Non ne sono convintissimo,ma spero tu abbia ragione.
Io avevo il conto Easy alcuni anni fa con promo a canone 0 e dopo 24 mesi esatti mi sono ritrovato il canone (non ricordo nessuna PMU) e chiusi il conto.
 
Non ne sono convintissimo,ma spero tu abbia ragione.
Io avevo il conto Easy alcuni anni fa con promo a canone 0 e dopo 24 mesi esatti mi sono ritrovato il canone (non ricordo nessuna PMU) e chiusi il conto.
Era aperto da filiale o online? Riesci a ricordare l'anno e il mese d'apertura così provo a dare un'occhiata se trovo il FI di allora? Che importo era il canone?
 
il canone della carta VISA può essere evitato rinunciando alla carta (già rilasciata)? qualcuno ha già esperienze o è ancora un prodotto troppo nuovo (non ricordo se ha già due anni e quindi qualcuno possa essere già a canone).
 
il canone della carta VISA può essere evitato rinunciando alla carta (già rilasciata)? qualcuno ha già esperienze o è ancora un prodotto troppo nuovo (non ricordo se ha già due anni e quindi qualcuno possa essere già a canone).
Certo, se recedi non ti addebitano il canone.
 
Era aperto da filiale o online? Riesci a ricordare l'anno e il mese d'apertura così provo a dare un'occhiata se trovo il FI di allora? Che importo era il canone?
Non ricordo esattamente,ma l'avevo aperto online.
Dopo circa 2 anni hanno messo il canone e dopo qualche altra settimana arrivò PMU dove i bonifici SEPA diventavano a pagamento.
Il canone era di 2 euro al mese.
 
Certo, se recedi non ti addebitano il canone.
Anche se la carta di debito è sottoscritta come parte integrante nel contratto del conto corrente?

Per spiegare meglio il mio dubbio: altre banche, in molti casi, relegano la carta di debito ai servizi accessori al CC e fanno firmare della documentazione contrattuale apposita, per la quale sicuramente si potrà poi chiedere il recesso senza chiusura del conto, nel caso di Credit Agricole non è così e pensavo fosse più complicato o legato al recesso del CC.
 
secondo me rasentiamo la pubblicità ingannevole. capisco che è dovere del cliente leggere i documenti contrattuali ma non si può sbandierare "Gratuito" e poi leggendo un pdf da un infimo link scoprire che la gratuità è limitata nel tempo.
Fra due anni vorrei essere smentito e riscrivere il contrario di quanto detto nell'ennesimo capitolo di questa discussione
 
secondo me rasentiamo la pubblicità ingannevole. capisco che è dovere del cliente leggere i documenti contrattuali ma non si può sbandierare "Gratuito" e poi leggendo un pdf da un infimo link scoprire che la gratuità è limitata nel tempo.
Fra due anni vorrei essere smentito e riscrivere il contrario di quanto detto nell'ennesimo capitolo di questa discussione
E' un conto gratuito in promo,non è nato come conto gratuito(come per esempio My Genius Green).
Tra l'altro anche il My Genius Green credo che prima o poi avrà un canone, anche se dovranno fare PMU.
 
Non ricordo esattamente,ma l'avevo aperto online.
Dopo circa 2 anni hanno messo il canone e dopo qualche altra settimana arrivò PMU dove i bonifici SEPA diventavano a pagamento.
Il canone era di 2 euro al mese.
Mi suona strana questa cosa, l'Easy non ricordo avesse limiti di tempo sul canone, o hanno inviato PMU o i 2€/mese erano per qualche servizio accessorio
Anche se la carta di debito è sottoscritta come parte integrante nel contratto del conto corrente?

Per spiegare meglio il mio dubbio: altre banche, in molti casi, relegano la carta di debito ai servizi accessori al CC e fanno firmare della documentazione contrattuale apposita, per la quale sicuramente si potrà poi chiedere il recesso senza chiusura del conto, nel caso di Credit Agricole non è così e pensavo fosse più complicato o legato al recesso del CC.
Anche se ti obbligano a sottoscriverla assieme, non è parte integrante del conto, è un servizio accessorio. Tra l'altro, ha anche un suo FI separato: https://static.credit-agricole.it/c.../data/4617/1688009410_FIA02007_CARTEDEBVI.pdf
secondo me rasentiamo la pubblicità ingannevole. capisco che è dovere del cliente leggere i documenti contrattuali ma non si può sbandierare "Gratuito" e poi leggendo un pdf da un infimo link scoprire che la gratuità è limitata nel tempo.
Fra due anni vorrei essere smentito e riscrivere il contrario di quanto detto nell'ennesimo capitolo di questa discussione
Secondo me non è pubblicità ingannevole, c'è scritto semplicemente che per aperture entro X il canone è zero, non è indicato alcun limite di tempo a quell'aggiunta, quindi non c'è ragione di credere che il canone si debba pagare dopo i 24 mesi come per le aperture non in promo.
 
