Conto corrente Online Credit Agricole - Cap.3

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
ma non credo che possano capire se ho fatto un acquisto con paypal, oppure ho passato una somma semplicemente, mica sanno se mia moglie è un negozio oppure un privato un amico o altro!
Lo sanno, basta che guardano l'MCC della transazione
 
a settembre ho passato 100 euro a mia sorella e fu una transazione eleggibile. Non so ovviamente dirti se in questi 6 mesi hanno czmbiato policy
 
A che mail bisogna scrivere per un reclamo di buono per spesa con carta Visa non ricevuto?
 
Per quanto riguarda i buoni amazon ci sono 2 data di verifica requisiti :
29/2/24 per il buono apertura e 30/4/24 per quello di utilizzo della carta.
I regali verranno erogati entro 120 gg da queste date, via email, ma CA avverte che potrebbero finire in spam e quindi invita a controllare tutti i giorni ...:rolleyes:un bell' impiccio mi pare, anche perchè ho già oddisfatto tutti i requisiti e quindi c'è pure il rischio che il conteggio dei 120 gg possa iniziare prima...o no ?
 
Per quanto riguarda i buoni amazon ci sono 2 data di verifica requisiti :
29/2/24 per il buono apertura e 30/4/24 per quello di utilizzo della carta.
I regali verranno erogati entro 120 gg da queste date, via email, ma CA avverte che potrebbero finire in spam e quindi invita a controllare tutti i giorni ...:rolleyes:un bell' impiccio mi pare, anche perchè ho già oddisfatto tutti i requisiti e quindi c'è pure il rischio che il conteggio dei 120 gg possa iniziare prima...o no ?
Io la spam la guardo già per abitudine perché è già successo che alcune email importanti chissà perché sono finite in spam. Per quel che riguarda i buoni secondo me CA li manderà tutti assieme entro i 120 GG dalla data indicata (non credo ne mandi prima uno e poi gli altri). Se qualcuno ha esperienza in merito magari può farci sapere...
 
Ci vorrebbe un bot che risponde in automatico ogni volta che qualcuno fa questa stessa domanda visto che la risposta è sempre la stessa: "passa finché non decidono che non deve passare più". Non siamo Credit Agricole, quindi non possiamo garantire nulla, tu puoi fare la prova, poi la scoperta sarà quando consegnano i buoni. Da regolamento non ci sono paletti, ma potrebbero comunque eccepire che un invio a contatto con PayPal non è un "acquisto online" ma un trasferimento di denaro, quindi...
Qualcuno invece ha provato a ricaricare il conto bbva? Per ottenere il bonus risulta valida come operazione?
Sul regolamento si legge "se effettueranno una spesa totale minima, utilizzando la Carta di debito VISA, per operazioni di pagamento tramite POS o wallet digitali o per effettuare acquisti online sui siti e-commerce".
p.s. Ho ricaricato in passato con un'altra carta e lì risulta proprio pagamento ecommerce verso bbva
 
Buongiorno a tutti...scusatemi. Ho cercato nei post precedenti ma non sono riuscita a trovare una risposta chiara. Per avere il buono di 100€ vale fare una ricarica carta BBVA? Ho letto di revolut ma non bbva. Grazie
Hai notizie al riguardo?
 
Io intanto la sto usando per tutto.
Poi, gli ultimi giorni, vedo come butta.
I 50€ li prendo senza problemi; per gli altri 50€ per fare almeno 1K € di spesa, credo che userò queste ricariche conto BBVA o Revolut, se poi non arrivano, pazienza..
 
Ultima modifica:
Ricevuto buono amazon da 100 euro per spese con carta.
Idem, anche io questa mattina ho finalmente ricevuto l'ultimo buono, quello relativo alla spesa. Confermo, come mi pare di aver letto non molto tempo fa qui, che sebbene sia riferito alla spesa la dicitura recita: "Grazie per aver aderito all'iniziativa Invita un amico in Crédit Agricole..".
 
Ricevuto buono amazon da 100 euro per spese con carta.
...quindi hai dovuto attendere circa 100 giorni da quando hai raggiunto i requisiti di spesa con carta (fine novembre 2023) per ottenere i buoni amazon.
Scusa se mi permetto di chiederti. Come mai hai ricevuto 100 euro di buoni e non 150? avevi forse già ricevuto in precedenza un buono da 50?
 
...quindi hai dovuto attendere circa 100 giorni da quando hai raggiunto i requisiti di spesa con carta (fine novembre 2023) per ottenere i buoni amazon.
Scusa se mi permetto di chiederti. Come mai hai ricevuto 100 euro di buoni e non 150? avevi forse già ricevuto in precedenza un buono da 50?
si quello da 50 euro lo avevo già ricevuto.
 
Finalmente, leggendo di voi sopra, ho controllato, è arrivato anche a me.
 
A Settembre ho aperto un conto CA e al sessantesimo giorno ho speso i 1000€ per ottenere il buono amazon da 100€. L'ultimissima transazione però è stata contabilizzata il 63esimo giorno... conta comunque l'uscita del 60esimo, giusto?
Li ho chiamati e mi hanno solamente saputo dire che non ho ancora ricevuto il buono perché con le verifiche sul mio conto sono fermi a Ottobre e il buono dovrebbe arrivarmi a fine mese...
Buono da 100€ ricevuto oggi :yeah:
 
quindi arrivano in due tranche, 50 euro per aver aperto, dovrebbe arrivare subito dopo apertura, e altra tranche dopo aver speso 1000 euro, dopo 120 gg, che dite tutto giusto?
 
Una cosa non mi è chiara: i 60 giorni partono dall'apertura del conto o dal giorno in cui si riceve la carta? Perchè a me la carta è arrivata dopo 15 giorni ed era necessario pure attivarla
 
Indietro