Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XVI [FAQ: post #1]

Esiste una commissione ,CIV(Commissione Intervento Veloce),ma si applica quando il rosso comincia ad avere un valore significativo,500€,e solo se si protrae per un numero elevato di giorni ,quindi puoi stare più che tranquillo

Tra l'altro perché si applichi la CIV lo scoperto non può essere generato da somme "dare" attribuibili alla banca. In altre parole se vai in rosso perché la banca ti applica il canone o altre competenze, la CIV non si applica.
 
Io mi sono accorto oggi ma è da inizio mese che mi è stato addebitato, sinceramente se non mi arrivava un sms chissà quanto passava, ora domani lo copro e mi toccherà anche pagare qualcosa in +, voglio proprio vedere poi come verrà gestita la cosa! :rolleyes:
 
Io mi sono accorto oggi ma è da inizio mese che mi è stato addebitato, sinceramente se non mi arrivava un sms chissà quanto passava, ora domani lo copro e mi toccherà anche pagare qualcosa in +, voglio proprio vedere poi come verrà gestita la cosa! :rolleyes:

Secondo me la quota la storneranno, ma aspettati di non rivedere mai più i centesimi di interessi passivi, generati per colpa loro... :rolleyes:
 
Anche io stasera entrando mi sono ritrovato addebitati 1,25 per "interessi e competenze"...

Non mi era mai capitata una cosa simile con questa banca, né ne so il motivo. Mi sapete dire se è ciò di cui parlate sopra visto che leggevo di casi analoghi o se si tratta di altro?

E' il caso di chiedere spiegazioni alla banca? preferirei evitare di passare però dalla chat, anche perché a quest'ora non rispondono.

Grazie
 
A qualcun altro è arrivato l'estratto conto pur avendo richiesto la rendicontazione annuale?
 
Anche io stasera entrando mi sono ritrovato addebitati 1,25 per "interessi e competenze"...

Non mi era mai capitata una cosa simile con questa banca, né ne so il motivo. Mi sapete dire se è ciò di cui parlate sopra visto che leggevo di casi analoghi o se si tratta di altro?

E' il caso di chiedere spiegazioni alla banca? preferirei evitare di passare però dalla chat, anche perché a quest'ora non rispondono.

Grazie

Parliamo tutti dello stesso avvenimento: a mio parere è un errore a cui rimedieranno presto stornando la cifra, a maggior ragione visto che saranno stati sommersi di segnalazioni, a giudicare dall'atteggiamento costernato dell'operatore che ho sentito al telefono.
 
Secondo me la quota la storneranno, ma aspettati di non rivedere mai più i centesimi di interessi passivi, generati per colpa loro... :rolleyes:

Quello che penso anch'io...ovviamente gli chiederò anche quelli e vedremo! :D
 
dal 3giu modifiche ai bonifici...
 
Parliamo tutti dello stesso avvenimento: a mio parere è un errore a cui rimedieranno presto stornando la cifra, a maggior ragione visto che saranno stati sommersi di segnalazioni, a giudicare dall'atteggiamento costernato dell'operatore che ho sentito al telefono.
Domani li contatto via chat.
Scommetto che è colpa dei merdosi (e non uso ***) sistemi informativi di Banco Popolare.
Questa banca mi ha veramente rotto le scatole, non è possibile che rovinino sempre tutto.
Elefanti maledetti.
 
Niente di grave, sono cambiati gli orari di cut-off.

Veramente c'è anche questa proposta di modifica:

"la Banca potrà introdurre un limite operativo all’importo massimo del singolo bonifico dei massimali giornalieri e mensili così come indicati sul Sito.
Il Cliente ha facoltà di innalzare o di ridurre tale importo, nei limiti indicati sul Sito


Praticamente decidono quanti dei miei soldi posso bonificare in un mese.
 
Veramente c'è anche questa proposta di modifica:

"la Banca potrà introdurre un limite operativo all’importo massimo del singolo bonifico dei massimali giornalieri e mensili così come indicati sul Sito.
Il Cliente ha facoltà di innalzare o di ridurre tale importo, nei limiti indicati sul Sito


Praticamente decidono quanti dei miei soldi posso bonificare in un mese.


Ma dicono anche che questo valore si può modificare, giusto?
 
Ma dicono anche che questo valore si può modificare, giusto?

Si, ma sempre nei limiti indicati sul sito.
I limiti ad oggi non sono noti.
Questo è la modifica completa, prima il limite era solo giornaliero:

Per le medesime ragioni di sicurezza e maggiore tutela del Cliente, la Banca potrà introdurre un limite operativo all’importo dei massimali giornalieri e mensili così come indicati sul Sito. Il Cliente ha facoltà di innalzare o di ridurre tale importo, nei limiti indicati sul Sito, inviando alla Banca un’apposita richiesta attraverso il Sito. In assenza di richiesta, il Cliente accetta che il limite di importo sia quello tempo per tempo stabilito dalla Banca.
Resta sempre salva la facoltà della Banca di non accogliere le richieste di variazione effettuate dal Cliente, nonché di variare
autonomamente il limite.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, volevo chiedere esperienze in merito all'apertura del conto tramite invio della documentazione per posta (in questo caso ordinaria).

Premetto che è il terzo conto che apro (sempre per i buoni benzina) e i primi due, inviati sempre con posta ordinaria, sono stati aperti una decina di giorni dopo l'invio del plico.

In questo caso invece sembra metterci un pò di più.

Qualcuno ha avuto esperienze di tempi "biblici" per l'apertura dopo aver mandato tutto con posta ordinaria?

So che la posta ordinaria in quanto a tempi è la cosa peggiore che esiste in italia, però prima di dare per perso il plico (cosa che con poste può tranquillamente essere successa) volevo capire se fosse successo a qualcun'altro di dover aspettare parecchio tempo per l'apertura?

Grazie in anticipo.
 
Si, ma sempre nei limiti indicati sul sito.
I limiti ad oggi non sono noti.
Questo è la modifica completa, prima il limite era solo giornaliero:

Per le medesime ragioni di sicurezza e maggiore tutela del Cliente, la Banca potrà introdurre un limite operativo all’importo dei massimali giornalieri e mensili così come indicati sul Sito. Il Cliente ha facoltà di innalzare o di ridurre tale importo, nei limiti indicati sul Sito, inviando alla Banca un’apposita richiesta attraverso il Sito. In assenza di richiesta, il Cliente accetta che il limite di importo sia quello tempo per tempo stabilito dalla Banca.
Resta sempre salva la facoltà della Banca di non accogliere le richieste di variazione effettuate dal Cliente, nonché di variare
autonomamente il limite.

Infatti sarebbe interessante capire il perchè di questa modifica (magari ci sarà dietro qualche automatismo). L'importante è che non chiamino per chiedermi se sono io e come mi sento.
 
Ragazzi ho avuto da fare e non ho contattato assistenza Webank riguardo l'addebito per competenze del 30/03/2019.
Qualcuno ha news?
 
Indietro