Conto corrente Online Credit Agricole - Cap.3

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
La mia compagna, a differenza mia, l'ha richiesta in fase di apertura, perché non interessata alla VISA con annessi buoni vari. L'unico "difetto", se così lo si vuol chiamare, è che la la carta di debito gratuita non dispone di PAN e quindi non può essere utilizzata online. Per il resto non ho riscontrato altri difetti. (puoi, quindi, richiedere una sola carta in fase di apertura, o la VISA in promo per 24 mesi o la pagobancomat gratuita).

Per quanto riguarda la questione della chiusura in procinto della scadenza dei 24 mesi, ti posso dire che è possibile disdirla prima della scadenza appunto, chiamando l'assistenza. Ti verrà chiesto se vorrai o meno ricevere la carta di debito gratuita.
Ho chiamato proprio settimana scorsa l'assistenza per chiedere la stessa cosa e questa è stata la risposta.
Grazie @Bosanto
mi sa che procedo chiedendo la visa e poi con calma fruiti i buoni la chiudo e chiedo la bancomat tanto al massimo mi server per prelevare
 
non vorrei fare il pignolazzo, ma leggendo i fogli informativi la gratuità del conto è di 2 anni poi 2€ al mese
+ costo di una delle due carte di debito
a meno che non lo si apra solo per i buoni amazon, controllando attentamente le condizioni contrattuali
non vedo questa convenienza (per i miei scopi)
 
Grazie, comunque è da ieri sera che provo la procedura di apertura, ma la pagina va in errore nella selezione della filiale, qualunque filiale...
Anche a me, se si parte dalla pagina con il codice amico sistematicamente errore. Se si apre dalla pagina generale senza codice amico invece dopo aver scelto la filiale procede regolarmente...
 
L'unico "difetto", se così lo si vuol chiamare, è che la la carta di debito gratuita non dispone di PAN e quindi non può essere utilizzata online.
Non sono molto ferrato sulle carte, ma davvero non avrebbe il PAN? Sei sicuro? Non riesco a figurarmi una carta bancomat senza PAN... :unsure:

non vorrei fare il pignolazzo, ma leggendo i fogli informativi la gratuità del conto è di 2 anni poi 2€ al mese
+ costo di una delle due carte di debito
Dove hai letto nello specifico quanto dici? Puoi riportare uno screnshot o allegare il pdf evidenziando tale parte?
Perché che io sappia la gratuità dei due anni è riferita solo alla carta visa, quanto al conto se vi sarà un'introduzione di un canone questo deve essere annunciato per iscritto con almeno 60 giorni di preavviso (il punto era stato già dibattuto su questo thread).
 
Non sono molto ferrato sulle carte, ma davvero non avrebbe il PAN? Sei sicuro? Non riesco a figurarmi una carta bancomat senza PAN... :unsure:
Se non ha nessun circuito internazionale abbinato, probabilmente non ha il PAN (e neanche il CCV), potrebbe avere solo il codice identificativo di Bancomat (di 10 cifre, di solito).
 
Se non ha nessun circuito internazionale abbinato, probabilmente non ha il PAN (e neanche il CCV), potrebbe avere solo il codice identificativo di Bancomat (di 10 cifre, di solito).
Ah ecco, pensavo che quel codice fosse comunque il PAN, ora non conoscevo questa differenza ma che non si potessero fare acquisti online con la carta gratuita si sapeva già..
 
salve,mia moglie a febbraio ha aperto il conto con carta visa ma all'apertura non gli è apparso da nessuna parte una richiesta di inserire un codice promozione riferito ai buoni amazon , ,si ha modo di vedere da qualche parte se la procedura della promozione sia andata a buon fine?
 
Non sono molto ferrato sulle carte, ma davvero non avrebbe il PAN? Sei sicuro? Non riesco a figurarmi una carta bancomat senza PAN... :unsure:


Dove hai letto nello specifico quanto dici? Puoi riportare uno screnshot o allegare il pdf evidenziando tale parte?
Perché che io sappia la gratuità dei due anni è riferita solo alla carta visa, quanto al conto se vi sarà un'introduzione di un canone questo deve essere annunciato per iscritto con almeno 60 giorni di preavviso (il punto era stato già dibattuto su questo thread).
ho il pdf in locale stasera se riesco posto il link

1710521782444.png


a pag 2 nella sezione Gestione Liquidità
1710521731355.png
 
salve,mia moglie a febbraio ha aperto il conto con carta visa ma all'apertura non gli è apparso da nessuna parte una richiesta di inserire un codice promozione riferito ai buoni amazon , ,si ha modo di vedere da qualche parte se la procedura della promozione sia andata a buon fine?
Credo allora che non sia andata, ma ti possono confermare solo chiamando l'assistenza.

ho il pdf in locale stasera se riesco posto il link

Vedi l'allegato 2996326

a pag 2 nella sezione Gestione Liquidità
Vedi l'allegato 2996325

Non saprei cosa dirti, nel mio documento di sintesi appare questo, che ora che ci faccio caso francamente non è nemmeno molto chiaro per come e dove sono scritti i valori in corrispondenza delle righe...

Cattura2.JPG
 
Non sono molto ferrato sulle carte, ma davvero non avrebbe il PAN? Sei sicuro? Non riesco a figurarmi una carta bancomat senza PAN... :unsure:
Si te lo confermo, non ha il PAN.
Se non ha nessun circuito internazionale abbinato, probabilmente non ha il PAN (e neanche il CCV), potrebbe avere solo il codice identificativo di Bancomat (di 10 cifre, di solito).
è esattamente così come hai detto non ha CCV, ha un codice identificativo di 8 cifre sul fronte della carta e poi basta.
 