Secondo me non è pubblicità ingannevole, c'è scritto semplicemente che per aperture entro X il canone è zero, non è indicato alcun limite di tempo a quell'aggiunta, quindi non c'è ragione di credere che il canone si debba pagare dopo i 24 mesi come per le aperture non in promo.
il documento che ho linkato e di cui ho riportato degli screenshot dicono il contrario di quello che dici, lunedì proverò a sentire sia la filiale a cui vorrei appoggiarmi sia il numero verde... tanto non mi costa niente. aprirlo presso questa banca o su webank ( di cui ho avuto la conferma di gratuità illimitata salvo PMU future) non mi fa molta differenza ma CA mi tornerebbe più comoda come bancomat più diffusi.
vedremo...
 
il documento che ho linkato e di cui ho riportato degli screenshot dicono il contrario di quello che dici, lunedì proverò a sentire sia la filiale a cui vorrei appoggiarmi sia il numero verde... tanto non mi costa niente. aprirlo presso questa banca o su webank ( di cui ho avuto la conferma di gratuità illimitata salvo PMU future) non mi fa molta differenza ma CA mi tornerebbe più comoda come bancomat più diffusi.
vedremo...
Il documento che hai linkato dice "Per richieste di aperture Conto Online Crédit Agricole pervenute dal 25/05/2023 al 28/03/2024 il canone mensile è pari a 0 euro.". Non è indicata nessuna scadenza per questa condizione, quindi, anche se dopo i 24 mesi cominciano ad "addebitare un canone", tale canone sarà di zero euro (salvo PMU).

A prescindere se filiale e call center confermano o smentiscono, io non mi fiderei comunque di quel che dicono, abbiamo larga esperienza di come certa gente non sappia neanche cosa vende

Edit: se vuoi una risposta autorevole, scrivi all'indirizzo PEC della banca, quelli generalmente sanno di che parlano (non è però garantito ti rispondano)
 
Il documento che hai linkato dice "Per richieste di aperture Conto Online Crédit Agricole pervenute dal 25/05/2023 al 28/03/2024 il canone mensile è pari a 0 euro.". Non è indicata nessuna scadenza per questa condizione, quindi, anche se dopo i 24 mesi cominciano ad "addebitare un canone", tale canone sarà di zero euro (salvo PMU).

A prescindere se filiale e call center confermano o smentiscono, io non mi fiderei comunque di quel che dicono, abbiamo larga esperienza di come certa gente non sappia neanche cosa vende

Edit: se vuoi una risposta autorevole, scrivi all'indirizzo PEC della banca, quelli generalmente sanno di che parlano (non è però garantito ti rispondano)

concordo che la pec sia la soluzione formale e definitiva e varrebbe anche come strumento per replicare in futuro ma credo che l'attesa della risposta rischia di far scadere i termini della promozione.
quello che mi rende perplesso è che circa 60 righe dopo alla riga in grassetto che hai citato, viene riportata a pag 2
nella tabella dei costi questa riga

1710664738582.png


come scritto in precedenza, la risposta definitiva la avremo fra due anni.. sull'ennesimo capitolo di questo thread

Al massimo, userò la pec per chiudere il conto.

Buona domenica
 
@emanu37429 scusami ma allora che senso ha specificare i mesi di gratuità dall'apertura del conto? Avrebbero dovuto scrivere solo 0, modificabile poi chiaramente solo da pmu. Del resto nel mio caso, come illustrato, tale voce non c'è.
 
concordo che la pec sia la soluzione formale e definitiva e varrebbe anche come strumento per replicare in futuro ma credo che l'attesa della risposta rischia di far scadere i termini della promozione.
quello che mi rende perplesso è che circa 60 righe dopo alla riga in grassetto che hai citato, viene riportata a pag 2
nella tabella dei costi questa riga

Vedi l'allegato 2996626

come scritto in precedenza, la risposta definitiva la avremo fra due anni.. sull'ennesimo capitolo di questo thread

Al massimo, userò la pec per chiudere il conto.

Buona domenica

@emanu37429 scusami ma allora che senso ha specificare i mesi di gratuità dall'apertura del conto? Avrebbero dovuto scrivere solo 0, modificabile poi chiaramente solo da pmu. Del resto nel mio caso, come illustrato, tale voce non c'è.
Il foglio informativo è standard. In assenza di promo non viene addebitato canone per 24 mesi, dopodiché si paga 2€ al mese. Con promo, il canone è 0€/mese, quindi ci sono 24 mesi senza canone e poi si prosegue a "pagare" 0€ al mese.
 
Il foglio informativo è standard. In assenza di promo non viene addebitato canone per 24 mesi, dopodiché si paga 2€ al mese. Con promo, il canone è 0€/mese, quindi ci sono 24 mesi senza canone e poi si prosegue a "pagare" 0€ al mese.
Secondo me non é cosî.
Se qualcuno invia PEC,ne sapremo di più,ma la promo é proprio il canone 0 per 24 mesi.
 
Allora le cose cambiano, però per quanto il gestore possa non essere preciso,strano che sul fatto del canone dopo 24 mesi dall'apertura fosse cosî sicuro.
Magari non ha neanche idea di cosa preveda la promo e pensa che con "promo" ci si riferisce ai 24 mesi gratuiti canonici. Qui per essere sicuri servirebbe la risposta via PEC. Nell'eventualità che dicessero che è gratis solo 24 mesi, io faccio segnalazione a Banca d'Italia e all'AGCM per pubblicità ingannevole. Se qualcuno gli scrive, poi faccia sapere la risposta.
 
io ho capito così:
conto in promo a 0 euro al mese per sempre
carta debit Visa in promo a 0 euro per 24 mesi, poi 2 euro al mese.
...poi chi vivrà, vedrà.
 
Indietro