Conto corrente online N26 - N26 Bank - Cap. 5

Mi sto accingendo per la prima volta a fare un bonifico in uscita da N26, dove ho IBAN tedesco, a Illimity.
Vedo che l'istantaneo costa €0.99 mentre l'ordinario, gratuito, dice che arriva in 1-2 giorni lavorativi.
Prima di fare l'istantaneo, da vostra esperienza risulta che davvero l'ordinario ci mette 1-2 giorni lavorativi (come con i normali conti italiani) oppure arriva dopo poche ore?
Lo chiedo perché spesso le banche estere trattano i bonifici ordinari come quelli che noi chiamiamo "urgenti" che arrivano dopo poche ore.
Come ti hanno detto, spesso (quasi sempre direi) arriva in poche ore se lo fai fino al primo pomeriggio. Da metà pomeriggio in poi arriva il giorno dopo. Chiaro dipende anche dalla banca ricevente.

Al momento in Italia n26 non si può aprire.
Non è una novità 😆
Oppure volevi dire altro?

Tornando al discorso assicurazione viaggio N26 YOU, non ho trovato nulla a riguardo nel contratto (Ma sono 40 pagine e forse mi è sfuggito), il fatto che io paghi il volo con altra carta (Userei per ovvi motivi di valuta di addebito una Carta di Credito) mi farebbe avere comunque copertura assicurativa, in caso di ritardo, soppressione, perdita bagaglio ecc.. ?
Qualcuno mi diceva che le coperture sarebbero erogate solamente se i pagamenti fossero univocamente fatti con la carta N26 YOU alla quale l' assicurazione è collegata, ma sinceramente non ho trovato nulla in contratto...
Devi pagare con la debit di N26, l'avevo letto nel pdf Polizza Assicurativa Allianz "N26 You" (quello di 23 pagine e non di 40) a pag. 4 del pdf. Qui l'estratto nel dettaglio. Avevo poi letto da un'altra parte che sei coperto solo per la cifra che hai pagato (o in sua proporzione)...es. un viaggio è composto da due voli e te paghi solo uno dei voli con N26, la copertura vale solo per il volo che hai pagato con N26.

Screenshot 2024-01-02 at 15-45-59 02-YOU-Allianz-insurance-policy-BRANCH-it.pdf.png
 
Ultima modifica:
Come ti hanno detto, spesso (quasi sempre direi) arriva in poche ore se lo fai fino al primo pomeriggio. Da metà pomeriggio in poi arriva il giorno dopo. Chiaro dipende anche dalla banca ricevente.


Non è una novità 😆
Oppure volevi dire altro?


Devi pagare con la debit di N26, l'avevo letto nel pdf Polizza Assicurativa Allianz "N26 You" (quello di 23 pagine e non di 40) a pag. 4 del pdf. Qui l'estratto nel dettaglio. Avevo poi letto da un'altra parte che sei coperto solo per la cifra che hai pagato (o in sua proporzione)...es. un viaggio è composto da due voli e te paghi solo uno dei voli con N26, la copertura vale solo per il volo che hai pagato con N26.

Vedi l'allegato 2970108
Quella sembra un'altra assicurazione o perlomeno una versione non recente...
Le regole attuali fanno fede dall' aggiornamento del Gennaio 2023, quindi da un anno a questa parte, forse hanno cambiato, prova vedere in calce che data porta quel foglio informativo.
 
loggandomi da pc mi ha installato (dopo mia approvazione) l'app N26 su pc: da app si possono fare i bonifici da pc (come un po' di tempo fa); anche se mi ha dato errore (probabilmente ci stanno ancora lavorando, infatti nemmeno da smartphone riesco a fare bonifici, solo consultazione)
 
Quella sembra un'altra assicurazione o perlomeno una versione non recente...
Le regole attuali fanno fede dall' aggiornamento del Gennaio 2023, quindi da un anno a questa parte, forse hanno cambiato, prova vedere in calce che data porta quel foglio informativo.
Le ho prese direttamente dal sito a questo link Documenti legali per N26 Bank AG, Succursale Italiana - Conti aperti dal 26/03/2020
Si ho visto/letto gli aggiornamenti di aprile 2023 ma, non parlando di queste condizioni di pagamento (anche io da veloce occhiata non ho trovato nulla), ritengo ancora valide quelle del doc che ti avevo linkato (anche perchè sennò lo avrebbero tolto o messo in altra sezione). Se decido di passare a You sicuramente li contatto per chiedere informazioni. Ma se li contatti e chiedi facci sapere!
 
loggandomi da pc mi ha installato (dopo mia approvazione) l'app N26 su pc: da app si possono fare i bonifici da pc (come un po' di tempo fa); anche se mi ha dato errore (probabilmente ci stanno ancora lavorando, infatti nemmeno da smartphone riesco a fare bonifici, solo consultazione)
Questa mi è nuova, una app da installare sul pc? Cmq si, da web riesco ad accedere a fatica (non mi ha proposto nessuna app) e l'app tel. viaggia lenta, ma 5 minuti fa ho fatto un bonifico senza problemi dall'app tel. Staranno facendo gli aggiornamenti classici di inizio anno, diversi home banking di varie banche vanno male in queste ore.
 
Questa mi è nuova, una app da installare sul pc? Cmq si, da web riesco ad accedere a fatica (non mi ha proposto nessuna app) e l'app tel. viaggia lenta, ma 5 minuti fa ho fatto un bonifico senza problemi dall'app tel. Staranno facendo gli aggiornamenti classici di inizio anno, diversi home banking di varie banche vanno male in queste ore.
l'app è collegata a Chrome, questo è il percorso: "C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application"
 
comunque come non detto, anche da app su pc non si possono fare bonifici: andando avanti questo è il messaggio "Utilizza il tuo dispositivo associato per effettuare questo pagamento"
 
loggandomi da pc mi ha installato (dopo mia approvazione) l'app N26 su pc: da app si possono fare i bonifici da pc (come un po' di tempo fa); anche se mi ha dato errore (probabilmente ci stanno ancora lavorando, infatti nemmeno da smartphone riesco a fare bonifici, solo consultazione)
l'app è collegata a Chrome, questo è il percorso: "C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application"
È una web app, non una vera e propria app. È un po' come se fosse un sito web
 
si, infatti mi son reso conto che non offre nulla in più rispetto al collegamento direttamente sul sito
 
Ho altre tre app di banche diverse e funzionano tutte sul mio cellulare. Senza contare tutte le altre app installate. Mi domando perché solo per l'app N26 il mio cellulare è obsoleto!!!
 
Buongiorno, da stamane non entro sulla app, qualcun altro con lo stesso problema?

EDIT: ho risolto reinstallando la app.
 
Ultima modifica:
Ma ancora sono "bannati" dal poter aprire nuovi conti?!
 
Non ti perdi niente, è un conto come un altro
Però puoi caricare il conto senza commissioni con una carte, come Revolut, e prelevare gratis in zona euro, commissione 1,7% zona extra Euro, almeno per quanto riguarda il mio conto con IBAN tedesco, i bonifici in uscita vengono ricevuti in giornata.
 
Ultima modifica:
Indietro