Non saprei cosa dirti, nel mio documento di sintesi appare questo, che ora che ci faccio caso francamente non è nemmeno molto chiaro per come e dove sono scritti i valori in corrispondenza delle righe...

Vedi l'allegato 2996334
A me il gestore ha detto che dopo 24 mesi il conto avrà un canone di 2 euro al mese.
Contattare il gestore non costa nulla ,almeno saprete con certezza se il vostro cc sarà a canone 0 anche dopo i 24 mesi.
 
A me il gestore ha detto che dopo 24 mesi il conto avrà un canone di 2 euro al mese.
Contattare il gestore non costa nulla ,almeno saprete con certezza se il vostro cc sarà a canone 0 anche dopo i 24 mesi.
letto il documento che ho linkato e questa risposta direi che i dubbi sono veramente pochi... a meno che qualcuno non posti dei documenti post apertura che attestino costo zero dopo i 24 mesi (per aperture fatte in questi giorni)
 
Si te lo confermo, non ha il PAN.

è esattamente così come hai detto non ha CCV, ha un codice identificativo di 8 cifre sul fronte della carta e poi basta.
Era appunto già stato chiarito l' "arcano" dall'utente DaveRock. Come detto non sapevo - evidentemente sono il solo - che il PAN fosse diverso da quel codice di 8 cifre.
 
A me il gestore ha detto che dopo 24 mesi il conto avrà un canone di 2 euro al mese.
Contattare il gestore non costa nulla ,almeno saprete con certezza se il vostro cc sarà a canone 0 anche dopo i 24 mesi.
Non conta ciò che ti dicono al call center, se non molto relativamente e sempre da appurare con i documenti ufficiali.

letto il documento che ho linkato e questa risposta direi che i dubbi sono veramente pochi... a meno che qualcuno non posti dei documenti post apertura che attestino costo zero dopo i 24 mesi (per aperture fatte in questi giorni)
Semplicemente sarà che le condizioni sono cambiate. Infatti il foglio da te linkato è aggiornato al mese attuale, mentre il mio documento, preso dal contratto, era di ottobre scorso. Per cui, salvo errata interpretazione del mio documento, nel mio caso dovrebbero inserire il canone solo dopo pmu, mentre per chi sottoscrive ora sa già che il canone gratuito dura due anni.
 
Ultima modifica:
Non conta ciò che ti dicono al call center, se non molto relativamente e sempre da appurare con i documenti ufficiali.
Il gestore lo incontro in filiale,ma il documento ufficiale non é chiarissimo ,quindi devo fidarmi di quello che dice lui.
 
questo il link preso dalla sezione trasparenza del sito della banca ( é nella parte bassa della homepage)

https://static.credit-agricole.it/c.../data/4627/1709269209_FIA19070_CCCONTOONL.pdf
Pagina 1:
"Per richieste di aperture Conto Online Crédit Agricole pervenute dal 25/05/2023 al 28/03/2024 il canone mensile è pari a 0 euro."
Il gestore lo incontro in filiale,ma il documento ufficiale non é chiarissimo ,quindi devo fidarmi di quello che dice lui.
Male, male, difficile che un gestore sappia di che parla.
 
Pagina 1:
"Per richieste di aperture Conto Online Crédit Agricole pervenute dal 25/05/2023 al 28/03/2024 il canone mensile è pari a 0 euro."
Sì, però non è chiaro se voglia dire che per chi apre il conto in quel periodo il canone sarà gratuito a tempo indeterminato fino a eventuale pmu, oppure che per chi apre poi - cioè dopo il 28 marzo - non ci saranno più i 24 mesi gratuiti...
Inoltre non capisco perché lì parla del canone mensile e poi invece fa riferimento a canone annuale, boh.
 
Pagina 1:
"Per richieste di aperture Conto Online Crédit Agricole pervenute dal 25/05/2023 al 28/03/2024 il canone mensile è pari a 0 euro."

Male, male, difficile che un gestore sappia di che parla.
Il canone é pari a zero,siamo d"accordo,ma fino a quando?
Il gestore sarà anche impreparato,ma é comunque sicuro che il canone sarà di 24 euro annui,dopo 24 mesi dall'"apertura del conto.
Spero che si sbagli,per ora mi godo il canone gratuito.
 
Sì, però non è chiaro se voglia dire che per chi apre il conto in quel periodo il canone sarà gratuito a tempo indeterminato fino a eventuale pmu, oppure che per chi apre poi - cioè dopo il 28 marzo - non ci saranno più i 24 mesi gratuiti...
Inoltre non capisco perché lì parla del canone mensile e poi invece fa riferimento a canone annuale, boh.

Il canone é pari a zero,siamo d"accordo,ma fino a quando?
Il gestore sarà anche impreparato,ma é comunque sicuro che il canone sarà di 24 euro annui,dopo 24 mesi dall'"apertura del conto.
Spero che si sbagli,per ora mi godo il canone gratuito.
Il canone è zero fino a quando non fanno una PMU. Per esempio, sul sito dice "Apri il Conto Online entro il 28 marzo e hai il canone zero.", senza asterischi o note che indicano "per 2 anni". Idem nel confronto conti, "Gratuito se lo apri il conto entro il 28 marzo 2024".
Quella indicazione dei 24 mesi nel FI vale per conti aperti senza promo.
 
Indietro